• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Salve a tutti!!! Prima crociera della vita!!!!

mamma_anna

New member
Salve a tutti! sono nuova....e si vedrà presto!!!:rolleyes:
A Settembre parto per la mia prima crociera sul Mediterraneo,con la MARINER OF THE SEAS ROYAL CARIBBEAN.
Si accettano consigli....di tutti i tipi; avete presente quelle piccole cose che hanno rischiato di rovinare la vostra prima crociera?? Quelle piccole difficoltà per le quali, nel secondo viaggio, eravate già attrezzati?
Che ne so.
...con quanto anticipo arrivare al porto, l'abbigliamento in nave(sono freddolosa),quanto contante portare,
ecc...ecc...ecc...
grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

interistamai!!!

New member
stai tranquilla hai fatto una scelta fantastica , se sei freddolosa (nessuno è pi freddoloso di mee) non avrai moltissimi problemi , ma la gacca serve sempre la sera (per me si quasi gelava)
per gli altri consigli gira nel forum , ci sono tanti che sono partiti per quella crociera , io stesso :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Buongiorno mamma Anna e benvenuta. Molte notizie le puoi trovare all'interno del Forum. Devi imparare ad utilizzare la funzione "Quick Search" che trovi accanto all'icona di Crocieristi digitando un termine/i che richiama l'oggetto della tua domanda, per esempio "abbigliamento" o "pagamento a bordo" ecc. ecc.

Qualsiasi ulteriore domanda la puoi postare nell'argomento specifico che la riguarda. Ciao e grazie.
 

mamma_anna

New member
Grazie a entrambi...ora mi metto alla ricerca, speriamo bene! Per ora, l'unica cosa che credo di aver sbagliato, è la cabina interna!:(. purtroppo sono una fumatrice...il balconcino faceva comodo!!!
 

ladylyndon

Member
Ciao lcomplimenti per l'ottima scelta!!La Mariner è bellissima, cerca di provare tutte le attività che sono davvero tante. Un piccolissimo consiglio soltanto:se non sei ferratissima con l'inglese, fai attenzione alla traduzione del foglio di crociera: a volte la traduzione in italiano non corrisponde perfettamente al senso effettivo della comunicazione;può darsi comunque che durante l'estate abbiano rimediato anche a questa piccolissima pecca.
 

Tarlo65

New member
Ciao mamma Anna e benvenuta nel transatlantico "crocieristi" direi che come prima crociera cominci bene, molto bene... conosco la Royal ed è una grande compagnia, le navi sono sfarzose ed eleganti la cucina è internazionale e deliziosa, e forse a ottobre ci faccio un pensierino perchè la nave è davvero bella e non ho mai fatto una crociera nel sud mediteraneo.

I consigli sono di portarti un abbigliamento vario, dall'abito da sera per le serate di gala, alla felpa da marinaio per le serate sul ponte tra una porto ed un altro, sai il clima è sempre variabile e cmq negli ambienti interni l'aria è climatizzata quindi meglio coprirsi specie durante i pasti.
La nave parte da Civitavecchia se non sbaglio, quindi per non rischiare problemi è buona norma anticiparsi un giorno prima dell'imbarco.

Quanto denaro portarti??? direi che un milione di euro sarà sufficente:p, se hai intenzione di comprare ad ogni porto...fai conto di essere in un meraviglioso hotel a 7 stelle, poi di norma il tutto si paga con la card che avrai in nave, dove apri la cabina e la utilizzi per pagare gli extra, il tutto accreditato nella tua carta di credito o pagamento in contante la sera prima dello sbarco, avrai una lista movimento che controllerai la sera prima, ti verrà recapitata in cabina.

Ovviamente il metodo di pagamento lo decidi al check in il giorno dell'imbarco.
A bordo si trova una hostess internazionale dove puoi chiedere tutto ciò di cui hai bisogno, nel mediterraneo di norma parte del personale parla l'Italiano ma non sempre...
Per ora è tutto se hai bisogno scrivimi e buona crociera dal tarlo65 Rimini.
 

mamma_anna

New member
Grazie Tarlo65 per l'accoglienza e per i consigli!!!
Nell'immensa pila di abiti da portare, ho già inserito un paio di felpe ed una quantità industriale di sciarpe, sciarpette e sciarpettine...da abbinare ai vari vestiti!!!:D
Per il contante, mi sembra di aver capito che serve solo al Casinò...dal quale tenterei di rimanere lontana!!!!
L'unico dubbio sulle informazioni che mi hai dato...."il giorno prima dell'imbarco" è valido nell'eventualità che io non viva a 95 km dal porto?!?!?!? Giusto???? Che ci vado a fare il giorno prima???? La partenza è prevista per le 19:00, se arrivo al porto alle 14:00 può bastare? Considera ce ho già prenotato il parcheggio. Grazie ancora per i consigli!!!
 

mamma_anna

New member
grazie! alla peggio mi capiterà comome ho letto sulla Home...sul commento di Giulianino... "mi porteranno al ristorante un bell’ asciugamano pulito …e in cabina un po’ di formaggio grattugiato al momento." :D
 

mamma_anna

New member
Non ho ancora capito se usando il tasto "Rispondi", rispondo a tutti o al singolo messaggio....comunque grazie a tutti per il benvenuto!!
 

Tarlo65

New member
Ciao mamma Anna, se abiti a 96 kilometri dal porto arrivaci direttamente la mattina con 3-4 ore prima dell'imbarco, così mangi anche a bordo e lasciami qualcosa..tra l'laltro si mangia divinamente!! stai lontana dal casinò, rischi di fare la crociera nelle scialuppe di salvataggio, si chiamano
così proprio per questo motivo[smilie=estate_03[1:
Riguardo i messaggi rispondi direttamente a tutti ed visibile, in modalità avanzata riprendi il discorso sul tuo messaggio iniziale o di qualche utente che ti ha risposto!!

Allora divertiti e facci sapere come e andata e se ti dobbiamo venire a riprendere...ciaooo dal Tarlo.:p
 

mamma_anna

New member
Ma davvero posso arrivare prima???? Forte!!!! Se ho capito bene:la partenza è alle 19:00, se arrivo al porto all'ora di pranzo mi fanno salire subito?????? :eek: [smilie=mangiare_07:
 

alco56

Super Moderatore
Grazie a entrambi...ora mi metto alla ricerca, speriamo bene! Per ora, l'unica cosa che credo di aver sbagliato, è la cabina interna!:(. purtroppo sono una fumatrice...il balconcino faceva comodo!!!

Ci sono posti dove fumare dedicati, in cabina ci passerai così poco tempo che non te ne accorgerai.
 

Tarlo65

New member
Claro che si...informati a che ora inizia l'imbarco e poi una volta dentro sei la padrona!! attenzione a non sbagliare ingresso...non entrare dove entra il personale che quelli ti mettono in cucina a far le tagliatelle:p..
Sei super mamma Anna!! magari c'incontreremo in qualche crociera....
 

mamma_anna

New member
Non ce l'ho fatta....ho cambiato la cabina interna con una con il balcone!!!!
Tra l'altro, quando ho detto alla mia mamma, che viene con me, che avevo prenotato una cabina interna, un altro pò mi picchia!!!!
"COME LO VEDO IL TRAMONTO E L'ALBA SENZA BALCONE?NON SE NE PARLA PROPRIO!!" E così ho cambiato!!!
 
Top