• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario Legend of the Seas 11-17/08/2013 !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gaurlo76

New member
Complimenti Monica,

ottimo racconto e foto bellissime !!!

Continua così....

PS: ho trovato molto carina la statua del bambino che hai fotografato a "Notre Dame de la Garde".

Ciao Ugo.
 

monica90

New member
Complimenti Monica,

ottimo racconto e foto bellissime !!!

Continua così....

PS: ho trovato molto carina la statua del bambino che hai fotografato a "Notre Dame de la Garde".

Ciao Ugo.


Grazie Ugo!
mi piaceva da matti la statua, ho fatto un set fotografico solo a quella ma non potvo metterle tutte!! ehehehe! :)
più tardi continuo con le foto di Barcellona!!
 

monica90

New member
Prima di cena la tappa fissa era il Centrum, mi ricordo che la sera della tappa a Marsiglia c’è stata la presentazione del capitano e il taglio della torta per festeggiare insieme agli ospiti della nave i 50 milioni di persone che hanno viaggiato con Royal Caribbean, ho apprezzato molto..purtroppo non ho potuto assaggiare la torta visto che dovevo ancora cenare, non volevo rovinarmi l’appetito…!
È stato molto bello lo spettacolo coreografico che hanno fatto, i ballerini appesi ad una specie di lampadario! Dalle foto ovviamente non rende, è un peccato..ma ve le metto comunuque!

IMG_4126_zpsfa589e28.jpg


IMG_4132_zps54f00ecb.jpg


IMG_4128_zpsf354153a.jpg


IMG_4142_zpscc7c4231.jpg


IMG_4146_zps8a3abcfc.jpg


IMG_4159_zpse7800f7c.jpg


IMG_4158_zps94c39d30.jpg





BARCELLONA
Ci svegliamo tranquilli, lo sbarco è previsto dalle 10.30 in poi, quindi mega colazione e scendiamo verso le 10.45…
Che dire di Barcellona, era la tappa che aspettavo con più ansia… me ne sono innamorata, ho fatto una valanga di foto solo in questa splendida città! Il mio ragazzo ha promesso che prima o poi ci torneremo almeno per un week end….speriamo!
Comunque scesi dalla nave c’era un bus che ti portava in centro, non ricordo quanto costasse, non molto, mi sembra 3,50€ andata e ritorno, e dal centro poi abbiamo fatto tutto a piedi e con la metro, prima in centro, a visitare La Rambla, il tipico Mercato, le opere di Gaudì, le piazze e le fontane..poi con la metro abbiamo raggiunto la Sagrada Familia, uno spettacolo!!peccato per le gru intorno per i lavori di restauro che rovinano proprio lo sfondo!
Abbiamo camminato tanto, tantissimo, ma ne è valsa la pena!!lo rifarei altre mille volte!
Vi metto un po’ di foto!
(P.s.: state attenti ai borseggiatori!è la città con più borseggi in Europa!!)

IMG_4051_zps8dcacde9.jpg


IMG_4178_zps175d2d6e.jpg


IMG_4180_zps425c7692.jpg


IMG_4188_zps7a70590b.jpg


IMG_4190_zpse4b7e33f.jpg


IMG_4202_zps1ab2ea82.jpg


IMG_4205_zps0da26677.jpg


IMG_4213_zps7dc367f4.jpg


IMG_4211_zps0990e3c9.jpg


IMG_4206_zps5d68fffb.jpg


IMG_4193_zps16011f56.jpg


IMG_4248_zpsfeaaaefc.jpg


IMG_4229_zps791dcc48.jpg


IMG_4220_zps96300473.jpg


IMG_4217_zps34b0686b.jpg


IMG_4243_zpsf95802aa.jpg
 

gaurlo76

New member
.......
Le sere future poi mangieremo sempre al ristorante per volere del mio ragazzo, c'era un dolce nella lista a cui non sapeva resistere..pensate un po', voleva andare a mangiare al ristorante principalmente per il dessert di cui andava pazzo!!! (sensazione al cioccolato mi sembra si chiami)!!! ....

Come lo capisco Monica .... !!!
Io andavo matto per la "creme brulee al baileys con banane caramellate" .... uno spettacolo.... !!!



Bellissimi i colori della Boqueria di Barcellona... Arrivandoci nel pomeriggio ho trovato alcuni negozi già chiusi .... almeno ho una scusa per ritornarci....

Molto belle anche le altre foto.... sei stata sommersa da una pioggia di palloncini...!!! Io mi sono goduto lo spettacolo dall'alto...

A presto. Ugo.
 

gaurlo76

New member
Attendendo che Monica prosegua con il suo racconto, finalmente riesco a postare anch'io alcune foto di questa prima crociera con Royal Caribbean ...

2qch0y8.jpg


29az579.jpg


29f32i9.jpg



Ritorniamo all'inizio, a domenica 11 agosto, dopo il viaggio in treno da Trento a Genova alle 11.00 arriviamo davanti alla elegante stazione marittima

15y7pj.jpg



Impazienti di imbarcarci entriamo subito e scendiamo al piano sotterraneo scoprendo ben presto che è riservato solo alla MSC, per la Royal l'imbarco avverrà al Ponte Doria e non al Ponte dei Mille come indicato sui documenti di viaggio. Usciamo quindi dalla Stazione Marittima e la costeggiamo all'esterno sulla destra proseguendo a vista verso la Legend che ci appare minuscola dietro l'imponente Msc Preziosa

2d1pmqv.jpg



Poche centinaia di metri e raggiungiamo la Legend

14io6lj.jpg



L'imbarco è veloce e già a mezzogiorno siamo a bordo

14bu5ns.jpg



Il pomeriggio passa molto veloce, prima pranzo al Windjammer, poi il recupero delle valigie in camera e si comincia a fare conoscenza della nave ed ad ammirare Genova ...

14uuu1l.jpg


mt2zb5.jpg



ed arriva già l'ora di godersi la partenza ed il primo tramonto...

2wg6s09.jpg


qodjz4.jpg


1r9if5.jpg


160y1xh.jpg


6e11g5.jpg


11m8f9k.jpg


29popis.jpg



Intanto il "centrum" della nave si anima di balli e coreografie "spagnoleggianti"...

10pdbmw.jpg


2d7ypz.jpg



A presto con le foto dello scalo di Marsiglia.

Ugo
 

gaurlo76

New member
Lunedì 12/08/2013 MARSIGLIA

Lunedì 12/08/2013 MARSIGLIA

Lunedì mattina arriviamo a Marsiglia di buon ora ....

fjgtnk.jpg



Con un taxi ci dirigiamo direttamente alla basilica di Notre Dame de la Garde, dove si può godere di una vista su tutta la città....

1zgevl2.jpg


r950y9.jpg


33bmgw2.jpg


zvc5dk.jpg


20jsj85.jpg


mbk7z4.jpg


112eb03.jpg



La basilica è veramente molto bella....

2cgn438.jpg


116kvv7.jpg


14se9i0.jpg


1499j4j.jpg


2nvv7vb.jpg


ak73he.jpg


10e4jea.jpg


2lavtat.jpg


a40kd5.jpg


20rjtsn.jpg


110wtac.jpg


15f3spj.jpg


2qio7rq.jpg



il porto vecchio...

2is6rrs.jpg


i39v1v.jpg




e le sculture d'arte moderna disseminate per la città....

ddhn60.jpg


351ub89.jpg


29ntcvq.jpg


2nlu89e.jpg


2qxoqbo.jpg


2isilat.jpg



giriamo ancora un pò il centro fino ad arrivare alla "Cathédrale Sainte-Marie-Majeure"

f3cr9z.jpg


1zccymx.jpg


330s1g3.jpg



per poi passare davanti al "memorial des camps de la mort" ed al museo

2uyiyc4.jpg


2aahn9i.jpg


95shmq.jpg



visto il sole battente ed il caldo anticipiamo il rientro alla nave...

116rsx3.jpg


2093bwg.jpg


303k0ly.jpg


v3j5sj.jpg


2llemx4.jpg


2zpv97m.jpg


A presto con la serata per festeggiare i 50 milioni di passeggeri su navi Royal.

Ugo
 

gaurlo76

New member
"50 million Guests Thank You"

"50 million Guests Thank You"

La sera del lunedì 12 nel centrum della nave è stato festeggiato il traguardo dei 50 milioni di viaggiatori su navi Royal, con la presenza del Capitano che ha fatto il "taglio della torta" ....

Ecco alcune immagini

devgcx.jpg


3126x5d.jpg


90514w.jpg



ma oltre allo spumante ed alla torta c'è stato il primo spettacolo "aerial". Ho adorato questi spettacoli, forse per non essere i soliti fatti nel teatro, forse per la disposizione del "centrum" che permetteva di decidere da dove vederli, se dall'alto o dal basso... in pratica li ho trovati molto coinvolgenti....

ecco un video (purtroppo ogni tanto un tantino sfuocato, ma era la prima volta che usavo la macchina fotografica per fare video...)


Ugo.
 

gaurlo76

New member
Barcellona 13/08/2013 1° parte

Barcellona 13/08/2013 1° parte

Finalmente arriva l'alba dello sbarco a Barcellona, motivo principale della scelta di questa crociera....

xc98xg.jpg


x4nfyw.jpg



Alle 10.30 siamo tra i primi a scendere ed a prendere il bus che ci porterà nei pressi del monumento di Cristoforo Colombo. La nave ha attraccato abbastanza vicino alla città ed arrivarci a piedi sarebbe stato fattibile (circa 2 chilometri).

2lniosi.jpg



Decidiamo di prendere il bus turistico che ci permetterà di visitare anche un pò della periferia di Barcellona, come:


- lo stadio olimpico, con il braciere della fiamma olimpica...

2ypc46h.jpg


33lcndu.jpg



- l'ex arena trasformata in un centro commerciale

xefmly.jpg



- piazza Espanya con le sue torri veneziane...

29bgaa8.jpg


f0revp.jpg



- la stazione centrale di Barcellona

2nq4h37.jpg



- le ciminiere a ricordo del passato industriale della città....

xgdia.jpg



- lo sede/stadio del Barcellona Calcio

15otsw7.jpg



10z4bwl.jpg



- per poi arrivare a Casa Milà di Gaudì

2dwbvc1.jpg


23kbsbd.jpg


24kyxz9.jpg



- ed alla Sagrada Familia

o9r68y.jpg


1zc3l2.jpg


331dhck.jpg


n71umd.jpg


fkv3ft.jpg


3582icg.jpg


33cq5hy.jpg


33jr5at.jpg


xelf7n.jpg



- al Parc Guel, bellissimo parco che merita di essere visitato, magari non sotto le ore più calde ed affollato di gente come ho fatto io....

w9xmkm.jpg


f5c8b7.jpg


2upz5t1.jpg


2462cl1.jpg


2vlrxa1.jpg


25hh3qp.jpg


51ucjo.jpg


zwhvlw.jpg


ol1ch.jpg


23jigxh.jpg


2zyg70i.jpg


30vevzc.jpg


24dg3g1.jpg


iedlll.jpg


351fp6b.jpg


rljek0.jpg


mj1n2u.jpg


24ora8o.jpg


2ijlqjb.jpg


309mws3.jpg


301jyaw.jpg


i6cv8m.jpg



- casa Battlò di Gaudì

rc1tsi.jpg


2u6frkm.jpg


2cqb402.jpg



a presto con il resto della visita di Barcellona.

Ugo.
 
Ultima modifica:

gaurlo76

New member
Barcellona 13/08/2013 2° parte

Barcellona 13/08/2013 2° parte

Percorrendo il Passeig de Gracia arriviamo a Plaza de Catalunya

2yu0isn.jpg


2po6sza.jpg


28tckrm.jpg



per poi proseguire nella Rambla fino a raggiungere la Bouqueria con i suoi mille colori

29esmiv.jpg


2ue1h7q.jpg



dr4ehv.jpg


15fpu9l.jpg


2hwpg1h.jpg


2mx0fhd.jpg


2zpmd7t.jpg


29muji8.jpg


2r7lpq0.jpg


2vxjacx.jpg



non solo frutta nel mercato....

2vx3ga0.jpg


2rbz9g3.jpg


11jwsp4.jpg


2ihseit.jpg


23h2cnb.jpg


20sf8rm.jpg



un giretto nel quartiere gotico...

v4z2nm.jpg


2pzk5lj.jpg


1zggx2x.jpg


ab3res.jpg


331epw4.jpg


2hy1ps.jpg


2ewnuio.jpg



fino ad arrivare alla cattedrale

vyqq20.jpg


2vmhf6o.jpg



e pian piano ritorno verso alla Legend Ots

6f1536.jpg


sxnk0h.jpg


2pqu8pi.jpg


1zx5biv.jpg


24mge13.jpg


zmxmxw.jpg


vnlg9k.jpg



lo scalo a Barcellona stà finendo, e ci godiamo il tramonto e le luci notturne della città....

eivbf4.jpg


nlosi8.jpg


2dcd4p3.jpg


2cf74td.jpg


bhbuu.jpg


zjcxg9.jpg



Il giorno successivo ci aspetta lo scalo a Palma di Maiorca......

Adesso che mi sono portato alla pari spetta però a Monica proseguire con il racconto.....

Ciao Ugo.
 

monica90

New member
Bellissime foto veramente complimenti, io purtroppo non posso continuare il mio racconto, ho perso praticamente tutte le foto e cambiato anche i miei orari lavorativi, quindi non ho proprio più tempo...seguo comunque il tuo racconto!!

Grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gaurlo76

New member
Palma di Maiorca 14/08/2013

Palma di Maiorca 14/08/2013

Bellissme foto veramente complimenti, io purtroppo non posso continuare il mio racconto, ho perso praticamente tutte le foto e cambiato anche i miei orari lavorativi, quindi non ho proprio più tempo...seguo comunque il tuo racconto!!

Grazie :)

Che peccato Monica, sia aver perso le foto che per gli impegni lavorativi....

Spero comunque che cinque minuti per terminare il diario li troverai in modo da "tirare le conclusioni" su questo viaggio con la Legend O.t.S. .....


Mercoledì 14 agosto 2013 arriviamo a Palma di Maiorca, in programma abbiamo una rapida visita del centro citta senza usufruire delle escursioni organizzate ...

1h7d4l.jpg


2hd4efb.jpg



Llotja de Palma

23iyyxl.jpg


vq0by8.jpg


2a64374.jpg



Il palazzo Reale de la Almudaina, la cattedrale ed il lungomare....

2dgq0av.jpg


2eoaeqa.jpg


2vuzdl0.jpg


28tvzph.jpg


33xj6me.jpg


330r0g5.jpg


qzns0h.jpg


2zya3xi.jpg


nfpu76.jpg


286u6xl.jpg




2qkias0.jpg


2f0f8de.jpg



L'ulivo millenario

2n0kbnr.jpg



Il municipio in P.za del Ayuntamiento

opb9z5.jpg



la chiesa di Santa Eulalia

24vmuy9.jpg


vvqk7.jpg


28h1xch.jpg


15dwcqe.jpg


22gneb.jpg



un giro per il "Passeo de Born" con le sfingi che lo delimitano all'inizio ed alla fine.....

4l0sjl.jpg


2jiqu8.jpg



Nel primo pomeriggio rientriamo in nave a goderci la piscina e gli spuntini nel solarium.
Alle 20.00 lasciamo il porto... godendoci il tramonto e salutando Palma de Maiorca...

2v13gnl.jpg


2l9s7ef.jpg


2lj1dea.jpg


96c8qc.jpg


330bjnt.jpg


2wcfi4o.jpg


kb9cu0.jpg


jr8fgy.jpg


27zvp95.jpg



e la sera un altro fantastico spettacolo "Aerial" nel centrum....

34goyuv.jpg


rhqqf6.jpg


28ro744.jpg


xrv9l.jpg



A presto. Ugo.
 

gaurlo76

New member
Valencia 15 agosto 2013

Valencia 15 agosto 2013

Per il giorno di ferragosto è in programma lo scalo a Valencia.... città che ho preferito tra tutte quelle visitate un pò per la tranquillità della città (che non mi ha costretto a stare sempre attento al portafoglio ed alla macchina fotografica) ed un pò per la splendida Città delle arti e delle scienze"

Alle 7.20 ci godiamo l'alba entrando nel porto della città...

5ph9cl.jpg


2nhq4pz.jpg


2akmcsl.jpg



prima tappa la "Città delle arti e delle scienze" per visitare l'oceanario...

219rrkj.jpg


j5v2w7.jpg


1zb6npe.jpg


2ngt0tl.jpg


aupo6.jpg


2cq04rc.jpg


fm7tjc.jpg


2mqolxt.jpg


con le sue bellissime gallerie subacque

29bhqux.jpg


2q8njw1.jpg


vxbsc4.jpg


67qp88.jpg


16je9zs.jpg


fvw8yt.jpg


23raf7r.jpg


wvd4x4.jpg


oihtev.jpg


f9eh5g.jpg


2mc7qrp.jpg


23ua2qw.jpg


la vasca degli squali è veramente spettacolare, ti circonda completamente...

2vtbndz.jpg


2cersoy.jpg


ed il delfinario

2jcaelt.jpg


21od893.jpg


317iihw.jpg


2ijkv0h.jpg


e7e06u.jpg


jtmgjr.jpg


la stazione dei treni e l'arena "Plaza do Toros" di Valencia

2u6efwl.jpg


Plaza del Ayuntamiento

2dkabk3.jpg


Edificio de Correos y Telegrafos

2ic4r9w.jpg


Mercado Central de Valencia e chiesa di Santos Juanes

dokp3c.jpg


La torre della chiesa di Santa Catalina

el7hg9.jpg


la cattedrale di Valencia

208h6qo.jpg


4ghli0.jpg


2n6viw9.jpg


24fjora.jpg


Basílica de la Virgen de los Desamparados e parte della Cattedrale

m9w2mo.jpg


Torres de Serrans

mwwpvl.jpg


ed i particolarissimi Jardí del Turia, nell'alveo del fiume che venne deviato nel 1986 per evitare le continue alluvioni della città. Si prova una strana sensazione a vedere tutto questo verde all'interno della città attraversato da ponti...

2hxvz1u.jpg


2py2ryf.jpg


2jeqqhj.jpg


Museo delle Belle Arti

i38jn5.jpg


Palau del Marqués de Dosaigües

eirzad.jpg


xlcvno.jpg



L'edificio dell'autorità portuaria

r9ixz9.jpg


in lontananza la spiaggia di Valencia...

8wb75z.jpg




I 32 gradi si fanno sentire e rientriamo alla nave....ed alle 18.00 lasciamo anche questa bellissima città

spuc5f.jpg


r9o21g.jpg


2wdcb9x.jpg


2ivejq1.jpg



GIORNATA DI NAVIGAZIONE 16 agosto 2013

La giornata di navigazione passa velocemente nel relax assoluto..... prendo in mano la macchina fotografica solo per immortalare il tramonto e per vedere le Bocche di Bonifacio, ma purtroppo arriveremo a queste che è già notte....

28jblo7.jpg


rw3z3b.jpg


30swmjk.jpg


29x9gr8.jpg


263vol2.jpg


vmptew.jpg


A presto. Ugo.
 

gaurlo76

New member
Sabato 17 agosto 2013 Civitavecchia

Sabato 17 agosto 2013 Civitavecchia

Sabato 17 agosto arriviamo al porto di Civitavecchia.

Roma è una città impegnativa, troppe cose da vedere ed un solo giorno non basta..... inoltre si prevedono 35 gradi.... pertanto decido di rimandare la visita a quando avrò più tempo per visitarla...!!! In compenso la nave è deserta, la maggior parte dei passeggeri è scesa per la fine della crociera (mi sembra che siano stati sui 1.400 gli imbarcati a Civitavecchia la settimana prima).

Approfitto della mattinata per fare le foto alla nave ed ai suoi interni...


2hzlaox.jpg



i ponti esterni ...

ff9vrd.jpg


2rdgkmd.jpg


v67nkj.jpg


dph5dg.jpg


k2z8sz.jpg


18lxmh.jpg


1lyxc.jpg


2q3c93r.jpg


x2trmr.jpg




il solarium...

vemzqp.jpg


2iuxezt.jpg


2jc7wd5.jpg


2a5kbwp.jpg


28nx4o.jpg


vwu99x.jpg


anizoy.jpg


2v1lna8.jpg



il "centrum" ....

33dkz0h.jpg


257p2dt.jpg


15nrjvp.jpg


4gloqb.jpg


2ccqnfb.jpg


168ae4n.jpg


2hebjf6.jpg


2hqyse9.jpg


156tpfs.jpg


qqwiuw.jpg


2eaic84.jpg


2ypnabn.jpg



Anchors Aweight Lounge

2q2iv00.jpg



il ristorante centrale "Romeo & Juliets"

15x0rv9.jpg



il buffet di benvenuto

2w2ijrc.jpg



alcune navi presenti in porto....

33a9eue.jpg


23uramp.jpg


L'independence Of the Seas....

2rm1ie1.jpg


2i9h85i.jpg


ndt192.jpg


2epn7lj.jpg



ed i pescatori all'interno del porto... chissà che gustoso quel pesce !!!

2moa3wg.jpg




16m870l.jpg


2qxopw1.jpg


f4nz7r.jpg


jh7nko.jpg




come sempre in ferie la giornata passa velocemente ed il sole scende sul mare.....

dcau0h.jpg


205r52d.jpg


14y6g5u.jpg


351ub84.jpg


vos9qq.jpg


2lrujt.jpg




Domenica 18 Agosto ritorno a Genova...

la Msc Preziosa è già attraccata.... ed anche la Legend Ots si avvicina al Ponte Doria .... segno che la nostra crociera stà terminando....

2ebguc3.jpg


nl511l.jpg


zxqmic.jpg


20aw4eb.jpg



e per terminare la bandiera della Royal, un misto tra la bandiera della Norvegia, ex paese in cui aveva sede la società e la bandiera delle Bahamas, attuale paese in cui la nave è registrata...

qpq9zk.jpg



Finalmente le foto sono finite...

Ciao Ugo.
 

greg

New member
Complimenti hai fatto un bel diario con stupenda rappresentazione fotografica. Qualche foto è veramente eccezzionale. Brava.
Ho visto che anche tu hai viaggiato di recente con laJade (io a Natale e capodanno) mi faresti la cortesia di riferirmi le principali differenze tra le due navi da te rilevate e che ti hanno colpito? A te quale è piaciuta di più?
Ti ringrazio anticipatamente. Saluti greg
 

monica90

New member
Complimenti Ugo per il diario, alcune foto sono veramente STUPENDE!! quelle dei tramonti lasciano senza fiato...bravo!

Io posso solo dire che dopo aver provato Royal, seppur su una nave piccola, non penso di provare altre compagnie in futuro, mi sono trovata talmente bene che sicuramente prenoterò a breve un altro viaggio, me lo concederò magari su una nave un po' più grande, con calma e pazienza spero di riuscirci!
Il cibo era ottimo, sia al buffet sia al ristorante principale, ho sempre mangiato molto bene, tutti erano carini e simpatici e soprattutto nei dispenser gratuiti 24/24h la limonata rimane la bevanda più buona a bordo!una droga..ehehehe!

comunque, vorrei fare un paragone rispetto alla NCL Jade, l'altra crociera che ho fatto nell'agosto 2012, è un parere strettamente personale, spero di non influenzare nessuno se qualcuno fosse indeciso su quale nave viaggiare, premetto che mi sono trovata da dio in entrambe le navi, con qualche piccola differenza.
Elenco qui le mie considerazioni:

CHECK-IN/CHEK OUT: leggermente più semplice con Royal, ma con entrambi le compagnie molto veloce.

CIBO: più buono sulla Legend al Ristorante, mentre per il Buffet secondo me era più buono sulla Jade.

SPETTACOLI: più belli su Jade (tutte le sere c'era uno spettacolo mozzafiato, invece su Royal ho avuto come l'impressione che no dessero tanta importanza agli spettacoli, peccato..una cosa che mi ha infastidito molto e che ho segnalato anche sul questionario finale della Legend era il mancato controllo sulle entrate/uscite dal Teatro, molto fastidioso perchè ogni 2 secondi c'erano persone che entravano e uscivano come volevano, e oltre a dar fastidio agli ospiti secondo erano anche fastidiosi e deconcentravano gli artisti, sulla Jade invece dall'inizio alla fine le porte rimanevano chiuse perchè così tutti potevano rimanere concentrati a guardare il palco, senza entrate di luci ecc ogni volta che qualcuno apriva la porta.

ANIMAZIONE/INTRATTENIMENTO: secondo me per questo sono pari le due navi, sono stati tutti molto bravi ad intrattenere gli ospiti attraverso i giochi in piscina, o la sera nei vari punti della nave, bravissimi sia sulla Jade che sulla Legend. Mi è piaciuto molto trovare il campo da golf e la parete da scalata sulla Legend, bellissimo.

PULIZIA CAMERA: leggermente migliore sulla Legend, anche se la camera sulla Jade era un po' più grande e soprattutto il bagno era molto più spazioso e con box doccia, niente tendina, cosa trovata sulla Legend.

NAVE IN GENERALE: Mi è piaciuta molto di più la Legend perchè era sia semplice ma elegante allo stesso tempo, la Jade diciamo è un po' più accessa dal punto di vista sia dei colori che degli spazi comuni. NCL Jade comunque è molto più grande.

PISCINE: ottima la soluzione Solarium sulla Legend, si poteva stare tranquilli in santa pace in questo angolo con musica rilassante come sottofondo, per quanto riguarda la piscina esterna invece era più grande sulla Jade.

PERSONALE: personalmente ho trovato il personale più felice e cordiale sulla Jade rispetto alla Legend, ma sempre comunque tutti sorridenti (tranne qualche piccola eccezione).

ITINERARIO: bè sugli itinerari non posso lamentarmi, ho trovato stupendi sia l'itinerario di NCL Jade sia quello di Legend OTS, quindi non posso fare paragoni, erano totalmente 2 itinerari differenti, con ncl ho visitato le isole greche, con royal invece ho visitato Francia e Spagna.


Queste sono le mie considerazioni finali, spero di no aver dimenticato niente!
 

monica90

New member
Complimenti Ugo per il diario, alcune foto sono veramente STUPENDE!! quelle dei tramonti lasciano senza fiato...bravo!

Io posso solo dire che dopo aver provato Royal, seppur su una nave piccola, non penso di provare altre compagnie in futuro, mi sono trovata talmente bene che sicuramente prenoterò a breve un altro viaggio, me lo concederò magari su una nave un po' più grande, con calma e pazienza spero di riuscirci!
Il cibo era ottimo, sia al buffet sia al ristorante principale, ho sempre mangiato molto bene, tutti erano carini e simpatici e soprattutto nei dispenser gratuiti 24/24h la limonata rimane la bevanda più buona a bordo!una droga..ehehehe!

comunque, vorrei fare un paragone rispetto alla NCL Jade, l'altra crociera che ho fatto nell'agosto 2012, è un parere strettamente personale, spero di non influenzare nessuno se qualcuno fosse indeciso su quale nave viaggiare, premetto che mi sono trovata da dio in entrambe le navi, con qualche piccola differenza.
Elenco qui le mie considerazioni:

CHECK-IN/CHEK OUT: leggermente più semplice con Royal, ma con entrambi le compagnie molto veloce.

CIBO: più buono sulla Legend al Ristorante, mentre per il Buffet secondo me era più buono sulla Jade.

SPETTACOLI: più belli su Jade (tutte le sere c'era uno spettacolo mozzafiato, invece su Royal ho avuto come l'impressione che no dessero tanta importanza agli spettacoli, peccato..una cosa che mi ha infastidito molto e che ho segnalato anche sul questionario finale della Legend era il mancato controllo sulle entrate/uscite dal Teatro, molto fastidioso perchè ogni 2 secondi c'erano persone che entravano e uscivano come volevano, e oltre a dar fastidio agli ospiti secondo erano anche fastidiosi e deconcentravano gli artisti, sulla Jade invece dall'inizio alla fine le porte rimanevano chiuse perchè così tutti potevano rimanere concentrati a guardare il palco, senza entrate di luci ecc ogni volta che qualcuno apriva la porta.

ANIMAZIONE/INTRATTENIMENTO: secondo me per questo sono pari le due navi, sono stati tutti molto bravi ad intrattenere gli ospiti attraverso i giochi in piscina, o la sera nei vari punti della nave, bravissimi sia sulla Jade che sulla Legend. Mi è piaciuto molto trovare il campo da golf e la parete da scalata sulla Legend, bellissimo.

PULIZIA CAMERA: leggermente migliore sulla Legend, anche se la camera sulla Jade era un po' più grande e soprattutto il bagno era molto più spazioso e con box doccia, niente tendina, cosa trovata sulla Legend.

NAVE IN GENERALE: Mi è piaciuta molto di più la Legend perchè era sia semplice ma elegante allo stesso tempo, la Jade diciamo è un po' più accessa dal punto di vista sia dei colori che degli spazi comuni. NCL Jade comunque è molto più grande.

PISCINE: ottima la soluzione Solarium sulla Legend, si poteva stare tranquilli in santa pace in questo angolo con musica rilassante come sottofondo, per quanto riguarda la piscina esterna invece era più grande sulla Jade.

PERSONALE: personalmente ho trovato il personale più felice e cordiale sulla Jade rispetto alla Legend, ma sempre comunque tutti sorridenti (tranne qualche piccola eccezione).

ITINERARIO: bè sugli itinerari non posso lamentarmi, ho trovato stupendi sia l'itinerario di NCL Jade sia quello di Legend OTS, quindi non posso fare paragoni, erano totalmente 2 itinerari differenti, con ncl ho visitato le isole greche, con royal invece ho visitato Francia e Spagna.


Queste sono le mie considerazioni finali, spero di no aver dimenticato niente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top