• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/06 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Giovanni01

New member
L'escursione di Casablanca mi intriga abbastanza. Ma per Barcellona, come mi pare di aver detto, vorrei tentare l'avventura in....solitaria. Ma non escludo di cambiare idea secondo circostanze, tempo (atmosferico) ed esperienza di crociera che cercherò di accumulare velocemente...
 

Giovanni01

New member
L'indirizzo di posta te lo darei volentieri. Ma non ho capito ancora se le comunicazioni, come talvolta mi sembra di cogliere, siano totalmente pubbliche. Se così fosse (e chissà che tu non possa aiutarmi a capire) non mi andrebbe, ti dico la verità, rendere pubblico il mio indirizzo. Ad ogni modo, ti ringrazio molto per la disponibilità.
 

Samu

Member
dovremmo provare a vedere se possiamo mandare messaggi privati......:confused:
A Casablanca è sicuro che all'avventura non andiamo anche perchè sembra leggermente pericoloso non spostarsi in gruppo....
 

Giovanni01

New member
Mi hai raggiunto. E ne ho dato la conferma con lo stesso mezzo. Poi, magari, mi dirai attraverso quali alchimie tecnologiche sei riuscita ad aver ragione di quella che supponevo essere una presenza riservata e defilata..... In ogni caso, complimenti! Con queste capacità di indagini e ricerche, di sicuro non troverai alcuna difficoltà nel muoverti in città sconosciute, in breve tempo e con cartine possibilmente approssimative... Di certo non potrai perderti ne' a Cadice ne' a Lisbona o in qualsiasi altro posto: troverai sempre la via del ritorno!
 

Samu

Member
Mi hai raggiunto. E ne ho dato la conferma con lo stesso mezzo. Poi, magari, mi dirai attraverso quali alchimie tecnologiche sei riuscita ad aver ragione di quella che supponevo essere una presenza riservata e defilata..... In ogni caso, complimenti! Con queste capacità di indagini e ricerche, di sicuro non troverai alcuna difficoltà nel muoverti in città sconosciute, in breve tempo e con cartine possibilmente approssimative... Di certo non potrai perderti ne' a Cadice ne' a Lisbona o in qualsiasi altro posto: troverai sempre la via del ritorno!
Sul tuo profilo avevi segnato l'indirizzo di skype mi è bastato cliccarci sopra :)
 

Samu

Member
Tranquillo... :) capitano momenti di distrazione....allora aspetto che mi invii la mail su Skype così provvedo a mandarti tutto....
 

belloro

Member
Ciao a tutti, non siete più in 5, noi siamo in 8 compresi due ragazzi di 13 e 16 anni. Cmq la nave è piena, l'ho visto sul sito Costa questa mattina.
Per quanto riguarda l'escursione di Barcellona si può fare da soli, senza andare a spendere grosse cifre. Costa ti accompagna con il pullman, costo 5-7€ alla statua di Cristoforo Colombo. Camminando lungo la Rambla si trovano le fermate della metro che ti porta ovunque.
 

Samu

Member
Ciao a tutti, non siete più in 5, noi siamo in 8 compresi due ragazzi di 13 e 16 anni. Cmq la nave è piena, l'ho visto sul sito Costa questa mattina.
Per quanto riguarda l'escursione di Barcellona si può fare da soli, senza andare a spendere grosse cifre. Costa ti accompagna con il pullman, costo 5-7€ alla statua di Cristoforo Colombo. Camminando lungo la Rambla si trovano le fermate della metro che ti porta ovunque.

Ciao! Come hai fatto a vedere che la nave è piena?? Siete già stati a Barcellona ho visto...
Caspita, siete in otto??
Per ora pensavamo di essere solo in 5, non sappiamo se ci siano altri ragazzi sotto i 16 anni...
 
Ultima modifica:

belloro

Member
Ciao! Come hai fatto a vedere che la nave è piena?? Siete già stati a Barcellona ho visto...
Caspita, siete in otto??
Per ora pensavamo di essere solo in 5, non sappiamo se ci siano altri ragazzi sotto i 16 anni...

Ciao, ieri collegandomi al sito Costa ho visto che per le partenze del 6 e 15 ottobre era già tutto completo. Invece stamattina ho visto che per il 6 ottobre c'è ancora la possibilità di prenotare camere con balcone e Suite.
Si a Barcellona ci sono stata diverse volte per conto mio e con le varie crociere che ho fatto. Questa volta dovrò portare mio figlio a visitare il Camp nou.
 

Samu

Member
Non sapevo si potesse vedere :)
Quindi voi visite prenotate non ne fate? Per noi è la prima volta che facciamo un viaggio e pensavamo di fare le due più importanti con costa...
 

belloro

Member
Non sapevo si potesse vedere :)
Quindi voi visite prenotate non ne fate? Per noi è la prima volta che facciamo un viaggio e pensavamo di fare le due più importanti con costa...


No mi organizzo da sola, leggendo diari di altri che hano fatto la stessa crociera. Difficilmente prendo un'escursione Costa. Quale escursione hai prenotato con loro?
 

Samu

Member
Ci organizziamo per trovarci sulla nave in un posto x ad un ora y? Io non sono molto pratica.... magari tu Belloro puoi dare tu qualche suggerimento al riguardo :)
 

belloro

Member
Ci organizziamo per trovarci sulla nave in un posto x ad un ora y? Io non sono molto pratica.... magari tu Belloro puoi dare tu qualche suggerimento al riguardo :)

Ciao, noi domani partiamo intorno alle 6 da Roma... penso che per le 12 saremmo già a palacrociere. Non so dove potremmo vederci comunque ci sono con noi 2 ragazzi il maschio di 16 anni è alto la femminuccia di 13 un pochino più bassa. Se ci vedi passare... fai un cenno. Tu hai un bimbo di 5 anni? speriamo di trovarci!! comunque ti auguro una buona crociera!!
 
Top