• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

M

MarinaeAngelo

Guest
Et voilà... le nuove "macrotariffe" MSC :D

cabinetr.jpg

Quale la differenza tra "bella" e "fantastica" ???

Per la altre tutto già si sa......
 

GiacomoRovere

New member
Potresti essere più preciso?

La categoria Bella comprende i servizi standard a cui siamo già abituati ma con la colazione in cabina a pagamento. Chi invece prenota una cabina Fantastica ha la colazione gratuita, la priorità sulla scelta del turno per la cena, attività speciali per i bambini e la massima flessibilità sulla prenotazione (possibilità di cambio nominativi e data di partenza senza supplemento, penale d'annullamento ridotta).

La vera novità è la categoria Aurea estesa a tutte le navi della flotta e comprende l'all-inclusive bevande ai pasti, possibilità di cenare all'ora che si dersidera in un'area riservata del ristorante, tattamenti benessere gratuiti, prodotti benessere in cabina e imbarco prioritario. Lo Yacht Club non subisce variazioni ;)
 

nicom

New member
La categoria Bella comprende i servizi standard a cui siamo già abituati ma con la colazione in cabina a pagamento. Chi invece prenota una cabina Fantastica ha la colazione gratuita, la priorità sulla scelta del turno per la cena, attività speciali per i bambini e la massima flessibilità sulla prenotazione (possibilità di cambio nominativi e data di partenza senza supplemento, penale d'annullamento ridotta).

La vera novità è la categoria Aurea estesa a tutte le navi della flotta e comprende l'all-inclusive bevande ai pasti, possibilità di cenare all'ora che si desidera in un'area riservata del ristorante, trattamenti benessere gratuiti, prodotti benessere in cabina e imbarco prioritario. Lo Yacht Club non subisce variazioni ;)
....mi sa che per la categoria Aurea non saranno sufficienti 6000€ escluso volo a coppia!!

La categoria Bella comprende i servizi standard a cui siamo già abituati ma con la colazione in cabina a pagamento. Chi invece prenota una cabina Fantastica ha la colazione gratuita, la priorità sulla scelta del turno per la cena, attività speciali per i bambini e la massima flessibilità sulla prenotazione (possibilità di cambio nominativi e data di partenza senza supplemento, penale d'annullamento ridotta).

La vera novità è la categoria Aurea estesa a tutte le navi della flotta e comprende l'all-inclusive bevande ai pasti, possibilità di cenare all'ora che si dersidera in un'area riservata del ristorante, tattamenti benessere gratuiti, prodotti benessere in cabina e imbarco prioritario. Lo Yacht Club non subisce variazioni ;)
.....mi sa che per la categoria Aurea non saranno sufficienti 6000€ volo escluso a coppia a crociera!!!

....sono curiosisssimo di conoscere i prezzi per singole categorie...a mio parere aumenteranno tutte per poi, ovviamente, scrivere che la categoria "base" è la più economica(ma dopo, appunto, averle aumentate di prezzo tutte)!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
....sono curiosisssimo di conoscere i prezzi per singole categorie...a mio parere aumenteranno tutte per poi, ovviamente, scrivere che la categoria "base" è la più economica(ma dopo, appunto, averle aumentate di prezzo tutte)!!!

Tutto può essere ma, considerato che MSC non opera in regime di monopolio, non può fare quello che vuole e deve comunque confrontarsi con il mercato.
Sono finiti i tempi che con qualche bella parola si poteva far passare per buono qualunque aumento di prezzi.

Oggi le persone s'informano e confrontano quindi sono convinto che non faranno come pensi tu aumentando indiscriminatamente i prezzi ma, come più logico, adegueranno le rispettive quote proposte ai servizi proposti con un'offerta che, alla fine dei conti, diventerà più varia.
 
T

tano

Guest
Allora da quello capito, posso anche sbagliare, facendo un confronto con Costa...
Bella = Classic
Fantastica = Premium
Aurea é una premium con l´all Inclusive, di piú di Costa ha il trattamento benessere gratuito che ha tanto di Samsara.
In poche parole si continua a copiare Costa.
L´unica differenza é lo yacht Club che é molto piú esclusivo che una Suite Samsara.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Allora da quello capito, posso anche sbagliare, facendo un confronto con Costa...
Bella = Classic
Fantastica = Premium
Aurea é una premium con l´all Inclusive, di piú di Costa ha il trattamento benessere gratuito che ha tanto di Samsara.
In poche parole si continua a copiare Costa.
L´unica differenza é lo yacht Club che é molto piú esclusivo che una Suite Samsara.

Un saluto.

ciao...io aspetterei per vedere esattamente.....
se fosse vero,come sopra annunciato che con la Fantastica si possono cambiare passeggeri ,date di partenza,sembra un passo avanti.............
 
T

tano

Guest
Cara Mal di Mare almeno il cambio di date di partenza a me l´hanno concesso piú di una volta senza pagare niente.
Poi in Italia disdire 45 giorni prima é un gran vantaggio.
Cambiare passeggeri ? E chi vuoi cambiare, capita una volta su mille.
Comunque aspettiamo.
Io mi aspettavo un ´altra cosa, vediamo.

Un saluto.
 

GiacomoRovere

New member
Tano, io odio la parola "copiare"... in generale a mio modesto parere una crociera MSC e una crociera Costa sono sostanzialmente differenti e anche se fanno le stesse cose, le fanno comunque in due maniere differenti!

Ricordo che MSC è sempre stata molto più restrittiva con i cambi di partenza e le penali rispetto a Costa, questa novità è una vera boccata d'ossigeno per i crocieristi MSC.
 

fernando59

Active member
.cut..
Io mi aspettavo un ´altra cosa, vediamo.

Un saluto.

Forse è meglio aspettare ma sinceramente, dopo aver letto le prime indiscrezioni che parlavano di iimitazioni al ristorante con la prima categoria che avrebbe cenato solo al buffet e cose del genere,
anche io mi aspettavo qualcosa di più.
Aspettiamo il comunicato ufficiale che forse chiarirà i nostri dubbi...
 
T

tano

Guest
Tano, io odio la parola "copiare"... in generale a mio modesto parere una crociera MSC e una crociera Costa sono sostanzialmente differenti e anche se fanno le stesse cose, le fanno comunque in due maniere differenti!

Ricordo che MSC è sempre stata molto più restrittiva con i cambi di partenza e le penali rispetto a Costa, questa novità è una vera boccata d'ossigeno per i crocieristi MSC.

Se vuoi chiamala di un altro modo.
Sicuramente hai ragione una crociera Costa é differente ad una crociera MSC come a qualsiasi altra compagnia, che poi cambia di nave in nave.
Invece se parliamo della gestione MSC e quella Costa sembra un copia / incolla.
Comunque io avevo capito un ´altra cosa che é la stessa che sta dicendo Fernando 59, cosa che mi farebbe tanto piacere anche in Costa, perche le politiche attuali penalizzano a chi ha una suite, a chi prenota subito creando dei malcontenti rispeto a coloro che prenotano ad ultimo momento.

Un saluto.
 

Julium

New member
Anche io sono d'accordo con quello che ha scritto Tano, MSC e Costa sono sì diverse, ma non molto. Più passa il tempo e più sembrano gestite dallo stesso gruppo dirigente e gli ultimi cambiamenti confermano questa impressione.
In ogni caso una politica meno restrittiva sui cambi di partenza è la benvenuta.
 

mari71

Member
Ho visto le varie categorie sul catalogo appena uscito in Francia , ma non conoscendo il francese non ho colto esattamente tutte le differenze delle categorie. Qualcuno può essere d'aiuto ?
 
S

sciguetto

Guest
Ecco la traduzione dal catalogo sul sito francese:

BELLA: vivete una crociera da sogno con i professionisti dei mari. Grazie alla tariffa BELLA scoprite tutti i comfort della vita a bordo su una nave da crociera elegante e moderna, a costi contenuti. Rilassatevi in una cabina ben equipaggiata e approfittate di una vasta scelta di ristoranti: cucina mediterranea o internazionale, buffet gastronomico aperto 20h/24. Approfittate del divertimento come se foste a Brodway e di un programma di attività quotidiano completo, organizzato dai nostri team poliglotti e "calorosi". Approfittate della piscina, del centro fitness al'ultimo grido e con una vista impagabile, oltreche di installazionisportive poste all'esterno. Accumulate i punti Msc per avere ulteriori vantaggi sulla prossima crociera!


FANTASTICA: il modo di vivere mediterraneo per una crociera dedicata al comfort ed alla flessibilità. La tariffa FANTASTICA offre i vantaggi della BELLA, ed altri ancora. Scegliete tra le nostre prestigiose cabine (tra le quali, se disponibile, la super cabina famigliare) e approfittate della libertà di modificare, in caso di necessità, le vostre prenotazioni riguardanti il nome dei passeggeri e le date di partenza. Inoltre le spese di annullamento sono ridotte. Il servizio in cabina è disponibile 24h/24 ed è gratuito. Avrete la priorità nella scelta degli orari di cena nei nostri ristoranti gastronomici. Vi saranno proposte numerose attività per i bambini; giochi in lingue straniere o corsi di cucina Master Chef animati dai nostri team. Inoltre accumulerete punti msc club.


AUREA: Una crociera sotto il segno del benessere, del relax e della tranquillità di spirito. Oltre ai vantaggi delle tariffe BELLA e FANTASTICA, la AUREA propone un forfait benessere per il corpo e lo spirito. Dopo l'imbarco prioritario vi rilasserete in una cabina elegante dotata di accappatoio, ciabatte da camera e prodotti per il benessere. Le bevande ai pasti vi saranno offerte e avrete accesso ad un solarium privato. Potrete infine approfittare della nostra favolosa offerta SPA che comprende cocktail di benvenuto, massaggio balinese, bagno di sole, consultazioni private e accesso illimitato allo spazio termale durante la crociera. Imbarcatevi per un relax allo stato puro.


MSC YACHT CLUB: il massimo dell'eleganza e del lusso in mare: Lo Yacht Club vi propone un ambiente unico. Suite favolose, servizio di maggiordomo 24/24 e servizio accoglienza non sono che l'inizio. Approfittate anche dei pasti con menu, inclusi e serviti agli orari di vostra scelta nei ristoranti dedicati, come pure di bevande a volontà in tutti gli spazi Msc Yacht Club e nei minibar della vostra suite. Tra i vostri numerosi privilegi disporrete dell'accesso riservato al One Sun Deck ed al Top Sail Lounge. Siete alla ricerca di esclusività ed intimità? Msc Yacht Club fa per voi.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non trovo assolutamente negativa l'idea di Msc.
Potrebbe sembrare un riproporre le novita' introdotte da Costa ma , a primo impatto, ho l'impressione che l'offerta Msc sia piu' articolata.
Ad esempio,noi siamo abituati ,in quel di Roma, a cenare verso le otto e trenta. Con le ultime crociere fatte con Costa sono stato obbligato a scegliere il primo turno perche' il secondo, che normalmente dovrebbe aprire le porte del ristorante alle 21 in realta' molto spesso inizia alle 21.30 per finire alle 23.
Le possibilita' introdotte da Msc e la riproposizione del buffet alla sera, permettono di avere una maggior scelta, anche in funzione di quello che si deve fare il giorno successivo...ad esempio escursioni molto presto al mattino.
Vedremo....
 

nicom

New member
Ho visto le varie categorie sul catalogo appena uscito in Francia , ma non conoscendo il francese non ho colto esattamente tutte le differenze delle categorie. Qualcuno può essere d'aiuto ?
...io posso dirti che, se ti riferisci ai costi, per una cabina interna la differenza è di 40€ tra categoria "bella" e "fantastica", mentre, per la cabina vista mare sono circa 80€, infine, per la cabina con balcone la differenza tra "bella", "fantastica" è di 230€ e tra "fantastica" e "aurea" 400€. (calcolatrice alla mano per una crociera nel Mediterraneo).
 
Top