• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Fotodiario Perle del Caribe 5-13 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kas339

Member
Costa Luminosa - Fotodiario Perle del Caribe 5-13 gennaio 2013

@Marta81 grazie.... Sapevo fosse cosi prima e ho avuto riscontri nelle mie precedenti crociere.... ma con il nuovo discorso delle cabine classic premium e soprattutto della formula parti subito con la quale prenoteró....che annulla qualsiasi privilegio costa club....onestamente non credo di avere molta scelta....mi adatteró.... E in fondo sono entrambi orari accettabili....e il risparmio è davvero notevole.... Parliamo di 800 euro in due....che spenderó il AI e altri piccoli piaceri tipo centro benessere..... :)
 

AZ84

Member
a che ora erano i 2 turni cena.....? io non potro' sceglierlo....ma vorrei almeno avere un'idea......

Il primo mi sembra 18.30 o 18.45 mentre il secondo 21.15

x Kas339....Ciao...ero in crociera con AZ84!!...i 2 turni di cena erano alle 18.45 e 21.15...in teoria c'é un po' di tolleranza di ritardo...massimo 15 minuti direi...comunque puoi andare a chiedere il cambio di turno per la cena...Quando entrerai per la prima volta nella cabina,troverai un biglietto per la cena in ristorante...in cui c'é scritto se sei al 2°o 3°piano del ristorante,il turno di cena e il numero del tavolo...Potrai chiedere di cambiare turno...magari non per la sera stessa dell'arrivo.Comunque basta andare al ristorante in determinati orari e chiedere al maitre il cambio turno...fidati che lo cambiano!!basta chiedere...magari ti sacrifichi giusto per la prima sera!

In realtà c'erano parecchie persone che avevano prenotato con il parti subito, ma non hanno avuto alcun problema a cambiare il tavolo, tieni conto che il 60% e anche più dei passeggeri sono stranieri e preferiscono cenare prima quindi se devi chiedere il cambio dal primo al secondo turno sarà ancora più facile credo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

sweetmartina

New member
Foto meravigliose... la voglia di partire è davvero tanta... è una crociera meravigliosa... qual è il periodo migliore?? a marzo è possibile trovare bel tempo??
 

AZ84

Member
Foto meravigliose... la voglia di partire è davvero tanta... è una crociera meravigliosa... qual è il periodo migliore?? a marzo è possibile trovare bel tempo??

Il periodo migliore in generale sono i mesi del nostro inverno, fino a marzo, aprile, e comunque le crociere ai caraibi Costa infatti le fa fino ad aprile. Un mio collega ha fatto la stessa crociera a marzo lo scorso anno e ha trovato caldo e sole tranne un giorno di nuvoloso. Ma in quelle zone le nuvole sono una costante, il cielo non è mail del tutto sereno, ci son sempre nuvolette che vanno e vengono molto velocemente, ma il più delle volte va anche bene nel senso che ti danno qualche minuto di sollievo dal sole cocente...
 

leleottantatre

New member
-Pacchetto Bevande All-Inclusive: 8,5 Qui il voto si abbassa per le novità introdotte. Ovvero niente più acqua in bottiglie da prendere al bar, e niente più acqua in bottiglia al tavolo. Solo servita al bicchiere. Al ristorante è un problema relativo nel senso che il cameriere, come con il vino, rabboccava in continuazione, per le escursioni invece non c'è più possibilità di prendersi l'acqua da portar via o da portare in cabina. Le bibite vengono servite solo al bicchiere (non viene più consegnata la lattina). Considerato comunque tutto ciò che comprende (bibite, cocktails, vino, alcolici, analcolici, superalcolici, amari, caffè, succhi di frutta...) e di cui come le altre volte abbiamo ampiamente usufruito in abbondanza risulta comunque molto conveniente.

A breve l'inizio vero e proprio del diario.

Quindi AZ84 mi confermi che in alcun modo non forniscono più con l'all-inclusive le bottiglie d'acqua (per adesempio portarsele in camera per la notte) e che forniscono l'acqua solo al bicchiere.... a quel punto se non sbaglio conviene usufruire del servizio con la brocca che a quanto ho capito ci sono varie postazioni in tutta la nave dove poter prendere l'acqua al bicchiere....
 

AZ84

Member
Quindi AZ84 mi confermi che in alcun modo non forniscono più con l'all-inclusive le bottiglie d'acqua (per adesempio portarsele in camera per la notte) e che forniscono l'acqua solo al bicchiere.... a quel punto se non sbaglio conviene usufruire del servizio con la brocca che a quanto ho capito ci sono varie postazioni in tutta la nave dove poter prendere l'acqua al bicchiere....

Confermo con il pacchetto all inclusive non vengono più fornite le bottiglie ma tutto esclusivamente al bicchiere, per l'acqua nella zona buffet al ponte 9 ci sono sempre in funzione 24 h al giorno i dispenser, dai quali al massimo puoi anche riempire le bottigliette, lo facevan tutti e nessuno del personale ha mai detto nulla. Al ristorante a cena si, puoi chiedere l'acqua in brocca, c'era parecchia gente che la chiedeva, non c'è nessun problema. Ma se hai il pacchetto all inclusive al ristorante ti servono l'acqua in bottiglia, solo che non te la lasciano in tavola ma te la versa il cameriere e comunque nel nostro caso rabboccava in continuazione, anche troppo, idem per il vino, quindi avere o non avere la bottiglia in tavolo non ci ha fatto alcuna differenza.
 

kas339

Member
@AZ84 Credi sia possibile che il discorso dell'acqua in bottiglia sia stato occasionale...?
mi spiego meglio.... a parte te e la tua esperienza a cui sia chiaro credo assolutamente...nessun altro ha riportato questo dato....e i listini non hanno l'asterisco.....
e se magari avessero avuto in quella settimana su quella nave problemi di approvvigionamento di tale prodotto...?

PS replichero' questo messaggio sul topic adatto.......
 

AZ84

Member
@AZ84 Credi sia possibile che il discorso dell'acqua in bottiglia sia stato occasionale...?
mi spiego meglio.... a parte te e la tua esperienza a cui sia chiaro credo assolutamente...nessun altro ha riportato questo dato....e i listini non hanno l'asterisco.....
e se magari avessero avuto in quella settimana su quella nave problemi di approvvigionamento di tale prodotto...?

PS replichero' questo messaggio sul topic adatto.......

In realtà mi pareva di aver letto da qualche altra parte nel forum altre esperienze che confermavano questo, che sia stata una situazione occasionale potrebbe anche essere e a questo punto lo spero... Vedremo se ci saranno altre esperienze che confermano o smentiscono il fatto...
 

ALE SICILIA

New member
a Pier&pietro noi partiamo il 4.1.14 per i caraibi con costa magica da pisa via roma!ci vediamo a bordo
Dopo aver ammirato il tuo fotolibro, abbiamo deciso: per il 25° anniversario .."Cararibi"!
Dobbiamo portare molta molta pazienza, sarà nel 2014!
Grazie di averci fatto "volare oltreoceano" restando con i piedi per terra!
 

ele&laky

New member
scusa ho visto adesso che l'avevi citata la spiaggia..mi era sfugguto, ci siamo stati anche noi settimana scorsa, siamo tornati domenica...leggendo il tuo diario ora mi rendo conto che avremmo potuto risparmiare un po' di più qualche volta e vedere cose in più, specialmente a Martinica, tappa che mi è piaciuta meno.
Per il resto viaggio fantastico.. complimenti per le foto!!!
 

AZ84

Member
scusa ho visto adesso che l'avevi citata la spiaggia..mi era sfugguto, ci siamo stati anche noi settimana scorsa, siamo tornati domenica...leggendo il tuo diario ora mi rendo conto che avremmo potuto risparmiare un po' di più qualche volta e vedere cose in più, specialmente a Martinica, tappa che mi è piaciuta meno.
Per il resto viaggio fantastico.. complimenti per le foto!!!

In effetti Martinica è la più dispendiosa e anche a nostro giudizio forse la meno bella, quanto al fatto di spendere poco per le escursioni noi quest'anno siamo andati sul sicuro avendo già fatto la stessa crociera lo scorso anno, ma la prima volta fu più o meno uguale grazie a questo forum che ci aveva permesso di documentarci per bene...
 

gio_tan

New member
Letto tutto adesso, complimenti per questo bellissimo diario...

Saluti


P.S.
Ho visto che il tuo nick è AZ84... sei anche tu un appasionato di aeronautica? ;)
 

AZ84

Member
Letto tutto adesso, complimenti per questo bellissimo diario...

Saluti


P.S.
Ho visto che il tuo nick è AZ84... sei anche tu un appasionato di aeronautica? ;)

In realtà az nel nickname sta per le iniziali del mio nome e cognome...ma dire il vero si, sono anche appassionato di aeronautica...
 

gio_tan

New member
Ahahah che coincidenza... comunque siete stati davvero fortunati ad avere il 777... è quasi impossibile trovarli sui charter però questa volta è andata bene ;)
 

AZ84

Member
Ahahah che coincidenza... comunque siete stati davvero fortunati ad avere il 777... è quasi impossibile trovarli sui charter però questa volta è andata bene ;)

È vero sui charter è praticamente impossibile trovarli, ma a quanto pare per questa tratta da Milano vengono usati tutte le settimane,mentre lo scorso anno c'era l' A330 ex AirOne che quest'anno utilizzano da Roma...non c'è confronto...
 

giusri

Active member
È vero sui charter è praticamente impossibile trovarli, ma a quanto pare per questa tratta da Milano vengono usati tutte le settimane,mentre lo scorso anno c'era l' A330 ex AirOne che quest'anno utilizzano da Roma...non c'è confronto...

...non c'è confronto..... in quale senso ...... perché a me risulta che sull' A330 si sta più comodi del 777 .....
 

AZ84

Member
...non c'è confronto..... in quale senso ...... perché a me risulta che sull' A330 si sta più comodi del 777 .....

Non c'è confronto con l'A330 che Alitalia utilizza per i voli charter, sono i due A330 ex AirOne, di cui uno ancora con la vecchia livrea, sono i due aerei con sigle EI-DIR e EI-DIP, questi internamente sono un pò vecchiotti, poco spazio tra i sedili e intrattenimento con schermi a video catodico, i B777 che utilizza da Milano sono invece tutti recentemente riallestiti a nuovo negli interni, più comodi e più spazio fra i sedili e anche in economy intrattenimento interattivo con schermo LCD individuale, centinaia di film on demand, altri programmi video, giochi ecc...inoltre numerosi passeggeri hanno avuto la fortuna, pur avendo pagato economy, di esser stati assegnati alla Business Class e alla Economy Premium. Niente di tutto questo nei due citati Airbus. Se invece ti riferisci agli A330 che Alitalia utilizza per i voli di linea allora le cose sono identiche ai 777. Niente di scandaloso comunque sui due A330, su cui noi abbiamo viaggiato per la stessa crociera lo scorso anno, si vola come si vola con qualsiasi volo charter di compagnie charter...anche meglio forse.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Non c'è confronto con l'A330 che Alitalia utilizza per i voli charter, sono i due A330 ex AirOne, di cui uno ancora con la vecchia livrea, sono i due aerei con sigle EI-DIR e EI-DIP, questi internamente sono un pò vecchiotti, poco spazio tra i sedili e intrattenimento con schermi a video catodico, i B777 che utilizza da Milano sono invece tutti recentemente riallestiti a nuovo negli interni, più comodi e più spazio fra i sedili e anche in economy intrattenimento interattivo con schermo LCD individuale, centinaia di film on demand, altri programmi video, giochi ecc...inoltre numerosi passeggeri hanno avuto la fortuna, pur avendo pagato economy, di esser stati assegnati alla Business Class e alla Economy Premium. Niente di tutto questo nei due citati Airbus. Se invece ti riferisci agli A330 che Alitalia utilizza per i voli di linea allora le cose sono identiche ai 777. Niente di scandaloso comunque sui due A330, su cui noi abbiamo viaggiato per la stessa crociera lo scorso anno, si vola come si vola con qualsiasi volo charter di compagnie charter...anche meglio forse.

ti farò sapere la differenza. ho volato con due volte sul 777 british, tra due mesi farò l'andata per miami con i nuovi 330 ed il ritorno con il 777....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top