• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimosso scalo Egitto dal sito costa

L

lia68

Guest
...gli scontri continuano...i morti aumentano ed ora anche il coprifuoco...che situazione drammatica....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che sospendere, purtroppo, le crociere nel Mar Rosso, bellissime ed interessantissime, sia la miglior soluzione attuabile oggi: spiace ma ormai troppo imprevedibile l'evolversi degli eventi in Egitto. Piuttosto che rischiare e poi dover trovare soluzioni alternative al momento, scontentando i piu', meglio rinunciare a priori.
 

diver67

Active member
Aggiornamento da Sharm, tutto calmo ma ieri sera tutto chiuso e nessuno in giro. Nessuna comunicazione ufficiale.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Credo che sospendere, purtroppo, le crociere nel Mar Rosso, bellissime ed interessantissime, sia la miglior soluzione attuabile oggi: spiace ma ormai troppo imprevedibile l'evolversi degli eventi in Egitto. Piuttosto che rischiare e poi dover trovare soluzioni alternative al momento, scontentando i piu', meglio rinunciare a priori.

E come non quotarti Maurizio...
La situazione egiziana, oltre ad essere drammatica, rischia di divenire imprevedibile... Il tg parlava di oltre 500 morti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non so come qualcuno possa ancora illudersi che gli scali in Egitto possano essere mantenuti. Credo sia evidente che con quello che purtroppo sta succedendo in queste ore, la situazione sta precipitando invece che migliorare, la Compagnia abbia deciso di cancellare le località egiziane per le proprie navi.

Ci vorrà qualche giorno per riprogrammare gli scali sostitutivi e una volta riprogrammati molto probabilmente rimarranno quelli per tutta la stagione invernale.
 

diver67

Active member
Perfettamente d'accordo. Questa volta la situazione è veramente brutta, anche nelle città turistiche, si inizia a sentire il problema. Ad Hurghada, per la prima volta ci sono manifestazioni di piazza, e i resort sono pieni di turisti.
 

La76

New member
Perfettamente d'accordo. Questa volta la situazione è veramente brutta, anche nelle città turistiche, si inizia a sentire il problema. Ad Hurghada, per la prima volta ci sono manifestazioni di piazza, e i resort sono pieni di turisti.

Questa e' davvero una pessima notizia...fino ad ora le località turistiche erano sempre rimaste fuori.
la protesta si sta allargando a vista d'occhio...la mia speranza e' che da tutto questo venga fuori al più presto un governo stabile che possa far ripartire al più presto il paese.
Certo che non è semplice intravedere uno spiraglio "democratico"...piuttosto mi aspetto repressioni sempre più dure...speriamo bene.

Di sicuro non penso che le navi da crociera torneranno a breve in quel' area...
 

Taty!

New member
Anche a me dispiace che lo scalo sia stato rimosso, perchè era il mio preferito. Ma quello che penso io è come realmente la gente continua a lamentarsi per una escursione di fronte a tante vittime. Provate a pensare a tutta quella gente che soffre e che ha perso i propri familiari e rischia di perdere la vita da un momento all'altro invece che sbuffare. Qui stiamo parlando di una vera e propria strage....
 
L

lia68

Guest
...intanto hanno sospeso i voli per l' Egitto .....un mio contatto di FB doveva partire domani....per il mar Rosso.....Resort...appena ricevuta chiamata dal l'agenzia.....tutto annullato.....
 

Blueyes

Well-known member
Nei TG non parlano d'altro....
Pure io se avessi una nave con 3-4-5000 anime a bordo me ne resterei davvero al largo dalla zona.
Non tolgo nulla alle motivazioni di entrambe le fazioni (si sa che molte volte la ragione sta nel mezzo), ma il primo esaltato che si avvicina con un bel giubbotto salvagente carico di C4 ad una nave fa una strage..... come non ricordare gli alberghi fatti saltare per aria a Luxor una decina di anni fa (anche meno, se non erro)?
Il Cairo è sempre stato, come ogni metropoli, difficile da capire e ancora di piu da gestire per le autorità locali in tempi di "pace", figuriamoci ora....
Ora la situazione anche sulla tranquillisima Alessandria è degenerata, e si inizia anche nelle mete turistiche piu gettonate del basso Egitto (a proposito, il Basso Egitto è a Nord, come imparai a tempo debito, ndr).

E' una mia paranoia o inizio ad intravvedere un progetto che coinvolge piu le città turistiche che non altre?
Per nulla una delle prime sedi messe a ferro e fuoco è stato il prettorato di Giza.

Ho come l'impressione che, se non le fanno saltare prima, le Piramidi ce le sogneremo per un bel pezzo....e non solo!
 

no_nov

New member
Sentir parlare di guerre, morti e' sempre una sofferenza e tutti dovremmo fermarci un attimo a riflettere.
Mi rendo conto che chi prenota ha speso soldi e comunque non e' bello trovarsi cancellata la crociera.. Ma come si fa ad andare a cuor leggero in questi posti sapendo cio' che sta succedendo a pochi km di distanza? Io non ci riuscirei.
Speriamo che le piramidi e tutto il patrimonio storico-culturale non venga intaccato da questa guerra per poterci dare la possibilita' di tornare a visitare questo paese quanto prima.
Ma al momento spero solo che giunga la pace per tutte quelle persone.

Tornando al discorso della Voyager, sono proprio curiosa di sapere cosa fara'. Sarebbe un peccato che restasse ferma tutti quei mesi. Speriamo in una tratta alternativa! Io sto valutando le Canarie ma chissa' che la Voyager non riservi qualche bella sorpresa!
 

mmf

New member
Sentir parlare di guerre, morti e' sempre una sofferenza e tutti dovremmo fermarci un attimo a riflettere.
Mi rendo conto che chi prenota ha speso soldi e comunque non e' bello trovarsi cancellata la crociera.. Ma come si fa ad andare a cuor leggero in questi posti sapendo cio' che sta succedendo a pochi km di distanza? Io non ci riuscirei.
Speriamo che le piramidi e tutto il patrimonio storico-culturale non venga intaccato da questa guerra per poterci dare la possibilita' di tornare a visitare questo paese quanto prima.
Ma al momento spero solo che giunga la pace per tutte quelle persone.

Tornando al discorso della Voyager, sono proprio curiosa di sapere cosa fara'. Sarebbe un peccato che restasse ferma tutti quei mesi. Speriamo in una tratta alternativa! Io sto valutando le Canarie ma chissa' che la Voyager non riservi qualche bella sorpresa!

Non credo ci saranno danni materiali agli innumerevoli tesori della cultura egizia, sarebbe un disastro. Comunque non penso che la voyager vada alle canarie: tutto l'inverno nell'oceano atlantico sarebbe catastrofico con quella nave. Pensa ai cuochi, gli steward e gli artisti di bordo con quel movimento continuo... per mesi! Secondo me resterà nel mediterraneo.
 

La76

New member
Non sono così positivo, anni fa hanno già preso a cannonate, apposta, delle statue nella roccia....

Oddio Bruno...altri posti e altre "teste"...i fondamentalismi sono sempre brutti, ma ora paragonare i Fratelli Musulmani ai Talebani...ci andrei cauta.

A me piuttosto preoccupa il fatto che già lo scorso anno qualche incursione e saccheggio al museo del Cairo c'era già stata...

Per quanto riguarda la Voyager penso che al momento sia tenuta li in attesa di capire se l' Egitto sarà realmente cancellato definitivamente (non ci credo, ma a volte le rivolte così violente trovano rapida soluzione) poi più che nel mediterraneo io potrei vederla a Dubai in appoggio a Fortuna visto che potrebbe esserci bisogno di cabine.
 
S

sciguetto

Guest
Oddio Bruno...altri posti e altre "teste"...i fondamentalismi sono sempre brutti, ma ora paragonare i Fratelli Musulmani ai Talebani...ci andrei cauta.

A me piuttosto preoccupa il fatto che già lo scorso anno qualche incursione e saccheggio al museo del Cairo c'era già stata...

Per quanto riguarda la Voyager penso che al momento sia tenuta li in attesa di capire se l' Egitto sarà realmente cancellato definitivamente (non ci credo, ma a volte le rivolte così violente trovano rapida soluzione) poi più che nel mediterraneo io potrei vederla a Dubai in appoggio a Fortuna visto che potrebbe esserci bisogno di cabine.

Senza finire in politica ;) spero che abbia ragione tu, io sono preoccupato perché, al di là della facciata per gli occidentali, il motto della loro organizzazione non è molto rassicurante....

"Dio è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihad è la nostra via. Morire nella via di Dio è la nostra suprema speranza"

Ma speriamo in bene ;):rolleyes:
 
Top