• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

saskia

New member
Salve... Domandina per i più esperti.. Ho prenotato con la famosa adv tedesca e volevo sapere se in fase di check in on linresaranno valide le carte di identità italiane o se accettano solo il passapprto come documento... Nel qual caso dovrei correre a rinnovarlo in quanto scaduto!!
Grazie!!
 

Palermo65

New member
Salve... Domandina per i più esperti.. Ho prenotato con la famosa adv tedesca e volevo sapere se in fase di check in on linresaranno valide le carte di identità italiane o se accettano solo il passapprto come documento... Nel qual caso dovrei correre a rinnovarlo in quanto scaduto!!
Grazie!!
Ciao Saskia, io ho prenotato con il sito tedesco ed ho appena fatto il check-in on line con la carta d'identità. Tutto ok!
 

saskia

New member
Ciao Saskia, io ho prenotato con il sito tedesco ed ho appena fatto il check-in on line con la carta d'identità. Tutto ok!

Bene, la risposta che volevo!!! Io per scrupolo avevo mandato loro una mail per sapere e loro mi hanno detto che dovevo contattare le autorità locali per sapere se la carta d'identità era valida in quanto la Costa a loro chiede che gli ospiti abbiano il passaporto e basta.
Se hai già fatto il web check in sei quasi pronto.. beato te!!! Buon viaggio!!!!!!!!
 

Comax

Active member
Bene, la risposta che volevo!!! Io per scrupolo avevo mandato loro una mail per sapere e loro mi hanno detto che dovevo contattare le autorità locali per sapere se la carta d'identità era valida in quanto la Costa a loro chiede che gli ospiti abbiano il passaporto e basta.
Se hai già fatto il web check in sei quasi pronto.. beato te!!! Buon viaggio!!!!!!!!

Dipende anche dal fatto che la crociera in se richieda o meno il passaporto ... se è in Europa va benissimo la carta di identità e nel web check in di Costa Deutschland puoi scegliere questa opzione.
 

Palermo65

New member
Bene, la risposta che volevo!!! Io per scrupolo avevo mandato loro una mail per sapere e loro mi hanno detto che dovevo contattare le autorità locali per sapere se la carta d'identità era valida in quanto la Costa a loro chiede che gli ospiti abbiano il passaporto e basta.
Se hai già fatto il web check in sei quasi pronto.. beato te!!! Buon viaggio!!!!!!!!
Non del tutto! ancora qualche mese da aspettare. Parto a dicembre, con Costa Serena (Marocco, Spagna e Portogallo).
E tu?
 

saskia

New member
Dipende anche dal fatto che la crociera in se richieda o meno il passaporto ... se è in Europa va benissimo la carta di identità e nel web check in di Costa Deutschland puoi scegliere questa opzione.

La crociera è nel mediterraneo e sul catalogo italiano dice ovviamente che anche la carta d' identità e valida!
Comunque non ho prenotato cpn Costa Deutschland, ma con "l' altro " sito!!! Il mio è solo eccesso di zelo!!:D
 

Palermo65

New member
Io dopo di te!! Andiamo a marzo con la Pacifica!!!
Se la carta d'identità è sufficiente, allora va bene quella. Io ho avuto lo stesso dubbio con Ncl che richiedeva come documento il passaporto . Ho mandato una e-mail e mi hanno risposto che, per la crociera nel Mediterraneo occ., anche la carta d'identità andava bene.
 

trilli69

Member
Qualcuno ha provato ha prenotare da costa tedesco riuscendo a utilizzare i voucher di sconto da 100 euro?
Perché mi hanno detto che valgono solo per il mercato italiano ma se provo a fare una prenotazione, nel passaggio di inserimento dati trovo la casella per inserire il numero del voucher per lo sconto. Possibile che abbiano emesso altri voucher per il mercato tedesco da distinguere con i nostri? Invece l'agenzia tedesca on line (no costa) mi ha confermato di non poterli accettare.
Mi aiutate?
 
G

Guardacoste

Guest
Piccola domanda, sono entrato nel sito tedesco , ho notato la differenza di prezzo ma quando sul sito tedesco inserisco le mie credenziali di socio in automatico mi manda al sito italiano con i prezzi che tornano a salire !!! Che devo fare ? a questo punto non entro con le credenziali tanto i prezzi son pure piu bassi di quando con le credenziali entro nel sito italiano e quindi usufruendo del frequent guest del 5%
 

moren@

Member
io non sono mai riuscita ad entare in home page con le credenziali di socio. piuttosto entro simulando l'acquisto di una tal crociera e non mi rimanda al sito italiano in questo modo.. prova..
 

danirenzo

Member
non devi entrare con le credenziali costa club, fai la prenotazione sul dito costa tedesco, verrai riconosciuto poi automaticamente come socio costa club. io a giugno prenotato, risparmiato e nessun problema a bordo. una cosa per l hotel ero italiano, per il costa club (di cui ho normalmente usufruito dei privilegi) ero tedesco quindi menu in camera e documentazione costa club in tedesco e al ristorante avrei dovuto essere al tavolo con dei tedeschi ma poi non erano presenti
 
G

Guardacoste

Guest
Aspita ...... tutto in tedesco [smilie=mucca_02[1]: allora missa' che la cosa migliore è andare nella propria adv e farli chiamare alla Costa con voce grossa e pretendere lo sconto pari al costo tedesco !!!
 

danirenzo

Member
Aspita ...... tutto in tedesco [smilie=mucca_02[1]: allora missa' che la cosa migliore è andare nella propria adv e farli chiamare alla Costa con voce grossa e pretendere lo sconto pari al costo tedesco !!!

Andare dalla propria adv non servirà assolutamente a nulla. Io ho prenotato ad aprile per fine giugno risparmiando circa 400 € rispetto all'italia, poi a maggio è sceso ancora di altri 300 €, ho scritto a costa.de lamentandomi ma mi hanno risposto che sono leggi di mercato e grazie e arrivederci. Ovviamente anche la documentazione che ti manderanno (biglietti....) è in tedesco. Personalmente ho fatto 6 crociere costa con prenotazione sul sito italiano e 1 con prenotazione sulò sito tedesco. Visto che i documenti e quello che mi danno a bordo li conosco a memoria non ho avuto nessun problema, poi con un piccolo sforzo e con google traduttore ci si arrangia e il risparmio non è poco
 
G

Guardacoste

Guest
Be si quello si , e' che ho letto questo post dalla prima pagina fino all'ultima e un utente ora nn ricordo chi ha esplicitamente scritto che tramite il suo agente di viaggio , dopo aver telefonato Costa crociere è riuscito ad ottenere lo stesso prezzo di Costa tedesco !
 

fangio80

Member
Ciao a tutti e a Guardacoste. Io ho appena fatto l'ultima crociera con prenotazione dal sito tedesco, se vuoi qualche info o aiuto, chiedi pure
 
G

Guardacoste

Guest
Perfetto !!! La mia paura è che sia pochino difficile prenotare dal sito tedesco , ma piano piano dovrei riuscire, una volta prenotato e ho il numero di prenotazione posso personalizzare la crociera dal sito costa italiano o lo devo fare da quello tedesco ?
 
P

patty56

Guest
Perfetto !!! La mia paura è che sia pochino difficile prenotare dal sito tedesco , ma piano piano dovrei riuscire, una volta prenotato e ho il numero di prenotazione posso personalizzare la crociera dal sito costa italiano o lo devo fare da quello tedesco ?
Ciao, devi farlo dal sito tedesco, Costa Italia non ti riconosce il m. di prenotazione.
 
G

Guardacoste

Guest
mmmm capito !!! Patty56 scusa il cambio d'argomento , vedendo la tua foto mi pare di riconoscerti come ex amica di fbook possibile ? il mio nik era piertutsy. Mi sbaglio ?
 
Top