• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi magici con Costa Luminosa (16-26.01.2014)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
Eccomi qui, pronto a iniziare il fotoracconto della mia crociera ai Caraibi con costa Luminosa.

La nave è molto bella e vivibile (calcolando che era al completo)... direi però che il termine "luminosa" non si addice particolarmente: delle navi che ho visto e fotografato, questa mi è parsa la più scura. Probabilmente questa mia impressione è dovuta soprattutto alle tinte marroni, presenti in quasi tutti gli ambienti della nave.

Pulizia e manutenzione impeccabili: indubbiamente uno dei punti di forza delle navi Costa, Luminosa compresa.

Cibo: si sa che in crociera l'aspetto culinario ricopre un ruolo tutt'altro che marginale, e personalmente ho trovato il cibo sempre molto buono (eccetto un paio di piatti). Chi ama la cucina italiana sicuramente non può che apprezzare la cucina di bordo. Buffet forse un pochino limitato come scelta rispetto a quello che propongono altre compagnie.

Personale molto gentile e disponibile. Mi ha meravigliato il fatto che nonostante la nave si trovasse in America ho sempre potuto esprimermi a bordo in italiano senza nessun problema.

Spettacoli: meravigliosi soprattutto quelli degli artisti di bordo (cantanti e ballerini compresi). Grandissimo impegno da parte di tutti. Tra l'altro ho notato che Costa, almeno su questa nave, ha adottato il sistema presente soprattutto sulle compagnie americane: 2 cantanti donne e 2 cantanti uomini. Davvero molto belli gli abiti di scena. Spettacoli sempre durati circa 45-50 minuti (nelle mie precedenti crociere Costa la durata era inferiore: circa 35 minuti).

Itinerario: ottimo, 11 giorni in totale compresi 3 giorni di navigazione. Direi che come durata è l'ideale per una crociera ai Caraibi, e di conseguenza trovo che le crociere ai caraibi di 7 giorni con sole 3 isole visitate siano davvero un po' "limitate". Mi occuperò meglio dell'itinerario più in avanti, mostrandovi quindi isola per isola.

E ora cominciamo dalle foto della nave, non vi mostrerò tutti gli ambienti ma spero di riuscire a darvi una mia personale visione di Luminosa... personale perché accanto a fotografie più o meno documentative ci sono foto più creative e particolari: in questo vengo aiutato spesso anche dall'uso di un fish-eye che è un obiettivo grandangolare estremo, che abbraccia quindi un angolo di campo molto ampio e porta ad avere curvature alle estremità del fotogramma.
 

oasi

New member
IMG_3941.jpg


IMG_3944.jpg


IMG_3946.jpg


IMG_4119.jpg


IMG_4116.jpg
 

francy75

Active member
Bentornato!! Ti seguirò volentieri ! La nave già la conosco, prima crociera quindi tutto bello nuovo e perfetto, quindi mi gusterò l ' itinerario ....
Aspetto il seguito ;)
 

mal di mare

New member
ciao...conosco bene la nave...le tue foto la rendono magica......e fanno sembrare gli ambienti molto più grandi della realtà;)
davvero complimenti!!!!!!
 

naty68

New member
Complimenti sono bellissime queste foto,è la crociera che avrei voluto fare ma purtroppo non riesco a convincere mio marito a prendere l'aereo.........per il momento mi accontenterò del tuo diario e chissà che vedendolo ,prima o poi, possa fargli cambiare idea .....aspetto il resto grazie :)
 

Ambrina87

New member
WOW PAOLO!!! CHE FOTO MERAVIGLIOSE!!! ti seguo con MOOOLTOOOO interesse dato che parto mercoledì prossimo per la stessa crociera!!! Volo?
 

oasi

New member
grazie a tutti!

@Ambrina, io ho preso il volo separatamente e ho viaggiato con Air Berlin facendo scalo sia all'andata sia al ritorno a Dusseldorf
 

MarPa

Member
Complimenti per queste foto stupende !!!! Sono capitato in questo diario per caso, spinto dalla curiosita' di Naty 68, complimenti Paolo per le foto ,ti seguiro' volentieri, non ho mai visto delle foto piu' belle di queste ,sembra quasi di essere a bordo.Continua cosi'.
 

oasi

New member
grazie ancora :)

Cominciamo ora il resoconto dell'intero viaggio...

Partiamo per Milano Malpensa già in nottata (avremo il primo volo alle 6.30) così da arrivare in aeroporto abbondantemente in anticipo. Questo però fa sì che quella notte non si dorme... e ahimé praticamente non riusciremo a dormire nemmeno durante i 2 voli. Prima di arrivare a Dusseldorf, dove faremo scalo, riesco a scattare alcune fotografie dal finestrino, mettendo a dura prova la mia attrezzatura visto che è praticamente ancora notte. In Germania abbiamo solo un'ora di tempo per cambiare terminal e prendere il nuovo aereo... faccio giusto in tempo a fotografare una magnifica alba. Air Berlin ci porterà a Miami nel giro di 10 ore e 30.


IMG_1500.jpg


IMG_1504.jpg


IMG_1506.jpg


IMG_1511.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top