• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole del solo agosto 2012 - Modificato itinerario e durata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trilli69

Member
Aiuto anche la mia è stata modificata.
Le isole del sole ad agosto 2012 risulta esaurita e con itinerario cambiato hanno tolto Funchal e Tenerife e le hanno sostituite con Valencia, Cadice e Lisbona.
Ma cosa che non capisco è che dice che il porto di imbarco è a Civitavecchia (prima c'era anche Savona ed era quello scelto) e come porto di sbarco Savona.
Spero che sia solo il computer che è andato in tilt altrimenti ....

Ultima novità sono andata a vedere in dettaglio nella mia prenotazione Costa e mi confermano l'itinerario variato con un giorno in meno di navigazione, imbarco/sbarco a Savona, ma con un upgrade di cabina da E1 4124 ponte Teseo a B1 5190 ponte Orfeo. Che ne dite? E' un buon compromesso? Certo era meglio che qualcuno almeno mi avesse mandato un'email per avvisarmi ...
 

Falisha

Member
Ciao! io partivo il 21 giugno da civitavecchia e qualche giorno fa l'agenzia mi ha avvisata dell'annullamento!! il alternativa la costa mi ha proposto quell'itinerario che hai citato tu che parte però da savona il 23 giugno!!! altrimenti posso scegliere un altro itinerario qualsiasi nel mediterraneo che troverò nel nuovo catalogo disponibile dal 22 agosto. ovviamente qualsiasi cosa scelgo pagherò quanto era previsto per la mia crociera e avrò diritto ad avere 2 upgrate...
L'itinerario che mi hanno proposto non mi piace sia perchè hanno tolto 2 scali bellissimi e sia per il disagio di arrivare fino a savona! per cui non mi resta che aspettare il nuovo listino sperando che ci sia qualcosa che mi piaccia almeno quanto LE ISOLE DEL SOLE che avevo scelto davvero con tanto gusto :(
 

vacanziera79

New member
Anche io ho notato che per il 2012 periodo da giugno in poi le isole del sole sono variate di itinerario... tra l'altro Costa, poteva anche cambiargli nome all'itinerario per non confondere i due, dato che parliamo di tappe completamente diverse tra loro!!
A me il nuovo non piace quanto le "vere" isole del sole e quindi bisogna nel vostro caso valutare i pro ed i contro... nel senso che se siete contenti lo stesso del "nuovo" itinerario, visto gli upgrade che riceverete si può valutare, ma se dovete pure partire da un altro porto no!
Anche io quando si è rotta la Concordia, proprio per le isole del sole (itinerario sfortunato) :-( mi hanno proposto in alternativa la Pacifica con imbarco a Savona e credito a bordo, ma ho rinunciato, l'itinerario non mi piaceva e poi non avevo intenzione di arrivare a Savona in bus!!
Spero che nel 2013 quando ho intenzione di "provare" a rifare questa crociera/itinerario originale bellissimo ci sia più certezza!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti... potevano cambiare anche il nome della crociera: "Flamenco ed Arabeschi" sarebbe stato più adatto, considerate le nuove tappe. Sono scali interessanti... ma mentre a Madera ed alle Canarie prevale l'aspetto paesaggistico e naturalistico, qui prevale quello culturale: Valencia, Cadice e Lisbona sono città d'arte.
 

vacanziera79

New member
In effetti... potevano cambiare anche il nome della crociera: "Flamenco ed Arabeschi" sarebbe stato più adatto, considerate le nuove tappe. Sono scali interessanti... ma mentre a Madera ed alle Canarie prevale l'aspetto paesaggistico e naturalistico, qui prevale quello culturale: Valencia, Cadice e Lisbona sono città d'arte.

Esatto! Parliamo di due itinerari completamente diversi tra loro, entrambi moltooo belli, ma di "natura" diversa...
Paolo veramente interessante il titolo dell'itinerario che avresti dato, mi piace molto! :)
 

trilli69

Member
A me il nuovo itinerario piace molto e poi già sarei partita da Savona, l'unica cosa che mi dispiace è che hanno tolto un giorno di navigazione alla crociera e poi hanno deciso di rimanere due giorni a Lisbona.
Secondo voi l'upgrade di due livelli da E1 a B1 compensa tale riduzione?
Comunque non capisco quale sia la necessità da parte di Costa di cambiare itinerario.
Ciao Monica
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non creiamo equivoci: il cambio di talune tappe non è una riduzione... sono scali di pari livello, solo di natura diversa. L'upgrade da un'esterna ad una cabina con balcone è un'ottima cosa... anche se le B1 hanno la vista limitata per via delle scialuppe.
 

Fede 93

Well-known member
Sarebbe un errore gravissimo secondo me togliere l'imbarco da civitavecchia, perchè quell'itinerario non è altro che ''Oltre le cololnne d'Ercole''...creerebbe anche disagi ai passeggeri che magari fanno ''Ritorno in Terra Santa'' e si imbarcano a Civitavecchia e sbarcano a Savona....credo che costa farebbe bene ad utilizzare sia Costa Atlantica che Costa Mediterranea per crociere di 12....magari Atlantica per alternarsi tra ''Tesori della Stroria'' e Ritorno in terra santa ,mediterranea per ''Oltre le Colonne d'Ercole e Isole del Sole, tutte e 2 con imbarchi da Civitavecchia e Savona
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
A me il nuovo itinerario piace molto e poi già sarei partita da Savona, l'unica cosa che mi dispiace è che hanno tolto un giorno di navigazione alla crociera e poi hanno deciso di rimanere due giorni a Lisbona.
Secondo voi l'upgrade di due livelli da E1 a B1 compensa tale riduzione?
Comunque non capisco quale sia la necessità da parte di Costa di cambiare itinerario.
Ciao Monica

Anche per me è un ottimo itinerario che farei e poi l'upgrade ricevuto è un'ottima cosa... la vista delle B1 è (parzialmente limitata dalle scialuppe, come ha detto Paolo) cioè davanti hai vista libera e vedi tutto, mentre se guardi in basso non vedi il mare perchè appunto ci sono le scialuppe, ma poco male! ;-)
Per quanto riguarda le tappe... sempre come ti ha detto giustamente Paolo, sono itinerari differenti, belli entrambi, ma con interessi diversi tra loro... io ora sceglierei comunque di fare questo (visto che tanto dovevi comunque partire da Savona) e rimanderei (come ho dovuto fare anche io) le isole del sole ad un altro anno!

Un saluto,
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riguardo alle B1 preciso che la vista è più o meno ostruita. In parecchie cabine è particolarmente ostruita per via dell'altezza raggiunta dalle scialuppe.
 

vittogc

New member
Qui l'unica cosa certa è che Costa non ha le idee molto chiare sugli itinerari del 2012....io stavo valutando per Isole del Sole partenza il 22 giugno da Savona e in un attimo non esiste più...boh
 

isoladelsole

New member
scusate ma di che problemi parlate? Io ho prenotato le isole del sole per luglio2012,da civitavecchia...è tutto a posto? c'èèèèè ?!?
ma questi cambiamenti li comunicano???come e quando???
 
Ultima modifica:

isoladelsole

New member
ho appena controllato,a me han messo una cabina e1 ponte 4 da una i2 ponte 1...itinerario cambiato,ma la cosa peggiore è che l'imbarco è solo da savona!!!!!! x me è lontano già civitavecchia!!!!! e poi,i bus navetta prenotati da fiumicino a civitavecchia e già pagati,che fine fanno i soldi??????Sentite ma se cambiassi con una crociera di 7 gg nel medieterraneo,si può? e quanto a rimborsi?se volessi farne una meno cara??o se volessi annullare il tutto e magari passare e a msc?
 

trilli69

Member
Ti posso dire che mia madre è nelle tue stesse condizioni. Ho interpellato Costa e mi hanno scritto che nel caso di "modifica dell'itinerario previsto dalla programmazione è possibile o sciegliere le alternative proposte (che hanno inviato all'agenzia viaggi) o cancellare la prenotazione senza penale"
Spero di esserti stata utile.
Ciao Monica
 

isoladelsole

New member
si grazie trilli,oggi vado in agenzia!ma dunque è una cosa definitiva,addio isole del sole??? ma perchè le han tolte,si sa??Scusa e quali son ole due alternative che vi han dato?
 
La tua agenzia dovrebbe avere delle informazioni un pò più precise, e a dire il vero avrebbe anche già dovuto avvisarti lei. L'itinerario che ti hanno assegnato è provvisorio e sei tu che devi confermarlo o meno, allo stesso tempo, sempre l'agenzia, se ti avesse avvisata ti avrebbe dovuto dare le alternative, visto che comunque entro un tot di tempo deve dare conferma a Costa della decisione del cliente. Credo che ci siano dei cambiamenti proprio a livello di itinerari di C. Mediterranea poichè hanno annullato anche la mia partenza del 31 maggio 2012 da Savona per " Ritorno in Terra Santa "....
 

isoladelsole

New member
in che senso è provvisorio? Neanche questo è definitivo? Ho appena tel all'agenzia,dice lo sapeva ma prima di chiamarci deve valutare lui con Costa le alternative da proporci...attendiamo! Comunque,stavo pensando che potrei pure tenermelo il viaggio modificato cosi,ma invece dell'upgrade che mi han dato,vorrei la stessa cabina di prima e la differenza di prezzo me la scalino,cosi io mi pago il volo fino savona! Una E1 non mi serve a nulla!Secondo voi è possibile?
 
Provvisorio nel senso che intanto ti hanno assegnato una cabina e un nuovo viaggio ma il si definitivo devi darlo tu, non è imposto. Sinceramente non capisco il discorso della tua agenzia, Costa ha mandato un comunicato, in riferimento alla pratica di ognii cliene interessato, con le varie opzioni e non è la mia agenzia che valuta con Costa ma sono io che valuto e chiedo in base a quello che mi viene proposto.
 

isoladelsole

New member
scaccomatto,dato che sembri un crocierista informato,secondo te se propongo di tenermi la tratta modificata (c'è lisbona che non mi dispiace,valentia,cadice...)anche perchè le altre tratte 2012 non mi piacevano,ma tenermela mantenendo la mia categoria di cabina e di ricevere rimborso della differenza,cosi che mi ci pago il tragitto fino al porto unico a me lontanissimo (savona)...accetteranno???
 
Ciao Isoladelsole, sicuramente qui ci sarà qualcuno che alla tua domanda saprà risponderti meglio di me, il fatto che ti sembro informata sull' argomento è perchè fatalità mi è successo anche l'anno scorso sulla crociera che avevo prenotato per quest'anno, comunque io ti dico quello che farei io... chiederei alla mia agenzia se ha posto il problema del raggiungimento del porto di imbarco a Costa e se non lo ha fatto di iniziare ad interessarsi e fare la tua richiesta. Poi proverei a mandare una mail a Costa chiedendo direttamente a loro se per caso prevedono un trasferimento in pulmann per chi doveva partire da Civitavecchia e lo hanno spostato a Savona. Credo che tu non sia la sola ad essere stata riposizionata e chiedendo in alternativa la tua proposta, giusto da vedere cosa ti rispondono. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top