• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - chi mi sa dire orario cena e spettacoli?

moren@

Member
scusate una domanda forse sciocca: il giorno dell'imbarco sono sempre andata a pranzo al buffet. e non ricordo se si puo' andare al ristorante. uno dei due, basta che sia in orario di apertura o non e' possibile? non mi sembra di aver letto gli orari di aperutra del riatorante a pranzo, mi illuminate? :)
 

pinkbutterfly

Active member
scusate una domanda forse sciocca: il giorno dell'imbarco sono sempre andata a pranzo al buffet. e non ricordo se si puo' andare al ristorante. uno dei due, basta che sia in orario di apertura o non e' possibile? non mi sembra di aver letto gli orari di aperutra del riatorante a pranzo, mi illuminate? :)
Certo ci sono gli orari al ristorante a pranzo e sono piuttosto restrittivi. Si può andare anche il primo giorno basta rispettare gli orari. Preferisco il ristorante al buffet anche a pranzo.
 

sweetmartina

New member
io non sono ancora socio, ho fatto richiesta a Costa via mail e mi ha risposto che posso esserlo solo se ho già effettuato una crociera con loro, ma va bene anche acquistandola, solo che volevo capire se on line c'era differenza.

Di prezzo intendi?? No.. Boh io faccio tutto via call center almeno quando salgo quando vado a chieder chiedo per qualcosa che già sanno
 

pinkbutterfly

Active member
tu pensa a venire che essendo socio te la regalano se proprio vuoi posso festeggiare il 29 con te, tanto è l'onomastico !!! ;)
L'onomastico di Davide? qui si rischia di andare OT.
La torta costa 11 euro ed è lo stesso prezzo sia se la compri online che la ordini a bordo. Non ci sono differenze sostanziali. Vedrai Costa è molto attenta ai suoi clienti, cheche se ne dica qui sul forum....forse qualcuno ne parla male...basta cambiare compagnia o non essere troppo esigenti e chiedere la luna!
 

angelfil

New member
L'onomastico di Davide? qui si rischia di andare OT.
La torta costa 11 euro ed è lo stesso prezzo sia se la compri online che la ordini a bordo. Non ci sono differenze sostanziali. Vedrai Costa è molto attenta ai suoi clienti, cheche se ne dica qui sul forum....forse qualcuno ne parla male...basta cambiare compagnia o non essere troppo esigenti e chiedere la luna!
avevo visto un pacchetto con la torta, lo spumante e il biglietto di auguri del comandante 27 euro + un pacchetto di bibite analcoliche che dici sarebbe una buona idea?
 

pinkbutterfly

Active member
avevo visto un pacchetto con la torta, lo spumante e il biglietto di auguri del comandante 27 euro + un pacchetto di bibite analcoliche che dici sarebbe una buona idea?
si potrebbe essere una buona idea, hai anche lo spumante all'incirca a 16 euro, però qui rischiamo di essere OT, ci conviene spostarci nel 3d di incontriamoci a bordo.
 

Titta&Tata

Member
Buongiorno a tutti, domanda per chi è sceso da poco dalla Serena, in questa stagione quali sono gli orari per la cena del 1^ e 2^ turno?
Grazie mille
 

La76

New member
O mamma alle 18.30 mi sembra veramente troppo presto. Và bene che ho 2 bambine ma a quell'ora la vedo dura!
Intanto Grazie mille, vediamo se qualche fautore del primo turno mi può confermare.

Per la cena viene sempre calcolata 1 ora e mezza...se hai un tavolo esclusivamente per la tua famiglia puoi chiedere di arrivare un po' più tardi concordandolo con il maître...ma poi devi mangiare di corsa per lasciare il tavolo per il secondo turno.
 

Trenta

New member
O mamma alle 18.30 mi sembra veramente troppo presto. Và bene che ho 2 bambine ma a quell'ora la vedo dura!
Intanto Grazie mille, vediamo se qualche fautore del primo turno mi può confermare.

Eccomi!

Non posso confermartelo però prima dei primi giorni di Dicembre, oppure anche qualche giorno prima se leggerai la mia diretta da bordo alla fine di questo mese, ma quella degli orari dei turni di cena è una guerra persa ormai: troppo presto il primo, vergognosamente tardi (per le mie abitudini s'intende) il secondo.

Dei due per me assolutamente meglio il primo, oltretutto nei mesi invernali quando alle 17:00 o poco più è già buio fuori.

Ben vengano le novità dell'orario di cena libero come dovrebbero fare sulle due neoCollection, anche se in realtà non si sono inventati nulla visto che su NCL c'è, ed anche su Royal col "my time dining" ecc.
 

Titta&Tata

Member
Per la cena viene sempre calcolata 1 ora e mezza...se hai un tavolo esclusivamente per la tua famiglia puoi chiedere di arrivare un po' più tardi concordandolo con il maître...ma poi devi mangiare di corsa per lasciare il tavolo per il secondo turno.

No di corsa non è piacevole, ma nelle altre due crociere fatte il primo turno era alle 19 poi tra che uno arriva e si sistema ed arrivano le pietanze sono le 19.30/19.40 e ci si può pure stare. Alle 18.30 è veramente presto. Grazie comunque
 

Titta&Tata

Member
Eccomi!

Non posso confermartelo però prima dei primi giorni di Dicembre, oppure anche qualche giorno prima se leggerai la mia diretta da bordo alla fine di questo mese, ma quella degli orari dei turni di cena è una guerra persa ormai: troppo presto il primo, vergognosamente tardi (per le mie abitudini s'intende) il secondo.

Dei due per me assolutamente meglio il primo, oltretutto nei mesi invernali quando alle 17:00 o poco più è già buio fuori.

Ben vengano le novità dell'orario di cena libero come dovrebbero fare sulle due neoCollection, anche se in realtà non si sono inventati nulla visto che su NCL c'è, ed anche su Royal col "my time dining" ecc.


Per chi come me ha bambini al seguito è sempre preferibile il primo turno, poi spettacolo e nanna...ma alle 18.30 la cena è tremenda!!!! Di sicuro non andremo a dormire con la digestione in corso [smilie=dormita_04[:! Grazie anche a te per la risposta
 

Trenta

New member
Per chi come me ha bambini al seguito è sempre preferibile il primo turno, poi spettacolo e nanna...ma alle 18.30 la cena è tremenda!!!! Di sicuro non andremo a dormire con la digestione in corso [smilie=dormita_04[:! Grazie anche a te per la risposta[/QUOTE]

Figurati!

Quello che ti ha scritto sopra Laura è vero. Se avete il tavolo solo per voi ed arrivate un pochino (un pochino, non un'ora ovviamente) in ritardo rispetto alle ipotetiche 18:30 penso tu possa farlo, previo avviso. Talvolta basta intendersi subito col camieriere e sei apposto, mai avuto problemi in questo senso.

Se siete al tavolo con altre persone invece la cosa non è fattibile, o quantomeno io non lo faccio/farei per un discorso di educazione.
 

giannad

New member
anche per me gli orari per la cena sono un problema alle 18:30 più che altro per la bimba è troppo presto. a pranzo finiamo sempre intorno alle 13 e sono costretta quasi sempre a nn darle merenda. uff credo che questa volta proverò il secondo turno. inoltre il pomeriggio è una corsa tra escursioni e prepararsi per cena
 

Trenta

New member
Dunque,

la settimana scorsa gli orari dei turni di cena erano 18:30 / 21:00

Conseguentemente spettacoli alle 20:00 (per chi cenava dopo) ed alle 21:30 (per chi cenava prima).
 

barbara80

Active member
anche per me gli orari per la cena sono un problema alle 18:30 più che altro per la bimba è troppo presto. a pranzo finiamo sempre intorno alle 13 e sono costretta quasi sempre a nn darle merenda. uff credo che questa volta proverò il secondo turno. inoltre il pomeriggio è una corsa tra escursioni e prepararsi per cena

considerando le varie merende che ci sono al pomeriggio attorno alle 17, ti consiglio cena secondo turno....
 
Top