• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quota assicurazione

sabbia74

New member
Salve a tutti,
ad aprile scorso ho prenotato sul sito msc la crociera di Fantasia con partenza 17/12/2013.L'itinerario come sapete è stato recentemente modificato con l'esclusione dell'Egitto e dopo la comunicazione da parte di Msc mi è stato anche richiesto via mail l'accettazione del nuovo itinerario,cosa che ho fatto_Oggi,nel visualizzare la prenotazione sul sito,noto che la voce assicurazione dei passeggeri risulta pari a zero e chiamo il call center per un chiarimento.Mi rispondono che c'è stato un disguido in fase di riprotezione e mi inseriscono in diretta le quote,solo che quando vado a visualizzarle risultano essere le quote aggiornate ad ora,circa 20 euro in più di quelle previste ad aprile.Il call center dice che sarei stata avvisata della variazione e che non possono fare niente.Venti euro sono una sciocchezza sul totale,ma non credo sia corretto il loro agire.Cosa ne pensate?
Grazie.
 

Veronique

New member
Ciao, le quote dell'assicurazione variano in base al costo della crociera, è appena successo anche a me...ho inserito un pacchetto di massaggi e sono andata a finire nello "scaglione" successivo così ho versato la differenza assicurativa di 20 euro(ma io tramite adv)... però avrebbero dovuto x lo meno mandarti una mail x comunicartelo...

Spero di esserti stata utile, ciao!!
 

sabbia74

New member
Ciao Veronique,
grazie per la risposta.In realtà alla mia prenotazione on line non avevo ancora aggiunto nessun pacchetto,escursione ecc....
Ne approfitto per aggiornare la questione,infatti il problema più "serio" è sorto il giorno successivo,quando sono andata a visualizzare nuovamente la prenotazione per vedere se avevano modificato qualcosa ed ho trovato che essa risultava "cancellata".Beh,ad oggi,nonostante varie telefonate al call center il problema tecnico al quale imputano l'anomalia non si è ancora risolto e la mia prenotazione è scomparsa dal sito....Sono passate ormai più di due settimane,cosa può essere successo?
 

GiacomoRovere

New member
Ciao Veronique,
Ne approfitto per aggiornare la questione,infatti il problema più "serio" è sorto il giorno successivo,quando sono andata a visualizzare nuovamente la prenotazione per vedere se avevano modificato qualcosa ed ho trovato che essa risultava "cancellata".Beh,ad oggi,nonostante varie telefonate al call center il problema tecnico al quale imputano l'anomalia non si è ancora risolto e la mia prenotazione è scomparsa dal sito....Sono passate ormai più di due settimane,cosa può essere successo?

Hai provato a mandare una mail all'indirizzo riservato per chi prenota online? A me hanno sempre risposto nel giro di 12/24 ore e spesso sono stato chiamato direttamente da MSC sul telefono di casa. Ricorda però nella mail di indicare il numero di prenotazione anche in oggetto e non solamente nel testo.
 

La76

New member
Ciao Veronique,
grazie per la risposta.In realtà alla mia prenotazione on line non avevo ancora aggiunto nessun pacchetto,escursione ecc....
Ne approfitto per aggiornare la questione,infatti il problema più "serio" è sorto il giorno successivo,quando sono andata a visualizzare nuovamente la prenotazione per vedere se avevano modificato qualcosa ed ho trovato che essa risultava "cancellata".Beh,ad oggi,nonostante varie telefonate al call center il problema tecnico al quale imputano l'anomalia non si è ancora risolto e la mia prenotazione è scomparsa dal sito....Sono passate ormai più di due settimane,cosa può essere successo?

Il problema non è tanto cosa può essere successo...il problema è che, fossi in te, tempesterei il callcenter di telefonate...esiste o no la tua prenotazione?

Per quanto riguarda l'aumento per me non deve esserti addebitato...in fondo la variazione è avvenuta dopo la loro modifica...quindi, se loro non avessero modificato nulla, tu non avresti avuto nessun ulteriore addebito, scusa.
 

sabbia74

New member
Non ho mandato mail,ma li ho chiamati quattro volte,mi hanno detto testuali parole che c'è stata una "caduta della prenotazione",avevano segnalato e poi sollecitato l'ufficio preposto perché fosse "ricaricata" e di stare tranquilla che si sarebbe risolto tutto.Non ho timore di perdere qualcosa,ho la mail di conferma prenotazione con l'acconto versato tramite carta di credito,mi dà più fastidio il protrarsi di questo fantomatico "problema tecnico" per settimane.....
 

La76

New member
Non ho mandato mail,ma li ho chiamati quattro volte,mi hanno detto testuali parole che c'è stata una "caduta della prenotazione",avevano segnalato e poi sollecitato l'ufficio preposto perché fosse "ricaricata" e di stare tranquilla che si sarebbe risolto tutto.Non ho timore di perdere qualcosa,ho la mail di conferma prenotazione con l'acconto versato tramite carta di credito,mi dà più fastidio il protrarsi di questo fantomatico "problema tecnico" per settimane.....

...io sarei preoccupata.
Loro probabilmente si possono sollevare da tutto restituendoti quello che hai pagato...non è per niente normale non vedere la propria prenotazione per così tanto tempo, fidati!

...e risentili...all'infinito fino a quando non la vedi...
 

sabbia74

New member
Ciao La76,grazie per i consigli.Intanto ho inviato una mail domenica sera all'indirizzo dedicato alle prenotazioni on line.A stamani non hanno ancora risposto e la prenotazione risulta ancora cancellata.
 

Veronique

New member
Ciao La76,grazie per i consigli.Intanto ho inviato una mail domenica sera all'indirizzo dedicato alle prenotazioni on line.A stamani non hanno ancora risposto e la prenotazione risulta ancora cancellata.

Mamma mia, che situazione!

Tienici aggiornati...ed in bocca al lupo!!
 

sabbia74

New member
Vi aggiorno:ieri sera ho inviato di nuovo la stessa mail e oggi pomeriggio finalmente mi hanno richiamata.Per ricaricare la prenotazione si è resa necessaria la mail con il dettaglio prenotazione che avevo ricevuto da Msc su mia richiesta,al tempo in cui visualizzavo il tutto nella mia area personale.Dopo due ore circa ho visualizzato di nuovo la crociera sul sito,pur con un nuovo numero di prenotazione riportante la data di oggi.Tra l'altro mi è stata anche assegnata la cabina!Ad aprile avevo infatti scelto una B6 garantita ed ho visto che sono rientrata nell'esperienza "fantastica"(allora non si parlava ancora di queste categorie)esattamente con la cabina 11206(ex B9) al ponte Meraviglia.Ho cercato sul piano nave e non mi sembra per niente male!Magari mi informerò nell'apposita sezione da qualcuno più esperto.
Vi ringrazio per il supporto morale,ora posso tirare un sospiro di sollievo!
 

Comax

Active member
Tutto è bene quel che finisce bene ... poi hai avuto anche fortuna con l'assegnazione della cabina, la 11206 a poppa è proprio in una bella posizione, aperta al mare e ti permette di vedere tutto dall'alto. Io sono stato dalla parte opposta della nave (ma al ponte 12) e mi sono trovato benissimo. E' anche molto comodo per arrivare al ristorante e buffet.
 
Top