• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fragolina

Member
Anche a me le navi tipo Magica non piacciono sicuramente meglio la Luminosa ... però in questo itinerario se hai intenzione di sfruttare al massimo il tempo a terra la nave la vivi pochissimo quindi non mi farei tanti problemi. Anche io notato un taglione dei prezzi per le partenze di febbraio e marzo ... soprattutto con la formula Risparmia Subito ... chi può ne approfitti perchè è veramente una occasione da non perdere e non è dato sapere se si ripeterà anche il prossimo anno.

Sicuramente lo sconto dipende dalla latitanza delle prenotazioni e dalla necessità di riempire la nave. Tra l'altro adesso il volo AZ8411 da Roma parte prima e fa scalo a Nizza per raccogliere i francesi ... probabilmente non riescono a riempire l'aereo con i soli italiani. Idem per il volo AZ8412 del ritorno che cmq parte sempre alle 21.10 da Guadalupa.
Ciao! infatti il nostro volo da Roma è stato anticipato...11,15( da ct 7,40...sob)
 

fragolina

Member
Non mi sarà utile questo diario....MA UTILISSIMOOOO...grazie per il tuo prezioso tempo che ci hai dedicato...grazie per gli innumerevoli consigli e per le splendide foto (bellissime le ultime fatte a Guadelupe), ora con il tuo diario sono sicuro di sfruttare a pieno anche l'ultima giornata....grazie max

l'ho praticamente fotocopiato...;-)
 

mir61

New member
ciao, complimenti per il tuo racconto!!! Ti vorrei chiedere: ma non è un po' pericoloso il percorso sulle barche bimotore che sfrecciano così veloci??
E' possibile andare solo alle piscine escludendo Saona? Quanto dista da Bayahibe? Probabilmente ti scriverò ancora perchè sto organizzando le escursioni
principalmente fai-da-te!!!! Grazie, ciao.
 

Comax

Active member
Ti vorrei chiedere: ma non è un po' pericoloso il percorso sulle barche bimotore che sfrecciano così veloci??
E' possibile andare solo alle piscine escludendo Saona? Quanto dista da Bayahibe?

Pericoloso no però è importante che le bambine stiano in fondo alla barchetta, vicino al capitano, perchè davanti si salta. Inoltre deve essere una giornata di mare calmo. La tratta peggiore è l'andata perchè viene fatto un tratto di mare aperto abbastanza mosso. Al ritorno invece si passa dalle piscine naturali e poi si prosegue sotto costa. Pensa che la mia piccola si è addirittura addormentata!! Andare solo alle piscine è sicuramente possibile però dovrai formare un gruppo al quale non interessa Saona oppure andare da sola (con conseguente lievitazione del costo). Considera che non si tratta di escursioni organizzate ma di barcaioli chiamati via cellulare dai negozianti che si trovano nella spiaggia libera ... la distanza tra Saona è Bayahibe è di circa 30 minuti ... qualche minuto in meno per arrivare alle piscine naturali.
 

fragolina

Member
Comax...oggi ho letto ancora più attentamente il tuo diario e guardato le foto meravigliose vhe hai allegato. Meraviglioso! Bravo bravo e grazie...ho preso un'infinità di appunti,grazie per il mp su Stanford. Non vedo l'ora di partire...
 

AZ84

Member
Una domanda: alla fine per chi aveva il pacchetto all-inclusive come funzionava con l'acqua, il servizio era ancora sempre solo al bicchiere o avevano ripreso a consegnare le bottiglie? Mi pare che l'episodio segnalato da me su Luminosa ai primi di gennaio sia rimasto l'unico o quasi, sul forum mi pare di non aver visto altre segnalazioni di questo tipo...anche in funzione della prossima crociera Vorrei capire se è stata quella una situazione straordinaria o meno...
 

Comax

Active member
Una domanda: alla fine per chi aveva il pacchetto all-inclusive come funzionava con l'acqua, il servizio era ancora sempre solo al bicchiere o avevano ripreso a consegnare le bottiglie? Mi pare che l'episodio segnalato da me su Luminosa ai primi di gennaio sia rimasto l'unico o quasi, sul forum mi pare di non aver visto altre segnalazioni di questo tipo...anche in funzione della prossima crociera Vorrei capire se è stata quella una situazione straordinaria o meno...

Io non ti so dire ... non ho fatto il pacchetto l'AI.
 

kiki83

Active member
ciao comax, ho letto il tuo diario e anche io ti faccio tantissimi complimenti! foto bellissime, consigli utilissimi, bravo bravo!!!
antigua è veramente un sogno! ci siamo stati in viaggio di nozze nel 2011 e il resort era vicino alla spiaggia dove siete andati voi e mi è sembrato anche di riconoscerlo in una foto... che nostalgia!!!!!
per santo domingo, saona è esattamente come la ricordavo e le stelle marine delle piscine naturali sono vere, vive e vegete! e davvero grandi e bellissime!!
 

fragolina

Member
Una domanda: alla fine per chi aveva il pacchetto all-inclusive come funzionava con l'acqua, il servizio era ancora sempre solo al bicchiere o avevano ripreso a consegnare le bottiglie? Mi pare che l'episodio segnalato da me su Luminosa ai primi di gennaio sia rimasto l'unico o quasi, sul forum mi pare di non aver visto altre segnalazioni di questo tipo...anche in funzione della prossima crociera Vorrei capire se è stata quella una situazione straordinaria o meno...

Ti farò sapere al mio ritorno! ;-)
 

katia75

New member
Siamo tornati domenica e confermo che l'acqua e tutte le bibite comprese vengono servite solo a bicchiere.
Se si vuole la bottiglia si paga.
 

Lorenaemme

New member
Grazie mille per tutti i preziosi suggerimenti forniti! Noi siamo tornati il 24/02 e grazie ai tuoi consigli siamo riusciti a destreggiar ci benissimo in maniera autonoma...sei stato veramente di grande aiuto! Non e' che prossimamente avresti in programma la crociera di Dubai ? Ciao e grazie ancora!!!!!:)
 

llcosta

New member
ciao Comax grazie per le precise informazioni.Una domanda:mio marito ed io partiremo il 23 marzo e,per svariati motivi ,abbiamo prenotato diverse escursioni Costa tranne che a Antigua perchè mi pare di aver capito che non siano un granchè.Per recarci a Valley Church e fare un giretto dell'isola conGrazie mille magari sosta in altra spiaggia ,basta scendere e acchiappare un tassista qualsiasi o hai un'altra idea?
 

Comax

Active member
Grazie mille per tutti i preziosi suggerimenti forniti! Noi siamo tornati il 24/02 e grazie ai tuoi consigli siamo riusciti a destreggiar ci benissimo in maniera autonoma...sei stato veramente di grande aiuto! Non e' che prossimamente avresti in programma la crociera di Dubai ? Ciao e grazie ancora!!!!!:)

Mi fa piacere che tu ti sia divertita e che il mio diario ti sia stato utile ... l'intento era proprio quello!! A Dubai probabilmente andrò ma non in crociera, non mi piace molto quell'itineraro.

ciao Comax grazie per le precise informazioni.Una domanda:mio marito ed io partiremo il 23 marzo e,per svariati motivi ,abbiamo prenotato diverse escursioni Costa tranne che a Antigua perchè mi pare di aver capito che non siano un granchè.Per recarci a Valley Church e fare un giretto dell'isola conGrazie mille magari sosta in altra spiaggia ,basta scendere e acchiappare un tassista qualsiasi o hai un'altra idea?

La cosa migliore è sicuramente il taxi. Quando scendi vai sulla strada principale che è proprio di fronte al molo se arrivi all'Heritage Quai oppure a sinistra del molo se arrivi al Nevis Street Pier. Qui troverai anche un chiosco (vedi foto) dove organizzano i taxi. Digli dove vuoi andare e loro ti troveranno l'autista ed eventualmente i compagni di viaggio.

Sam_2150_zpsb11c2620.jpg
 

RitaLilli

Member
Comax.. che dire? GRAZIE é troppo poco!

il tuo diario é eccezionale, le foto bellissime.
Ho prenotato 4 mesi fa, e finalmente tra 10 giorni sarò lì. non vedo l'ora, e tutti i tuoi consigli mi saranno di grande aiuto!
Grazie davvero!
 

Oslo79

New member
Ciao Comax, sono nuovo del forum e ne approfitto pr un saluto e per ringraziarti dello splendido report.
Siamo infatti anche noi in partenza per le Perle del Caribe il 23 Marzo. Per cortesia potresti girami in MP la mail di Stanford di Antigua?
Visto che vi siete trovati bene in un po' di persone del forum ne approfitterei...
Grazie mille in anticipo.
 

pam

New member
comax grazie!!! stupendo diario...già non mi passa più,così mi passa ancora meno!!! bellissimo diario e stupende foto...ad antigua avevo visto girovagando nel web tantissimi posti stupendi ma le tue foto rendono molto di più l'idea...stupenda!!! avevo optato per jolly beach che diciamo è la più famosa ma dopo aver visto le tue foto della spiaggia che si affaccia su Valley Church Bay ho cambiato idea....quanto tempo ci vuole di taxi ad arrivare li? grazie in anticipo!!! :)
 

pam

New member
Circa 20 minuti di taxi dal porto.
benissimo allora!!! mi permetto di chiederti visto che parecchio persone dicono 'super offerta' crociere scontatissime ecc ecc...per fare un affare quanto dovrebbe costare una crociera del genere compresa di volo? così vedo se ho preso una fregatura o meno :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top