• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Open Passage

fernando59

Active member
Quando ho acquistato l'open passage mi hanno inviato una email con tutte le condizioni e il numero di riferimento, sono stati poi quelli dell'ufficio in italia che non capivano bene, ma il contratto anche se scritto in inglese era piu' che chiaro.

Io invece, come ho scritto, non avendo ricevuto nulla ho sollecitato e solo allora sono riuscito ad avere la mail con il codice.
Comunque ripensandoci secondo me non è normale che sulla nave non rilascino nulla. Almeno una copia del documento firmato dovrebbero darla.
La prossima volta la chiedo di sicuro, a scanso di equivoci successivi.
 

leleroma

New member
Io invece, come ho scritto, non avendo ricevuto nulla ho sollecitato e solo allora sono riuscito ad avere la mail con il codice.
Comunque ripensandoci secondo me non è normale che sulla nave non rilascino nulla. Almeno una copia del documento firmato dovrebbero darla.
La prossima volta la chiedo di sicuro, a scanso di equivoci successivi.
A me è stato dato immediatamente il voucher con il numero di prenotazione dell'open passage, con altri 2 voucher per amici o parenti che se partivano con me avrebbero avuto lo stesso sconto a bordo. Spiegato bene la cosa all'agenzia, ci ha messo 10 minuti a mandarmi la conferma di prenotazione, e senza versarle ulteriori euro fino al saldo.
Tra poco mi imbarco e ricomprero' sicuramente un open passage con Celebrity :)
 

fernando59

Active member
A me è stato dato immediatamente il voucher con il numero di prenotazione dell'open passage, con altri 2 voucher per amici o parenti che se partivano con me avrebbero avuto lo stesso sconto a bordo. Spiegato bene la cosa all'agenzia, ci ha messo 10 minuti a mandarmi la conferma di prenotazione, e senza versarle ulteriori euro fino al saldo.
Tra poco mi imbarco e ricomprero' sicuramente un open passage con Celebrity :)

Forse allora dovrebbero uniformare le procedure ed addestrare meglio il personale.
 

Albert one

Member
Eccovi la mia esperienza invece:
Lo scorso anno a bordo della Equinox ho comperato per 80 euro x2 (160 eur) il Celebrity pass, ricevendo un cartoncino con il numero di prenotazione. Mi era stato detto , ed era anche scritto, che non aveva scadenza, e che avrei potuto utilizzarlo in qualsiasi momento ricevendo 100 200 o 300 dollari di credito a secondo della durata della crociera da effettuare. Credito che sarebbe stato estensibile per la stessa cifra anche per un'altra cabina di amici/parenti facenti la stessa crociera
Tanto si è puntualmente verificato quest'anno, ho prenotato su Celebrity Eclipse una Balcony garantita, Baltic cruise. Abbiamo prenotato insieme ad una coppia di amici, abbiamo ricevuto entrambi il credito di 300 dollari a bordo per cabina.
Alla grande, il credito è stato utilizzato per qualsiasi spesa, escursioni, ristorante a pagam. bibite varie etc. Una grande comodità, tant'è che anche questa volta ho ricomprato l'open passage, pagando solo 80 euro, anzichè 160 come lo scorso anno. Le modalitá sono state come quelle da voi descritte, ( non ho ricevuto cartoncini..) solo che dopo nemmeno 24 ore, quando ero ancora a bordo,mi è pervenuta una mail di conferma da RC Italia.
La prossima volta il credito on board potrá essere sino a tre cabine. La mia esperienza è stata positiva ed è filato tutto liscio. Ciao a tutti

P.S. devo ringraziare per questa notizia che non conoscevo , il ns forum e Leleroma e Salseros che ne avevano parlato in qualche tread lo scorso anno.
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Prego figurati, fa piacere sapere di essere stato d'aiuto...
PS per l'open passage di quest'anno, è una scelta tua quella di averlo fatto per una sola persona? Oppure ora lo fanno solo cosi'?
 

Licisca

Member
Infatti ė 80a euro a cabina, se andate a leggere sul sito celebrity sono 100 dollari a cabina, quindi circa 80 euro.
 

leleroma

New member
Si hanno cambiato quest'anno. 80 euro a cabina. E con la possibilità come detto di avere il credito on board per altre due cabine stessa crociera.
Anche l'anno scorso mi hanno dato i due voucher aggiuntivi per eventuali compagni di crociera futura.

Resta tutto uguale, gli 80 euro valgono come unico acconto fino ad un mese dalla partenza?
Meglio cosi' che hanno abbassato l'esborso, ne venderanno sicuramente di piu'...
 

Licisca

Member
No quando prenoti paghi la quota di anticipo, il 25% mi pare e ti vengono scalati gli 80 euro. Lo stesso vale se prenoti a bordo, ti fanno un'opzione e finalizzi il contratto con il tuo agente di viaggi. Tutto questo non dipende da celebrity, ma dalle normative italiane relative ai contratti di viaggio
 

leleroma

New member
No quando prenoti paghi la quota di anticipo, il 25% mi pare e ti vengono scalati gli 80 euro. Lo stesso vale se prenoti a bordo, ti fanno un'opzione e finalizzi il contratto con il tuo agente di viaggi. Tutto questo non dipende da celebrity, ma dalle normative italiane relative ai contratti di viaggio
Guarda non so se è cambiato qualcosa quest'anno...

Il voucher Open passage vale come unico acconto di qualunque sia il prezzo della crociera, poi si salda come al solito un mesetto prima della partenza...

E' un altro PRO dell'Openpassage...
 

fernando59

Active member
Guarda non so se è cambiato qualcosa quest'anno...

Il voucher Open passage vale come unico acconto di qualunque sia il prezzo della crociera, poi si salda come al solito un mesetto prima della partenza...

E' un altro PRO dell'Openpassage...

Io l'ho acquistato a luglio e mi hanno detto che l'acconto doveva essere integrato e non valeva come unico acconto.
 

leleroma

New member
Allora da quest'anno hanno dimezzato l'impegno per l'open passage e appicheranno il 25% in fase di prenotazione.

Grazie dell'info
 

fernando59

Active member
Allora da quest'anno hanno dimezzato l'impegno per l'open passage e appicheranno il 25% in fase di prenotazione.

Grazie dell'info

Più o meno le cose stanno così. Dico più o meno perchè, ad essere sinceri, non sono stati proprio precisi nel fornire le informazioni.

E' vero che si tratta solo di 80 euro ma qualche informazione in più potevano darla e soprattutto almeno una copia di quanto era stato firmato (colpa anche mia che non l'ho chiesta ma starebbe a loro consegnarla).
 

fernando59

Active member
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nmKEroarrG8eyqg&bvm=bv.50768961,d.Yms&cad=rja

Questo è quello dello scorso anno... Vedo se riesco a trovare il nuovo...

Secondo me quello che distribuivano a bordo era proprio quello perchè ricordo di aver letto la clausola relativa all'acconto. Poi, durante l'incontro con l'addetta Celebrity, ho chiesto espressamente notizie su quella clausola e lei mi ha detto che in realtà non era più così. Come ti avevo detto fanno una certa confusione utilizzando moduli vecchi per promozioni nuove tanto che, come ho scritto da un'altra parte sul forum, l'addetta italiana di Celebrity in un primo momento aveva negato che l'Open Passage avesse validità illimitata.
 

leleroma

New member
Ecco i dettagli dell'open passage valido per prenotazioni dall'01/08/2013:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...=xzXgoEJ2h9yjkzstheIKhw&bvm=bv.50768961,d.Yms

Ho dato una letta veloce, ma mi sembra di aver capito che se ne possono comprare fino a 3...
Hanno dimezzato il bonus sulle crociere 10/13 USD 100 solamente... (quest'anno erano 200usd)
C'è scritto che è comulabile con un'altra offerta promozionale, e trasferibile...
Nelle note della seconda pagina c'è scritto che bisogna pagare 100 usd a persona... Boh...

Cosi' ad occhio e croce mi sembra meno conveniente dello scorso anno... Che ne pensate?
A quanto pare l'hanno cambiato da pochissimo, il flyer recita 07/2013... Forse per questo c'è un po' di confusione...
 

fernando59

Active member
Ecco i dettagli dell'open passage valido per prenotazioni dall'01/08/2013:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...=xzXgoEJ2h9yjkzstheIKhw&bvm=bv.50768961,d.Yms

Ho dato una letta veloce, ma mi sembra di aver capito che se ne possono comprare fino a 3...
Hanno dimezzato il bonus sulle crociere 10/13 USD 100 solamente... (quest'anno erano 200usd)
C'è scritto che è comulabile con un'altra offerta promozionale, e trasferibile...
Nelle note della seconda pagina c'è scritto che bisogna pagare 100 usd a persona... Boh...

Cosi' ad occhio e croce mi sembra meno conveniente dello scorso anno... Che ne pensate?
A quanto pare l'hanno cambiato da pochissimo, il flyer recita 07/2013... Forse per questo c'è un po' di confusione...

Il mio era diverso, tra l'altro acquistato il 4 luglio 2013, ed il credito a bordo era sicuramente di 100$, 200$ o 300$ a secondo della durata della crociera, indipendentemente dalla cabina scelta.
 

leleroma

New member
Mi togliero' il dubbio tra poco... -13 all'imbarco... E cmq mi faro' dare copia a bordo delle condizioni, altrimenti ciccia :)
 
Top