• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica-gli imbarchi

mariaefiglio

Active member
come sapete a marzo farò una crociera su NeoRomantica e come sapete a quasi ogni imbarco sulle navi Costa si viene dirottati al buffet prima di accedere alle cabine
ora, mi dicono che, su NeoRomantica si invitano i croceristi a raggiungere non il buffet ma la Pizzeria Giardino dose si può, volendo, consumare una pizza nell'attesa
intanto vorrei conferma di questo da qualcuno che è stato sulla nave e poi mi e vi chiedo, ma se la pizzeria è a pagamento, gli ospiti appena imbarcati, devono pagare l'ordinazione oppure per loro è gratuita?
 

La76

New member
come sapete a marzo farò una crociera su NeoRomantica e come sapete a quasi ogni imbarco sulle navi Costa si viene dirottati al buffet prima di accedere alle cabine
ora, mi dicono che, su NeoRomantica si invitano i croceristi a raggiungere non il buffet ma la Pizzeria Giardino dose si può, volendo, consumare una pizza nell'attesa
intanto vorrei conferma di questo da qualcuno che è stato sulla nave e poi mi e vi chiedo, ma se la pizzeria è a pagamento, gli ospiti appena imbarcati, devono pagare l'ordinazione oppure per loro è gratuita?

Viste le dimensioni della pizzeria mi sembra decisamente strano...credo non possa ospitare contemporaneamente più di una trentina di persone...direi che c'è qualcosa di sbagliato nell'informazione che ti hanno dato.
Giardino comunque è il nome del buffet ;)
 

mal di mare

New member
come sapete a marzo farò una crociera su NeoRomantica e come sapete a quasi ogni imbarco sulle navi Costa si viene dirottati al buffet prima di accedere alle cabine
ora, mi dicono che, su NeoRomantica si invitano i croceristi a raggiungere non il buffet ma la Pizzeria Giardino dose si può, volendo, consumare una pizza nell'attesa
intanto vorrei conferma di questo da qualcuno che è stato sulla nave e poi mi e vi chiedo, ma se la pizzeria è a pagamento, gli ospiti appena imbarcati, devono pagare l'ordinazione oppure per loro è gratuita?

ciao...secondo me,per esperienza, ......non è così......la Pizzeria non si chiama Giardino,ma Capri....il Giardino è il buffet ed è quello dove si viene indirizzati all'imbarco.............
la Pizzeria a pagamento,se le cose non sono cambiate,apre solo nel pomeriggio ed è di dimensioni tali da non poter certo contenere
tutte le persone che imbarcano...................
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
il mio orario d'imbarco dovrebbe essere dopo le 17,00
e anche a me sembrava strano ma, mi hanno fatto vedere una foto, tutta la famiglia davanti a una pizza ciascuno e con i trolley accanto
solo che, visto la "superbia" di chi me lo diceva...........
 

mal di mare

New member
il mio orario d'imbarco dovrebbe essere dopo le 17,00
e anche a me sembrava strano ma, mi hanno fatto vedere una foto, tutta la famiglia davanti a una pizza ciascuno e con i trolley accanto
solo che, visto la "superbia" di chi me lo diceva...........

ciao....se lo hanno scelto loro non lo metto in dubbio,ma che facciano salire i passeggeri per andare alla pizzeria che conterrà
si è no una ventina di tavolini...................mi sembra veramente assurdo....tanto più che te la facciano pagare......................

ps.a meno che non sia una decisione presa per gli imbarchi non da Savona ,ma da altri porti con pochi passeggeri......................
 

Lella.C.

Active member
come sapete a marzo farò una crociera su NeoRomantica e come sapete a quasi ogni imbarco sulle navi Costa si viene dirottati al buffet prima di accedere alle cabine
ora, mi dicono che, su NeoRomantica si invitano i croceristi a raggiungere non il buffet ma la Pizzeria Giardino dose si può, volendo, consumare una pizza nell'attesa
intanto vorrei conferma di questo da qualcuno che è stato sulla nave e poi mi e vi chiedo, ma se la pizzeria è a pagamento, gli ospiti appena imbarcati, devono pagare l'ordinazione oppure per loro è gratuita?

Ho viaggiato con Neoromantica a settembre e il giorno di imbarco, come su tutte le navi Costa, è operante il buffet.
 

mariaefiglio

Active member
mi sa che mi hanno detto una fregnaccia, non capisco perché ma.........
eppure hanno pure insistito e hanno tirato fuori le foto e, anzi, solo per questo (dicono) prenoteranno un'altra crociera a luglio
pure a me, sempre indirizzata al buffet, su tutte le navi dove sono stata, su tutte le rotte, in tutti gli scali
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Molti utilizzano, come al solito maleducatamente, la pizzeria ed i suoi tavoli per consumare il pranzo preso al buffet.
In ogni caso dubito che diano la pizza gratuitamente.
 

denny.1990

New member
mi sa che mi hanno detto una fregnaccia, non capisco perché ma.........
eppure hanno pure insistito e hanno tirato fuori le foto e, anzi, solo per questo (dicono) prenoteranno un'altra crociera a luglio
pure a me, sempre indirizzata al buffet, su tutte le navi dove sono stata, su tutte le rotte, in tutti gli scali

A settembre hanno indirizzato tutti gli ospiti verso il ristorante Giardino. Nessuno ha mai parlato di pizzeria per fortuna.
 

Japiro

New member
come sapete a marzo farò una crociera su NeoRomantica e come sapete a quasi ogni imbarco sulle navi Costa si viene dirottati al buffet prima di accedere alle cabine
ora, mi dicono che, su NeoRomantica si invitano i croceristi a raggiungere non il buffet ma la Pizzeria Giardino dose si può, volendo, consumare una pizza nell'attesa
intanto vorrei conferma di questo da qualcuno che è stato sulla nave e poi mi e vi chiedo, ma se la pizzeria è a pagamento, gli ospiti appena imbarcati, devono pagare l'ordinazione oppure per loro è gratuita?


la pizzeria è solo a pagamento e può ospitare una 60/80 di persone apre alle 17.00 fino alle 24.00 solo nei giorni di navigazione apre alle 12.00 fino alle 24.00...
nei giorni d'imbarco allungano i tempi del buffet al ristorante Giardino (deck 10) e poi aprono il Grill al deck 11...
 

Japiro

New member
ottimi orari, quindi in navigazione pure pizza a pranzo?

Si...cmq penso che lo facciano anche per smaltire un po' di ressa del buffet...anche se la pizzeria è quasi sempre vuota siamo solo noi italiani e gli ufficiali della Costa che ne usufruiamo...perché per gli stranieri basta il quadratino di pizza margherita che c'è nel buffet..
 

Roberto B.

Well-known member
la pizzeria è solo a pagamento e può ospitare una 60/80 di persone

60/80 persone mi sembrano troppe... secondo me ci saranno circa 50 posti

apre alle 17.00 fino alle 24.00 solo nei giorni di navigazione apre alle 12.00 fino alle 24.00...

Ma ne hai la certezza? A meno che non sia una cosa introdotta da poco, a me non risulta. Almeno fino all'autunno del 2013 gli orari erano dalle 17 alle 24 tutti i giorni (navigazione inclusa). Mi sembra molto strano che aprano all'ora di pranzo...
 

Japiro

New member
60/80 persone mi sembrano troppe... secondo me ci saranno circa 50 posti



Ma ne hai la certezza? A meno che non sia una cosa introdotta da poco, a me non risulta. Almeno fino all'autunno del 2013 gli orari erano dalle 17 alle 24 tutti i giorni (navigazione inclusa). Mi sembra molto strano che aprano all'ora di pranzo...

sono stato 11 gg su Neo Romantica e sono sceso ieri... credo che il ricordo sia più che fresco!!! :D
 

Japiro

New member
Allora è una innovazione introdotta quest'anno. Bene, è una opportunità in più in termini di flessibilità dell'offerta a bordo.
Sicuramente!!! ma come ho detto gli avventori sono pochini, e lo stesso discorso vale per il Ristorante Club, mentre fa il pieno l'offerta della SPA che costa 109 per una persona e 199 a coppia (intendo per tutto il periodo di crociera)...
 
Ultima modifica:

nanni elisa

New member
Sicuramente!!! ma come ho detto gli avventori sono pochini, e lo stesso discorso vale per il Ristorante Club, mentre fa il pieno l'offerta della SPA che costa 109 per una persona e 199 a coppia (intendo per tutto il periodo di crociera)...

sicuramente...la farò l'offerta di 199 euro...
 
Top