• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nessuno ha viaggiato con la Silversea?

prof

Staff Member
Ciao pazzoxlenavi
Sto leggendo il catalogo e per esempio ho un dubbio. Se mi puoi aiutare: leggo un prezzo di listino, accanto un prezzo scontato del 60% e accanto ancora un prezzo bonus simile a quello con lo sconto. Ma il prezzo reale qual è per due persone?
Un caro saluto
 

davide1969

New member
La riduzione Bonus viene applicata su alcune crociere e consiste in ulteriori 150 euro di sconto. In ogni caso a pagina 162 ti spiegano esattamente in cosa consiste.
Il prezzo reale è sempre quello con lo sconto completo (nel caso delle crociere con anche il bonus è saving+bonus). Tieni conto che anch'essi usanoil metodo chi prima pernota meno spende quindi il saving del 60% non lo porti fino a pochi giorni prima della crociera.

ciao, se hai bisogno sono quì
davide
 
Ultima modifica da un moderatore:

davide1969

New member
Non so se quanto sto per dire è autorizzato dalle regole del forum (pubblicità?), nel caso prego i moderatori di cancellarlo subito.

Silversea sta facendo promozioni non solo inerenti il prezzo della crociera ma anche le spese onboard. Su quasi tutte le crociere 2011 e 2012 ci sono sconti che vanno da 500 a 1500$ in base ai giorni di crociera. Per una crociera di circa 8 gg siamo a 1000$
In pratica può voler dire escursioni quasi gratis. In questo si allinea a quanto fa un'altra Luxury company come Regent.

saluti
 

RiccardoA.

New member
Salve ai lettori del forum!
Anche io ho navigato con Silversea, sin dagli esordi della compagnia e devo dire che negli anni, l'ambiente tipico di albergo di lusso, ma con attività comunque di crociera, si è spostato verso il concetto di yacth privato: poche alternative serali (uno show oppure musica lounge nel salone), pochissime attività giornaliere con preferenze al rispeto della privacy e del silenzio negli ambienti, anche per limitare gli schiamazzi di numerosi gruppi di turisti, spesso americani, che girano letteralmente ubriachi per i ponti. Le navi sono frequentate da molti "repeaters" e over 65.
 

lingoss

New member
Grazie Riccardo e benvenuto sul forum. Chissà quante cose avrai da dirci su Silversea. Hai qualche foto da condividere con noi degli ambienti interni?
 

RiccardoA.

New member
Salve lingoss,
di foto ne ho abbastanza, ma non da dove sto scrivendo ora. Appena rientro in città le scansionerò. Manco comunque a bordo dal 2006, quindi non ho visto nè i refurbishment delle piccole, ora finalmente dotate di più spazi colletivi, nè le navi nuove! Il migliore compromesso per quel tipo di viaggio restano, per me, sempre la silver whisper e la silver shadow.
 

Paolinetto

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per sapere se con questa compagnia è rigorosamente d' obbligo un certo tipo di abbigliamento formale o si può indossar a piacere qualsiasi tipo di vestiario. La crociera che intendo fare è in Islanda con mia moglie e i miei due bimbi che non sono certo due angioletti ma comunque molto educati!
Mi sapete dire qualcosa?

Vi ringrazio!
 
T

tano

Guest
Sull´elegante, lo smoking per gli uomini, il vestito lungo per le donne.
Sportivo di giorno ma sempre sul ben vestito. Non la vedo una compagnia per il divertimento dei bambini, cioé i miei nión li porterei mai, non me la perdonerebbero.

Un saluto.
 

Paolinetto

New member
Ti ringrazio!
Allora credo proprio che non sia la compagnia che fa per noi anche se abbiamo ottime possibilità economiche e siamo persone alla mano senza la puzza sotto il naso.
Addio Silversea! :)

Un altra compagnia che non sia così "rigorosa" ma nemmeno affollata da caotici vacanzieri quale potrebbe essere?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per sapere se con questa compagnia è rigorosamente d' obbligo un certo tipo di abbigliamento formale o si può indossar a piacere qualsiasi tipo di vestiario. La crociera che intendo fare è in Islanda con mia moglie e i miei due bimbi che non sono certo due angioletti ma comunque molto educati!
Mi sapete dire qualcosa?

Vi ringrazio!

Siamo vicini di casa! Silversea è fortemente sconsigliata per famiglie con bambini, manca di ogni servizio per loro. Già con ragazzi a dolescenti potrebbe essere un problema. Quanto all'abbigliamento non vi sono particolari indicazioni ma a cena la formalità è d'obbligo mentre durante la giornata fai come ti pare ma sai che se ti trovi in un ambiente particolarmente curato quanto ad abbigliamento, anche casual, potresti trovarti a disagio se non ti adeguassi.
Ciao
 
Ultima modifica:

Paolinetto

New member
Siamo vicini di casa! Silversea è fortemente sconsigliata per famiglie con bambini, manca di ogni servizio per loro. Già con ragazzi a dolescenti potrebbe essere un problema. Quanto all'abbigliamento non vi sono particolari indicazioni ma a cena la formalità è d'obbligo mentre durante la giornata fai come ti pare ma sai che se ti trovi in un ambiente particolarmente curato quanto ad abbigliamento, anche casual, potresti trovarti a disagio se non ti adeguassi.
Ciao

Vi ringrazio!!!!

essepi2 siamo molto vicini, abito ad Armeno....
Sto valutando con mia moglie di andare in Oriente, avete dritte in merito? Periodo Capodanno...
 

teor87

New member
anche se abbiamo ottime possibilità economiche
Bhe sottolinearlo per me significa aver la puzza sotto il naso, visioni del mondo ;)
In ogni caso, senza continuare con le ironie off topic, un mio collega e superiore, è stato su una nave di questa flotta (senza figlio) e ne è rimasto particolarmente impressionato...solitamente molto silenzioso e palloso ha trascorso 12 ore tra Dubai e Hong Kong a decantarne il servizio e dice ci ritornerà...
Punto di forza era, a suo dire, il servizio al passeggero che non si trova in nessuna altra compagnia, in ogni caso credo che, visto il prezzo di alcune occupazioni paragonabile al prezzo di alberghi come l'Armani hotel o altri alloggi di lusso, lo standard possa essere paragonabile...
Poi mai dire mai, magari un domani si proverà, almeno si potrà giudicare con cognizione di causa e non per parole altrui...in ogni caso per le mie esigenze odierne tutte le compagnie mass market rispondono alle mie esigenze..
 

Cokj72

New member
visto il prezzo di alcune occupazioni paragonabile al prezzo di alberghi come l'Armani hotel o altri alloggi di lusso, lo standard possa essere paragonabile...
Poi mai dire mai, magari un domani si proverà, almeno si potrà giudicare con cognizione di causa e non per parole altrui...in ogni caso per le mie esigenze odierne tutte le compagnie mass market rispondono alle mie esigenze..

una Suite Silversea costa quanto una Suite Superior delle compagnie mass-market (RCI, NCL, MSC, Costa) oppure le suite "basse" di compagnie Premium (Princess, Celebrity, HAL)
 

teor87

New member
Così poco?!mi ricordo che spese quasi 30000 per una crociera nel mediterraneo nel periodo fine estivo, settembre...circa due settimane...son largo circa 1000 euro/die...e non i disse aveva la camera più costosa..
 

Raffa28

New member
È vero, la Suite base su Silversea costa come una Suite di altre compagnie, naturalmente ci sono anche delle super suite grandi quasi come un appartamento, che costano molto di più.....
Io sono stata sulla Shadow ai Caraibi nel 2007 e parto con la Spirit da Atene il 20/8/12, e vi assicuro che in questa data spendo meno di una suite Costa, e senza considerare che ho un all inclusive che comprende anche lo champagne, che si mangia veramente benissimo e ho un servizio incredibile!!!!!!
Non sono una snob, non ho trovato assolutamente un clima snob a bordo, però mi piace essere coccolata......
Ciao
 
Top