• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ennesima emergenza medica a bordo?

viluna

New member
Alle ore 00:03:00 UTC Costa Deliziosa era ferma all'esterno del porto di Tolone, che ci sia stata qualche emergenza medica ? Non credo che il maestrale sia stato talmente forte da costringere il comandante a riparare a ridosso dell'insenatura anche perchè alle 00:25 UTC ha ripreso a navigare in rotta per Barcellona. Chissà se a bordo c'è qualcuno del forum che ci racconti quello che è successo, ma credo di non essermi sbagliato riguardo all'emergenza medica.
 

allocci

New member
Alle ore 00:03:00 UTC Costa Deliziosa era ferma all'esterno del porto di Tolone, che ci sia stata qualche emergenza medica ? Non credo che il maestrale sia stato talmente forte da costringere il comandante a riparare a ridosso dell'insenatura anche perchè alle 00:25 UTC ha ripreso a navigare in rotta per Barcellona. Chissà se a bordo c'è qualcuno del forum che ci racconti quello che è successo, ma credo di non essermi sbagliato riguardo all'emergenza medica.
Ennesima???
Ti ricordo che la Deliziosa ha più persone del mio paese ( solo di equipaggio.....)......anche stanotte da qualche parte nel mondo c'è stata un'"ennesima" emergenza sanitaria.....
 

simo76

New member
Ennesima???
Ti ricordo che la Deliziosa ha più persone del mio paese ( solo di equipaggio.....)......anche stanotte da qualche parte nel mondo c'è stata un'"ennesima" emergenza sanitaria.....

effettivamente alocci ha ragione conn tutta la gente che c'è a bordo è quasi scontato che ci sia qualcuno che non stà bene.
 

viluna

New member
Ma questo si sa, è ovvio, queste situazioni di emergenza possono verificarsi in numero direttamente proporzionale alle persone presenti a bordo, solo che in maggioranza, le persone non sanno quanto spesso ciò accade sulle navi in generale, due anni fa capitò qualcosa di simile ad un mio amico Direttore di macchine su una nave da carico, dovettero sbarcarlo in emergenza sulle coste dell'Angola per un attacco di appendicite ed essere operato lì , poi mi raccontò della sua disavventura!
 

Broke

New member
Devo dire che non ho mai approfondito questo argomento ma in questi casi c'è un rimborso o un costo supplementare sul biglietto della crociera?
Porto un esempio: Se durante la navigazione del terzo giorno mi sento male e a bordo non c'è modo che io venga curato e devo venir sbarcato,dovrò pagare qualcosa di più o magari mi abbassano un pò il prezzo della crocierA (cosa che penso difficile)

..anche se poi in queste situazioni non sono i soldi che importano!
 

Giulianino

New member
Noto con piacere che in molti hanno fato le mie stesse considerazioni.

Il mio comune conta circa 10 000 abitanti.
Soltanto ieri mattina ( MATTINA ) abbiamo fatto uscire 4 volte l' ambulanza.
Per carità, la maggioranza fortunatamente sono eventi minori e ci sono anche giorni in cui non si esce neppure una volta.

Tant'è che su navi di circa 3500-5000 fra equipaggio e passeggeri penso che non siano tanto rare le emergenze mediche.
( io prima crociera e ne vidi una piuttosto grave con tanto di leggero cambio di rotta e velocità per giungere a Catania ove arrivò l' automedica con l'ambulanza).
D'altra parte ...brutto ricordarlo ma vicino all' infermeria lo sapete cosa c'è vero ?

Se ci mettiamo che l'età media a bordo non è poi bassissima e che comunque si consumano molti alcolici, si tirano le ore piccole ( leggi ci si stanca molto ) e non è precluso l'imbarco a persone con problematiche varie e importanti....vien da se che l'emergenza medica è tutt' altro che improbabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli episodi di assistenza sanitaria o di decesso a bordo, sono più numerosi di quanto si possa immaginare, solo che raramente, se non mai, vengono riportati dalla cronaca. Qui siamo attenti a comportamenti "strani" delle navi e molte volte ci si azzecca sulle motivazioni; ma se non fosse così, chi lo saprebbe?
 
Top