• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

rossy

New member
Per me è assurdo... se si paga un corrispettivo mometario e si passa di categoria da Classic a Premium anche i privilegi devono essere compresi... altrimenti che senso ha cambiare? solo per la cabina!!

In effetti questo mi hanno risposto dalla Costa, anche perche' non l'ho pagata a prezzo pieno!! Solo per una cabina superiore, ripeto io ho cambiato perche' la cabina che mi hanno proposto e' decisamente migliore come posizione e tutto da quella che avevo al ponte 2!
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Ciao, ho prenotato una mini crociera in interna 3 garantita; dopo due settimane mi hanno assegnato la cabina: balcone cat. 9, ponte 11. Sono molto soddisfatta, speriamo non cambi!
 

perosino

New member
Buona sera a tutti, io sono in procinto ad effettuare la mia 18a crociera sempre con Costa e sempre in cabina interna. Questa volta ed una precedente ho prenotato una interna garantita e tutte e due le volte dopo una settimana mi hanno assegnato una interna piano 7 e piano 8. Io non so con che criterio venga fatto l'up-grade, gente alla prima crociera le viene assegnata cabina con balcone o addirittura la Suite ed uno come me vecchio cliente mi viene dato il minimo (meno male che non ci sono cabine per i croceristi sotto il livello del mare altrimenti mi davano quella)!!
 

nautius

New member
perosino sono accuse molto ma molto gravi.... che vanno documentate.. o sono solo fastidiose da leggere.. hai le prove??? puoi dare le certezze?? se si .. parliamone.. altrimenti... non c'e' miglior silenzio......
 

tiziano

Well-known member
Io ho fatto 8 crociere con Costa e non ho mai avuto l'upgrade, i manipolatori in Costa non esistono è solo questione di fortuna, io sono "FORTUNATO" mi posso permettere una crociera all'anno!
 

stefaniapaz

Active member
Soddistatta e' dir poco. Ma di che nave si tratta??

Msc Fantasia, partenza del 22/03. Manca un mese e mezzo alla partenza, di interne a disposizione non ce ne sono, si può solo scegliere delle interne garantite (non tutti i gg le mettono) oppure se si vuole una cabina non di tipo garantito, ci sono solo dal balcone in su. Direi quindi che è abbastanza probabile che chi prenota una garantita, anche se interna, venga messo in una con balcone (considerazione personale). Ogni volta che ho prenotato con più anticipo (cioè nelle precedenti 12 crociere) non ho mai avuto un upgrade tranne una volta a 10 gg dalla partenza (mi fu cambiata la cabina interna con un'esterna su Msc Sinfonia).
 

perosino

New member
perosino sono accuse molto ma molto gravi.... che vanno documentate.. o sono solo fastidiose da leggere.. hai le prove??? puoi dare le certezze?? se si .. parliamone.. altrimenti... non c'e' miglior silenzio......

Buonasera "nautius", non ho accusato nessuno, ho solo detto che non e' forse solo questione di fortuna ma che sanno fare bene i loro interessi; nel mio caso vedendo che sono un abitue' lasciano le cose come stanno, ad altre persone che sono magari alla prima crociera per invogliarli a farne altre praticano l'up-grade! Era solo questo che volevo intendere, nessuna accusa a chicchessia.
 

Raffa28

New member
Upgrade. Cos'e?

Io ho fatto 37 crociere, e anch'io 18 con Costa...... ma non ho mai avuto neppure 1 upgrade....... con nessuna compagnia......
O sono veramente sfortunata..... o potrebbe essere vero che hanno piu' interesse a invogliare i nuovi clienti.......
o i clienti di agenzie importanti.
So per certo ( ho avuto un'agenzia di viaggio), che un'agenzia che fa fatturati alti ha piu' privilegi...... quindi piu' opportunita' di avere upgrade per i propri clienti.....
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

Io ho avuto due up grade su 3 crociere enteambe le volte che ho scelto una cabina garantita ma stiamo parlando di piccoli up grade... Da un'interna 1 ad un'interna Samsara e da un'interna 1 ad un'interna 5.....
 

simon@

New member
Noi abbiamo prenotato con costa pacifica sul sito costa 5 giorni fa con partenza tra 10 giorni una I 1 garantita con opzione risparmia subito. Oggi ci hanno comunicato l'upgrade in esterna con balcone BP ponte 7. Siamo contenti ma immagino che in febbraio sia più fattibile rispetto ai mesi estivi.
 

nautius

New member
io posso testimoniare che ho avuto l'upgrade da esterna a esterna con balcone.... non era garantita.. ho prenotato semplicemente quella cabina e mi hanno comunicato che mi davano l'altra... in zona samsara ovviamente senza i benefici samsara... conosco altri che hanno avuto upgrade e non conoscono nessuno come me e non hanno manipolato nessuno....

A me pare impossibile che la compagnia PAGHI delle persone e una organizzazione per stabilire a CHI CONVIENE fare l'upgrade.. perche' guardate che con le migliaia di passeggeri che spostano ogni anno... c'e' bisogno di un team di persone che fa' questa selezione... deve avere dei precisi obbiettivi... che devono essere discussi ed aggiornati costantemente ecc ecc... per cosa?? per scontentare dei clienti acquisiti e invogliare clienti nuovi che non sono ancora fidelizzati e possono voltarsi e andarsene senza nemmeno ringraziare???

A me paiono dietrologie fantascientifiche.. perdonatemi..... molto piu' semplicemente devi avere fortuna.. e soprattutto viaggiare in periodi ove l'affluenza di persone lascia delle cabine libere.....

Poi io sono sempre stato convinto che se mi danno una cabina migliore e' perche' gli serve la mia.... quindi non e' un mero favore ma uno scambio... a mio avviso esauriscono una tipologia di cabine e ne rimane un numero abbondante di altre che putacaso costano di piu'... allora spostano una serie di persone e liberano la possibilita' di vendere altre cabine che sono complete a gente che non spenderebbe i soldi per quelle superiori...li si' c'e' un calcolo marketing... finalizzato ad un guadagno preciso e si ripaga la gestione....
 

oasi

New member
La mia esperienza:
- Costa: ho fatto con loro 2 crociere e non ho avuto upgrade (ma avevo prenotato in entrambi i casi una cabina con balcone, non garantita)
- Royal: ho prenotato un'interna garantita e mi hanno fatto l'upgrade a una cabina vista promenade (che comunque alla fine è anche un'interna)
- Msc: nella prima crociera ho prenotato un'interna (non garantita) e mi hanno poi spostato in una cabina con balcone ai ponti alti, per la seconda crociera che farò presto ho prenotato un'interna garantita e mi hanno assegnato una cabina con balcone ai ponti alti
 

kas339

Member
non si puo' escludere a priori che una compagnia privilegi nell'up grade i nuovi clienti.....sarebbe assolutamente legittimo.....sarebbero semplicemente strategie commerciali.....che funzionino o no poi è un altro discorso......ma sicuramente è legittimo e pensarlo non significa accusare......

l'up grade non è un dovere quindi nessuno si puo' lamentare di non averlo avuto.....tu sai cosa prenoti e se ti va meglio benissimo altrimenti bene lo stesso......hai pagato per quello.....

sul discorso agenzie di viaggio privilegiate rispetto ad altre invece sono davvero convinto sia cosi.....
la mia ha un filo diretto con Costa riesce ad esempio a tenermi un opzione per molto piu' tempo rispetto alle altre agenzie della mia zona......
e anche questo credo sia normale....e assolutamente legittimo.....
se un'agenzia privilegia certi tour operator rispetto ad altri con i primi avra' sicuramente rapporti migliori che si travaseranno sui propri clienti.....
è semplicemente commercio........nel mio settore accade di continuo......
 

chimera76

New member
La mia esperienza è sempre stata fortunata! Su Costa ho sempre avuto upgrade esclusa la crociera di Maggio con Costa Magica. E in generale avevo prenotato sia cabine garantite sia scelte ed ho avuto upgrade sia minimi sia da interna a balcone! Ed il fatto è avvenuto sia prenotando con agenzie della mia città, sia direttamente dal sito Costa sia con agenzie online! Su MSC avevo prenotato una formula Super Bingo e mi è stata asseganta una cabina con balcone. Su Royal avevo prenotato una Junior Suite e quella è rimasta.
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

Un piccolo OT che peró si associa al discorso delle tariffe bingo.... Scelsi questa formula in un viaggio a Sharm un anno fa esatto.... Mi assegnarono il villaggio meno bello dei tre possibili.... Ma in quel villaggio conobbi la mia attuale fidanzata.... :) insomma la morale è che quella che puó non sembrare fortuna inizialmente puó diventarlo.... :)
 
Top