• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Agenzie di viaggio , notato un po' di malumore, e voi?

Roby71

New member
Dopo 8 anni ,
mai come quest'anno abbiamo notato un quasi disinteresse per le crociere e in specifico per quelle della Costa, da parte dell'agv dove abitualmente prenotiamo .

Premettiamo che tale agv e' specializzata per i last minute e che grazie alla sua assidua pubblicita' degli anni scorsi ci siamo avvicinati alle crociere.

Quest'anno essa non ha piu' messo l'attenzione nel seguire le promozioni.

Piu' volte da noi contattati , non ci richiamavano con la stessa celerita' di una volta , ed altre volte "non richiamando" hanno evidentemente rinunciato alla vendita.

L'ultima prenotata , anche se sono stati gentilissimi , visto il loro "comportamento anomalo" abbiamo dovuto prendere noi stessi l'opzione per poi appoggiargliela , quindi e' come se ci siamo fatti noi stessi il contratto/vendita , figurando loro venditori senza aver fatto nulla , senonche' un ottima assistenza post vendita.

Pensavamo che come genere di clienti , per loro eravamo poco appetibili ,

ma guardando questo sito http://autotutela.net/newsite/infonews/costa-crociere-vs-autotutela/
abbiamo notato un malcontento diffuso delle agenzie verso il sistema "commeciale di vendita per AGV" di Costa.

Questo attenzionato, non sappiamo se si possa chiamare malumore o altro ,
ma qualcosa che non va c'e' .

Voi avete notato qualcosa ? Vedendo cosa le agenzie commentano nel link che idea vi siete fatti ?
 

Giulianino

New member
Mah..non ho capito molto ma mi pare che la musica ( non MSC ) sia sempre la stessa.

C'è la crisi...a tutti girano le scatole...vogliono comunque più soldi e più guadagno senza ter conto che soldi non ne ha più nessuno...le compagnie per guadagnare e restare a galla cercano di fare il possibile e l'impossibile ... ecc....

L'unica cosa ceh mi è interessata alla fine è il discorso sulla riduzione dei tempi per le escursioni.
Motivo tra l'altro per il quale al prossimo giro sto seriamente valutando MSC ( con dispiacere ma tant' è....)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il lavoro e' una cosa bella se alla fine ti porta dei frutti e questo ,purtroppo, non avviene sempre.
Le crociere costano meno, molto meno di qualche anno fa.
Oggi mi e' giunta una proposta msc per il Mar Rosso. 499.00 compreso il volo, le tasse e un'escursione.
Quanto costa la crociera.....forse 220 o 250 euro.
Fare una pratica e' sempre lo sresso costo...che sia da 100 o da 10.000.
Su 250 euro l'adv percepisce 25 o 27 euro.
Da queste vanno tolte le spese e di quel che resta si fa a mezzi con lo stato.
Restano circa 7/10 euro. Vale la pena lavorare o e' meglio chiudere?

Da me in sette anni hanno chiuso sei adv.
Non e' una giustificazione ma aiuta a capire in quale situazione stiamo traghettando.
E il timone l'ha Caron Dimonio.
 

Roby71

New member
Il lavoro e' una cosa bella se alla fine ti porta dei frutti e questo ,purtroppo, non avviene sempre.
Le crociere costano meno, molto meno di qualche anno fa.
Oggi mi e' giunta una proposta msc per il Mar Rosso. 499.00 compreso il volo, le tasse e un'escursione.
Quanto costa la crociera.....forse 220 o 250 euro.
Fare una pratica e' sempre lo sresso costo...che sia da 100 o da 10.000.
Su 250 euro l'adv percepisce 25 o 27 euro.
Da queste vanno tolte le spese e di quel che resta si fa a mezzi con lo stato.
Restano circa 7/10 euro. Vale la pena lavorare o e' meglio chiudere?

Da me in sette anni hanno chiuso sei adv.
Non e' una giustificazione ma aiuta a capire in quale situazione stiamo traghettando.
E il timone l'ha Caron Dimonio.

Stiamo traghettando nel mondo che ci e' sembrato la nuova "Eldorado" ,
all'inizio tutto bello , ma e' alla fine che compaiono i buchi .

Un mondo quello delle crociere , che suppongo per il 85% viaggia esentasse ,
cio' che resta , il 10/15% , sono briciole suddivise in porti e agenzie , che non possono portare nessun risultato al turismo di terra.

Dal primo anno delle ns. crociere , abbiamo pensato che l'aumento del numero dei viaggiatori in crociera , avrebbe portato la fine dell' economia turistica in ogni nazione , e quando sono cominciate certe tragedie , scusate, abbiamo fatto qualche pensiero strano,
perche' all'improvviso i media davono risalto per la prima volta a notizie negative inerenti a crociere .

La forza di queste compagnie , riportera' a loro i clienti con le varie crociere sotto costo ,
o si tornera' ad un trend degli anni 70 quando le crociere rischiarono il collasso ? (di finire)
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
a tutto cio' ha contribuito anche la possibilita' di prenotare tramite call center,non vi dico come si è arrabbiata con costa la proprietaria della mia agv quando ha saputo che le loro crociere si potevano acquistare tramite internet,perchè questa cosa gli aveva tolto un bel po' di clientela.lo stesso invece non succede per msc,che anche se ti fanno il preventivo per call center poi alla fine ti dirottano su una agv di fiducia per la prenotazione.
 

PaolaV

Member
Piu' che altro ho notato che l'agenzia dove mi servo di solito e'
sempre vuota, anche se sino all'anno scorso facevamo sempre coda. (comunque raramente ci sono veramente stati utili in tema di crociera).
 

schiaccia

New member
Una mia cliente ed amica, titolare di una adv, mi ha recentemente confermato che per loro il calo del fatturato nel settore crociere è stato rilevante, sia per il calo delle prenotazioni in adv, sia per il calo delle percentuali derivanti da suddette pratiche.....
 

Roby71

New member
a tutto cio' ha contribuito anche la possibilita' di prenotare tramite call center,non vi dico come si è arrabbiata con costa la proprietaria della mia agv quando ha saputo che le loro crociere si potevano acquistare tramite internet,perchè questa cosa gli aveva tolto un bel po' di clientela.lo stesso invece non succede per msc,che anche se ti fanno il preventivo per call center poi alla fine ti dirottano su una agv di fiducia per la prenotazione.

Saresti cosi' gentile di fornirmi il numero del call center MSC ? Grazie:)

Una mia cliente ed amica, titolare di una adv, mi ha recentemente confermato che per loro il calo del fatturato nel settore crociere è stato rilevante, sia per il calo delle prenotazioni in adv, sia per il calo delle percentuali derivanti da suddette pratiche.....

Da quello che ho letto nel link autotutela , le agv piccole con il nuovo sistema di provviggioni Costa , potrebbero scomparire del tutto se dovrebbero sostenersi con le crociere.
 

Cokj72

New member
Il lavoro e' una cosa bella se alla fine ti porta dei frutti e questo ,purtroppo, non avviene sempre.
Le crociere costano meno, molto meno di qualche anno fa.
Oggi mi e' giunta una proposta msc per il Mar Rosso. 499.00 compreso il volo, le tasse e un'escursione.
Quanto costa la crociera.....forse 220 o 250 euro.
Fare una pratica e' sempre lo sresso costo...che sia da 100 o da 10.000.
Su 250 euro l'adv percepisce 25 o 27 euro.
Da queste vanno tolte le spese e di quel che resta si fa a mezzi con lo stato.
Restano circa 7/10 euro. Vale la pena lavorare o e' meglio chiudere?

Da me in sette anni hanno chiuso sei adv.
Non e' una giustificazione ma aiuta a capire in quale situazione stiamo traghettando.
E il timone l'ha Caron Dimonio.

e i oche volevo aprirla un' adv :(
 

Roby71

New member
Malumore. Con quello che c'è in giro, riuscite a trovare qualche posto di lavoro, che ne sia esente?

Comunque anche se e' il periodo dei malumori...

se vai a leggerti tutti i commenti delle agv , non attaccano affatto tutte le compagnie , ma solo i cambiamenti di Costa Crociere
 

maranto497156

New member
il numero del call center di msc è 848 242428,io ho telefonato per farmi fare un preventivo visto che dovevo prenotare una cabina per 5 e sul sito non riuscivo a farlo, un ragazzo molto gentile al telefono mi ha preparato un preventivo che mi ha inviato via mail,io gli ho risposto che la cosa mi interessava e che avrei accettato la loro proposta,lui mi ha indirizzato alla mia agv di fiducia e ha inviato a loro la prenotazione che io ho confermato
 

YODA

Member
La crisi è palpabile e la voglia di risparmio è tanta, chiaramente a pagare è il dettagliante, in tutti i campi.
 

Gigi

New member
a tutto cio' ha contribuito anche la possibilita' di prenotare tramite call center,non vi dico come si è arrabbiata con costa la proprietaria della mia agv quando ha saputo che le loro crociere si potevano acquistare tramite internet,perchè questa cosa gli aveva tolto un bel po' di clientela.lo stesso invece non succede per msc,che anche se ti fanno il preventivo per call center poi alla fine ti dirottano su una agv di fiducia per la prenotazione.
Ma manco per sogno, la MSC si appoggia alla QCNS Cruise, che credo sia una sua emanazione che fa prezzi stracciati con la formula Bingo...
 

maranto497156

New member
mi spiace contraddirti,io ho una mail firmata da questo ragazzo,dipendente di msc,non posso farvela vedere per privacy,viene direttamente da napoli l'intestazione è
nome?
cognome?
naples reservation
msc crociere s.p.a.
via depretis 31 napoli italy


indirizzo mail
[email protected]

piu' msc di cosi'!

la stessa lettera uguale e identica è arrivata alla mia agv,premetto che la mia prenotazione non è stata fatta con formula bingo perchè ho dovuto scegliere io il numero delle cabine vicine e gia' dalla sera dopo la prenotazione comparivano i numeri di cabine sul sito on line.
 

Roby71

New member
Ma manco per sogno, la MSC si appoggia alla QCNS Cruise, che credo sia una sua emanazione che fa prezzi stracciati con la formula Bingo...

Forse intendi dire che ha un'agenzia preferita nei rapporti di vendita ?

mi spiace contraddirti,io ho una mail firmata da questo ragazzo,dipendente di msc,non posso farvela vedere per privacy,viene direttamente da napoli l'intestazione è
nome?
cognome?
naples reservation
msc crociere s.p.a.
via depretis 31 napoli italy




indirizzo mail
[email protected]

piu' msc di cosi'!

la stessa lettera uguale e identica è arrivata alla mia agv,premetto che la mia prenotazione non è stata fatta con formula bingo perchè ho dovuto scegliere io il numero delle cabine vicine e gia' dalla sera dopo la prenotazione comparivano i numeri di cabine sul sito on line.

Amaranto grazie per il numero ;)
 
Top