• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 30/6/2013-7/7/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turfo

New member
Ci dirigiamo a nord dell'isola, prima tappa Cala Graciò ...

Ibiza_2013_07_04-015_zps0274a1ef.jpg


Un ottimo inizio di giornata :cool:

Due minuti a piedi e siamo a Cala Gracioneta

Ibiza_2013_07_04-041_zps8197b325.jpg


... sempre meglio

Ibiza_2013_07_04-035_zps8bf8d1c9.jpg


to be continued ...
 
S

sciguetto

Guest
Belle, belle !

Forse, e scusa se..... rompo :rolleyes: , è meglio se raggruppi più foto in un solo post ;-)
 

turfo

New member
Belle, belle !

Forse, e scusa se..... rompo :rolleyes: , è meglio se raggruppi più foto in un solo post ;-)

Ricevuto.... provvedo. Portate un po' di pazienza, sono le prime ....

Dopo pranzo procediamo per Cala Salada. Purtroppo il tempo non è dei migliori: il sole si è nascosto, ma apprezziamo lo stesso la particolarità della Cala

Ibiza_2013_07_04-072_zps8d472332.jpg


Ci spostiamo a Cala Bassa, bellissima ma un po' Riccione (per l'affollamento)

Ibiza_2013_07_04-084_zps69885008.jpg



Ibiza_2013_07_04-088_zps4c5a082c.jpg


Rimaniamo il tempo per qualche foto, poi via, andiamo a Cala Compte, forse la nostra preferita e qui ci fermiamo qualche ora


Ibiza_2013_07_04-133_zpse907d075.jpg



Ibiza_2013_07_04-144_zps971cfca1.jpg


Si sta facendo sera, sulla via del ritorno verso Eivissa, una rapida sosta a Cala Tarida, giusto per una sbirciatina.....


Ibiza_2013_07_04-156_zpsdd337b02.jpg


Torniamo a bordo, rinfrescata veloce e giù di nuovo. Con il taxi saliamo fino alla Cattedrale

Ibiza_2013_07_04-194_zps19f2d146.jpg


Da lì la vista sulla cittadina è gradevole


Ibiza_2013_07_04-195_zpsa3462efd.jpg


sulla Costa Serena è impagabile

Ibiza_2013_07_04-193_zps4a8437d2.jpg


Un tour by night e poi ..... torniamo a bordo

(to be continued)
 

Max1971

New member
Ciao turfo ero anche io sulla nave, concordo pienamente sulla descrizione che hai fatto, sul cibo meno quantità più qualità.......... al ristorante molto meglio, un 10 e lode ai ragazzi dell'animazione e agli spettacoli del teatro, a me sono piaciuti...... complimenti per le foto........
 

naty68

New member
Bellissime foto ,volevo chiederti quanti km sono dal porto a quelle spiagge stupende e se ci si può arrivare con un taxi senza spendere troppo o se ci sono dei bus, ciao grazie!
 

turfo

New member
Bellissime foto ,volevo chiederti quanti km sono dal porto a quelle spiagge stupende e se ci si può arrivare con un taxi senza spendere troppo o se ci sono dei bus, ciao grazie!

Avevo copiato dal forum la seguente informazione: "Siamo andati alla spiaggia di Las Salinas circa 10 km in un'area naturale, spiaggia davvero bella bianca e mare digradante, ci sono 3 bagni attrezzati, ... Il taxi chiede circa 25 euro a tratta, vi lasciano lì poi quando decidete di tornare basta aspettare e ne arrivano!"

Le spiagge dove sono stato io distano tra i 22 e i 27 Km da Ibiza. Noi abbiamo optato per un'auto a noleggio: una Fiat Panda dalle 9 alle 20 è costata 52 euro (a cui ho aggiunto 10 euro di assicurazione full coverage e 15 di benzina). La comodità consiste nel fatto che l'agenzia di autonoleggio a cui mi sono rivolto prima di partire ha mandato un addetto a prelevarci al porto, ci ha accompagnato all'agenzia e lì abbiamo ritirato l'auto, previa firma del contratto e versamento cauzione con carta di credito. Al ritorno, giro inverso, siamo stati riaccompagnati alla nave dopo la riconsegna della vettura.
Giusto per darti un'idea, ti posto una porzione di cartina dove ho cerchiato le spiagge che abbiamo visto. Giunti a Sant Antony siamo stati subito a Cala Gracio (e Gracioneta, due minuti a piedi lungo lo scoglio/spiaggia). Questo primo tragitto è di circa 22 km. Ci siamo quindi spostati a Cala Salada e, infine, Cala Bassa, Cala Comte e Cala Tarida. Da qui a Ibiza sono circa 27 km. L'auto è stata una comodità (noi siamo in 4).
Se hai bisogno di altre info, non esitare a chiedere ;)
P.S.: il punto di attracco della nave è indicato dalla stella.

Ibiza_spiagge_zpsebe09622.jpg
 
Ultima modifica:

turfo

New member
un 10 e lode ai ragazzi dell'animazione e agli spettacoli del teatro, a me sono piaciuti...... complimenti per le foto........
Max, noi seguiamo veramente poco l'animazione e gli spettacoli al teatro. I miei figli, in particolare il più piccolo, sono i veri spettatori in queste circostanze, soprattutto per l'animazione; il giudizio, in questo caso, è stato molto positivo.
 

turfo

New member
Costa Serena lascia Ibiza alle 6 del mattino di venerdì 5 luglio, direzione Palma de Mallorca.
All'arrivo scorgiamo il castello di Bellver che domina il porto

Palma_2013_07_05-005_zpsfb63b3fc.jpg


Sbarchiamo e ci dirigiamo alla cattedrale

Palma_2013_07_05-013_zps0f8fc438.jpg



Palma_2013_07_05-020_zps5c0324f4.jpg


che visitiamo anche all'interno

Palma_2013_07_05-036_zps183326b9.jpg


Usciti, andiamo a dare una sbirciatina ai Bagni Arabi

Palma_2013_07_05-052_zps105bb55a.jpg


... poi un giro per la città

Palma_2013_07_05-081_zpse1fff907.jpg


Costa Serena salpa alla volta di Marsiglia, un ultimo (per questa volta) sguardo alla cattedrale

Palma_2013_07_05-099_zps48bcaffb.jpg
 

Max1971

New member
Max, noi seguiamo veramente poco l'animazione e gli spettacoli al teatro. I miei figli, in particolare il più piccolo, sono i veri spettatori in queste circostanze, soprattutto per l'animazione; il giudizio, in questo caso, è stato molto positivo.

Si l'intrattenimento dei piccoli bravissimi, mio figlio voleva stare sempre con loro
 

naty68

New member
Avevo copiato dal forum la seguente informazione: "Siamo andati alla spiaggia di Las Salinas circa 10 km in un'area naturale, spiaggia davvero bella bianca e mare digradante, ci sono 3 bagni attrezzati, ... Il taxi chiede circa 25 euro a tratta, vi lasciano lì poi quando decidete di tornare basta aspettare e ne arrivano!"

Le spiagge dove sono stato io distano tra i 22 e i 27 Km da Ibiza. Noi abbiamo optato per un'auto a noleggio: una Fiat Panda dalle 9 alle 20 è costata 52 euro (a cui ho aggiunto 10 euro di assicurazione full coverage e 15 di benzina). La comodità consiste nel fatto che l'agenzia di autonoleggio a cui mi sono rivolto prima di partire ha mandato un addetto a prelevarci al porto, ci ha accompagnato all'agenzia e lì abbiamo ritirato l'auto, previa firma del contratto e versamento cauzione con carta di credito. Al ritorno, giro inverso, siamo stati riaccompagnati alla nave dopo la riconsegna della vettura.
Giusto per darti un'idea, ti posto una porzione di cartina dove ho cerchiato le spiagge che abbiamo visto. Giunti a Sant Antony siamo stati subito a Cala Gracio (e Gracioneta, due minuti a piedi lungo lo scoglio/spiaggia). Questo primo tragitto è di circa 22 km. Ci siamo quindi spostati a Cala Salada e, infine, Cala Bassa, Cala Comte e Cala Tarida. Da qui a Ibiza sono circa 27 km. L'auto è stata una comodità (noi siamo in 4).
Se hai bisogno di altre info, non esitare a chiedere ;)
P.S.: il punto di attracco della nave è indicato dalla stella.

Ibiza_spiagge_zpsebe09622.jpg

Grazie davvero molto gentile e dettagliato e complimenti ancora per le foto e il diario [smilie=ciao_06[1].:
 

rudder

New member
turfo scrive:
<<...Erano “ospiti di un dipendente Costa (italiano, individuato con tanto di tuta bianca che impassibile assisteva al tutto, salvo poi lanciare i giochi ai 3 nella stessa vasca). Non aggiungo commenti.
Un’altra chicca: verso il termine crociera, durante il pranzo al buffet (alle 13, in piena confusione), il Food and Drink Manager, il suo vice e due capetti normalmente sovraintendenti al servizio, pranzavano al ponte 10 (area più tranquilla del buffet), mentre al ponte 9 si scatenava l’inferno...>>
................................................................................
Hai ragione,sono immagini brutte da vedere...purtroppo...
non tutti i dipendenti Costa hanno la stessa ''sensibilità ed educazione''!
Complimenti per le foto molto interessanti.
rudder
 

turfo

New member
Hai ragione,sono immagini brutte da vedere...purtroppo...
non tutti i dipendenti Costa hanno la stessa ''sensibilità ed educazione''!
Complimenti per le foto molto interessanti.
rudder
Grazie. Mi chiedo, però, quali azioni intraprenda la Compagnia a seguito di segnalazioni dei clienti. Non mi riferisco ai due episodi che ho citato, che spero siano e rimangano due casi isolati, ma piuttosto alle lamentele di quei clienti già fidelizzati (e quindi contenti di tornare in crociera con Costa) che sempre più spesso rappresentano un calo evidente nello standard dei servizi.
Voglio essere ottimista e spero sempre che la crociera successiva sarà migliore di quella precedente.....
 

turfo

New member
Per concludere questa comunque bella crociera, arriviamo a Marsiglia. Li' troviamo MSC Preziosa ad attenderci

Marsiglia_2013_07_06-11_zps9c89ddf8.jpg


È l'ultimo giorno... Decidiamo di rimanere a bordo e goderci la nave, quasi tutta per noi. Ne è valsa la pena!

La sera salpiamo, direzione Savona, dove sbarcheremo il giorno successivo....

crociera_2013_07_01-202_zps24f6ccf8.jpg


Nemmeno il tempo di tornare a casa e già pensiamo alla prossima crociera

[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=gruppo[1].g::)
 

stefano66

New member
ciao, noi partiremo da Olbia il 30. Son contento - anche per noi ;-) - che la crociera ti sia piaciuta e che ne rifarai un'altra Costa, mi spaventavano un po' alcuni dei giudizi sul buffet e sulla disattenzione del personale non di cabina/tavolo.

Cerco informazioni per arrivare in bus a Las Salinas, guarderò anche nei siti spagnoli ufficiali e nel resto del sito ma, oltre a questo, qualcuno ha direttamente un consiglio da dare? altrimenti immagino taxy :)




P.S.: semplice curiosità, ho trovato due disegni diversi del percorso della nave. Passa a sud della Sardegna, fronte Cagliari, o a nord nelle Bocche di Bonifacio sotto la Corsica?
 
Ultima modifica:

turfo

New member
ciao, noi partiremo da Olbia il 30. Son contento - anche per noi ;-) - che la crociera ti sia piaciuta e che ne rifarai un'altra Costa, mi spaventavano un po' alcuni dei giudizi sul buffet e sulla disattenzione del personale non di cabina/tavolo.

Cerco informazioni per arrivare in bus a Las Salinas, guarderò anche nei siti spagnoli ufficiali e nel resto del sito ma, oltre a questo, qualcuno ha direttamente un consiglio da dare? altrimenti immagino taxy :)




P.S.: semplice curiosità, ho trovato due disegni diversi del percorso della nave. Passa a sud della Sardegna, fronte Cagliari, o a nord nelle Bocche di Bonifacio sotto la Corsica?

Ciao Stefano, i giudizi sono naturalmente soggettivi, non necessariamente avrai la mia stessa percezione. Più che sul personale al buffet, la delusione e' stata sostanziosa sulla qualità del buffet. Nelle precedenti crociere Costa, appena sbarcati, rimpiangevamo proprio la qualità del buffet...quest'anno proprio no.
Per Las Salinas avevo letto sul forum l'opzione taxi per 20 €. Con due figli (pigri) non esiste l'opzione mezzi pubblici.
Per la tratta da Olbia verso Ibiza sul nostro Today hanno indicato il passaggio da nord. Ti auguro una splendida crociera.... e naturalmente ti invidio !! [smilie=triste_06[1:
 

stefano66

New member
grazie mille.
Devo dire che ho notato una qualità sempre alta, ma via via in calando nel corso degli anni. Ho fatto la prima crociera nel 2000 e la quarta nel 2011 e questa è stata la nostra impressione.
 

Nicky

New member
Ciao Turfo.... complimenti per il tuo stupendo diario... molto chiaro e concreto...ti diro' a me piace fare la crociera non per il buffet ma per itinerari ...e questo e' proprio un itinerario che mi piace tanto. Iniziamo con le domande: Come hai fatto a prenotare la macchina ad olbia e farti venire a prendere direttamente in porto? tramite alcuni siti di autonoleggio ho notato che tutte le compagnie risiedono all'aereoporto. Costo?.... sai noi siamo in 6 e quindi ci occorrerebbero due auto...oppure potresti indicarci come fare per prenotare un autista con un 6 posti che ci faccia fare un tour? Ad ibiza stessa cosa sai se si puo' noleggiare un auto con un autista per un tour veloce?....per formentera? conviene oppure e' meglio rimanere ad ibiza?.... mentre per una disco di sera? sai con me ci sono due nipotine di 17 e 14 anni e poiche' io sono una zia single le vorrei portare in una tipica discoteca di ibiza.... per marsiglia non ho domande e anche per savona nulla.... ah! per palma che tu sappia ci sta una spiaggetta vicina per poter fare un bel bagno?.... grazie e aspetto tue informazioni....
 

amedeone

New member
........Ad ibiza stessa cosa sai se si puo' noleggiare un auto con un autista per un tour veloce?....per formentera? conviene oppure e' meglio rimanere ad ibiza?.... mentre per una disco di sera? sai con me ci sono due nipotine di 17 e 14 anni e poiche' io sono una zia single le vorrei portare in una tipica discoteca di ibiza........

Ma hai dato un'occhiata al topic dedicato allo scalo di Ibiza?
C'è già qualche dritta relativa alle varie possibilità. Per la disco ho messo delle foto dove si vedono i prezzi.



Dimenticavo: Bel diario trufo
 
Ultima modifica:

Nicky

New member
grazie amedeone ...sai io purtroppo non so usare bene questo forum... infatti ogni tanto mi perdo le discussioni che m'interessano... ora vado a controllare cio' che tu mi suggerisci.... grazie ancora
 
complimenti bel diario e belle foto io sono salita il giorno dopo il tuo sbarco a civitavecchia e condivdo molto di quello che dici , solo due divergenze le stoviglie che ho visto io erano integre e non mi è mai capitato di vedere personale litigare o non far nulla anche i tavoli li ho sempre trovati liberi premetto che rimanevo nelle vicinanze del buffet non andavo zona piscina che è ambita , per la qualità del buffet condivido il tuo giudizio anche se ero alla prima crociera e quindi senza paragoni non è stato all'altezza delle mie aspettative io sono stata sfigata anche al ristorante su 8 persone al tavolo sta sicuro che se sbagliavano qualcosa era il mio piatto tipo riso al mango senza mango, ma questo non fa statistica succedeva solo a me , il personale comunque in questi giorni è cambiato a savona la sera abbiamo notato molti camerieri nuovi , comunque queste sono piccolezze risalirei subito se potessi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top