• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Bevande

giuro

New member
Sono sbarcato sabato scorso dalla MSC Armonia, vi dico un pò di prezzi:

Caffè €1,50 compreso servizio

Acqua 1 litro €2,50 , ma avevo il pacchetto 14 bottiglie regalatomi dall'adv quindi non so se il servizio non era indicato sullo scontrino perchè non previsto

Pacchetto DOREMI €32 circa, preso sulla nave e comprensivo del 15% di servizio, si potevano prendere succhi,bibite e tutti i drink analcolici, in omaggio una borraccia in alluminio

Per il resto ho preso un cocktail alcolico e mi è costatp 7,50 € (circa) ed un caffè particolare con la crema di zabaione a 2,70 € (circa)

Dove ho messo circa è perchè non ho sottomano il conto finale e vado un pò a memoria ;-)

IIn che cosa consiste il pacchetto DOREMI?
 

ferranza

Member
Succo di frutta e mi sembra frullati. 32 euro totali e regalano una borraccia per bimbi. Io l'ho preso l'anno scorso
 

INFINITO

Member
Ciao a tutti ma il pacchetto DOREMI sul catalogo e on line nn lo trovo posso prenotarlo prima dell'imbarco ?? Qualcuno ha provato "ALL INCLUSIVE" al costo di 150 euro a persona adulta comprende bevande ilimitate ai pasti + un escursione a scelta + un trattamento bali benessere+ 50 euro da spendere in nave ....sembra tutto perfetto dov'è l'imbroglio ????? mi sembra un affarone .. spero di avere una risposta da qualcuno che l'ha già provato ..grazie
 

lu86me90

New member
ciao io e mia moglie siamo stati a bordo della preziosa dal 17 al 24 giugno scorso per il nostro viaggio di nozze ti posso sl dire ke basta ke il pakketto lo fa sl una persona noi cs abbiamo fatto allegrissimo adulti basta ke qls cs tu faccia a bordo della nave presenti sempre la card sulla ql c'e'il pakketto spero di esserti stato kiaro buona serata
 

aiko72

New member
ciao io e mia moglie siamo stati a bordo della preziosa dal 17 al 24 giugno scorso per il nostro viaggio di nozze ti posso sl dire ke basta ke il pakketto lo fa sl una persona noi cs abbiamo fatto allegrissimo adulti basta ke qls cs tu faccia a bordo della nave presenti sempre la card sulla ql c'e'il pakketto spero di esserti stato kiaro buona serata

Ho letto che è obbligatorio per tutti i componenti della famiglia?non puo' farlo solo una persona??!!
 

erika.m

Member
Ciao a tutti ma il pacchetto DOREMI sul catalogo e on line nn lo trovo posso prenotarlo prima dell'imbarco ?? Qualcuno ha provato "ALL INCLUSIVE" al costo di 150 euro a persona adulta comprende bevande ilimitate ai pasti + un escursione a scelta + un trattamento bali benessere+ 50 euro da spendere in nave ....sembra tutto perfetto dov'è l'imbroglio ????? mi sembra un affarone .. spero di avere una risposta da qualcuno che l'ha già provato ..grazie

Dove si trova questo pacchetto? online nel sito non lo vedo!!! sembrerebbe una super offertona!
 

fellini

New member
Buon giorno sero che il mio intervento possa essere utile per chi ha intenzione di prendere il pacchetto allegrissimo all inclusive (non premium)

sono appena sbarcata (21 luglio ) dalla MSC Fantasia dove ho fatto tutta la crociera con il pacchetto Allegrissimo e devo dire che sono stata molto soddisfatta.

Noi siamo in 4, quindi abbiamo usato due pacchetti per gli adulti (23 euro al giorno) e due bambini (12 euro). Nel pacchetto è compreso tutto: dall'acqua al caffe espresso, dal gelato ai cocktails in ogni bar, al buffet e nel ristorante dov'èra prevista la cena (nei ristoranti a pagamento non lo so perchè non ne abbiamo usufruito: si mangia troppo!!!!). Alcune bevande non sono comprese, ma sono indicate e sinceramente se ne può fare a meno...

Il pacchetto si usa dal momento in cui ci si imbarca fino allo sbarco ed è obbligatorio per gli occupanti della cabina.
A cena ci hanno sistemato con una famiglia di passeggeri che aveva a sua volta il pacchetto allegrissimo quindi non abbiamo avuto problemi...

per noi è valsa la pena alla grande, anche senza strafare in 4 tra gelati, bottiglie di acqua, aperitivi e vino a tavola avremmo spero il doppio... poi per una settimana non abbiamo avuto problemi di dover fare i conticini ogni giorno di quanto spendevamo...

Adesso, finite le vacanze, il problema serio è far capire alle mie figlie che il pacchetto allegrissimo non vale anche nel bar sotto casa!!!! AHAHAH!
 

monymor

Active member
Ottima descrizione.
Anche noi siamo intenzionati a prendere il pacchetto Allegrissimo per la prossima crociera di fine ottobre con Poesia.
Volevo sapere se l'acqua ai bar la danno in bottiglia (oppure è come Costa, che è una incognita che varia dagli umori di chi organizza ogni singola nave) e se al ristorante a cena il vino e l'acqua vengono serviti al bicchiere (sempre con il pessimo sistema Costa), oppure se lasciano le bottiglie sul tavolo.
Grazie in anticipo
 

fellini

New member
Ottima descrizione.
Anche noi siamo intenzionati a prendere il pacchetto Allegrissimo per la prossima crociera di fine ottobre con Poesia.
Volevo sapere se l'acqua ai bar la danno in bottiglia (oppure è come Costa, che è una incognita che varia dagli umori di chi organizza ogni singola nave) e se al ristorante a cena il vino e l'acqua vengono serviti al bicchiere (sempre con il pessimo sistema Costa), oppure se lasciano le bottiglie sul tavolo.
Grazie in anticipo

Sulla Fantasia ci davano le bottiglie di acqua piccole della san benedetto (noi facevamo la scorta anche per la cabina e per le escursioni), a tavola invece ci davano la bottiglia grande da un litro. Non so se è così su tutte le navi, ma in questa si e valeva per ogni bar in cui ci siamo serviti.
 
S

sciguetto

Guest
Ottima descrizione.
Anche noi siamo intenzionati a prendere il pacchetto Allegrissimo per la prossima crociera di fine ottobre con Poesia.
Volevo sapere se l'acqua ai bar la danno in bottiglia (oppure è come Costa, che è una incognita che varia dagli umori di chi organizza ogni singola nave) e se al ristorante a cena il vino e l'acqua vengono serviti al bicchiere (sempre con il pessimo sistema Costa), oppure se lasciano le bottiglie sul tavolo.
Grazie in anticipo

Monymor, pessimo servizio o meno, Costa specifica CHIARAMENTE che il servizio è a bicchiere (che poi su qualche nave ti servano la bottiglia è comunque un "plus" rispetto al pacchetto). Quindi sei tu che scegli, e se scegli capendo quello che scegli, non capisco perchè reclami....

Inoltre al bar l'acqua su Costa è SEMPRE in bottiglia.

Scriviamo le cose come stanno, per favore....
 

monymor

Active member
Monymor, pessimo servizio o meno, Costa specifica CHIARAMENTE che il servizio è a bicchiere (che poi su qualche nave ti servano la bottiglia è comunque un "plus" rispetto al pacchetto). Quindi sei tu che scegli, e se scegli capendo quello che scegli, non capisco perchè reclami....

Inoltre al bar l'acqua su Costa è SEMPRE in bottiglia.

Scriviamo le cose come stanno, per favore....

So benissimo cosa prevede l'all inclusive Costa, in quanto lo ho ormai utilizzato diverse volte e ne ho già discusso nel topic apposito ed ho anche postato il listino su cosa è compreso.
Mi sono permessa solamente di esprimere la mia opinione e la mia crititca sia sulla scelta di Costa di dare le bevande "al bicchiere" sia sul come viene gestito da nave a nave.
Il tuo mi sembra proprio un post inopportuno.............
 
S

sciguetto

Guest
So benissimo cosa prevede l'all inclusive Costa, in quanto lo ho ormai utilizzato diverse volte e ne ho già discusso nel topic apposito ed ho anche postato il listino su cosa è compreso.
Mi sono permessa solamente di esprimere la mia opinione e la mia crititca sia sulla scelta di Costa di dare le bevande "al bicchiere" sia sul come viene gestito da nave a nave.
Il tuo mi sembra proprio un post inopportuno.............


Perchè inopportuno? È servito a correggere quanto scrivi, sbagliando, sui bar delle navi Costa!

Inoltre, se io trovo una cosa pessima, non la acquisto.....
 
Ultima modifica:

Alessandro.s.

New member
Buon giorno, scusate io parto il 4 agosto con la msc orchestra, e ho acquistato il pacchetto allegrissimo, mi sapete dire se posso usufruire di cocktail anche al teatro? Leggendo qua e la, ho visto che molti scrivono che al teatro non si beve, altri invece dicono che è come costa, cioè il tavolino ogni 2 poltrone.....qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buona giornata!
 

aiko72

New member
vorrei acquistare il pacchetto allegrissimo per mia figlia...ma è vero che comunque deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina ....:confused:
 

memi73

New member
Buon giorno, scusate io parto il 4 agosto con la msc orchestra, e ho acquistato il pacchetto allegrissimo, mi sapete dire se posso usufruire di cocktail anche al teatro? Leggendo qua e la, ho visto che molti scrivono che al teatro non si beve, altri invece dicono che è come costa, cioè il tavolino ogni 2 poltrone.....qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buona giornata!

sulla Splendida, a teatro non si beve
 

ciccioturbo

New member
Ciao Alessandra tu che sei stata già in crociera con la MSC Preziosa mi consigli di prendere qualche pacchetto bevande ? Io andrò in crociera il 2 settembre con mia moglie e i miei 3 figli, i prezzi sulla nave come sono? Per esempio a pranzo e a cena noi prenderemo al massimo 3 lattine di cocacola e 2 birre o 2 bicchieri di vino, piu o meno quanto euro andrò a spendere? Grazie
 

ciccioturbo

New member
Buon giorno sero che il mio intervento possa essere utile per chi ha intenzione di prendere il pacchetto allegrissimo all inclusive (non premium)

sono appena sbarcata (21 luglio ) dalla MSC Fantasia dove ho fatto tutta la crociera con il pacchetto Allegrissimo e devo dire che sono stata molto soddisfatta.

Noi siamo in 4, quindi abbiamo usato due pacchetti per gli adulti (23 euro al giorno) e due bambini (12 euro). Nel pacchetto è compreso tutto: dall'acqua al caffe espresso, dal gelato ai cocktails in ogni bar, al buffet e nel ristorante dov'èra prevista la cena (nei ristoranti a pagamento non lo so perchè non ne abbiamo usufruito: si mangia troppo!!!!). Alcune bevande non sono comprese, ma sono indicate e sinceramente se ne può fare a meno...

Il pacchetto si usa dal momento in cui ci si imbarca fino allo sbarco ed è obbligatorio per gli occupanti della cabina.
A cena ci hanno sistemato con una famiglia di passeggeri che aveva a sua volta il pacchetto allegrissimo quindi non abbiamo avuto problemi...

per noi è valsa la pena alla grande, anche senza strafare in 4 tra gelati, bottiglie di acqua, aperitivi e vino a tavola avremmo spero il doppio... poi per una settimana non abbiamo avuto problemi di dover fare i conticini ogni giorno di quanto spendevamo...

Adesso, finite le vacanze, il problema serio è far capire alle mie figlie che il pacchetto allegrissimo non vale anche nel bar sotto casa!!!! AHAHAH!

Ciao Fellini scusa 23 euro al giorno a persona adulto cioe 23x7=161 euro giusto? E per i bambini? Grazie
 
Top