• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allievo Ufficiale Carnival cruise lines

AntonioD

New member
Salve a tutti, come da titolo sono un allievo ufficiale, ho fatto il colloquio con carnival il 24 gennaio 2013 con esito positivo e mi hanno detto che dovrei partire intorno a fine marzo inizi aprile (così è anche scritto nella mail da loro inviatomi).

Sono contentissimo ma allo stesso tempo spaventato essendo il mio primo imbarco perchè non so davvero cosa mi aspetta..
Quali saranno i miei compiti a bordo?? Non sono mai stato bravo in navigazione a scuola, per questo sono spaventato..ho paura di arrivare a bordo impreparato..




Qualcuno che ha navigato con carnival o con altre compagnie da crociera può chiarirmi i compiti dell'allievo ufficiale a bordo?

Grazie in anticipo a tutti..

Davide


Ciao Davide, potresti passarmi i numeri di tel. del Com.te Marossa, o dell'ufficio armamento? Ti ringrazio in anticipo!!
 

Giovann

New member
Ciao caro! certo!
Il colloquio si è basato quasi ed esclusivamente sull'inglese, ma non tecnico! inglese a conversazione..
Quindi mi hanno chiesto un pó di parlare della mia città, cosa sto facendo adesso se lavorando ecc, con quali mezzi ero arrivato lì e altre cose di questo genere ma solo conversazione niente inglese tecnico!
Per quanto riguarda l'italiano invece mi hanno solo chiesto la classificazione degli incendi! e una domandina sulle porte tagliafuoco A30 ecc..
Dai che ce la fai se sei ok con l'inglese vai tranquillo!

Quando ce l'hai il colloquio e dove? fammi sapere!

Davide

Ciao Navigando, sono un allievo ufficiale di coperta in cerca di occupazione, di recente ho spedito il mio curriculum vitae alla Carnival (comandante Marossa), tu come sei arrivato a fare questo colloquio, solo spedendo il CV? e dove l'hai fatto?
 

AndrySar

New member
Salve, Navigando, anch'io sono venuto a conoscenza della possibilità d'imbarco presso le navi Carnival, o almeno cosi ho avuto modo di apprendere tramite internet, forse è l'unica compagnia di navigazione che è disposta a puntare sui giovani e crescerli con il loro insegnamento, alla quale non importa se si è professionalmente preparati dato che la preparazione poi avverrà, navigando in casa "Carnival".

Posso chiederti quale iter hai seguito per arrivare al colloquio? Come hai fatto a contattare il comandante Marossa?


Distinti Saluti Andrea
 

leone 18

New member
salve, mi chiamo leone 18 scusate se mi intrometto, ma anche io cercavo l'indirizzo della carnival cruise per avere un colloquio di lavoro, in verità avevo affrontato la prova quando la carnival cruise aveva la sede a genova in via roma 9 interno 5 il telefono era 0105957857 8dovevo ritornare per la pro di inglese)- mentrei dati del Com Rinaldo Marossa erano CSCTS MGT SAM , GILDO PASTOR CENTER 7 RUE DU GABIAN MONACO MC 98000 PRINCIPATO DI MONACO FAX 0037792050225 TEL 00 37792050220. A QUESTI INDIRIZZI NON RISPONDE NESSUNO o provato a mandare fax mail e a telefonare, se qualcuno potrebbe mandarmi l'indirizzo attuale della carnival cruise anche in forma private gli sarei molto riconoscente , saluti a tutti e un grazie anticipato a ch i vorra rispondermi e aiutarmi
 

MareMagnum

New member
si, ce l'avrai a pagamento.
Avrai anche le telefonate con carta prepagata direttamente dalla cabina selezionando il codice della carta e avrai anche la tv in cabina,
90 su 100 condividerai la cabina con un tuo collega allievo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
si, ce l'avrai a pagamento.
Avrai anche le telefonate con carta prepagata direttamente dalla cabina selezionando il codice della carta e avrai anche la tv in cabina,
90 su 100 condividerai la cabina con un tuo collega allievo.

Scusate; non sapevo fosse un allievo...
 

wildnavigator

New member
maremagnum ciao :) imbarchero sulla ecstasy a inizi febbraio come allievo deck cadet a...mi potresti dire gentilmente dei consigli su cosa arrivare preparati a bordo (tipo navigazione ecc.. inglese ovvio ma quello è ottimo)...e le regole tipo..in quelle ore di tempo libero che hai cosa puoi fare eccc.... (so che il "tempo libero" cè ne veramente poco) ecco i have got plenty of doubts!! :) grazie
 

MareMagnum

New member
L'essenziale che vai serio e determinato. Al resto ci pensano loro.
Inutile che corri a ripassare qualcosa che intanto 90 su 100 nessuno mai ti chiedera'.
Nel tempo libero potrai mangiare, dormire, riposarti, svagarti, scendere chiedendo il permesso allo staff...
 

MareMagnum

New member
Francamente non ci sono consigli da darti se non quelli che ti ho detto.
Io trent'anni fa quasi quando iniziai la mia carriera non ricevetti nessun consiglio, sono andato me stesso a bordo (non di una nave da crociera). Ho usato tanta umilta' e ogni giorno sono andato avanti un pochino. Ti scrivo da direttore di macchina, non serve andare li' per farsi vedere dal Comandante o lo Staff, non iniziare la corsa del migliore perche' non siete in dieci a concorrere ma siete centinaia di ufficiali. Fai il tuo percorso tranquillo tranquillo.
Auguri
 

spata57

New member
Wildnavigator, complimenti, è arrivato anche il tuo momento. I consigli di MareMagnum sono perfetti. In più posso aggiungere, avendo dei parenti che lavorano in Carnival che avrai un giorno libero la settimana, condividerai una cabina con un altro allievo sicuramente di macchina, potrai contattare i tuoi conoscenti telefonicamente o con internet acquistando le apposite schede a bordo. Gli ufficiali sono per la maggior parte italiani e di solito c'è un buon affiatamento, di volta in volta ti saranno date tutte le informazioni necessarie. Poi ogni nave ha le sue particolarità e i suoi modi di fare. In bocca al lupo.
 
Ultima modifica:

fralaqualunque

New member
Ciao a tutti!
ho fatto il colloquio a Monfalcone il 30/01/2014 per la figura di allievo elettronico..
Finito il colloquio mi è stato riferito che mi avrebbero fatto sapere l'esito dopo un paio di settimane contattando il capt. Marossa via email..
Ho scritto 2 email ma ad oggi non ho avuto nessun riscontro..
Volevo chiede,re a chi c'è passato o a chi è nella mia stessa situazione se ha notizie o sa dirmi come funziona solitamente..
Grazie a tutti!;)
 

viaggiatore1

New member
Buongiorno a tutto il forum.
Leggendo, trovo il forum molto interessante e informativo.
Volevo chiedere a qualcuno ben informato: Io che sto ultimamente navigando da secondo di macchina, non ho preso la patente e ho circa 29 mesi da ufficiale;
Se volessi provare a lavorare con Carnival, Dove rivolgermi e cosa ci vuole???
11 12 anni fa, feci un imbarco con Carnival da allievo elettronico(Quando pagavano solo in dollari americani senza contributi) e un imbarco datato 2007 da terzo di macchina con Princess(Ambiente pessimo rispetto i miei ricordi con carnival, quindi preferì non ritornarci)
All'epoca mi rivolsi a Montecarlo, ora non saprei.... ):
Qualcuno mi sa dare un consiglio????
Grazie a tutti e buon proseguio friends ;)
 
Ultima modifica:
Top