• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

La76

New member
Personalmente l'ho fatto e con due ragazzini al seguito ;-), soltanto l'ultimo tratto m'è parso un po'..... noioso, ma dalla Rambla in su è un vero piacere per la vista con quei negozi meravigliosi.... ;-)

E' vero! sono strade belle e con bellissimi negozi, passeggiarci è piacevole...tra i negozi e le case non si sa dove guardare.
La Rambla ha deluso un po' anche me, praticamente non c'è nulla a parte artisti di strada e un mercatino verso la statua di Colombo..ma da quello che ho capito la Rambla da il meglio di sé alla notte ;)

E se do la mancia al comandante?? Non lo corrompo a ritardare un pò??? No dai scherzo; si ho letto i tuoi preziosi consigli nelle pagine precedenti, arrivando alla statua di Cristoforo posso fare la Rambla, però il parco mi va troppo di visitarlo, mi sa che prendo il taxi e visito il parco poi se resta tempo bene altrimenti vada solo per il parco...

Se vuoi per forza vedere Parc Guell allora prendi un taxi e fatti portare subito lì...piuttosto leva la Sagrada che tanto da fuori dice poco (il meglio è all'interno) tanto caos e impalcature che la rendono infotografabile.
Poi riprendi un taxi e fatti portare davanti a casa Batlò...dall'altra parte della strada c'è casa Milà e la vedi subito. A quel punto sei a metà strada, fai la parte terminale di quella strada e sei all'inizio della Rambla ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

IOEME

New member
per me è fattibile a piedi...la strada è pianura/discesa, almeno si vede qualcosa nel tragitto ;)
è aggiungere Parc Guell che ruba troppo tempo...ma con questo giro hai tutto il tempo.

Ho appena provato a vedere il percorso su Google maps e in tutto, dalla sagrada alla statua di colombo sono 4 km.

Si Parc Guell è bellissimo, sono già stata a Barcellona 10 anni fa e qualcosa mi ricordo ma non tutto!!!!!, però non ce la facciamo a farlo preferisco fare così:
navetta costa fino statua colombo (c'è qualcuno che lo sa se ferma lì?)
metro fino sagrada famiglia
proseguire a piedi fino casa batlò e milà
e poi sempre a piedi fino plaza catalunya, rambla e ritorno statua colombo
che dici?
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' vero! sono strade belle e con bellissimi negozi, passeggiarci è piacevole...tra i negozi e le case non si sa dove guardare.
La Rambla ha deluso un po' anche me, praticamente non c'è nulla a parte artisti di strada e un mercatino verso la statua di Colombo..ma da quello che ho capito la Rambla da il meglio di sé alla notte ;)



Se vuoi per forza vedere Parc Guell allora prendi un taxi e fatti portare subito lì...piuttosto leva la Sagrada che tanto da fuori dice poco (il meglio è all'interno) tanto caos e impalcature che la rendono infotografabile.
Poi riprendi un taxi e fatti portare davanti a casa Batlò...dall'altra parte della strada c'è casa Milà e la vedi subito. A quel punto sei a metà strada, fai la parte terminale di quella strada e sei all'inizio della Rambla ;)

In verità io l'ho percorsa a piedi al contrario :oops: ma condivido sufficientemente il tuo pensiero circa la Rambla che sarà particolare la notte ;-), ma i negozi da Plaza Catalunya in poi ... Wow!!!!

Focuslandia, il percorso suggerito da Laura è ideale ;-), ti consente di apprezzare il meglio di Barcellona ;-)
 

La76

New member
Si Parc Guell è bellissimo, sono già stata a Barcellona 10 anni fa e qualcosa mi ricordo ma non tutto!!!!!, però non ce la facciamo a farlo preferisco fare così:
navetta costa fino statua colombo (c'è qualcuno che lo sa se ferma lì?)
metro fino sagrada famiglia
proseguire a piedi fino casa batlò e milà
e poi sempre a piedi fino plaza catalunya, rambla e ritorno statua colombo
che dici?

non proprio in piazza, un 200 metri prima...sì il percorso và bene, a quel punto ti serve un solo biglietto della metro.;)
 

Arwen

Member
Ciao a tutti,
il 26 aprile saremo a Barcellona dalle 14 alle 19 - crociera Costa Mediterranea partenza 25 aprile da Savona. Anche noi abbiamo gli stessi dubbi sul come ottimizzare il poco tempo a disposizione.
Abbiamo deciso di vedere la Sagrada Familia (non interna), alcuni dei palazzi di Gaudi (se non sbaglio alcuni edifici sono raggiungibili a piedi dalla Sagrada Familia, mi confermate?) e una passeggiata sulla ramblas.
Leggendo le varie discussioni stiamo valutando se prendere un taxi e fare visite fai da te oppure escursione con Costa (ci sembra di capire che i mezzi pubblici non vadano bene per spostarsi in così poco tempo)

A tale proposito volevamo chiedervi se qualcuno tra voi aveva fatto l'escurione Visita di Barcellona (44€ adulti) e/o Giro oper di Gaudi (49€ adulti) e se le riteneva valide.

Grazie
M & G

Ciao, io anni fa avevo fatto la Visita di Barcellona, era la nostra prima volta a Barcellona, poi le voste dopo siamo andati per conto nostro.
Sì, a noi era piaciuta, ci aveva consentito nel poco tempo a disposizione di vedere diverse cose. Bellissimo Parc Guell (poi ci siamo tornate infatti!), bella la cattedrale e straordinaria la Sagrada Familia. Con questa escursione la vedi solo dal di fuori, ma come hai letto, per entrare se via per conto tuo conviene fare il biglietto on-line, ci sono code lunghissime!
Un'altra volta invece noi siamo andata al Museo marittimo, è vicinissimo al porto e alla statua di Colombo, ci arrivi con la navetta. Per chi è interessato, è un veramente un bel museo. Noi l'abbiamo scelto la volta in cui il tempo era pessimo ed è stata un'ottima scelta! Non lo consiglio certo se il tempo è bello e per la prima volta, ma tenetelo in considerazione in caso di maltempo.
 

Focuslandia

Member
E' vero! sono strade belle e con bellissimi negozi, passeggiarci è piacevole...tra i negozi e le case non si sa dove guardare.
La Rambla ha deluso un po' anche me, praticamente non c'è nulla a parte artisti di strada e un mercatino verso la statua di Colombo..ma da quello che ho capito la Rambla da il meglio di sé alla notte ;)

Se vuoi per forza vedere Parc Guell allora prendi un taxi e fatti portare subito lì...piuttosto leva la Sagrada che tanto da fuori dice poco (il meglio è all'interno) tanto caos e impalcature che la rendono infotografabile.
Poi riprendi un taxi e fatti portare davanti a casa Batlò...dall'altra parte della strada c'è casa Milà e la vedi subito. A quel punto sei a metà strada, fai la parte terminale di quella strada e sei all'inizio della Rambla ;)

Laura questo sarà quello che farò, grazie mille. In effetti senza taxi non vado da nessuna parte e poi almeno vedo la città. Ma sai per caso se al parc Guell c'è fila per entrare? Oppure l'ingresso è libero e non si fa fila alle casse?
 

La76

New member
Laura questo sarà quello che farò, grazie mille. In effetti senza taxi non vado da nessuna parte e poi almeno vedo la città. Ma sai per caso se al parc Guell c'è fila per entrare? Oppure l'ingresso è libero e non si fa fila alle casse?

Quando sono andata io l'ingresso era libero...avevo letto che volevano metterlo a pagamento ma sinceramente non sono aggiornata.
Direi comunque che non dovresti avere particolari problemi per entrare ;)
 

Comax

Active member
Da novembre 2012 sarebbe dovuto essere a pagamento solo per i turisti ma alla fine non se ne è fatto niente e tutt'ora il parco è a entrata libera. Il costo per il museo di Gaudi è invece 5,50 euro.
 

fangio80

Member
Salve, noi andremo a fine giugno con la Mediterranea e staremo in porto dalle 09:00 alle 18:00 e avendo una bimba di due anni stavamo pensando di andare a visitare l'acquario. Ho letto però pareri molto discordanti su questa attrazione, qualcuno ci è stato recentemente? Ne vale la pena? Ho visto che praticamente è dentro al porto, quindi pensavamo di andarci a piedi, poi da lì cosa consigliereste di vedere e con cosa arrivarci? Diciamo che a grandi linee noi pensavamo di fare una passeggiata sulla Rambla e poi boh? O la Sagrada familia o Parc Guell. Non credo riusciremo tutti e due. Com'è spostarsi con la metro a Barcellona? Fattibile con un passeggino?

Grazie a tutti per le info che potete darmi
 

Comax

Active member
Salve, noi andremo a fine giugno con la Mediterranea e staremo in porto dalle 09:00 alle 18:00 e avendo una bimba di due anni stavamo pensando di andare a visitare l'acquario. Ho letto però pareri molto discordanti su questa attrazione, qualcuno ci è stato recentemente? Ne vale la pena? Ho visto che praticamente è dentro al porto, quindi pensavamo di andarci a piedi, poi da lì cosa consigliereste di vedere e con cosa arrivarci? Diciamo che a grandi linee noi pensavamo di fare una passeggiata sulla Rambla e poi boh? O la Sagrada familia o Parc Guell. Non credo riusciremo tutti e due. Com'è spostarsi con la metro a Barcellona? Fattibile con un passeggino?

L'acquario di Barcellona è molto bello e suggestivo ma a mio parere sta un gradino sotto a quello di Genova. Non si trova dentro al porto crocieristico ma al porto velico che si trova alla fine delle Ramblas, proprio dietro al centro commerciale Mare Magnum. A piedi è una bella camminata, ti conviene prendere il bus fino a Placa Colon.

Se può interessarti io qualche anno fa con una bambina di 13 mesi ho fatto questo itinerario (la nave stava in porto dalle 9 alle 18):
- Parc Guell
- Sagrada Familia (da fuori)
- Passeig de Gracia (case di Gaudi da fuori)
- Placa da Catalunya
- Ramblas
- Mare Magnum

Tutto con taxi e a piedi.
 

Orestino

Member
Ciao, ero a Barcellona sabato scorso. Appena esci dal Palacrociere vai a sinistra troverai la fermata del T3 l'autobus di linea, il biglietto lo fai a bordo e costa 3,5 euro a testa andata e ritorno. Ti consiglio di prenderlo, se prendi solo una corsa costa 2 euro.

ciao Patty, io sarò a barcellona il 18/06 dalle 14:00 alle 19:30
vorrei andare a visitare la Sagrada Familia, puoi darmi indicazioni dettagliate su come andare e ritornare sulla nave?

i biglietti li vorrei prenotare online, sai il sito?

grazie mille anticipatamente
 

fangio80

Member
L'acquario di Barcellona è molto bello e suggestivo ma a mio parere sta un gradino sotto a quello di Genova. Non si trova dentro al porto crocieristico ma al porto velico che si trova alla fine delle Ramblas, proprio dietro al centro commerciale Mare Magnum. A piedi è una bella camminata, ti conviene prendere il bus fino a Placa Colon.

Se può interessarti io qualche anno fa con una bambina di 13 mesi ho fatto questo itinerario (la nave stava in porto dalle 9 alle 18):
- Parc Guell
- Sagrada Familia (da fuori)
- Passeig de Gracia (case di Gaudi da fuori)
- Placa da Catalunya
- Ramblas
- Mare Magnum

Tutto con taxi e a piedi.

Grazie mille Comax, ottimi consigli. Ieri sera mi sono anche consultato un pò con mio fratello che diversi anni ci ha vissuto a Barcellona per un pò e mi ha dato delle dritte.

P.S. com'è MareMagnum? Vale la pena farci una capatina?

Grazie
 

sps

New member
Taxi a Barcellona: vogliono farti fare tutto il giro della città, per cui se dici che vuoi andare solo alla Sagrata ti sparano 30 euro per farti desistere. In realtà si paga a tassametro e io ho speso 17
 

Sandro 09

Well-known member
il fatto che il taxi lo prendi sotto nave,la metro devi uscire dal porto con navetta (costosa) o pulman di linea con relativa perdita di tempo,penso che con una ventina di euro dalla nave alla sagrada e sopratutto se sei in 4 siano ben spesi.
 

sps

New member
C'è da tenere presente il tempo a disposizione: 4 persone in metro fanno 8 euro, ma per uscire dal porto a piedi, prendere la metro e arrivare alla sagrada penso ci vuole almeno 1 ora. In taxi si spende il doppio, ma max 20 min si arriva
 

gera

New member
Ciao,
saremo a Barcellona il 23.4... Dal porto alle Rambla ci si arriva a piedi senza problemi in poco tempo?
Abbiamo una bimba di 18 mesi e non ci interessa sfaticarci, Barcellona l'abbiamo visitata anni fa ma ci sfugge la distanza :confused:
 
Top