• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Opera - diario di una Mini crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Qualche scatto dello spettacolo, molto carino della prima sera.

IMG_0134.jpg


IMG_0151.jpg


IMG_0162.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Speranza vana!!! ;) ;) ;) Avevi il 50% di possibilità di sbagliare .......... Canale della Giudecca.

Belle le foto. Sono venute comunque bene, nonostante la scarsissima luce.
 

CostaMagica

Super Moderatore
[smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:
Speranza vana!!! ;) ;) ;) Avevi il 50% di possibilità di sbagliare .......... Canale della Giudecca.

:lol: :lol: :lol: ma dico? Non sarebbe possibile chiedere al Comune di Venezia di invertirne i nomi? :lol: :lol: :lol:

Ilaria, mi piace questo diario, ti seguo con piacere ;-)
 

SAMILA

New member
Speranza vana!!! ;) ;) ;) Avevi il 50% di possibilità di sbagliare .......... Canale della Giudecca.

Belle le foto. Sono venute comunque bene, nonostante la scarsissima luce.

Guarda... Volevo scrivere Giudecca... Ma mio marito diceva che avrei scritto una cavolata!! Ora lo picchio!
 

SAMILA

New member
[smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:

:lol: :lol: :lol: ma dico? Non sarebbe possibile chiedere al Comune di Venezia di invertirne i nomi? :lol: :lol: :lol:

Ilaria, mi piace questo diario, ti seguo con piacere ;-)
Ottimo suggerimento Loredana! Potremmo sempre raccogliere in po' di firme qui sul forum!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi oppongo!!!! E che non i faccia chiamare quello della Giudecca con il suo vecchio nome. :) :)

Rodolfo, ti credo che ti opponi ... Son "secoli" che il canale lo conosci quale quel della Giudecca, sarebbe difficoltoso abituarsi alla novità, è sempre difficile in effetti ad una certa età aderire ai cambiamenti :-D
In più ricordi persino il vecchio nome... (Qual'è?)
Ciò forse potrebbe aiutarci a collocarti cronologicamente in quale secolo...?
;-) :) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E ridaje con l'età!!!!! ;) ;) In ogni caso Canal Grande, che vorreste adottare è più vecchio, come nome, di Canale della Giudecca, quindi non mi sarebbe difficile ricordarlo. Prrrrrrrrr!!!!!!

In effetti è vero è un nome vecchio che credo ben pochi veneziani lo conoscano.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sai che "giocare" con la tua età, caro Rudy, è una delle attività più interessanti del forum per me ;-)

Ma qual'è stato questo nome ???
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ah no??!! E allora rimani con la "curiosità". Ri-Prrrrrrrr :) :)

Il Canale della Giudecca (anticamente detto Rigano) è, assieme al Canal Grande, uno dei maggiori canali che sfociano nel bacino di San Marco, a Venezia. È posto tra l'isola omonima della Giudecca e il sestiere di Dorsoduro.

(Cit. Wikipedia)

Prrrrrrrrrrrrrrrr!!! ;-) :)

Ilaria, perdona, ti prego, il nostro OT, spero possa divertirti; diversamente provvederemo a cancellare....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Wikipedia, ma non un veneziano. ;) ;) Ilaria, concordo, in questo caso, con Loredana sul fatto di cancellare. Ciao.
 

SAMILA

New member
Non preoccupatevi per gli OT, contribuiscono alla storia, quindi no problem!!!
Ho caricato altro foto aspetto che le apprivino, nel frattempo proseguo con la prima giornata a bordo che ormai volge al termine!
Mentre siamo sul ponte 12 e le luci di Venezia sono sempre più lontane mi accorgo che c'è una sposa con il suo bellissimo abito bianco e circa una trentina di invitati che sono sul ponte a fare le foto!
Scoprirò poi altre due spose a bordo, una al sera stessa e una il giorno dopo, sempre con invitati al seguito e inoltre un sostenuto gruppo tedesco di almeno 30/40 persone che festeggiavano l'addio al nubilato.
Non so se si sono sposati a bordo, o si sono portati i vestiti per fare le foto (ma poi mi chiedo si sono portati anche gli invitati ???) Bohh!
Io mi ero informata per un matrimonio a bordo su Atlantica ma mi hanno detto che avrebbero fatto solo una cerimonia simbolica e che non avrebbe avuto valenza legale, ma questo anni fa, magari adesso si può fare tutto , matrimonio con invitati, pranzo di nozze e luna di mielle tutto on board!!!!
non ho domandato nulla, quindi mi tengo la mia curiosità!

Ci prepariamo per cena, siamo al ristorante l' Approdo, devo dire bellissimo, uno o forse il piu bello fin ora della mie frequenazioni crocieristiche sui toni del bianco chiaro ma con le sedute delle poltroncine e le tende rosse. Molto bello, la moquette un pò meno, ma non guardo sotto al tavolo mentre mangio!
Il cibo eccellente, stesso menu della Spendida ma la qualità delal cucina era superba.
Nota dolente della serata... il nostro commi era un fantasma... e quindi il cameriere faceva tutto, ordinazioni, benvande, sparecchiava e serviva... e ovviamente non ci stava dietro e abbiamo finito di cenare oltre le 23.00 , il che siginifica più di due ore, un delirio!
Per fortuna la seconda sera è andata molto meglio e anche se era la sertata italiana quindi con il ballettino dirito e il babà che girava per tutti i tavoli siamo stati soto l'ora e venti!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top