• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

ciaooooooo
sapete dirmi quanto dista dal porto a la spiaggia di maho beach????sono gia stata a st maarten ma per motivi di tempo nn sono andata li,questa volta nn vorrei perdermela.......grazie!!!!
 

blualma

New member
Ciao!
Grazie per i vostri preziosi consigli.. volevo chiedere questo: volendo andare a ile de pinel, arrivando alle 12, come posso fare? si prende il taxi vicino alla nave? o il taxi boat? cioè questa ile de pinel è un'isola? e si arriva via mare o via terra? ho una leggera confusione!!
ringrazio chiunque mi dia informazioni su questa spiaggia!
 

Comax

Active member
Ciao!
Grazie per i vostri preziosi consigli.. volevo chiedere questo: volendo andare a ile de pinel, arrivando alle 12, come posso fare? si prende il taxi vicino alla nave? o il taxi boat? cioè questa ile de pinel è un'isola? e si arriva via mare o via terra? ho una leggera confusione!!
ringrazio chiunque mi dia informazioni su questa spiaggia!

La Ilet de Pinel è un'isola. Devi prendere un taxi fino ad una baia chiamata Cul-de-Sac, a nord di Philipsburg nella parte francese dell'isola. I km non sono molti ma il traffico potrebbe rallentare molto l'arrivo. Una volta arrivati in questa baia si prende un barchino coperto che in 5 minuti ti porta sull'isola. Quando sono stato io il biglietto A/R costava 7 dollari e c'erano partenze ogni 30 minuti. L'ultimo ritorno dall'isola era però abbastanza presto, mi sembra alle 16:30. Come escursione la vedo più adatta per chi rimane a St Maarten tutta la giornata.
 

Comax

Active member
Io ho visto Orient Bay e la spiaggia di Philipsburg ... la prima era affollatissima e piena di nudisti, la seconda è a ridosso del paese ... un po' meno caratteristica nel senso che non ci sono le palme c'è parecchio viavai nei locali che si affacciano alla spiaggia ma comunque il mare è molto bello. Quest'anno cercherò di andare a Mullet Bay Beach.
 

dracos3

New member
Orient bay è da vedere x forza..Non è tra le mie preferite ma anche se è affollata,piena di locali a ridosso del mare ha un panorama da favola!Se si ha tempo consiglio Grand Case come paesino e sosta x il pranzo alla griglia...è coloratissimo e fuori dal mondo!
Baie Rouge si trova a sud-ovest,molto carina,mare subito profondo ,suggestiva e ha 2 bar in spiaggia!
A Maho beach basta fermarsi in strada..è un esperienza indimenticabile,nel primo pomeriggio,cioè quando atterrano i voli intercontinentali
 

Sciroccogirl

New member
Secondo voi è fattibile andare a maho beach più mullet bay avendo lo scalo della nave dalle 13 alle 18!?!? Se si prende il taxi x maho beach ( vorrei starci una mezz oretta massimo 45 min) poi x andare a mullet bay é meglio riprendere il taxi o ci si arriva meglio a piedi in pochi minuti dato che sono adiacenti?
 

Comax

Active member
Secondo voi è fattibile andare a maho beach più mullet bay avendo lo scalo della nave dalle 13 alle 18!?!? Se si prende il taxi x maho beach ( vorrei starci una mezz oretta massimo 45 min) poi x andare a mullet bay é meglio riprendere il taxi o ci si arriva meglio a piedi in pochi minuti dato che sono adiacenti?

E' esattamente quello che ho fatto io ... prima Mullet Bay e poi Maho Beach per vedere qualche atterraggio. Noi ci siamo fatti venire a prendere dal taxi perchè a Mullet Bay non ci sono taxi a differenza di Maho Beach dove è pieno. E comunque pur essendo adiacenti a piedi ci vogliono 15/20 minuti.
 

Hardhead

New member
Noi sbarchiamo per l'intera giornata... Dalle otto alle diciotto.
La nostra idea era quella di scendere presto, prendere il taxi per cul de sac e poi barca per ilet de pinel.
Stare in spiaggia fino a poco dopo pranzo e successivamente ritorno in taxi per fare un po' di shopping.
È' fattibile?
 

mimmos

New member
E' esattamente quello che ho fatto io ... prima Mullet Bay e poi Maho Beach per vedere qualche atterraggio. Noi ci siamo fatti venire a prendere dal taxi perchè a Mullet Bay non ci sono taxi a differenza di Maho Beach dove è pieno. E comunque pur essendo adiacenti a piedi ci vogliono 15/20 minuti.

Ciao a tutti
Sarò a St. Maarten il 15 Dicembre 2013 dalle 13:00 alle 18:00 e avrò a disposizione circa 5h.

Ho pensato di visitare Maho Bay, Orient Bay e fare un giretto a Philipsburg, dividendo la giornata in questo modo:

- dalle 13:00/13:15 alle 13:30/13:45 taxi dal porto per Maho Bay
- dalle 13:30/45 alle 14:30 Maho Bay (spero si veda qualche volo in questa fascia oraria)
- dalle 14:30 alle 15:00 taxi per Orient Bay
- dalle 15:00 alle 16:15 sosta ad Orient Bay
- dalle 16:15 alle 16:30/45 taxi per Philipsburg
- dalle 16:30/45 in poi giro in centro e rientro alla base

Che ne dite si può fare? I taxi si trovano facilmente il giro?
Altrimenti opterei per la spiaggia di Philipsburg al posto di una delle 2
 

Comax

Active member
Ciao a tutti
Sarò a St. Maarten il 15 Dicembre 2013 dalle 13:00 alle 18:00 e avrò a disposizione circa 5h.
Ho pensato di visitare Maho Bay, Orient Bay e fare un giretto a Philipsburg, dividendo la giornata in questo modo:
- dalle 13:00/13:15 alle 13:30/13:45 taxi dal porto per Maho Bay
- dalle 13:30/45 alle 14:30 Maho Bay (spero si veda qualche volo in questa fascia oraria)
- dalle 14:30 alle 15:00 taxi per Orient Bay
- dalle 15:00 alle 16:15 sosta ad Orient Bay
- dalle 16:15 alle 16:30/45 taxi per Philipsburg
- dalle 16:30/45 in poi giro in centro e rientro alla base
Che ne dite si può fare? I taxi si trovano facilmente il giro?
Altrimenti opterei per la spiaggia di Philipsburg al posto di una delle 2

Secondo me è un programma impossibile. I taxi sono collettivi e seguono determinate rotte e non partono fino a quando non riempiono e se non trovi un gruppo interessato al tuo programma difficilmente potrai fare tutto. I tempi poi sono strettissimi ... per strada si perde molto tempo per il traffico, per aspettare che i ponti si abbassino ... soprattutto il ritorno a Philipsburg nel pomeriggio è alquanto lento, almeno sulla base delle mie esperienze.
Quindi ti consiglio di abbinare Maho Beach a Philipsburg oppure Orient Bay e Philipsburg.
La domenica i voli a Maho sono tantissimi, uno ogni 15 minuti. Il migliore però non lo potrai vedere ... quel giorno il Boeing 747-400 della KLM proveniente da Amsterdam atterra alle 12:40.
 

giusri

Active member
Secondo me è un programma impossibile. I taxi sono collettivi e seguono determinate rotte e non partono fino a quando non riempiono e se non trovi un gruppo interessato al tuo programma difficilmente potrai fare tutto. I tempi poi sono strettissimi ... per strada si perde molto tempo per il traffico, per aspettare che i ponti si abbassino ... soprattutto il ritorno a Philipsburg nel pomeriggio è alquanto lento, almeno sulla base delle mie esperienze.
Quindi ti consiglio di abbinare Maho Beach a Philipsburg oppure Orient Bay e Philipsburg.
La domenica i voli a Maho sono tantissimi, uno ogni 15 minuti. Il migliore però non lo potrai vedere ... quel giorno il Boeing 747-400 della KLM proveniente da Amsterdam atterra alle 12:40.

noi saremo dalle 8 alle 17
non è che mi sai dire dove "trovo" i voli del 23 aprile 2014 ?
grazie
ciao
Giuseppe
 

mimmos

New member
Secondo me è un programma impossibile. I taxi sono collettivi e seguono determinate rotte e non partono fino a quando non riempiono e se non trovi un gruppo interessato al tuo programma difficilmente potrai fare tutto. I tempi poi sono strettissimi ... per strada si perde molto tempo per il traffico, per aspettare che i ponti si abbassino ... soprattutto il ritorno a Philipsburg nel pomeriggio è alquanto lento, almeno sulla base delle mie esperienze.
Quindi ti consiglio di abbinare Maho Beach a Philipsburg oppure Orient Bay e Philipsburg.
La domenica i voli a Maho sono tantissimi, uno ogni 15 minuti. Il migliore però non lo potrai vedere ... quel giorno il Boeing 747-400 della KLM proveniente da Amsterdam atterra alle 12:40.

Questo non lo avevo considerato...
Quale delle 2 mi consiglieresti, Orient o Maho?
Grazie mille per il tuo consiglio! :)
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
noi saremo dalle 8 alle 17
non è che mi sai dire dove "trovo" i voli del 23 aprile 2014 ?

La KLM quel giorno arriva alle 13:20 ma con un 737 operato da Air France ... per gli altri voli puoi farti un'idea guardando il sito http://www.sxmairport.com/flights-info.php il 16 o il 9 aprile. Solitamente i voli di linea si ripetono. I charter invece li scopri quando sei lì.

La partenza della KLM invece è alle 16:05 con un Airbus A340-300 ... è un 4 motori ... ti consiglio di stare lontano dalla rete altrimenti voli via anche tu ;)

Quale delle 2 mi consiglieresti, Orient o Maho?

Se non sei mai stato a St Maarten ti consiglio di andare a Philipsburg ed alla sua spiaggia. Meritano veramente.

A Maho la spiaggia è orribile, piccola, sporca, puzzolente e attaccata alla strada dove passano in continuazioni macchine, camion e pulmini taxi. L'effetto di veder atterrare e partire gli aerei da sopra la testa non è male ma il divertimento secondo me vale una sosta qui non superiore di un'ora. Ogni volta che parte un aereo grosso per un po' nell'aria aleggia un forte odore di kerosene che può rivelarsi molto fastidioso.

Orient Beach come spiaggia è sicuramente migliore, lunga con mare cristallino ma ha il difetto di essere frequentatissima, soprattutto la domenica. Uno scenario molto poco caraibico ... ma che comunque puoi facilmente abbinarla a Philipsburg che è veramente un gioiello di paese ed il top per lo shopping assieme ad Antigua.

Se vuoi puoi anche leggere quello che ho fatto io quest'anno con la stessa durata della sosta e sempre di domenica ... http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013/page3 ... abbinando Maho Beach a Mullet Bay ... però così ti perderesti Philipsburg e credo che sia un peccato se per te è la prima volta.

Giusri ... con tutto quel tempo a disposizione non vai a Pinel Island ??
 
Ultima modifica:

Pier&Pietro

New member
Comax, quando citi la spiaggia diPhilipsburg, intendi nella Great bay o altro? Anche noi avremo poco tempo e non parliamo inglese e faremo le escursioni da soli, pero' essendo la prima tappa dovremo andare molto cauti!
 

Comax

Active member
Comax, quando citi la spiaggia diPhilipsburg, intendi nella Great bay o altro? Anche noi avremo poco tempo e non parliamo inglese e faremo le escursioni da soli, pero' essendo la prima tappa dovremo andare molto cauti!

Si proprio quella ... direi che è la scelta più tranquilla essendo la nave sempre "in vista" ... si raggiunge facilmente anche a piedi dal porto.
 

Pier&Pietro

New member
Grazie Max, ti chiedo è lontano il centro di Philisburg dalla nave? Dobbiamo prendere un mezzo o si può fare a piedi? Calcola che vorremmo(condizionale obbligatorio) fare HRC e poi andare alla Great bay , che ne dici, si riesce?
 
Top