• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna 06/09/2013-18/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barby80

New member
Ciao a tutti i forumisti!
Dal momento che questo forum è stato per me una preziosa miniera di informazioni per prendere contatto con il meraviglioso mondo delle crociere, e che i diari che regolarmente pubblicate sono tutti molto belli e interessanti, ricchi di splendide immagini, di passione e sentimento, ho deciso di fornire anche io il mio piccolo contributo, da neofita alla sua prima, e mi auguro non ultima, crociera!

Sono stata a bordo di Costa Fortuna dall'8/9 fino allo sbarco di ieri nel primo pomeriggio, facendo precedere l'imbarco da due giorni di permanenza a Copenaghen, e questo viaggio è stata la mia indimenticabile Luna di Miele! [smilie=innamorato_:

Non tutto è filato liscio, anzi c'è stato più di qualche intoppo, ma la bellezza dell'itinerario unita al fascino della navigazione in mare, per quanto mi riguarda ha prevalso su ogni altro imprevisto!

Per me è stato senza dubbio il viaggio delle "prime volte": non solo prima volta in Crociera, ma anche prima volta all'estero e prima volta che viaggiavo in aereo! (Non inorridite: da studentessa squattrinata e poi da precaria per anni, di soldini che ne sono stati sempre pochi e i viaggi che mi ero potuta permettere in passato erano rimasti rigorosamente entro i confini patrii). Si percepirà quindi un entusiasmo forse un po'ingenuo nel mio resoconto, ma mi auguro giustificabile ;)

Ogni resoconto parte da un antefatto, che per noi si sostanzia in una visita in agenzia per la scelta del viaggio da mettere in lista di nozze. La nostra bravissima tour operator Nadia ci ha proposto di dare un'occhiata al catalogo Costa e ci ha introdotto in questo splendido mondo..davanti a noi hanno cominciato a scorrere le immagini di Istanbul e della Croazia, così come di Barcellona e delle calde isole di Tenerife e Madeira..finchè è arrivata lei, la NOSTRA crociera! Partenza da una città interessantissima come Copenaghen, e poi escursioni a Londra, Parigi, Siviglia, Santiago di Compostela, Lisbona, Siviglia, Malaga..senza dubbio è quella giusta per chi, come me e il mio novello sposo, preferisce ai viaggi puramente paesaggistici quelli di tipo storico-culturale. Aggiudicata!
I mesi trascorsi fino a settembre, frenetici per via dell'organizzazione delle nozze, sono stati dedicati a cercare di orientarsi il meglio possibile in questo campo per noi sconosciuto..e più leggevamo recensioni e commenti su questo forum e più la vogliia di partire saliva!! Già pregustavo poi il momento in cui anche io avrei potuto scrivere il mio diario di viaggio...
..ed ecco, quel momento è giunto... Finchè i ricordi sono ancora freschi e anche per fare ordine nella mia mente..iniziamo allora...
 
Ultima modifica:
Cara Barby tanti auguri per le tue nozze....leggerti è un vero piacere, traspare il grande entusiasmo che si ha quando ci si appresta a fare un viaggio cosi importante per la prima volta....... resterò qui a seguirti ed a cogliere ogni piccolo particolare che vorrai donarci
 

Barby80

New member
6 Settembre 2013 - Partenza verso Copenaghen

Abbiamo deciso di partire con due giorni di anticipo rispetto all'inizio della crociera per poter visitare la capitale danese con più calma e più approfonditamente. Abbiamo quindi scelto di partire svincolati da Costa con un volo Sas e poi di raggiungere con un taxi l'Hotel Admiral, che invece è tra quelli proposti da Costa per il soggiorno a Copenaghen.
Il volo partiva alle 14.50. Questo se da un lato ci ha fatti partire con tutta la calma del mondo (siamo di Terni, a un'ora di macchina da Roma) dall'altro ci ha in pratica sottratto mezza giornata di "esplorazione" della città..pazienza! ottimizzeremo il tempo rimasto!
Partiamo intorno alle 10 da Terni accompagnati in macchina da due amici destinazione Fiumicino! e questi siamo noi, immortalati mentre ci rifocilliamo prima della partenza (come avrete modo di apprezzare siamo entrambi due buone forchette e il tema "cibo" sarà fondamentale nel nostro viaggio!)

9818853485



l'Aereo della Sas è piccolino, più o meno del tipo di un charter, ma per fortuna non "accuso"particolarmente nessuna fase del volo, anzi trovo molto emozionante sia il decollo che il passare in mezzo alle nuvole, che sembrano quasi di panna montata! a bordo, personale molto cortese, disponibile ad aiutare anche gli italiani più imbranati con la lingua inglese...unico appunto, ci hanno offerto come "spuntino" un'insalatina piuttosto tristanzuola..mi sono buttata su un buon succo di frutta e sull'acqua (ahi, l'acqua minerale, una vera croce per tutta la vacanza, insieme al caffè...).
Incredibile a dirsi, arriviamo a Copenaghen con 20 minuti di anticipo! Ci avvisano che i bagagli potrebbero non essere subito pronti ma li recuperiamo con estrema facilità in meno di cinque minuti! Prima di uscire, cambiamo nell'apposito bancone 150 euro in corone danesi ed usciamo alla ricerca di un taxi. Detto fatto, basta mettersi in fila fuori dal terminal e i taxi ti scorrono davanti e puoi salire con la massima rapidità. Niente da dire, un vero capolavoro di efficienza nordica! In un quarto d'ora circa siamo all'hotel Admiral.
Mi sento di consigliare vivamente questo hotel a chi si trova a soggiornare a Copenaghen. E'vero, non è dei più economici, ma la città in sè è veramente costosa. L'albergo è un vecchio magazzino del XVIII secolo ristrutturato ed è veramente imponente. Le stanze sono molto ben arredate, con travi in legno a vista, e dotate di ogni comfort, il personale è molto cortese e disponibile e si è a due passi dalle principali attrazioni di Copenaghen. e' presente inoltre accanto alla reception un punto di assistenza Costa che si è rivelato davvero molto utile grazie all'efficientissima Gianna. Quando siamo arrivati noi, dal momento che non avevamo usufruito del transfer Costa, non era presente, ma nel punto assistenza viene messo a disposizione un utile manualetto di informazioni e ad attenderci in reception c'erano in busta chiusa le informazioni sul nostro transfer per l'albergo, numeri utili, escursioni organizzate da Costa per visitare la città ed i dintorni etc.
Ecco la nostra stanza!

photostream


Copeanghen ci ha accolto col sole e con un clima inaspettatamente mite. Decidiamo di approfittarne subito e, presa una felpa per motivi precauzionali, usciamo dall'albergo in esplorazione. Uscendo dal lato del Canale, di fronte a noi si erge l'imponente teatro dell'opera di Copenaghen, che se non ricordo male ha una quindicina di piani di cui cinque sott'acqua. 5 minuti a piedi e siamo a Nyhavn!
I Danesi cenano molto presto, quindi decidiamo di uniformarci al costume locale avvertendo un certo languorino e decidiamo di cenare in uno dei locali del Canale, precisamente al Nyhavn 17, dove decido di sperimentare i fantomatici panini locali!

photostream


Il marito va giù di hamburger invece..non sono economicissimi, i piatti sono costati una ventina di euro l'uno. La birra te la tirano dietro, per me che non posso bere alcool per motivi di saluti prendere l'acqua minerale è stato un mezzo salasso, e sarà una costante in tutto il Nord Europa.

http://www.flickr.com/photos/97074793@N03/9818981313/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/97074793@N03/9818884214/in/photostream/

Per smaltire la cenetta, ci lasciamo alle spalle il canale e arriviamo a Kongens Nytorv.


photostream

photostream

Gironzoliamo un po' per le vie circostanti, ci sono molti localini e pub veramente interessanti, in cui il tasso alcoolico sembra già piuttosto elevato pur essendo solo le 20. Vediamo anche varie "pizzerie" con pizze piuttosto improbabili che preferiamo evitare..mentre invece ci gustiamo un "soft ice crem"locale ricoperto di noccioline e una sorta di waferone dall'invitante profumo vanigliato.

E' calato il sole ed è arrivato il freddo. Rientriamo in hotel, sosta veloce al bar per un thè caldo e un caffè (imbevibile a detta di mio marito) e poi in camera a vedere la Nazionale! Siamo o non siamo italiani?
Buonanotte a tutti! Domani giù dal letto presto per vedere Copenaghen per benino!
 

xixi

New member
Ciao...ben tornati a tutti i croceristi che erano sulla Costa Fortuna..
Crociera meravigliosa...sia dal punto di vista culturale vedi Londra Parigi Lisbona che da quello paesaggistico vedi Malaga Cadice e anche Vigo...
Per noi è stata la prima volta su una nave Costa...abbiamo sempre navigato con MSC...quindi ho notato alcune differenze...però nel complesso è stato tutto bellissimo..
Mi aspettavo alcune cose: il buffet di mezzanotte per poter ammirare le varie sculture di pane, frutta, ghiaccio... avevo letto che Costa aveva ridotto le quantità di cibo.. e lo trovo anche giusto, perché alcuni ospiti riempiono i vassoi fino all'inverosimile e poi buttano...però alcune cose fanno parte proprio della mondo culinario delle crociere.. Lo spazio delle isole per il buffet erano troppo poche per le persone che c'erano e sono rimasta molto colpita dalla rigidità degli orari... se avete notato chiudevano sempre prima ... ricordo che su MSC c'era molta varietà di cibo e pietanze ..invece qui anche al ristorante la sera trovavi nel menù piatti presenti al buffet...comunque la qualità dei cibi, che è sicuramente la cosa più importante, era eccellente..

Noi abbiamo preso la suite...devo dire bellissima.. però non sempre abbiamo avuto i privilegi e le accortezze che ostenta il sito Costa..
Spettacoli a teatro incredibilmente belli..la squadra degli animatori bravi e simpatici..
Noi abbiamo fatto due escursioni Costa: Londra e Parigi...oddio se ripenso alla nostra guida di Londra mi viene ancora nervoso...se qualcuno di voi era con noi forse mi può capire.. autobus 17 la nostra guida una Signora che è riuscita a non farci vedere niente.. solo salire e scendere dal bus...abbiamo fatto tre volte il giro della stessa zona.. quando potevamo benissimo scendere e vedere tutto camminando...so che non è colpa di Costa ma di questa guida...
Parigi invece autobus 15...guida bravissima..in poco tempo con una organizzazione perfetta è riuscita a farci vedere le cose principali e anche ci ha lasciati liberi per quasi due ore..
Gli altri luoghi li abbiamo visitati insieme ad altri croceristi conosciuti sulla nave.. libertà assoluta.. divertimento...
 

Barby80

New member
Ciao xixi, come scriverò nel prosieguo del diario, anche la nostra escursione a Londra (bus n.21) è stata un vero disastro..appena scesi dall'autobus siamo andati a protestare all'ufficio escursione insieme ad altri compagni di viaggio e l'ho rimarcato anche nel questionario Costa che ho compilato poco fa. a parigi anche noi avevamo una guida bravissima, Pascal.
approfitto per chiedervi se si vedono le foto perchè io non visualizzo più nemmeno quella del mio avatar!!!!
 
Ciao xixi, come scriverò nel prosieguo del diario, anche la nostra escursione a Londra (bus n.21) è stata un vero disastro..appena scesi dall'autobus siamo andati a protestare all'ufficio escursione insieme ad altri compagni di viaggio e l'ho rimarcato anche nel questionario Costa che ho compilato poco fa. a parigi anche noi avevamo una guida bravissima, Pascal.
approfitto per chiedervi se si vedono le foto perchè io non visualizzo più nemmeno quella del mio avatar!!!!

io non le vedo le foto... ma non vedo neanche il mio avatar
 

Barby80

New member
Provo ad andare avanti, sperando si risolva l'inconveniente delle foto o che qualcuno mi illumini su come fare per renderle visibili (le ho caricate su flickr e le sto importando)
7 SETTEMBRE- COPENAGHEN

Ci svegliamo presto, vogliamo ottimizzare al massimo la giornata e vedere il più possibile della città. In hotel abbiamo la prima colazione compresa nel prezzo e ne approfittiamo subito..praticamente è un pranzo! tra dolce e salato, c'è l'imbarazzo della scelta!
Ben rifocillati, salutiamo nella hall Gianna, l'assistente Costa, che ci consiglia di fare un salto ad Amalienborg, che è proprio a due passi, e poi di proseguire a piedi sul canale per arrivare alla celeberrima sirenetta. Piantina alla mano, inizia l'esplorazione!

Questo è il palazzo reale di Amalienborg, in realtà un complesso di quattro edifici. Il cambio della guardia si svolge alle ore 12 ma noi a quell'ora eravamo altrove..pazienza!
Sullo sfondo, la marmorkirken o chiesa di Frederiks, che i danesi asseriscono essere ispirata alla Baasilica di San Pietro a Roma. A voi il giudizio....
9870527383


9870405116


9870383444



Questa invece è una splendida chiesa ortodossa, che ho "inseguito" dopo aver visto le cupole dalla finestra dell'hotel
9870380676



Si prosegue sul canale e si incontra il teatro dell'Opera
9870477793



e un "signore" che mi pare famigliare (per l'iscrizione sul basamento...sic!)
9870614656


9870470183


La "piacevole camminata" si rivela un tragitto di circa 6 km! Inoltre, sbaglaindo, sono munita di magliettina collo alto e felpa avendo supposto un clima un po' rigido, invece è uscita fuori una bella giornata di sole e c'è un bel tepore..siamo intorno ai 23-24 gradi e sinceramente si boccheggia!
Cammina cammina, arriviamo al Kastellet, antica fortezza militare di Copenaghen, e ai suoi bei giardini, un ordinatissimo "polmone verde" di cui i danesi volentieri approfittano in giornate come questa! Ci accoglie l'imponente fontana di Gefion, che si ispira alla leggenda sulla nascita della Zelanda (l'isola su cui sorge Copenaghen) La leggenda narra che Gefjun avesse chiesto al re di Svezia della terra e che questi le avesse promesso un regno grande quanto quello che sarebbe riuscita ad arare, allora la donna non esitò a trasformare i suoi figli in buoi e ciò che ottenne alla fine fu appunto la Zelanda. La statua della fontana rappresentaappunto Gefjun che sprona i figli trasformati in buoi a lavorare. (cito da WIKIPEDIA). si dice che i danesi, che a quanto pare non sono in buoni rapporti con i dirimpettai, siano particolarmente fieri di aver sottratto loro una parte di Svezia!
9870459473


Proprio accanto c'è la suggestiva chiesa anglicana di St. Albany..quel giorno (una costante nel nostro viaggio) vi si celebrava tra l'altro un matrimonio!

9870343574


Continua la camminata e, finalmente, ecco la Sirenetta! Come in molti hanno scritto prima di me, uno spettacolo abbastanza deludente, anche considerata la sfacchinata!
9870333624



Poco lontano, sono parcheggiati diversi autobus turisitici..optiamo per un biglietto con la formula "up & down" che ci consente di girare per 24 ore sul bus salendo e scendendo lungo il percorso in corrispondenza dei luoghi di maggiore attrazione. Come tutto in città, non è economicissimo (l'equivalente di 20 euro) ma è sicuramente pratico. Tramite auricolari, è possibile sentire anche spiegazioni in italiano. Noi abbiamo scelto questa soluzione da bravi "pigroni", ma è possibilissimo girare Copenaghen con metro e bici.Ci sono chilometri e chilometri di piste ciclabili..alcune sono rialzate rispetto alla sede stradale e quindi simili a marciapiedi..occhio perchè i ciclisti tendono ad essere un filino "incazzosi" e il minimo che ci esce per l'incauto pedone è qualche energica scampanellata!

A bordo dell'autobus, ci si dirige dalla parte opposta della città. Il nostro toor prosegue con Christiansborg e il Municipio di Copenaghen.
Restiamo letteralmente incantati dalla bellezza delle archietetture e dalla pulizia e ordine che regnano in città..un vero gioiellino!
9870324204


9870321556

To be continued...
 

Barby80

New member
Eccomi qui....
Innanzitutto auguri ai neo-sposi!!!
Seguo volentieri questo diario, perché, tra le altre cose, è la visione di "una prima volta".
Le tue foto non sono visibili, qui il forum ti può essere d'aiuto
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto
Io personalmente utilizzo Photobucket, dopo aver abbandonato Flickr perché non lo ritenevo efficace.
Comunque.... ti seguo. :p
Grazie turfo, sia degli auguri che del suggerimento!
cercherò di apportare le opportune modifiche in modo da rendere finalmente visibili le foto! :D
 

Barby80

New member
evviva!!!!!!
Inserisco le foto con didascalia, sperando di non sbagliare più!
I neo-sposini a Fiumicino in attesa dell'imbarco
9818853485_e2efc4b23a_o.jpg


la nostra stanza all'Admiral hotel
9818875826_347900e1e2_c.jpg


"Smorrebrod" con pesce fritto, manzo, uova sode e gamberetti e hamburgerino

9818918215_af26bd5985_c.jpg

9818981313_5edbb776de_c.jpg


Uno scorcio dello splendido canale di Nyhavn
9818884214_20427876c2_b.jpg


Kongens Nytorv

9818963583_564fe362af_b.jpg

9818881515_1edd1ab890_b.jpg


Questo per il primo giorno!
 

Barby80

New member
continuo con Amalienborg
9870527383_f23229b279_c.jpg


9870414076_efd5651f60_c.jpg


9870405116_1239ff1a30_c.jpg



La Marmorkirken, altrimenti detta "San Pietro dei danesi"

9870383444_c214ea04b4_c.jpg



la splendida chiesa ortodossa

9870380676_c4d0bcdec8_c.jpg


Il teatro dell'Opera

9870477793_e8c4b35d1e_c.jpg


un tocco di Italia lungo il canale...

9870614656_5ed6923219_c.jpg


9870470183_9f1d5a6748_c.jpg



La fontana di Gefion e la St. Albany Church

9870459473_75804f4ed1_c.jpg


9870343574_c723eba052_c.jpg


e infine, Christiansborg!

9870324204_d55ca413b4_b.jpg


9870321556_44ecfe7f63_b.jpg



ora che sono in pari e ho capito il metodo, ringrazio tutti per la pazienza e continuerò il diario con i testi in tandem con le immagini!
grazie a chi leggerà e lascerà commenti e suggerimenti!
 

Khloe

New member
Innanzi tutto tantissimi auguri per il matrimonio, direi che come viaggio di nozze avete scelto benissimo!
Leggo con molto interesse questo diario perchè mi piacerebbe molto fare questo itinerario, grazie per condividere con noi le vostre emozioni!
 

Barby80

New member
Chiedo ai moderatori come si fa ad eliminare un post perchè mi è capitato, evidentemente per problemi di connesisone, di caricarne qualcuno due volte. intervengo in modifica ma non riesco ad eliminarlo :confused:
 
Ultima modifica:

Barby80

New member
Continuo con il resoconto della giornata a Copenaghen.
Scendiamo dall'autobus nei pressi della stazione, destinazione i Giardini di Tivoli.
anche la stazione di Copenaghen merita decisamente uno scatto!

9870306185_3461b64d92_c.jpg


Arriviamo quindi a Tivoli. E' uno dei parchi divertimento più antichi del mondo, essendo stato inaugurato nel 1843. Apprendo che il suo nome originario era Tivoli (come Parigi, che a sua volta aveva tratto ispirazione da Roma) & Vauxhall (come a Londra). Al suo interno si trovano giostre, giochi per bambini e..bambinoni, ma anche bar e ristorantini e un albergo 5 stelle. E' spesso sede di concerti, spettacoli teatrali e altre performance artistiche. Il biglietto di ingresso costa circa 18 euro, poi si paga anche per accedere ai diversi giochini e giocherelli!

9870307726_6a71c73627_c.jpg


9929842013_a818b761d6_c.jpg


9929733424_e1609806f2_c.jpg


9929720736_3095e4c8f5_c.jpg


Non biasimateci se per la pausa pranzo ricorriamo ad un provvidenziale (sia per il palato che per il portafogli) Burger King!!!

Dopo il rapido pranzo, riprendiamo il bus per un rapido giro al castello di Rosenborg, di cui ci concediamo solo una visita esterna. e'costruito in stile rinascimentale olandese ed è una sorta di museo della Casa Reale, dove sono presenti, tra l'altro, i gioielli della Corona. I Giardini Reali meritano da soli una visita, ben tenuti come tutti i parchi che abbiamo visto a Copenaghen!
Il giro in bus prosegue per il porto, dove possiamo ammirare il molo reale, utilizzato dalla famiglia reale per i propri spostamenti marittimi e in caso di visite ufficiali. la guida sosteneva che spesso è possibile vedervi lo yacht reale ormeggiato, ma quel giorno evidentemente veleggiava verso altri lidi!
Ritornati verso il centro città, scendiamo nella piazza del Municipio e ci tuffiamo nello Stroget, la via dello Shopping.

9870282514_8c6ba5b8d9_c.jpg


Noi scegliamo di farci un giro in un negozio di elettronica e, soprattutto, in quello della Lego..una piccola pausa per tornare un po' bambini! (non che mio marito, in particolare, ne abbia bisogno...)

9870405033_5393b59a56_b.jpg


9870288404_57b8072c4b_b.jpg


9929912295_92c52dcb49_c.jpg


e'una splendida giornata di sole e la via è invasa di danesi e turisti. al di là dei negozi, è molto piacevole passeggiarvi anche perchè è facile incontrare lungo il cammino musicisti e artisti di strada, che aggiungono piacevolezza a quanto si vede intorno.
Alla fine dello Strogert, ci si ritrova a Kongens Nytorv, la nuova piazza reale, ed essendo un po' stanchicelli, proseguiamo per Nyhavn fino a tornare all'albergo.
Nella hall incontriamo l'assistente Costa Gianna che ci consiglia un ristorante argentino per la soddisfazione dei nostri poveri palati, già esausti di burro, mostarda e senape e ci rammenta l'appuntamento del giorno dopo alle ore 12 per il trasferimento in nave.
Dopo un po' di meritato riposo, si riparte per la cena. Alla fine optiamo per un ristorantino a Nyhavn, dove ho la sorpresa di gustare un carpaccio di manzo con un ottimo pesto alla genovese fatto a mano. Due antipasti, due filetti di carne danese (adagiati purtroppo in un letto di senape) , birra e acqua minerale ci costano circa 680 corone, l'equivalente di 90 euro. Prezzo non malvagio per gli standard della capitale!
Alcuni scatti notturni di Nyhavn.

9870267015_9ee7474678_c.jpg


9930003175_bab927420f_c.jpg


9930068724_27b8072837_c.jpg


9930017015_64398b5913_c.jpg


La sigla me la ricordavo un po' diversa...

9870280576_68e11e3d0d_c.jpg


e visto che la stanchezza e il freddo, ora che il sole è tramontato, si fanno sentire, ci si dirige verso l'albergo per prendere al bar qualcosa di caldo e poi si va dritti a nanna..domani si parte! ma sappiamo già che Copenaghen ci mancherà tantissimo...

9870375283_a5594a195e_c.jpg
 

Barby80

New member
Khloe mi sento di consigliarti sia l'itinerario della crociera che un soggiorno a Copenaghen! una città bellissima, pulita, a misura d'uomo, con trasporti pubblici efficienti..veramente un gioiellino. I danesi sono molto cordiali e disponibili, anche se non particolarmente calorosi, ma si sa, noi "latini" in questo siamo imbattibili. fosse per me , mi trasferirei domattina..con abbondanti scorte alimentari dall'Italia perchè il cibo lo abbiamo trovato davvero punitivo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top