• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sps

New member
Non vorrei dire una cosa inesatta, ma mi pare che i biglietti che ti consegna l'agenzia siano gli stessi che ognuno puo scaricare e stampare dal sito di costa. Questo sicuramente se uno è già socio e quindi registrato. Non so invece per chi non lo è (socio) se è sufficiente comunque registrarsi sul sito.
 

naty68

New member
niente biglietti ancora...ma l'agenzia mi aveva detto una decina di gg prima, aspetto fino alla fine della settimana e se non mi chiamano faccio un giretto[smilie=moto[1].gif]
 

RITANNA

Active member
Neanche io ho i biglietti!!!! :( ..comunque non disperiamo ragazze (Naty e Azzurra!!) ...arriveranno in tempo!! :) :) :)
Per rispondere a Sps.... se prenoti dal sito sicuramente ma non so se si possono stampare da soli se hai prenotato tramite agenzia..... comunque se sì.... lo si potrà fare solo dopo aver saldato la crociera..... e io nn ho saldato ;) ......lo faccio quando mi chiamano a ritirare i biglietti!!!!! ahahah!!! :rolleyes: ciao ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
Un saluto a tutti i crocieristi. Come va?
Qui abbiamo l'adrenalina alle stelle, devo ancora fare le ultime cose (che sono tante)cambiare le gomme all'auto, far fare il tagliando ecc.ecc., mi sembra che faccio 4 cose e ne escano da fare 6 ... . comunque ci siamo!! (Paolo)
 
Ciao tornando un attimo sul discorso dei biglietti ho visto che si scaricano anche dal sito, io ho prenotato in agenzia e ho già pagato il saldo, se li scarico appunto dal sito della costa in agenzia vedono? mi chiamano ugualmente? non so come funziona dal sito.
 

sara467

New member
Dubbio enorme;... ho bisogno di un Vs consiglio io attualmente ho una cabina interna classic bella centrale al ponte 2 mi hanno offerto con 200 € in piu di passare ad una esterna vista mare premium.
Il mio dilemma è: noi siamo in 4 in una cabina; nell' interna anche se piu piccola (Mq 13) possiamo mettere le 4 valige sotto al letto, in quanto i letti non sono matrimoniali ma singoli.
Se andiamo in una esterna vista mare; 1. non sappiamo in che piano e in che punto della nave staremo (mentre ora siamo centralissime)se non fino all'ultimo 2. nell'esterna vista mare pur essendo piu grande (Mq 17) il divano letto sarebbe sempre giù in quanto se qualcuna di noi volesse fare un riposino non si puo far tirar su e giu il letto ogni volta 3. e le valigie se il divano è aperto dove le sistemiamo?
Del discorso Premium o Classic non mi interessa poi molto....
HELPPPPPPP ...devo rispondere entro venerdi......[smilie=pensieroso[:
 

SAMILA

New member
Dubbio enorme;... ho bisogno di un Vs consiglio io attualmente ho una cabina interna classic bella centrale al ponte 2 mi hanno offerto con 200 € in piu di passare ad una esterna vista mare premium.
Il mio dilemma è: noi siamo in 4 in una cabina; nell' interna anche se piu piccola (Mq 13) possiamo mettere le 4 valige sotto al letto, in quanto i letti non sono matrimoniali ma singoli.
Se andiamo in una esterna vista mare; 1. non sappiamo in che piano e in che punto della nave staremo (mentre ora siamo centralissime)se non fino all'ultimo 2. nell'esterna vista mare pur essendo piu grande (Mq 17) il divano letto sarebbe sempre giù in quanto se qualcuna di noi volesse fare un riposino non si puo far tirar su e giu il letto ogni volta 3. e le valigie se il divano è aperto dove le sistemiamo?
Del discorso Premium o Classic non mi interessa poi molto....
HELPPPPPPP ...devo rispondere entro venerdi......[smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

se non erro le valigie si infilano sotto al letto e anche sotto al divano letto.
per la posizione se ti hanno offerto una premium anche senza privilegi sono cmq cabine nelle posizioni più centrali.
 

sara467

New member
se non erro le valigie si infilano sotto al letto e anche sotto al divano letto.
per la posizione se ti hanno offerto una premium anche senza privilegi sono cmq cabine nelle posizioni più centrali.

Grazie Samila infatti stavo dando un occhiata alle cabine vista mare premium; il fatto è che al ponte 2 ce ne sono anche molte a poppa.....e cmq i privilegi non li ho persi; mi sono (come al solito) espressa male io...o almeno loro non hanno accennato al fatto di aver perso i privilegi ;)
Quindi le valige entrerebbero anche sotto al divano letto? bellissimo se fosse così
Un'altra cosa; quando il divano letto è aperto la sua lunghezza arriva a quella del matrimoniale o è un po piu corto?
Io ricordo che in 3 il divano letto era preparato per la notte in verticale rispetto a quello matrimoniale quindi per lunghezza era piu corto.....
 

MarPa

Member
Ciao Paolo, ciao a tutti, io non sono stato molto bene di salute in questi giorni spero di riprendermi presto

Spero non sia niente di grave, Antonio. In questi giorni anche io ho avuto un raffreddore, dovuto forse ad un calo di difese per colpa dello stress pre - partenza:ricordo che a mia moglie un mese prima dell'altra crociera gli si alzo' la pressione....In bocca al lupo.
 

Focuslandia

Member
Grazie Samila infatti stavo dando un occhiata alle cabine vista mare premium; il fatto è che al ponte 2 ce ne sono anche molte a poppa.....e cmq i privilegi non li ho persi; mi sono (come al solito) espressa male io...o almeno loro non hanno accennato al fatto di aver perso i privilegi ;)
Quindi le valige entrerebbero anche sotto al divano letto? bellissimo se fosse così
Un'altra cosa; quando il divano letto è aperto la sua lunghezza arriva a quella del matrimoniale o è un po piu corto?
Io ricordo che in 3 il divano letto era preparato per la notte in verticale rispetto a quello matrimoniale quindi per lunghezza era piu corto.....

Molto più bella quella esterna, secondo me in fondo la camera è sempre un pelo più grande ne vale la pena, per me devi accettare e poi è probabile che vi spostano su un ponte più alto
 

RITANNA

Active member
Grazie Samila infatti stavo dando un occhiata alle cabine vista mare premium; il fatto è che al ponte 2 ce ne sono anche molte a poppa.....e cmq i privilegi non li ho persi; mi sono (come al solito) espressa male io...o almeno loro non hanno accennato al fatto di aver perso i privilegi ;)
Quindi le valige entrerebbero anche sotto al divano letto? bellissimo se fosse così
Un'altra cosa; quando il divano letto è aperto la sua lunghezza arriva a quella del matrimoniale o è un po piu corto?
Io ricordo che in 3 il divano letto era preparato per la notte in verticale rispetto a quello matrimoniale quindi per lunghezza era piu corto.....

Da quello che mi ricordo l'esterna ha un divano letto che nn viene aperto nel verso del letto ma perpendicolare... cioè è un divano....che diventa letto ma in pratica è sempre aperto!!! (spero di essermi spiegata...se trovo una foto te la metto!!! ;) )... ma sotto nn si possono mettere le valigie...vanno solo sotto il letto!!! comunque io penso che in 4 dovreste stare meglio!!
ma nn voglio influenzare assolutamente la tua scelta.... :) :) :)
Focus....anche tu un po' malandato????? augurissimi....... scongiuri e preghiere......servono allora un po' a tutti!!!! ;)
come dice MarPa....anche lo stress a volte fa brutti scherzi...tienamolo a bada!!!! ahahahah!! :D
 

MarPa

Member
Grazie Samila infatti stavo dando un occhiata alle cabine vista mare premium; il fatto è che al ponte 2 ce ne sono anche molte a poppa.....e cmq i privilegi non li ho persi; mi sono (come al solito) espressa male io...o almeno loro non hanno accennato al fatto di aver perso i privilegi ;)
Quindi le valige entrerebbero anche sotto al divano letto? bellissimo se fosse così
Un'altra cosa; quando il divano letto è aperto la sua lunghezza arriva a quella del matrimoniale o è un po piu corto?
Io ricordo che in 3 il divano letto era preparato per la notte in verticale rispetto a quello matrimoniale quindi per lunghezza era piu corto.....

Se posso esserti utile, noi l'altra volta,le valigie le abbiamo sistemate una nell'altra sotto la scrivania. Anche noi abbiamo una cabina interna premium al ponte 2.

Ciao tornando un attimo sul discorso dei biglietti ho visto che si scaricano anche dal sito, io ho prenotato in agenzia e ho già pagato il saldo, se li scarico appunto dal sito della costa in agenzia vedono? mi chiamano ugualmente? non so come funziona dal sito.

Dovrebbero comunque chiamarti dall'agenzia in tempo per la partenza.Credo che dall'agenzia non sappiano cosa noi facciamo sul sito. Per scaricare i biglietti dal sito Costa se si e' soci del Costa Club , dopo aver inserito il numero di prenotazione,basta andare nella sezione: La mia prenotazione e ci chiede se vogliamo scaricare il Biglietto crociera che comprende il Web Check-in e le strisce da applicare alle valigie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Dovrebbero comunque chiamarti dall'agenzia in tempo per la partenza.Credo che dall'agenzia non sappiano cosa noi facciamo sul sito. Per scaricare i biglietti dal sito Costa se si e' soci del Costa Club , dopo aver inserito il numero di prenotazione,basta andare nella sezione: La mia prenotazione e ci chiede se vogliamo scaricare il Biglietto crociera che comprende il Web Check-in e le strisce da applicare alle valigie.

Io a dire il vero questa sezione del sito l'ho vista e mi dava la possibilità di fare il web check-in ma non ho approfondito la cosa, di cosa si tratta esattamente?Faccio il check online e poi mi imbarco direttamente senza doverlo fare al palacrociere?
 

MarPa

Member
Io a dire il vero questa sezione del sito l'ho vista e mi dava la possibilità di fare il web check-in ma non ho approfondito la cosa, di cosa si tratta esattamente?Faccio il check online e poi mi imbarco direttamente senza doverlo fare al palacrociere?

Bisogna sempre passare dal Palacrociere : il Web Check-in ci agevola nel senso che ci fa perdere meno tempo al momento dell'imbarco.
 

sara467

New member
Da quello che mi ricordo l'esterna ha un divano letto che nn viene aperto nel verso del letto ma perpendicolare... cioè è un divano....che diventa letto ma in pratica è sempre aperto!!! (spero di essermi spiegata...se trovo una foto te la metto!!! ;) )... ma sotto nn si possono mettere le valigie...vanno solo sotto il letto!!! comunque io penso che in 4 dovreste stare meglio!!
ma nn voglio influenzare assolutamente la tua scelta.... :) :) :)
Focus....anche tu un po' malandato????? augurissimi....... scongiuri e preghiere......servono allora un po' a tutti!!!! ;)
come dice MarPa....anche lo stress a volte fa brutti scherzi...tienamolo a bada!!!! ahahahah!! :D

Si Anna Rita ho capito perfettamente ed era quello che chiedevo infatti sopra...così sarebbe accettabile poiche avremmo piu spazio per muoverci....
Non posso chiedere cosa ne pensano le mie sorelle poiche è una sorpresa che vorrei fargli..... ;)
 

naty68

New member
Ho appena ritirato i biglietti.....[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:

L'altra volta con la cabina con balcone c'era il divano letto ma aveva 2 cassettoni e non si potevano mettere le valigie, ma le 2 grandi ci sono state bene sotto al letto ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top