• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

magnifica 1-11-2013....12-11-2013 piccoli particolari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gina5

New member
Che dire ? Viaggio bellissimo...giornate favolose...mare impeccabile. Tanti particolari come la mia cabinista che di pulire nn ne aveva nessuna intenzione....imaginate che ho trovato oggetti dei vecchi passeggeri..come calzini...fermacapelli e addiritura delle medicine....in 12 giorni nn ha mai spolverato la stanza e nemmeno le mensole in vetro del bagno.....cmq tralasciamo la pulizia.....quello che più mi ha delusa è stato il rientro in Italia che con un mare farza 8 e la nave che per più volte ha dato degli scossoni terribili tanto che a bordo si è creato vero panico sopratutto al buffet dove alcune persone sono cadute....piatti che cadevano....veramente pauroso nn scherzo....il nostro comandante non si è degnato una sola volta di fare un annuncio ai passegeri di stare tranquilli.....anzi ha aumentato la velocità.....per il resto tutto ok....cmq ci sarebbe tanto da raccontare.....
 

camperlaia

Member
gina5, ero su quella nave insieme ad altri utenti del forum e sicuramente mi avrai incrociato un gran numero di volte su e giù per i ponti. La giornata di navigazione con il mare in burrasca è stata veramente brutta, seppure l'unica di un'intera crociera che oserei definire irripetibile per la stagione. Molte persone a bordo hanno sofferto il mal di mare o non hanno riposato la notte. Lo spettacolo serale è stato annullato a salvaguardia dell'incolumità degli artisti e le piscine sono state tutte svuotate perchè schizzavano impressionanti ondate oltre i bordi. Come tutte le mattine mi sono alzato alle 6 e ho potuto godere in pieno tutta una giornata davvero...particolare sotto un altro punto di vista. Lo spettacolo degli spruzzi d'acqua sollevati dal vento fin sui ponti più alti quando la prua sembrava inabissarsi tra i flutti è stata una cosa per me indimenticabile, come pure l'arcobaleno che ad un certo punto sembrava penetrare dentro la nave per quanto era imponente e le foto che posterò neppure lontanamente riusciranno a rendere l'idea! In queste condizioni che cos'altro poteva fare il comandante Massa se non portare fuori la nave il più presto possibile dalla burrasca?
Tutti questi disastri al buffet con persone che cadevano sinceramente non li ho visti, nonostante fossi impegnato senza sosta fin dal primo mattino a documentare la situazione con foto e video in tutti i settori della nave e non mi risulta che nessuno si sia fatto alcunchè, fatti salvi coloro che soffrivano il mal di mare, per i quali erano dovunque disponibili i sacchetti.
Per quanto riguarda la pulizia, personalmente ho messo un bel ECCELLENTE nel resoconto finale. Evidentemente sei stata particolarmente sfortunata tu, e questo può accadere. Dopo la tempesta l'intera nave era letteralmente ricoperta dal sale, ma nella notte successiva tutto il personale era impegnato nella ripulitura come era stato annunciato nel Daily consegnato in cabina.
Parlerò poi del resto della crociera pronto a rispodere a tutte le eventuali critiche, vero Cokj che non trovavi i bagni nelle aree pubbliche? Ne ho pronta una sfilza di foto che non te lo immagini e forse avrei preferito dedicarmi ad altro che non a fotografare i cessi!! Per cortesia prima di raccontare stupidaggini armatevi di fotocamera e documentate, altrimenti TACETE e non fate del terrorismo!!!
Grazie MSC mi hai fatto vivere una crociera...MAGNIFICA!
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
E da sempre che si dice di documentare sia le cose belle, che le brutte, ed è pure scritto nelle regole del forum. Se lo ripetiamo spesso, diventiamo "cattivi";):)
Comunque questo è il secondo racconto, dove si dice che a bordo delle navi MSC, la gente si perde i calzini. :)
 

turfo

New member
E da sempre che si dice di documentare sia le cose belle, che le brutte, ed è pure scritto nelle regole del forum. Se lo ripetiamo spesso, diventiamo "cattivi";):)
Comunque questo è il secondo racconto, dove si dice che a bordo delle navi MSC, la gente si perde i calzini. :)
ahi ahi ahi.... significa che i crocieristi MSC sono più distratti? o disordinati? :confused:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Che dire ? Viaggio bellissimo...giornate favolose...mare impeccabile. Tanti particolari come la mia cabinista che di pulire nn ne aveva nessuna intenzione....imaginate che ho trovato oggetti dei vecchi passeggeri..come calzini...fermacapelli e addiritura delle medicine....in 12 giorni nn ha mai spolverato la stanza e nemmeno le mensole in vetro del bagno.....cmq tralasciamo la pulizia.....quello che più mi ha delusa è stato il rientro in Italia che con un mare farza 8 e la nave che per più volte ha dato degli scossoni terribili tanto che a bordo si è creato vero panico sopratutto al buffet dove alcune persone sono cadute....piatti che cadevano....veramente pauroso nn scherzo....il nostro comandante non si è degnato una sola volta di fare un annuncio ai passegeri di stare tranquilli.....anzi ha aumentato la velocità.....per il resto tutto ok....cmq ci sarebbe tanto da raccontare.....

Mi sembrache sulla stessa situazioneci siano due pareri, esattamente opposti, uno certamente documentato, l'altro non so.
Quanto all'aumento della velocita' molte volte viene fatto: per uscire quanto prima dalla situazione di disagio e anche perche' talvolta migliora il confort. Successe anche a me nel Golfo del Leone, qualche anno fa', con Costa Europa, vento oltre 85 nodi, viaggiavamo molto forte ed molto inclinati ma senza particolari disagi dovuti alle onde.......ma forse quella era una nave non un codominio galleggiante!
Credo che tutti gradirebbero leggere le tue impressioni di viaggio, anche sintetiche, nella sezione Diari.
 

camperlaia

Member
Per ora solo 4 foto: non vi sembra una crociera da sogno?

arcobaleno nella tempesta. Purtroppo in dissolvimento causa ritardo nel cambio di batteria.





Il mare di Mykonos:





Il resto in un prossimo diario. Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sarà sempre lo stesso calzino. ;) ;) Anche un'altro passeggero ne aveva trovato uno su Magnifica la crociera precedente; proprio non puliscono mai.

Che sporcaccioni.
Puliscono solo l'ottone della scala e su Fantasia gli Swarovski; per quelli c'è un'addetto, sempre lo stesso, delegato alla lucidatura dei cristalli......:cool:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bello il fermo immagine dell'onda. Che strano, la stessa foto mi dà l'impressione del ponte piscine più stretto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che belle foto... complimenti ! :)

Il calzino sporco... sarà stato messo lì... da qualche ultrà... di un'altra compagnia. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top