• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

I

Italian Cruiser

Guest
Costa ha un'opzione per la nave gemella... ma al momento non l'ha esercitata.

Considerato che Carnival sfrutta certi progetti per anni ed anni c'è tutto il tempo per farlo... 2016... 2017... 2018...
 

Fede 93

Well-known member
mi spiegate una cosa? come fa la ''Quantum of the seas'' la cui costruzione è iniziata ad aprile 2013 ad essere consegnata nell'autunno 2014 assieme a Diadema, la cui costruzione è iniziata a Dicembre 2012?
 

Mate

Active member
mi spiegate una cosa? come fa la ''Quantum of the seas'' la cui costruzione è iniziata ad aprile 2013 ad essere consegnata nell'autunno 2014 assieme a Diadema, la cui costruzione è iniziata a Dicembre 2012?

Dipende dalle caratteristiche degli impianti del cantiere di Papenburg che sta costruendo Quantum. Il cantiere di Marghera è molto più arretrato impiantisticamente e devono costruire sezioni di montaggio più piccole, scontando anche una capacità produttiva inferiore. In ogni caso per una nave ordinata in Fincantieri bisogna aspettare almeno 3 anni per la consegna dopa la firma del contratto.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Dipende dalle caratteristiche degli impianti del cantiere di Papenburg che sta costruendo Quantum. Il cantiere di Marghera è molto più arretrato impiantisticamente e devono costruire sezioni di montaggio più piccole, scontando anche una capacità produttiva inferiore. In ogni caso per una nave ordinata in Fincantieri bisogna aspettare almeno 3 anni per la consegna dopa la firma del contratto.
Pensavo anche io questo motivo,ma per quanto riguarda il battesimo dove si terrà?Qualcuno ne sa qualcosa?Cmq rodolfo belle foto e auguri per ieri,l'ho letto ora[smilie=festa_03[1]:
 

Focuslandia

Member
Dipende dalle caratteristiche degli impianti del cantiere di Papenburg che sta costruendo Quantum. Il cantiere di Marghera è molto più arretrato impiantisticamente e devono costruire sezioni di montaggio più piccole, scontando anche una capacità produttiva inferiore. In ogni caso per una nave ordinata in Fincantieri bisogna aspettare almeno 3 anni per la consegna dopa la firma del contratto.

Tanto per cambiare...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque anche Papenburg ha imparato da Fincantieri l'organizzazione del lavoro nella costruzione delle navi.
 

Focuslandia

Member
Comunque anche Papenburg ha imparato da Fincantieri l'organizzazione del lavoro nella costruzione delle navi.

In tanti imparano da noi e poi grazie alle loro politiche vanno avanti meglio di noi.
Rodolfo ma si parla di un'altra nave Costa oltre la Diadema? O quello di Fede è solo un " desiderio " ??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ha già risposto Italiancruiser; quello di Fede è un desiderio, per me irrealizzabile entro il 2015, ma fa pur sempre parte di una eventuale opzione già prevista in sede della assegnazione di Diadema a Fincantieri.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ha già risposto Italiancruiser; quello di Fede è un desiderio, per me irrealizzabile entro il 2015, ma fa pur sempre parte di una eventuale opzione già prevista in sede della assegnazione di Diadema a Fincantieri.
Non so se farebbe un incentivo a costa ma io anzichè fare una altra diadema fare due deliziosa tra cui una destinata per il giro del mondo tutto l'anno (4giri del mondo)e un altra per crociere lussuose da dubai.Che dite?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Cosa vuol dire?
Colpa mia,non mi son spiegato bene.Se la nave gemella di diadema,supponiamo,voglia fare il giro del mondo sarebbe costretta a fare la circumnavigazione dell'america del sud perché non è panamax quindi non potrebbe passare nel canale di panama,anche se sostituendo Puertolimon e San Francisco e Los Angeles andrebbe in brasile,che secondo me è molto più suggestivo vedendo alcuni video dei luoghi da poter visitare e soprattutto le partenze dai porti col mare color "caffè latte".Comunque secondo me la diadema è una bella classe ma anche deliziosa,facciano una diadema nel 2018 circa così son maggiorenne e mi faccio una crociera lì!!!:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ormai il limite "Panamax", così come inteso fino ad ora, non esisterà più per il 2015 o giù di lì, e comunque il "nuovo" canale sarà operativo al transito di qualsiasi nave, prima che possano costruire la seconda Diadema.
 
Top