• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Eclipse Southampton 03/08-17/08/2013 Islanda Far Oer e Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leleroma

New member
Niente diario per me, ne hanno fatti di belli leo e qualcun'altro in quest'estate sulla Reflection...
Ne ho fatto uno sulla mia prima partenza con l'Eclipse e i giudizi sono rimasti piu' o meno uguali: http://forum.crocieristi.it/showthr...-04-11-Febbraio-2012-Eastern-Caribbean-Cruise
Come nave pero' preferisco di gran lunga l'Eclipse e anche l'Equinox di questa nuova Reflection.

Per quanto riguarda il BBQ, non l'ho trovato. Ma a dire il vero non sono mai stato all'Oceanview di sera, preferendogli sempre l'Opus.
Sul giornalino non figuarava nulla che ne parlasse. E da buon pollo il primo giorno ho chiesto quello in italiano per mia moglie, e mi sono scordato di chiedere la seconda copia in inglese per me come faccio di solito.
Non vorrei tagliassero qualcosa su quello tradotto in italiano (tradotto in maniera comunque VERGOGNOSA).

Morale della favola sono sceso dalla Reflection con 2 passaggi aperti, uno su Celebrity e uno su Royal Caribbean... In modo da rendere più indolore il ritorno alla vita normale :)
 

Snowman

Member
Che differenze hai trovato in pegigo sulla nuova Reflection da farti preferire Eclipse ed Equinox?
No no , non era scritto da nessuna parte nemmeno su Eclipse che c'erano le bisteccone.. Io l'ho scoperto per caso nella seconda serata che lo facevano.. Poi è diventata tappa fissa..
Io ho fatto un pensierino all'open passage, ma quando ho chiesto a chi sarebbe stata girata la gestione e mi hanno risposto Royal Italia ho lasciato perdere..
 

leleroma

New member
L'open passage puoi lasciarlo all'adv con cui hai prenotato oppure girarlo a Royal Italia. Io li ho confermati come al solito con la mia agenzia di fiducia.

Personalmente a parte la differenza di capienza, 3050 vs 2850 di equinox e eclipse che comunque non comporta problemi di vivibilita'... La cosa che non ho gradito è la "castrazione" del lawn club, dove quel bel prato verde libero di essere vissuto da tutti gli ospiti della nave, ha lasciato spazio a 8/10 cabanas dove alla modica cifra di 150/199 usd al giorno era possibile affittarle e avere un maggiordomo per tutto il giorno a disposizione. Inutile dire che non ci ho mai visto nessuno...
Oltre a questo, nel lawn club è stato tolto anche il Museo del Vetro con la soffiatura live...

Spero che facciano presto la fine che hanno fatto nella altre navi, quindi che le cabanas vengano tolte lasciando un po' di zona verde da godersi!
 

Snowman

Member
Il fatto è che l'open passage io volevo girarlo all'agenzia di Londra che mi ha seguito molto bene l'anno scorso e che tratta qualunque compagnia, ma non c'è stato verso, perchè sarebbe stato girato per forza a chi mi aveva fatto la prenotazione per l'Eclipse..
Sono completamente d'accordo sull'idea delle Cabanas.. Penso che se ci fossero state nei fiordi avrebbero fatto il vuoto.. Vorrei anche che la Sky lounge non fosse riservata agli Elite ogni giorno alla partenza dai porti..
Il vetro onestamente l'ho visto una volta sola e non mi ha entusiasmato, sarà che da piccolo ho visto molte volte fare il vetro dai vecchi maestri di murano e sinceramente non c'è paragone..
 

leleroma

New member
La sky lounge nella mia crociera era sempre aperta, tranne durante le feste organizzate.
Non so durante le partenze, poichè essendo in costume me le vedevo sempre da fuori...

Altro neo della nuova (non mi ricordo se cosi' fosse anche per le altre due)... Il ponte passeggiata 4 o 5 praticamente coperto dalle scialuppe di salvataggio :(
 

xmas64

Active member
Diario e foto affascinanti dai quali anch'io sto traendo spunti. Partirò sulla gemella Reflection il 21 ottobre e, quindi, ho saputo di dovermi portare il bagnoschiuma dato che non sono in Acquaclass, che probabilmente per le serate di gala basterà uno spezzato ma sopratutto che il Brunch sarà irrinunciabile ed il Grill assolutamente necessario
 

Snowman

Member
Diario e foto affascinanti dai quali anch'io sto traendo spunti. Partirò sulla gemella Reflection il 21 ottobre e, quindi, ho saputo di dovermi portare il bagnoschiuma dato che non sono in Acquaclass, che probabilmente per le serate di gala basterà uno spezzato ma sopratutto che il Brunch sarà irrinunciabile ed il Grill assolutamente necessario

Bravo Xmas65, questo è quello che si dice cogliere il succo del racconto! Grazie per i graditissimi complimenti! :) Per quanto riguarda il pacchetto bevande mi è stato dato compreso nel prezzo della crociera il classic alcolic che prevede alcolici al bicchiere fino a 9.50 dollari e analcolici fino a 5.50 dollari compresi tea e caffè "Premium" del caffè al bacio.Sono escluse (!) le acque gasate perchè per loro sono bene di lusso... (!) ma se la vuoi chiedi acqua di soda in lattina che è la stessa cosa ed è considerata cheap.. Il pacchetto bevande include sempre anche il 15% di servizio, che normalmente paghi a parte.. Tieni conto che ad esempio un calice di prosecco viene 8.50 +15% Sugli champagne saliamo.. Una Coca stà sui 3.50 +15% Il prezzo del pacchetto è 44 $ al giorno. Vedi te se ti risulta conveniente..
 

Snowman

Member
Ci mancava solo che all'ufficio informazioni ti dicessero: turista fai da te? No A.....tour?? Aiaiaiaiiiiiiiii

Eh si Matteov, In Norvegia non me lo sarei mai aspettato un tiro del genere.. Peccato perchè vista la giornata la vista dalla Pulpit rock sarebbe stata fenomenale... E quando ci torno.. :( ?
In alternativa si può vedere la Pulpit da sotto con il battello che costa 50 euro , dura 3 ore e parte giusto sotto la nave, però non è la stessa cosa... Uno dei compagni di crociera ha talmente preso a cuore la storia che poi è andato in un agenzia del porto che gli ha offerto il giro in elicottero sulla pulpit e lui l'ha fatto..
 
Ultima modifica:

FN00540

New member
Hi Snowfriend...
leggo, nell'incipit del Tuo stimolante diario:
"infatti anch’io ho cancellato due volte la prenotazione ottenendo alla fine una bella veranda al ponte 9 con inclusi 300 dollari di credito ed il pacchetto bevande classic ad un prezzo che solo un paio d’anni fa non era nemmeno immaginabile"
-------------------------------
Mi chiedo, anzi Ti chiedo, dove si possono proporre prenotazioni cancellabili senza incorrere in penalità??
Vorrei fare quella crociera, l'estate prossima, e prepararla minuziosamente (anche dal punto di vista economico) durante l'inverno e primavera prossimi ma, nei siti dedicati, incorro nelle prenotazioni rigide ed irrevocabili in via gratuita.
Hai qualche dritta da darmi??
Ringrazio in anticipo....
[smilie=fiori_03[1]:
 

fernando59

Active member
Hi Snowfriend...
leggo, nell'incipit del Tuo stimolante diario:
"infatti anch’io ho cancellato due volte la prenotazione ottenendo alla fine una bella veranda al ponte 9 con inclusi 300 dollari di credito ed il pacchetto bevande classic ad un prezzo che solo un paio d’anni fa non era nemmeno immaginabile"
-------------------------------
Mi chiedo, anzi Ti chiedo, dove si possono proporre prenotazioni cancellabili senza incorrere in penalità??
Vorrei fare quella crociera, l'estate prossima, e prepararla minuziosamente (anche dal punto di vista economico) durante l'inverno e primavera prossimi ma, nei siti dedicati, incorro nelle prenotazioni rigide ed irrevocabili in via gratuita.
Hai qualche dritta da darmi??
Ringrazio in anticipo....
[smilie=fiori_03[1]:

Le condizioni di cancellazione di Celebrity non sono poi così onerose, almeno se fatte oltre 45 gg. dalla partenza.

Cancellazioni
Hai prenotato e non puoi più partire?
Comunicalo tempestivamente al servizio clienti Celebrity Cruises.
Se l'avviso arriva con il giusto anticipo pagherai solo 50 euro a persona.

Oltre 45 giorni prima della partenza - € 50 per persona
Da 44 fino a 30 giorni prima della partenza - 30% dell'importo totale dovuto
Da 29 fino a 19 giorni prima della partenza - 50% dell'importo totale dovuto
Da 18 fino a 10 giorni prima della partenza - 75% dell'importo totale dovuto
Da 9 giorni fino alla data di partenza - 100% dell'importo totale dovuto
 

greg

New member
Nave bellissima. posti meravigliosi, diario eccezionale foto strepitose questo in sintesi.

Grazie per aver condiviso con noi qualcosa di veramente bello.

Bravissimo. Ciao greg
 

Snowman

Member
Ciao FN00540 , scusa per la mia assenza ma ero all'estero per lavoro.. Vedo che comunque Fernando è stato più bravo di me e ti ha già dato una risposta. Io ti posso confermare che ho prenotato telefonicamente da RCCL Italia e che ho pagato effettivamente 50 euro a disdetta.. Mi spiace però ribadirti che il prossimo anno questa crociera in agosto non è prevista negli itinerari di Celebrity.. :( Si farà una volta sola con partenza il 5 Luglio 2014 Prenotala subito!!!
 

FN00540

New member
Ciao Snowman, in effetti il Tuo consiglio sarebbe da seguire ma alla mia età (65) e con un "pezzo da 90"... anni quale mia madre (fortunatamente sanissima, ma?!) i tempi di programmazione dei viaggi si sono progressivamente accorciati. Vedrò...
Colgo l'occasione per ringraziarTi (accomunando il gentilissimo Fernando) e per inviarTi vivissime cordialità.
Ciao.
Ciao FN00540 , scusa per la mia assenza ma ero all'estero per lavoro.. Vedo che comunque Fernando è stato più bravo di me e ti ha già dato una risposta. Io ti posso confermare che ho prenotato telefonicamente da RCCL Italia e che ho pagato effettivamente 50 euro a disdetta.. Mi spiace però ribadirti che il prossimo anno questa crociera in agosto non è prevista negli itinerari di Celebrity.. :( Si farà una volta sola con partenza il 5 Luglio 2014 Prenotala subito!!!
 

answer

Member
Cosa mi stavo perdendo!! :)
Grazie Snowman per questo stupendo diario e per le bellissime foto, uno dei più belli, complimenti!! :) :)
 

Snowman

Member
Ringrazio te per essere passato a leggere, e ti auguro di poter fare questo bel viaggio.. Anche i miei tempi di programmazione non sono più quelli di un tempo per il lavoro che è sempre più all'estero e la vita sempre più di corsa... Per fortuna a volte me la cavo con i 50 euro.. ;)

Ciao Snowman, in effetti il Tuo consiglio sarebbe da seguire ma alla mia età (65) e con un "pezzo da 90"... anni quale mia madre (fortunatamente sanissima, ma?!) i tempi di programmazione dei viaggi si sono progressivamente accorciati. Vedrò...
Colgo l'occasione per ringraziarTi (accomunando il gentilissimo Fernando) e per inviarTi vivissime cordialità.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top