• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Bruno mi piace questo diario e come lo "racconti". Mi sono soffermata sui vari colori del cielo, che belli quelli rosati. Ora, anch'io dopo aver cercato, aspetto la tappona.


Finalmente ce l'ho fatta....;)


Grazie Bruno, eccoci al clou della crociera! Le foto, come sempre, sono bellissime, rendono veramente l'idea dei luoghi visitati.
Quoto il fatto che stando lì cadono le idee che ci si era fatti sui luoghi santi ...

A un certo punto mi sentivo davvero spaesato...


questa è la tappa più ricca di emozioni senza dubbio
grande Bruno , ci stai facendo vivere l'emozione di essere li con te. Sicuramente da mettere in programma una crociera con questa tappa, da fare di sicuro
peccato che il passaggio nella grotta è stato molto veloce causa la molta gente, sarebbe stato bello avere almeno il tempo di una preghiera nel posto in cui è nato Gesù


Certo, considera però che se ogni visitatore si ferma anche solo mezzo minuto....



Tornata "in pari" con le ultime tappe!
grazie Bruno per queste ulteriori immagini... spero sempre di trovare qualcosa che mi graffi il cuore, il problema è il cuore mio pare antigraffio!


Non so Francesca, non penso sia così.... ma certe cose non credo si possano cercare o aspettarsele, arrivano da sole quando è il momento ;)


Suggestivissima!

Bruno, il tuo diario è stupendo!
Aspettavo la tappa ad Haifa! Complimenti per le foto e per il reportage! :D

Davvero notevole la tua descrizione, complimenti Bruno bel diario davvero. A presto

Ancora grazie ;)
 

La76

New member
Grazie Bruno...immagini molto belle...descrizione davvero interessante, curata e coinvolgente...

Ti seguo, anche se a volte ho poco tempo per commentare e me ne scuso ;)
 

elenamaria

New member
Aspettavo tu arrivassi a questa parte del racconto, ho letto con attenzione, ho cercato nella memoria qualcosa dei libri letti sugli ebrei, sull'antisemitismo.
Da alcune tue foto ho tratto un profondo senso di claustrofobia, tutta quella gente assiepata, la porticina, le scale strette, confesso che non so se questa escursione potrei farla a cuor leggero.
Certo è che ho trovato il tuo resoconto molto interessante.
 

mal di mare

New member
Sempre una grande emozione nel rivedere dei luoghi che mi hanno profondamente colpito...............
peccato anche non poter aggiungere suoni di campane e voci di muezzin,i profumi delle spezie,
tutto quello che rende passeggiare per Gerusalemme un esperienza unica................

ps.anche io prima di arrivare a Gerusalemme credevo ci fosse maggiore distanza
tra il monte degli ulivi e la città,tra il Santo Sepolcro e le stazioni della via dolorosa..............
 
Ultima modifica:

turfo

New member
Lasciata sapientemente per ultima, certamente la tappa più memorabile. Racconto e foto assolutamente significativi. Grazie!
 

Dani64

New member
Mi sono rimessa in pari e devo dire Bruno che sei proprio bravo ! Un diario coinvolgente, ricco di informazioni ed anche ironico che non guasta. Le foto poi sono bellissime, complimenti !
 
F

Felix73

Guest
Carissimo Bruno, hai messo una splendida "cornice" a dei luoghi unici...e ricchi di tanti significati....

Grazie
 

diver67

Active member
Bruno grazie anche da parte mia, sono stato due volte in questi posti, e rivederli fà sempre bene. Grazie per la storia della scala inamovibile, che a noi non è stata fatta notare. Forse perchè eravamo in escursione con Costa?:)
 
S

sciguetto

Guest
Grazie Bruno...immagini molto belle...descrizione davvero interessante, curata e coinvolgente...

Ti seguo, anche se a volte ho poco tempo per commentare e me ne scuso ;)

Nessun problema, vedere che passi è comunque bello ;)


Aspettavo tu arrivassi a questa parte del racconto, ho letto con attenzione, ho cercato nella memoria qualcosa dei libri letti sugli ebrei, sull'antisemitismo.
Da alcune tue foto ho tratto un profondo senso di claustrofobia, tutta quella gente assiepata, la porticina, le scale strette, confesso che non so se questa escursione potrei farla a cuor leggero.
Certo è che ho trovato il tuo resoconto molto interessante.

Sì, se ne ricava questa impressione, ma anche all'esterno in quelle stradine strette, piene di gente, dove se alzi gli occhi vedi pochissimo spazio tra i tetti.... ma fa parte, sono convinto di un certo percorso, per farti arrivare alla grotta pronto "spiritualmente", consapevole di non essere tu il centro. Non so se riesco a spiegarmi bene.... ;)


Sempre una grande emozione nel rivedere dei luoghi che mi hanno profondamente colpito...............
peccato anche non poter aggiungere suoni di campane e voci di muezzin,i profumi delle spezie,
tutto quello che rende passeggiare per Gerusalemme un esperienza unica................

ps.anche io prima di arrivare a Gerusalemme credevo ci fosse maggiore distanza
tra il monte degli ulivi e la città,tra il Santo Sepolcro e le stazioni della via dolorosa..............

E' davvero una strana sensazione



http://i1288.photobucket.com/albums/b500/Scigu/07-Gerusalemme75_1_zpsd844dbc7.jpg


che dire Bruno,qui l'uomo,di qualsiasi religione dovrebbe sentirsi in pace con il mondo.Grazie per le emozioni che queste foto risveglieranno in tutti gli uomini di buona volonta


Scrivi bene "dovrebbe", ma poi sulla scala trovi il tizio che "c'ero prima io, mi faccia passare".... Trovo queste cose micidiali, come le scritte sull'interno della porticina d'accesso... uno può anche non andare a Gerusalemme e Betlemme con motivazioni religiose, ma almeno il rispetto per chi ci va per fede...


Lasciata sapientemente per ultima, certamente la tappa più memorabile. Racconto e foto assolutamente significativi. Grazie!

Bruno, che momenti mi hai fatto rivivere
grazie


Grazie a entrambi, speravo di riuscire a trasmettere la nostra "contentezza"


Mi sono rimessa in pari e devo dire Bruno che sei proprio bravo ! Un diario coinvolgente, ricco di informazioni ed anche ironico che non guasta. Le foto poi sono bellissime, complimenti !


In un post "monstre" come questo ho pensato che un po' di ironia per alleggerire.... grazie anche a te per i complimenti



Carissimo Bruno, hai messo una splendida "cornice" a dei luoghi unici...e ricchi di tanti significati....

Grazie

Max, detto da te...;)



Bruno grazie anche da parte mia, sono stato due volte in questi posti, e rivederli fà sempre bene. Grazie per la storia della scala inamovibile, che a noi non è stata fatta notare. Forse perchè eravamo in escursione con Costa?:)


La guida si era accorta che guardavo la scala con occhio critico..... :D:D:D:D

Fai il bravo, altrimenti quando scriverò l'ultimo post non ti dirò nulla.....:p:p:p:p
 

agra

Active member
Bruno ha scritto: Sì, se ne ricava questa impressione, ma anche all'esterno in quelle stradine strette, piene di gente, dove se alzi gli occhi vedi pochissimo spazio tra i tetti.... ma fa parte, sono convinto di un certo percorso, per farti arrivare alla grotta pronto "spiritualmente", consapevole di non essere tu il centro. Non so se riesco a spiegarmi bene....


Caro Bruno ti spieghi benissimo, grazie per questa precisazione!
 

no_nov

New member
Sono riuscita a leggermi con calma questa tappa importante, e gustarmi le foto come meritavano. Sono posti a cui io dò un valore importante anche se non ci sono ancora stata, ti ringrazio quindi tantissimo, ho apprezzato il tuo modo di scrivere e raccontare, scorrevole e ricco di curiosità, per nulla pesante. Complimenti! Resto sintonizzata ;)
 

fandelmare

New member
Bruno, per ora mi sono solo affacciato ripercorrendo questo itinerario fatto in Terra Santa e ti ringrazio molto; non mi va di commentare in fretta ma ci torno. Per ora dico solo che è' un'esperienza "forte" quella che si vive recandosi lì.
Ciao.
Fan
 

pmanlio

Active member
Comunque poiché quasi in tutti i miei interventi un po' di sfotto' ci deve stare, questa volta il mio pensierino va ad un illustrissimo latitante, il nostro Manlio: "Mi raccomando! Zitti ragazzi! Se Manlio si accorge di tutte quelle rovine messe in bella mostra su questo diario una dottissima e lunghissima "trattazione" non ce la toglie nessuno e se su una sola Petra è stato capace di dissertare tanto figuriamoci con tutte 'ste petre a disposizione che cosa potrebbe fare.
Ciao a tutti.
Fan

Acc!! Se non fosse un PAPPAGALLO mi ha sussurrato qualcosa alle orecchie questa mattina il diario sarebbe passato senza che io neanche me ne accorgessi.. ;)

E mhò? Zitti zitti siete andate avanti.. ed io sono rimasto con tante storie da raccontare.. :(

In realtà era difficile per me intervenire in modo appropriato in quanto ero oberato dal lavoro, e spesso mi è stato difficile entrare qui e commentare le cose che venivano pubblicate..

Ora però posso dire ben poco.. belle le foto, davvero belle alcune.. bella la nave, il viaggio, la narrazione..

Qualcosa vorrei dire, intanto però inizio con il salutare e con lo scusarmi per l'assenza, domani provo a dire la mia.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Ben arrivato ;) e... nessun problema, per quattro chiacchiere c'è sempre tempo. :D
 

Pagnotta

New member
Ottima descrizione e bellissime foto
Riesci a trasmettere benissimo le tue sensazioni e tutto ciò che quei luoghi ti hanno lasciato dentro
Spero un giorno che anch'io possa visitare quei posti stupendi e pieni di storia
 
S

sciguetto

Guest
Sono riuscita a leggermi con calma questa tappa importante, e gustarmi le foto come meritavano. Sono posti a cui io dò un valore importante anche se non ci sono ancora stata, ti ringrazio quindi tantissimo, ho apprezzato il tuo modo di scrivere e raccontare, scorrevole e ricco di curiosità, per nulla pesante. Complimenti! Resto sintonizzata ;)

Manca poco, lunedì credo lo finirò ;)


Bellissimo diario, complimenti! Fa venir voglia di viaggiare...!

Grazie, gran bel complimento


Ottima descrizione e bellissime foto
Riesci a trasmettere benissimo le tue sensazioni e tutto ciò che quei luoghi ti hanno lasciato dentro
Spero un giorno che anch'io possa visitare quei posti stupendi e pieni di storia

Grazie anche a te, in qualunque modo ci si rechi (religioso o storico) vale davvero la pena, si trova una cultura completamente diversa, un "mondo" davvero particolare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top