• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc divina - Venezia ------> Miami

Hardhead

New member
Ciao il 2 novembre io e la mia ragazza partiremo da Venezia per questa nuova entusiasmante avventura!
Possiamo definirci crocieristi ormai "navigati", con diverse crociere royal e costa ma non siamo mai saliti su una msc, e volevo chiedervi alcune info.
Innanzitutto com'è la vita a bordo di una msc e se potete darmi info riguardanti il viaggio e i vari scali. Quali accorgimenti avere, cosa fare e cosa non fare.
La scelta e' dovuta al fatto ch negl ultimi anni abbiamo vissuto un po' della decadenza di costa e avendo trovato un offerta fantastica ci siamo decisi di affidare le nostre tanto agognate vacanza alla msc.
Aime tanto paghi e tanto ottieni, ci è stata riservata una vista mare al ponte 5 quindi bassissimi, ma essendo garantita secondo voi facciamo bene a sperare in n upgrade? Visto periodo e durata della crociera?

Un Grazie a chi ci aiuterà!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, innanzitutto complimenti per la crociera, la transatlantica la vorremmo provare anche noi un giorno, per le info che hai chiesto, se inserisci il nome dello scalo nel Quick search trovi ciò che cerchi, oppure ci sono anche gli scali se vai nella pagina principale, semplicemente cliccando in alto dove dice forum, spero di essere stato chiaro , se ti è già stata assegnata una cabina dubito che venga cambiata.

Saluti
 

agra

Active member
Sapete darmi altre info?

Sulla vita in nave? Se leggi i diari della Divina tra cui anche il mio troverai alcune info. La nave è molto elegante ricca di swaroski in ogni dove. Locali, pub, lounge un po' dappertutto. Carino al ponte 6 la piazzetta del doge dove ci osno anche i vari negozi e la pasticceria. Nel ristorante a cui eravamo assegnati ci hanno dato un meraviglioso tavolo a estrema poppa che al tramonto ci regalava tutti i giorni dei bellissimi panorami insieme alla scia della nave. Le cabine sono abbastanza spaziose ma non so dirti quelle del 5 ponte. Le doppie di solito sono più piccole. Il bagno ha la doccia con l'anta di vetro che è molto comoda secondo me.
L'animazione era buona e non invadente. A teatro non ci osno mai stata ma chi lo ha frequentato non è rimasto deluso.
Non so se ho soddisfatto tutte le tue curiosità. Comunque dopo la transoceanica conoscerai la nave meglio di qualunque altro che ci è stato solo una settimana. Buona crociera!!
 

piuma

Member
Ciao il 2 novembre io e la mia ragazza partiremo da Venezia per questa nuova entusiasmante avventura!
Possiamo definirci crocieristi ormai "navigati", con diverse crociere royal e costa ma non siamo mai saliti su una msc, e volevo chiedervi alcune info.
Innanzitutto com'è la vita a bordo di una msc e se potete darmi info riguardanti il viaggio e i vari scali. Quali accorgimenti avere, cosa fare e cosa non fare.
La scelta e' dovuta al fatto ch negl ultimi anni abbiamo vissuto un po' della decadenza di costa e avendo trovato un offerta fantastica ci siamo decisi di affidare le nostre tanto agognate vacanza alla msc.
Aime tanto paghi e tanto ottieni, ci è stata riservata una vista mare al ponte 5 quindi bassissimi, ma essendo garantita secondo voi facciamo bene a sperare in n upgrade? Visto periodo e durata della crociera?

Un Grazie a chi ci aiuterà!

Ciao
io ci sono stata, purtroppo, solo una settimana a luglio nel Mediterraneo Orientale.
La nave è veramente "Divina", si mangia ottimamente e molto sia ai ristoranti sia al buffet, gli spazi, nonostante la nave fosse piena, non sono angusti e ci si trova bene ovunque. Personale gentilissimo.
Noi avevamo una cabina con balcone al ponte 12 e, pur essendo di categoria 6, per due persone è più che sufficiente, anche se le altre erano più ampie e con la zona relax.
Purtroppo non posso darti indicazioni sull'itinerario, ma sulla nave direi "Vai tranquillo: è super!". Viene la malinconia il giorno dello sbarco.
Buona crociera e buon divertimento!
 

Tonia1989

New member
Buonasera a tutti anche noi siamo neo-crocieristi forse la coppia più giovane, partiamo anche noi il 2 di novembre da Venezia con MSC DIVINA, e per la prima volta faremo 5 giorni di navigazione, fin dalla prima crociera non abbiamo mai sentito il bisogno di dover scendere a TERRA proprio perché siamo sempre più convinti di stare su città galleggianti, purtroppo attraversare l'Atlantico in quel periodo non è favorevole e quindi chiedo a voi se si può fare il bagno in piscina all'aperto o si gela !!!! Grazie
 

Hardhead

New member
Bella domanda... Io la vedo dura!
Qualche anno fa alle Canarie faceva abbastanza freddino per poter accedere alla piscina, ed era lo stesso periodo!
 

giusri

Active member
buona crociera a tutti Voi !
seguirò tutti gli aggiornamenti.... aspettando i rispettivi diari ...

ciao
Giuseppe
p.s.
.....intanto salutatemi Miami, - 195 gg ......
 

maluc

New member
attraversare l'Atlantico in quel periodo non è favorevole e quindi chiedo a voi se si può fare il bagno in piscina all'aperto o si gela !!!! Grazie

la traversata atlantica l'ho fatta tre volte: ho sempre trovato oceano calmo. In piscina ci stai benissimo perchè la rotta è sul tropico. Buona traversata!!!!!
 

cinziablu

Active member
C'è anche una piscina coperta, nel caso...
Io sbarcherò il 2 novembre a Venezia. Vedremo di lasciarvela in buono stato! ;-)
 

Tonia1989

New member
Buona sera.... Saremo sicuramente più tranquilli GRAZIE alle vostre risposte sarà una crociera da ((SOGNO)) Attendiamo con ansia quel grande giorno....:);)
 
P

patty56

Guest
Le transatlantiche, per me, sono le migliori crociere. Fatte sia in andata che al ritorno ho sempre trovato l'Oceano piatto.
 

Hardhead

New member
Saluterò volentieri Miami a tutti voi!!! :D
Cinzia... mi raccomando tenetecela in perfetto stato, e sappiate che la vostro crociera sara seguita a distanza da me hihihih
Vabbè che dire, ci avete rincuorato... e allo stesso tempo fatto aumentare l'impazienza!!!

--------------------------- 23 days -------------------------------
 

MelanyCB

New member
Buongiorno a tutti! Anche io e il mio neo-maritino partiremo il 02 novembre da Venezia. Mi rincuora sapere che chi ha già fatto questa esperienza abbia trovato l'oceano piatto...vi confesso che era la mia unica remora alla scelta di questo itinerario. Sono anche contenta di apprendere che ci sono anche coppie giovani in partenza, mio marito temeva di trovare solo pensionati!!!! Rientrate tutti il 20 con il volo da Miami? Noi proseguiamo in autonomia fino a New York...non vedo l'ora!!!!
 
Top