• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22, Costa Pacifica, Profumo d'agrumi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allocci

New member
Ciao ci sarò anchio...primo Natale in Crociera, siamo una famiglia con 2 ragazze una di 8 e 15 anni., noi opteremo per il fai da te è la 3 volta che facciamo questo tipo di intinerario, magari ci si incontra a bordo :)
 

AlbySy

New member
Per me il periodo di Natale è impossibile.
Da un lato non posso prendere ferie, quest'anno per miracolo starò a casa il 24, ma soprattutto perché noi per tradizione passiamo il Natale tutti insieme in famiglia.
 

allocci

New member
Per me il periodo di Natale è impossibile.
Da un lato non posso prendere ferie, quest'anno per miracolo starò a casa il 24, ma soprattutto perché noi per tradizione passiamo il Natale tutti insieme in famiglia.

Ok, comunque anche noi abbiamo la stessa tradizione, ma quest'anno optiamo per questa nuova "Tradizione":)
 

lisav

Well-known member
Hei, ma dove siete tutti? mi raccomando non perdiamoci!

In effetti siamo spariti tutti..Io intanto ho guardato quel sito di escursioni e ho fatto la mia pre opzione per Roma e Barcellona..aspetto loro notizie.
Qualcuno di voi ha già fatto crociere in inverno nel Mediterraneo? Che mare ci attenderà?
 

allocci

New member
Salve, siamo qua :), l'anno scorso ero su Deliziosa.......purtroppo il meteo d'inverno non è prevedibile, ma la Pacifica è classe Concordia, una nave che tiene molto bene il mare, ci incontreremo a bordo :)
 

cryyy

New member
Vi auguro una splendida crociera! Alfredo ti manderò qualche foto sai parto il 28 novembre fino al 7 dicembre! Forse parto anche il 2 gennaio ...sai passa sotto casa ...che fai non ci salì ???ahahaha...un saluto
 

allocci

New member
Ciao! Ci aggiungiamo anche io e mio marito. Partiremo da Savona il 22. Anche noi non siamo mai stati sulla Pacifica.
Quelli di Voi che partono da Savona come la raggiungono? Arrivano il giorno prima? Noi pensavamo di arrivare in treno direttamente il giorno della partenza.

che escursioni avete intenzione di fare?

Avremo il volo per Milano e poi il transfer Costa per Savona, noi opteremo per il fai date , Barcellona la conosciamo bene , Marsiglia ci siamo stati lo scorso dicembre , sotto Natale è molto caratteristica, Palma Idem, probabilmente ci dedicheremo a shopping natalizio , (Barcellona saremo la vigilia.....)
 

lisav

Well-known member
Sono arrivati i biglietti! Ormai manca poco.
Trenitalia mi ha fatto il bel regalo di aver eliminato nel nuovo orario invernale il collegamento Ravenna-Genova che mi avrebbe consentito con comodità di raggiungere Savona. Per cui cambio di programma, si parte in auto il giorno prima con pernotto in albergo, reperito in fretta seguendo i consigli del nostro utilissimo forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top