• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
[smilie=chock[1].gi: oddio.... il mio è tra 4 giorni....

................

allora un "last second"............ potrebbe andare bene!!! ...:D
ma affrettati però!! ;)

A parte gli scherzi....è proprio così il volto vero del Marocco lo si vede a Marrakech....ma la prossima volta se ritornerò.... vorrò vedere Fez.....dicono che è la più "imperiale"..... :) :) :)

Grazie a Luciano ......e a Naty e Mar&Pa ....... ora su Cadice vorrei vedere anche qualcosa di vostro!!!! [smilie=fotografo_0:
 

MarPa

Member
Amici credo proprio di avere qualche problema col pc .Già il tempo è poco ma ora non riesco neppure ad andare avanti con le pagine esce sempre la clessidra mi dice di aspettare.Quello che dico lo faccio con lo smartphone , ma è tutto più in piccolo.Capita anche a voi?(paolo)
 

Focuslandia

Member
Amici credo proprio di avere qualche problema col pc .Già il tempo è poco ma ora non riesco neppure ad andare avanti con le pagine esce sempre la clessidra mi dice di aspettare.Quello che dico lo faccio con lo smartphone , ma è tutto più in piccolo.Capita anche a voi?(paolo)

Ciao Paolo, qualche giorno fa mi è capitato ma era un problema del forum infatti le altre pagine su internet si aprivano bene, dopo una decina di minuti è tornato tutto nella normalità.
Se il problema è al pc, questo rallentamento lo avrai qualsiasi cosa cerchi di fare non solo sul forum ma in generale.

Buongiorno a tutti

9104212114_157ecb09c9_o.jpg


Bella vero? E devo dire che il nostro cabinista la puliva SEMPRE, la metteva in ordine e spolverava. Bagno sempre pulito e asciugamani sempre disponibili ( una volta sola a dimenticato di metterne una) problema subito risolto ( sono persone gentilissime ) stessa cosa con i fogli per ordinare la colazione in camera, il secondo giorno mancava il foglio, fatto presente la prima volta...niente, la seconda........... niente ma alla terza ragazzi...........fogli per le ordinazioni per tutti e 9 i giorni e oltre...... anche per i futuri ospiti [smilie=danzanti[1]:
Insomma mi sono trovato molto bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
CADICE 13 MAGGIO

Cadiz è davvero una città adatta all'escursione fai da te, si gira comodamente e la giornata a disposizione e lunghissima, davvero un bel posto. La giornata era molto bella, faceva caldo e già dal balcone della cabina capisco che per arrivare al centro non ho bisogno nemmeno di prendere bus o taxi, è tutto li a portata di mano.

9112985313_78e03736ed_o.jpg


Entrando in porto

9115207960_98e55dd4cf_o.jpg


9115207046_f223d8f8bb_o.jpg


Adesso la nave è ferma e possiamo ammirare un bel panorama

9115206044_0c13bcca0d_o.jpg


Io felicissimo di essere a bordo non perdo mai l'occasione per farmi scattare una foto

9115205094_15e6886533_o.jpg


Bene... tutti pronti???? Si parte, scendiamo dalla Fortuna...
Andiamo verso la piazza di Cadiz che riporta in alto l'anno dell'emanazione della carta Costituzionale 1812

9115204374_8360da203d_o.jpg
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
Ciao Paolo, qualche giorno fa mi è capitato ma era un problema del forum infatti le altre pagine su internet si aprivano bene, dopo una decina di minuti è tornato tutto nella normalità.
Se il problema è al pc, questo rallentamento lo avrai qualsiasi cosa cerchi di fare non solo sul forum ma in generale.

Ciao Antonio
Si effettivamente il problema e' solo quando cerco di aprire le pagine sul forum, forse per il quantitativo di foto che ci sono .Boh passera'

Buongiorno a tutti

9104212114_157ecb09c9_o.jpg


Bella vero? E devo dire che il nostro cabinista la puliva SEMPRE, la metteva in ordine e spolverava. Bagno sempre pulito e asciugamani sempre disponibili ( una volta sola a dimenticato di metterne una) problema subito risolto ( sono persone gentilissime ) stessa cosa con i fogli per ordinare la colazione in camera, il secondo giorno mancava il foglio, fatto presente la prima volta...niente, la seconda........... niente ma alla terza ragazzi...........fogli per le ordinazioni per tutti e 9 i giorni e oltre...... anche per i futuri ospiti [smilie=danzanti[1]:
Insomma mi sono trovato molto bene.

Bello il cuore ... e bella anche la cabina col balcone.Hai ragione Antonio ,le persone che ci sistemano la cabina sono davvero molto bravi e gentilissimi e sempre disponibili ;il nostro poi dovevamo solo girare l'angolo del corridoio per andare alle ascensori che, stai tranquillo " come dice anche Annarita" stai tranquillo che se tornavi dopo due secondi era li in camera a mettere a posto qualcosa.
Modifico il messaggio per dire che Martina mi dice che non prenderemo mai una cabina col balcone, perche' altrimenti lei passera' tutte le giornate e anche le notti fuori dal balcone: come si dice" ma sei proprio uscita fuori dal balcone"?
Credo che non lo farebbe veramente, anche perche' se proprio vuoi stare fuori , basta andare sui ponti all'aperto no? E poi ci sono tante di quelle cose da fare sulla nave ....Basta !Non fatemici pensare ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Una foto ricordo prima di continuare...

9112979541_45efe6824c_o.jpg


E lasciata Plaza de Espana incontriamo un simpatico amico del posto a cui poter chiedere informazioni

9112978601_c4c387c5c9_o.jpg


9112977645_921b14c50d_o.jpg


9115200200_1441d9a30c_o.jpg


Qui sembrano tutti molto gentili, questo sembra volermi rinfrescare un pochino le "idee"

9112975473_335b54ca75_o.jpg


Ora ci dirigiamo verso il Parque Genoveses

9115197976_e97864c112_o.jpg



9112973267_39cedeedc6_o.jpg


in compagnia di amici

9112971783_3e74df31cd_o.jpg
 

Focuslandia

Member
Parque Genoveses è davvero bello, come tutta la città di Cadiz, in riva all'Atlantico... molto suggestivo tutto molto curato e pulito.

9112971031_69d92e853a_o.jpg


9115193220_5fc60a0187_o.jpg


Passeggiamo all'interno del parco con una gentile signora che ci vuole fare da guida e arriviamo ad una grotta.

9115192002_8044f5bb77_o.jpg


lavoretti di manutenzione e pulizia

9112967419_62c7a4568b_o.jpg


Vista dell' Oceano Atlantico e un piccolo scorcio del Parador de Cadiz

9115189620_306ab663ec_o.jpg


9115188310_e9cab9e468_o.jpg


9112964007_faa59809b0_o.jpg


A dopo con le altre foto. Intanto gustavi queste e scrivete tantoooooooooooo
 

RITANNA

Active member
che bel gruppoo!

Grazie Devil!!! Il merito è stato di questo forum che ci ha fatto incontrare e poi di tutti noi che siamo stati davvero bravi a "mantenerci uniti"!!!!! :D

Antoniooooo bello il racconto e bellissime le foto....appena hai finito tu, inizio io a postare qualcosa sulla giornata di Cadice..... per me "mooooooltooooo speciale"!!!!! :) :) :)
 

Focuslandia

Member
Bene, eccomi di nuovo con voi, siamo arrivati al Parador di cadiz, adesso qualche altro scatto, purtroppo oggi in Germania ci sono problemi con la connessione, va molto a rilento.

Questa è una scuola di ingegneria, non so se equivale alla nostra università o ad un istituto di istruzione superiore

9115186184_8713a5d58a_o.jpg


L'interno dell'hotel

9115184942_47c5a07953_o.jpg


9112960655_096e15102d_o.jpg


E questo è il belvedere sull'Oceano dell'hotel, vi immaginate cosa significa cenare a base di pesce qui in una caldissima sera di Agosto?

9115183298_07976084d6_o.jpg


Adesso vado a cenare ma dopo sarò di nuovo vostro, da qui ci incamminiamo verso il Castello, sono pochi passi tutti in riva all'Oceano, stradine pulite e ordinate insomma una vera meraviglia.

che bel gruppoo!

Grazie molte Devil davvero merito del gruppo se abbiamo trascorso una crociera fuori dal comune. Tu ti stai preparando per una partenza mi sembra di capire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sara467

New member
...io spero di riuscire a postare qualcosina domani sera..; ma non garantisco!!!
Notteeeee e un bacio a tutti.

PS= le Sister's & co vi salutano a tutti e mi chiedono sempre di voi e cosa si dice nel diario!!!
 

RITANNA

Active member
Saluta le Sister.... da parte nostra!!!! aspettiamo il racconto e le foto della vostra giornata... infatti oggi a Cadice ci siamo divisi in sotto-gruppi!!!! ;)
 

Focuslandia

Member
Continuiamo con Cadiz, dall'Hotel ci spostiamo verso il castello e incontriamo l'Oceano

9112958875_e8b439260f_o.jpg


E dopo una bella passeggiata tra posti veramente meravigliosi...eccoci arrivati al castello

9115264716_0350736c9a_o.jpg


L'interno del Castello

9113039843_2d141185ab_o.jpg


Bassa marea...

9113039333_63dca2b4ee_o.jpg


Vista mozzafiato

9113038033_94ed9d69ff_o.jpg


9113037063_3461c56602_o.jpg


9115260042_bd3c3bf57f_o.jpg


9113034983_e0917e7821_o.jpg


9113034203_dc943b6d20_o.jpg


9113033145_a946366dfd_o.jpg


e mentre eravamo al castello ecco arrivare qualcuno...

9113031859_9ebbd41a0b_o.jpg


Ed eccomi insieme a Patrizio

9113030721_4645bd56be_o.jpg


A quel punto è quasi ora di pranzo e tutti insieme decidiamo di incamminarci verso la nave per pranzare e poi uscire di nuovo nel pomeriggio

9113029887_1d9bd8ba32_o.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
Continuiamo con Cadiz,
....................e mentre eravamo al castello ecco arrivare qualcuno...

9113031859_9ebbd41a0b_o.jpg

Buongiorno Antonio!!! ci hai immortalati mentre studiavamo il percorso!!!!! :) Abbiamo messo "il turbo" per riuscire a vedere tutto..... ricordo che Ilary e famiglia a questo punto l'avevamo già "seminata" e di voi....di lì a poco avremmo perso le tracce!!! :( ...ma devo dire che così facendo..... siamo anche riusciti laddove voi non arrivaste ;) ....... la Torre Tavira!!!!!
(presto anche le foto!!)
P.S.
sto notando che questo diario non ha proseliti....... siamo solo noi che ci scriviamo e che ci leggiamo..... della seria "noi ce la cantiamo e ce la suoniamo" ahahahahah!!! ......che sia diventato "trasparente" ?????!!!!
probabilmente non piace troppo.....eppure è stato un viaggio "super"............ noi ci siamo divertiti molto e abbiamo scoperto luoghi fantastici...... ci dispiace per chi non c'era..... e chi per non c'è adesso!!!!! ;)
 

Focuslandia

Member
Solo che, strada facendo, ci fermiamo a comprare qualche ricordino e già che ci siamo... perdiamo un pò di tempo in giro...Prendiamo questa decisione perché i negozianti del posto ci dicono che nel pomeriggio i negozi restano chiusi dalle 14 alle 18 e in effetti nel pomeriggio qualcuno è chiuso ma la via centrale brulica di attività...
Questo è il mercato, prima di andare a pranzo a bordo ci siamo passati poiché nel pomeriggio resta chiuso.

9113028145_014246879b_o.jpg


9113027297_b9146dbd85_o.jpg


Ovviamente questo non è il mercato...

9115250182_2f62ce6af3_o.jpg


Questa strada, appena fuori dal mercato, era piena di bancarelle la mattina, nel pomeriggio si è svuotata

9113025505_2129e55ec9_o.jpg


9113023321_720b7ea3c9_o.jpg


9115248246_7504872f68_o.jpg


A tra poco con il resto....
 

RITANNA

Active member
Effettivamente non scrive nessuno, nessuno fa domande... però interromperlo sarebbe un vero peccato. Magari è troppo lungo?

No Antonio!!! è bellissimo!!!!!!!!!!! (sono un po'di parte???? ;) ) eheheheh!! comunque ci sono stati diari anche più lunghi!!! noi lo continuiamo "per noi" soprattutto....un bellissimo ricordo per tutta la Banda!!!!
a presto anche le mie foto!!!!
Ciao ciao
Un abbraccio a Pamela!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top