• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Armonia Mar Rosso 15-22 Dicembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Confesso che....se nn avevo prenotato e se nn partissi tra qualche settimana......prenoterei ora e partirei adesso!!!!!!!!!!!!!! ;) Complimenti e grazie grazie grazie!!!
P.S. Ho deciso una cosa, però.....nn porterò via la macchina fotografica..... nn posso fotografare questi paesaggi dopo di te...li deturperei!!!! :D
 

camperlaia

Member
...Ho deciso una cosa, però.....nn porterò via la macchina fotografica.....

Portala invece, non importa se belle o brutte, le foto trasmettono le emozioni di chi le scatta e di emozioni se ne provano tante da riempire tutte le memorie, quella umana e quella...elettronica [smilie=fotografo_0:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Portala invece, non importa se belle o brutte, le foto trasmettono le emozioni di chi le scatta e di emozioni se ne provano tante da riempire tutte le memorie, quella umana e quella...elettronica [smilie=fotografo_0:[/QUOTE]

Concordo totalmente con le tue parole.
Aggiungerei che la memoria umana tende a sbiadire o a sovrapporre gli eventi, quella elettronica no, per cui uno scatto anche non bello è sempre una fonte di ricordi.
Scattate sempre più che potete.
 

pmanlio

Active member
P.S. Ho deciso una cosa, però.....nn porterò via la macchina fotografica..... nn posso fotografare questi paesaggi dopo di te...li deturperei!!!! :D

Non diciamo frescacce!! Vuoi mettere poi la macchinetta di Flavio quando è stata 'costretta' a riprenderlo, e la tua quando avrà il piacere di riprendere te?? :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

camperlaia

Member
Non diciamo frescacce!! Vuoi mettere poi la macchinetta di Flavio quando è stata 'costretta' a riprenderlo, e la tua quando avrà il piacere di riprendere te?? :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, il tappeto...galleggiante ringrazia :) :) :)

P11209442_zpsb441b025.jpg
 

loveboat

New member
Grazie Camperlaia per il tuo STUPENDO diario di Crociera!

Io e mia moglie da tempo stiamo pensando a questa crociera e per questo motivo ci sarebbe d'aiuto il tuo parere il merito ai dubbi di cui sotto:

Abbiamo una bimba di 5 anni e la porteremmo con noi chiaramente. Secondo te e' possibile e consigliabile per una bimba di quella eta' seguire la tua stessa tipologia di escursioni di tutta la crociera? Ci sono dei rischi? Chiaramente chiunque abbia avuto esperienza uguale puo' dare il proprio parere.

Cosa mettere in valigia e che non debba mancare (oltre alla macchina fotografica!)?

Grazie e Buona Crociera!
 

Sciurli

Member
Complimenti per il magnifico diario e soprattutto per le stupende foto! Mi si è slogata la mascella! Belle, belle, belle. :) Hai fomentato la mia voglia di partire ancor di più! (-7)
 

camperlaia

Member
Grazie Camperlaia per il tuo STUPENDO diario di Crociera!

Io e mia moglie da tempo stiamo pensando a questa crociera e per questo motivo ci sarebbe d'aiuto il tuo parere il merito ai dubbi di cui sotto:

Abbiamo una bimba di 5 anni e la porteremmo con noi chiaramente. Secondo te e' possibile e consigliabile per una bimba di quella eta' seguire la tua stessa tipologia di escursioni di tutta la crociera? Ci sono dei rischi? Chiaramente chiunque abbia avuto esperienza uguale puo' dare il proprio parere.

Cosa mettere in valigia e che non debba mancare (oltre alla macchina fotografica!)?

Grazie e Buona Crociera!

Così su due piedi sconsiglierei di affrontare le escursioni più impegnative di questa crociera con bambini molto piccoli, in particolare a Luxor e Gerusalemme (sveglia prestissimo e circa 10 ore di pullman tra viaggio e trasferimenti) e a Petra (lungo percorso in pullman e diversi chilometri a piedi). A ben vedere ci sono però alternative adatte anche a loro, ad es. quella di Hurgada e Giftun con l'esplorazione dei fondali dalle imbarcazioni con chiglia trasparente, il parco di Ras Mohamed o le spiagge di Naama bay, Eilat o Aqaba e addirittura il Mar morto (con o senza Masada) potrebbe stimolare la curiosità e l'interesse dei piccini.

In valigia nulla di particolare, ma attenzione sia all'abbigliamento leggero che a quello più pesante perchè le serate sono piuttosto freddine. Abiti di gala il minimo indispensabile, ma scarpe comode, cappellino e crema solare per tutti.

Rischi? nessuno, ma i tassisti e i venditori di strada egiziani sono davvero insopportabili e impossibili da evitare! Mettete in valigia una bella scorta di pazienza supplementare e...buona crociera ;)
 

pmanlio

Active member
Manlio, il tappeto...galleggiante ringrazia :) :) :)

P11209442_zpsb441b025.jpg

:) :) :) :) :)

Ci mancherebbe!!! Di nulla.. ;)

Io e mia moglie da tempo stiamo pensando a questa crociera e per questo motivo ci sarebbe d'aiuto il tuo parere il merito ai dubbi di cui sotto:

Considera che a seconda del periodo dell'anno a Petra puoi incontrare tanto il sole cocente quanto.. la neve!

Quindi per il vestiario tieni in considerazione anche questo particolare..

un salutone!
Manlio
 

kiki83

Active member
ciao camperlaia, ho letto il tuo diario e mi viene da dire solo..... wow! non so che aggettivo usare perchè è tutto così bello: la poesia del tuo racconto, le foto spettacolari, i posti meravigliosi!
bravissimo!
e che bella l'armonia, mi ricorda tanto la mia amata lirica!
 

giuppi

New member
Complimenti per il bellissimo diario e le magnifiche foto. Potresti per favore chiarirmi la questione visto? Sul sito MSC c'è scritto che " i passeggeri prenotati a bordo di MSC Armonia per le crociere nel Mar Rosso, si richiede il visto per l’Egitto prima della partenza dall’aeroporto di origine. Per tutti gli altri passeggeri con pacchetto volo-crociera MSC e con possibilità di ottenere il visto all’aeroporto di arrivo, MSC predisporrà un desk dedicato dove potrà essere ritirato tale visto con addebito di Euro 22,00 per persona direttamente sul conto nave". Questo visto di cui parla MSC è sufficiente per muoversi sul territorio egiziano (ad es. andare a ras mahamed e altro) o occorre qualche altra cosa? il visto viene apposto sul passaporto? E se si preferisse entrare in Egitto con la carta d'identità, che tu sappia, c'è un visto a parte? Grazie
 

ariosta88

New member
Complimenti per il diario..è stato veramente emozionante! le foto poi..sono bellissime :) spero anch'io un giorno di poter vedere questi posti che sogno fin da quando ero bambina[smilie=innamorato_:
 

camperlaia

Member
Complimenti per il bellissimo diario e le magnifiche foto. Potresti per favore chiarirmi la questione visto? Sul sito MSC c'è scritto che " i passeggeri prenotati a bordo di MSC Armonia per le crociere nel Mar Rosso, si richiede il visto per l’Egitto prima della partenza dall’aeroporto di origine. Per tutti gli altri passeggeri con pacchetto volo-crociera MSC e con possibilità di ottenere il visto all’aeroporto di arrivo, MSC predisporrà un desk dedicato dove potrà essere ritirato tale visto con addebito di Euro 22,00 per persona direttamente sul conto nave". Questo visto di cui parla MSC è sufficiente per muoversi sul territorio egiziano (ad es. andare a ras mahamed e altro) o occorre qualche altra cosa? il visto viene apposto sul passaporto? E se si preferisse entrare in Egitto con la carta d'identità, che tu sappia, c'è un visto a parte? Grazie
La questione del visto è sembrata essere un rompicapo per molti crocieristi in partenza per il Mar Rosso. Il realtà essa è molto meno complicata di quanto potrebbe sembrare. Cercherò di riassumere in breve quanto scritto a più riprese anche in altre discussioni sul forum.
E' vero che per il semplice ingresso in Egitto da turista è sufficiente presentarsi all'aeroporto di partenza con la carta d'identità la cui validità sia superiore a 6 mesi unitamente a due foto formato tessera, ma il passaporto in corso di validità è obbligatorio per andare in crociera. La sottile precisazione si fa solo a beneficio di coloro che pur in possesso del passaporto non hanno rinnovato il bollo annuale (iniquo balzello tipicamente italico). Costoro possono quindi presentare il passaporto solo all'imbarco della nave.
In Egitto e precisamente all'estremità sud del Sinai e a dieci minuti di auto da Sharm el Sheikh c'è uno splendido parco naturale denominato Ras Mohamed zona desertica che si affaccia sulla migliore barriera corallina del Mar Rosso. Lì, per una ragione che mi resta ancora sconosciuta, non si può entrare senza il visto applicato sul passaporto. Il visto(VISA) costa $ 15,00, e chi non usufruisce del molto più conveniente pacchetto volo+crociera MSC lo può richiedere all'ambasciata prima della partenza, oppure acquistare direttamente all'aeroporto di Sharm al costo di 15 dollari o 12 euro. MSC dispone di uno sportello riservato dove previa compilazione di un modulo di colore blu provvede autonomamente, ma il costo del visto è superiore (€ 22,00) e viene addebitato sul conto crociera.
VistoEgitto_zps8ca15a65.jpg

Una volta applicato il visto sul passaporto l'unica cosa che rimane da fare è godersi la crociera!
 

Vales

New member
Ciao e complimenti per il tuo diario! Partirò il 16 per la stessa crociera. Volevo chiederti se hai fatto escursioni fai da te con qualche agenzia del luogo, in particolare mi interessava Safaga ed Eilat. Grazie mille
 

rosy68

New member
ciao camperlaia, complimenti tantissimi per il tuo bellissimo e interessante diario.
ti chiedo una cosa che non ho capito bene: il visto di cui hai parlato e che si può fare direttamente in aereoporto a sharm, serve solo per poter fare l'escursione a ras mohamed?
se io non ho intenzione di fare questa escursione, posso (per evitare di pagare il bollo del passaporto) mostrare le carte di identità all'aereoporto di partenza e comunque avere i passaporti per l'imbarco sulla nave?
grazie
 

camperlaia

Member
Ciao e complimenti per il tuo diario! Partirò il 16 per la stessa crociera. Volevo chiederti se hai fatto escursioni fai da te con qualche agenzia del luogo, in particolare mi interessava Safaga ed Eilat. Grazie mille
Solo a Sharm abbiamo fatto escursione con l'operatore citato nel diario. Per il resto ci siamo affidati alla compagnia essendo le escursioni molto lunghe e impegnative.

ciao camperlaia, complimenti tantissimi per il tuo bellissimo e interessante diario.
ti chiedo una cosa che non ho capito bene: il visto di cui hai parlato e che si può fare direttamente in aereoporto a sharm, serve solo per poter fare l'escursione a ras mohamed?
se io non ho intenzione di fare questa escursione, posso (per evitare di pagare il bollo del passaporto) mostrare le carte di identità all'aereoporto di partenza e comunque avere i passaporti per l'imbarco sulla nave?
grazie

Dal momento che l'ingresso in Egitto è possibile anche con le modalità citate confermo quanto scritto. Farai sempre in tempo una volta arrivato a Sharm a decidere se acquistare i visti, ma se segui le indicazioni del diario non ti pentirai dell'escursione a Ras Mohamed che nonostante il visto risulterà sempre più favorevole rispetto a quella proposta da MSC.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top