• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC musica. Ne vale la pena?

MarcoStacca

New member
Ragazzi buonasera.
Ho attiva da giorni una discussione in merito ad una crociera nei Fiordi norvegesi, pertanto chi vuole sapere tutti i dettagli può andarli a leggere lì. Non voglio annoiarvi.
Volevo solo sapere che cosa ne pensaste della MSC MUSICA. Io alla fine, dopo una serie interminabile di preventivi, sarei orientato a sceglierla per questa benedetta crociera sui Fiordi (c'è poco da fare il prezzo è drasticamente più basso rispetto alle altre). Vorrei una cabina con balcone che non mi dissanguasse.
Prima di confermare però vorrei davvero un vostro parere. Sul forum continuo a leggerne di altalenanti.
Personalmente, la mia esperienza con MSC è MAGNIFICA nella nave e nei fatti. Mi sono trovato benissimo (era il mio viaggio di nozze).
Ma sulla MUSICA?
Non vorrei spendere sì qualcosa in meno, ma poi pentirmi di una scelta sbagliata.
Tenete conto che il balcone su MSC e su COSTA per la stessa data di partenza (1 giugno) sono separati da un qualcosa come circa 1000 euro di differenza.
grazie a tutti voi per l'attenzione
marco
 

mal di mare

New member
Ciao......non credo di poterti dare delle certezze,ma se la tua prima esperienza e stata positiva,
Come le mie a bordo di Msc,non vedo che cosa possa giustificare mille euro di differenza.......
Buona crociera
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se l'esperienza su Magnifica è stata positiva, perché su Musica dovrebbe essere diversa? Le navi son "uguali", gli equipaggi ruotano.
 

sabrinazeta

New member
Qualcosa però non mi quadra, 1000 euro mi sembrano davvero troppi, ma non è che la crociera msc non includa il volo mentre costa magari ce l'ha?, solo questo secondo me giustificherebbe 1000 euro di differenza.
 

MarcoStacca

New member
No no, niente volo, anche perchè l'ho escluso da tutti i preventivi perchè puntavo ad un low cost (che le compagnie di crociera non possono includere nei preventivi). Premesso che non ho mai fatto una crociera con COSTA, I mille euro dipendono (in parte) dal fatto che su Costa, per stare al tavolo con degli amici che vengono con noi, siamo obbligati a prendere una cabina con balcone premium. Da dicembre infatti COSTa ha introdotto questa regola: solo chi ha una cabina premium può scegliere il turno di cena e il proprio tavolo. E' una cosa che mi ha spiegato lo stesso call center costa. Quanto ai preventivi per il primo giugno sono i seguenti: cabina con balcone su MSC € 1600, mentre cabina premium con balcone su COSTA LUMINOSA € 2650 (e calcolate che questo non è il preventivo che mi ha fatto la compagnia, che è pure più alto).
 

IlvecchioGio

New member
Qualcosa però non mi quadra, 1000 euro mi sembrano davvero troppi, ma non è che la crociera msc non includa il volo mentre costa magari ce l'ha?, solo questo secondo me giustificherebbe 1000 euro di differenza.

Ho provato a fare il preventivo on line sul sito di costa e su quello di msc e le cifre pressappoco sonoo simili ( senza volo ) ma se aggiungo il volo entrambe mi aumentano di circa 600 euro

Unica cosa degna di nota è che la msc musica non ha piscine coperte mentre la magnifica le ha ... quindi se vai nei paesi nordici non pensare di poterle utilizzare ... non conosco invece la nave costa che fa lo stesso giro ..

Attenzione : sul catalogo msc questa crociera è ( VOLO INCLUSO )
 

MarcoStacca

New member
Per Rodolfo: io ero convinto che la mia esperienza sarebbe stata positiva, ma poi ho letto alcuni commenti sia su questo forum che altrove e mi sono messo paura. Sai, siccome questa crociera è il regalo di anniversario di matrimonio per mia moglie vorrei avere la certezza che sia un'esperienza da ricordare anche per la nave.... E poi siccome vengono con noi degli amici, sento anche la responsabilità della scelta.
 

IlvecchioGio

New member
Per Rodolfo: io ero convinto che la mia esperienza sarebbe stata positiva, ma poi ho letto alcuni commenti sia su questo forum che altrove e mi sono messo paura. Sai, siccome questa crociera è il regalo di anniversario di matrimonio per mia moglie vorrei avere la certezza che sia un'esperienza da ricordare anche per la nave.... E poi siccome vengono con noi degli amici, sento anche la responsabilità della scelta.

La Msc Musica è una nave fantastica ..puoi salirci ad occhi chiusi ..
 

MarcoStacca

New member
Io mi sono fatto fare i preventivi sia daidue call center cha da alcuni siti che vendono crociere e i "responsi" più economici li ho riportati sopra. So che la musica non ha piscina coperta (che scelta bislacca). Non puntavo a riprendere la MAGNIFICA, sia perchè l'ho gia presa, sia perchè le date in cui viaggia sualla tratta sono troppo distanti da quelle che alcuni siti ritengono ideali per andare in Norvegia.
 

IlvecchioGio

New member
Per Rodolfo: io ero convinto che la mia esperienza sarebbe stata positiva, ma poi ho letto alcuni commenti sia su questo forum che altrove e mi sono messo paura. Sai, siccome questa crociera è il regalo di anniversario di matrimonio per mia moglie vorrei avere la certezza che sia un'esperienza da ricordare anche per la nave.... E poi siccome vengono con noi degli amici, sento anche la responsabilità della scelta.[/QUOTE

I commenti per lo più sono scritti da chi storicamente ha viaggiato con compagnie che esistono da ben più di 10 anni ...l'ingresso di msc in questo universo a scombussolato i piani di molti e ti posso assicurare che è perfettamente in linea e per taluni versi anche meglio di molte altre compagnie cosi dette " storiche "..
Vai tranquillissimo !!!!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Per Rodolfo: io ero convinto che la mia esperienza sarebbe stata positiva, ma poi ho letto alcuni commenti sia su questo forum che altrove e mi sono messo paura. Sai, siccome questa crociera è il regalo di anniversario di matrimonio per mia moglie vorrei avere la certezza che sia un'esperienza da ricordare anche per la nave.... E poi siccome vengono con noi degli amici, sento anche la responsabilità della scelta.

Ma quali sarebbero questi commenti negativi? Uno potrebbe essere quello citato da Rosy&Giò, le piscine scoperte, ma per il resto non vedo quali potrebbero essere le controindicazioni, costi a parte, sui quali non entro in merito. Ciao.
 

MarcoStacca

New member
tipo quelli delle discussioni di kimiko67 e di posillipo. Ma, ti ripeto, mi hanno stupito perchè io su MSC mi sono trovato bene (coccolato e rimpinzato) nell'aprile scorso.
 

IlvecchioGio

New member
tipo quelli delle discussioni di kimiko67 e di posillipo. Ma, ti ripeto, mi hanno stupito perchè io su MSC mi sono trovato bene (coccolato e rimpinzato) nell'aprile scorso.

Stessa crociera 5 persone ti daranno 5 giudizi diversi ... il giudizio è determinato a volte dallo stato d'animo con cui si affronta la crociera stessa ed anche dalla capacità individuale di "problem solving" ...di risolvere una situazione spiacevole ( che può capitare a chiunque e con qualunque compagnia si navighi ) ... ripeto vai tranquillissimo ..tieni conto che per ogni utente che esprime 1 giudizio negativo ce ne sono 1000 ( stò esagerando ovviamente ) che esprimono giudizi stra positivi , stessa crociera ....


Comunque lo scopo del forum non è di convincerti ad andare con questa o quella compagnia ma di darti basi utili di valutazione ...Buona crociera !!!!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Rosy&Giò ha sottolineato un aspetto che condivido in pieno. Anche io non sono per cercar di convincere alcuno; consigli non ne do mai ma solo indicazioni che possano essere utili ad effettuare scelte personali.

Poi ribadendo il concetto che le navi son "uguali" e che tu hai provato Magnifica, al tuo posto mi rifarei alle mie conoscenze e tralascerei aspetti negativi di altri utenti. Ciao.
 

AgataeVittorio

New member
Ragazzi buonasera.
Ho attiva da giorni una discussione in merito ad una crociera nei Fiordi norvegesi, pertanto chi vuole sapere tutti i dettagli può andarli a leggere lì. Non voglio annoiarvi.
Volevo solo sapere che cosa ne pensaste della MSC MUSICA. Io alla fine, dopo una serie interminabile di preventivi, sarei orientato a sceglierla per questa benedetta crociera sui Fiordi (c'è poco da fare il prezzo è drasticamente più basso rispetto alle altre). Vorrei una cabina con balcone che non mi dissanguasse.
Prima di confermare però vorrei davvero un vostro parere. Sul forum continuo a leggerne di altalenanti.
Personalmente, la mia esperienza con MSC è MAGNIFICA nella nave e nei fatti. Mi sono trovato benissimo (era il mio viaggio di nozze).
Ma sulla MUSICA?
Non vorrei spendere sì qualcosa in meno, ma poi pentirmi di una scelta sbagliata.
Tenete conto che il balcone su MSC e su COSTA per la stessa data di partenza (1 giugno) sono separati da un qualcosa come circa 1000 euro di differenza.
grazie a tutti voi per l'attenzione
marco

Ciao Marco, se prenoterai questa crociera anche noi saremo a bordo con voi!! :)
Noi abbiamo fatto 2 crociere a bordo MSC Orchestra (gemella della Musica) e ti dirò che la prima esperienza è stata un vero disastro,mentre la seconda è stata una meraviglia, quindi che dire?? nella vita ci vuole fortuna , poi molto dipende da come reagisci a determinate situazioni, c'è chi dice che basta un pò di polvere nel balcone per rovinare l'intera coricera e chi capisce che tutto non può sempre andare al top , e non fa caso alle piccole cose "storte" che capitano in tutte le crociere di tutte le compagnie! se ti sei trovato bene la prima volta penso che sarà altrettanto se sceglierai la musica. Il giro sono certa che sarà emozionante, purtroppo le piscine saranno impossibili da utilizza, ma penso che se si parte consapevoli non dovresti avere "cattive sorprese" .

Riguardo il costo...come darti torto?? anche noi avevamo fatto fare un preventivo con costa (noi faremo 2 crociere unite) e la differenza totale era di 1100€ in più rispetto ad MSC, e quindi scegliere MSC credo sia stato quasi d'obbligo visto i tempi, mettiamola così: msc ci OFFRIRà" le escursioni e le bibite !! ;-)

Se ti serve qualche info non esitare a chiedere

Buona giornata a tutti
 

MarcoStacca

New member
Ah, fantastico!
Io ero incerto nella scelta anche perchè la musica rispetto alla Luminosa, ad esempio, faceva un fiordo in meno e passava per Kiel. Avete idea di come sia? Cioè se è una città che valga la pena vedere?
Allora appena confermo il tutto vi faccio sapere.
Graze
 

Dalifrasi

New member
Ciao Marco, io ho prenotato con MSC Musica, crociera nei fiordi in partenza da Copenhagen il 10/08/13. Sinceramente la nave mi èsembrata stupenda (mi sono letta tutti i diari qui sul forum e dalle foto mi sembra proprio bella!). Inoltre c'è stata una mia collega 2 anni fa e le è piaciuta tantissimo (oltre alla crociera, intendo proprio la nave). Quindi spero proprio di trovarmi bene!

Per Kiel; io ho deciso di evitare escursioni a Lubecca o AMburgo perchè ho 2 bambini e non voglio farli stancare troppo. La cittadina in sè da quanto ho capito non è ill massimo però c'è un museo navale che potrebbe essere interessante, dei giardini pubblici molto belli e .... un centro commerciale in centro città che non guasta mai soprattutto se piove. :p Secondo me dovresti valutare se questo ti può "bastare"... diversamente scegli un'escursione o un fai da te a Lubecca o Amburgo, che dicono sia molto bella.
 

MarcoStacca

New member
Cara Dalifrasi,
ti saprò ben dire anch'io.
Mi sono finalmente deciso ed ho prenotato!!! Si parte il primo di giugno con imbarco da copenaghen!! Non vedo l'ora e non vedo l'ora di vedere la faccia di mia moglie quando scoprirà la sorpresa.
L'escursione tedesca ovviamente sarà Amburgo. Kiel dalle foto e dalle info che ho reperito su internet nn mi pare davvero un fenomeno di metropoli.
L'indecisione era solo una questione di anzianità della nave (MUSICA è del 2006 mentre la Luminosa è un po' più recente) e di assenza della piscina coperta.
E poi c'era anche il fato che MSC rispetto a Costa fa un fiordo in meno. ma un fiordo non può valere oltre 800 euro di differenza nel preventivo!!
Quindi: viva la musica, viva la MSC e soprattutto i suoi prezzi vantaggiosi.
Buona navigazione.
 

devil1969

New member
allora sulla musica ci sono stato questa estate e dopo 5 volte in costa devo dire che sono stato bene e anche in questa occassione il prezzo era di circa 700 euro in meno.l'ho vista e preventivata anche io i fiordi con musica e il prezzo è realmente piu' basso.parti tranquilla perchè è una bella nave e questa estate sono stato bene!
 
Top