• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 13/9 - 24/9 - Luci ed ombre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Alcia, che delusione avrai provato :(:(:(
Non conosco Fez, ma una escursione lunga e stancante per poi vedere solo negozietti vari proprio non va!!!!!!!!!
Comunque le foto sono, come al solito, bellissime.
Grazie anche per la spiegazione della foto dell'avatar: infatti mi ero chiesta come mai avessi messo una foto così: ora tutto è chiaro :):):)
Aspetto la continuazione............
 

artemide

Well-known member
bellissime le foto, alcia!
quel negozio poi ! era una specie di museo!
quanto alla foto che ha causato il fischio della polizia, dal tipo di edificio credo che difficilmente si potesse dedurre che si trattava di zona militare!
saluti
Cinzia
 

mal di mare

New member
ciao.....Raffaella...mi dispiace per le ombre del tuo giro a Fez...ci tenevi tanto....
ma il fatto di esserti evitata anche in parte ,il terribile odore delle vasche...........
quello è stato un vantaggio:D aspetto il resto....................
 

Alcia

New member
Ma hanno stritolato anche i Regan!!!
Pazzesco. Dalle guerre spaziai ai negozi speziali.
Chissa' che se so' fumati 8)l

Ho fatto la foto apposta...;-)
scherzi a parte la famiglia Reagan mi ha sempre affascinato, eleganza di Nancy...

Bello e interessantissimo questo post!! :) e sono ancora a pag.2!!!

ma grazie!
:p

Alcia, che delusione avrai provato :(:(:(
Non conosco Fez, ma una escursione lunga e stancante per poi vedere solo negozietti vari proprio non va!!!!!!!!!
Comunque le foto sono, come al solito, bellissime.
Grazie anche per la spiegazione della foto dell'avatar: infatti mi ero chiesta come mai avessi messo una foto così: ora tutto è chiaro :):):)
Aspetto la continuazione............

In effetti un pò è spiaciuto...
Fez non avrà tutte le attrattive delle altre città ma secondo me va assaporata in ogni centimetro, negozi compresi, ma in altro modo.
Forse è proprio perchè "povera" a livello monumentale, con Medina particolare e la sola coloreria si buttano sui negozi...

bellissime le foto, alcia!
quel negozio poi ! era una specie di museo!
quanto alla foto che ha causato il fischio della polizia, dal tipo di edificio credo che difficilmente si potesse dedurre che si trattava di zona militare!
saluti
Cinzia
Continuo a credere fosse legata al Re...blindatissimo tutto ciò che è reale!

ciao.....Raffaella...mi dispiace per le ombre del tuo giro a Fez...ci tenevi tanto....
ma il fatto di esserti evitata anche in parte ,il terribile odore delle vasche...........
quello è stato un vantaggio:D aspetto il resto....................

Ah ma io non demordo e la voglio rivedere, prima o poi !!!

l'odore era strano...alle volte qualche lago ristagnante da noi, è peggioooooooo
 

pinkbutterfly

Active member
Alcia, belle foto, complimenti! Noi invece abbiamo scelto Marrakesh come escursione e anche se molto particolare, forse è stata la tappa che ci ha delusi di più. Per noi 'escursione' a una farmacia berbera!:D
 

Alcia

New member
Alcia, belle foto, complimenti! Noi invece abbiamo scelto Marrakesh come escursione e anche se molto particolare, forse è stata la tappa che ci ha delusi di più. Per noi 'escursione' a una farmacia berbera!:D

Mi sono persa !
Eri sulla stessa nave o in altra occasione?
Quando facemmo Marrakech ci piacque cmq di più l'organizzazione grazie alla qualità della guida, ottima come persona e come preparazione.
Anche lì tappe negozi e troppo poco tempo per la famosa piazza: molto al mattino quando è praticamente deserta e poi mi pare una mezz'oretta nelle ore clou !

So che è impossibile ma dovrebbero dividere la natura delle escursioni: c'è chi ama solo girare e comprare (mi capitò perfino a Gerusalemme una coppia che voleva solo le cartoline :-( e considerate che io non sono nè osservante nè praticante), chi ama la natura o i luoghi storici

dura mettere d'accordo tutti e quelle personalizzate costano una fucilata, ma sono/siamo stufi di essere trattati come quelli...scusate...delle gite delle pentole ;-9
 

mal di mare

New member
ciao...l'nsegna del "dentista" sembra da film dell'orrore.....:D
che strano io mi ricordo le vasche della conceria tutte colorate......con tante persone....................
le foto sono veramente interessanti.....come sempre.....
 

Alcia

New member
ciao...l'nsegna del "dentista" sembra da film dell'orrore.....:D
che strano io mi ricordo le vasche della conceria tutte colorate......con tante persone....................
le foto sono veramente interessanti.....come sempre.....

Anch'io !!
E' vero che i miei NOn sono ricordi ma immagini prese su internet ma era esattamente ciò che ci aspettavamo.

Un signore, frequentatore del Marocco, ci diceva che probabilmente ora fanno tutto chimicamente e quidni non si vedono i colori, naturali, come un tempo nelle famose vashe (mi è venuto subito alal mente il film su Vermeer: la ragazza dall'orecchino di perla e la ricerca delel polveri da usare!).
Non so se sia così, ma a suo modo è stata una delusione...

certo se questo è il loro "oggi" ed il progresso c'è poco da fare...
Peccato però che ora non abbia neppure una banalissima cartolina :-(
 

gio_tan

New member
Che peccato il fatto che parte della gita sia stata così "commerciale".
Va benissimo il vistare dei mercati particolari o dei luoghi artigianali tipici (mercati e tappeti a Istanbul, la Boqueria a Barcellona e la conceria a Fez) però fa venir davvero rabbia il fatto che oltre a spendere tanto tanto denaro (100 e passa euro a testa non è uno scherzo, soprattutto oggi) e che uno debba passare la giornata a fare delle soste inutili e non previste rubando il già poco tempo a disposizione a visite di luoghi culturali e a quello che la gita prevederebbe, oltre a dover spendere altro denaro per comprare quell'artigianato (locale o meno) di cui uno non vuole e non ne ha il bisogno.
Sarà una battaglia persa perché tanto le soste le faranno sempre... Infatti anche per Istanbul vorrei cercare di organizzare qualcosa in fai da te...
 

Alcia

New member
Che peccato il fatto che parte della gita sia stata così "commerciale".
Va benissimo il vistare dei mercati particolari o dei luoghi artigianali tipici (mercati e tappeti a Istanbul, la Boqueria a Barcellona e la conceria a Fez) però fa venir davvero rabbia il fatto che oltre a spendere tanto tanto denaro (100 e passa euro a testa non è uno scherzo, soprattutto oggi) e che uno debba passare la giornata a fare delle soste inutili e non previste rubando il già poco tempo a disposizione a visite di luoghi culturali e a quello che la gita prevederebbe, oltre a dover spendere altro denaro per comprare quell'artigianato (locale o meno) di cui uno non vuole e non ne ha il bisogno.
Sarà una battaglia persa perché tanto le soste le faranno sempre... Infatti anche per Istanbul vorrei cercare di organizzare qualcosa in fai da te...

Noi Istanbul l'abbiamo fatta totalmente in fai da te.
Luca era un pò preoccuapto perchè c'era stato il "solito" attentato poco prima...io sono molto più fatalista o lo sto diventando, c'è poco da fare...
Abbiamo preso un taxi appena fuori la stazione marittima ho cheisto ci portasse ad AGHIA SOFIA, spero di averlo scritto decentemente (!) perchè eral'unico nome pseudo pronunciabile (anche se poi scopri che loro sanno parlareogni tipo di lungua!).
Lì, abbiamo fatto il giro della Chiesa, delal famosa Moschea Blu, abbiamo pranzato prorpio fra le due strutture religiose e poi siamo andati alla Cisterna Bizantina.
Da lì, giretto e poi Suq.
Altro giretto in centro, preso un caffè in un locale "occidentale" (quasi insegnano a noi come fare un espresso! con cucchiano di cioccolata e cioccolatino e acqua in omaggio quando qui ancora non usava!) e poi dopo aver percorso breve,mente il ponte, di nuvo in taxi verso la nave.
Niente Galata perchè fuori tempo massimo.
(taxi 10 euro, tariffaforfait!!! ma il ponte che unisce i 2 continenti è davvero lungo: sconsigliato a piedi)
 

Alcia

New member
Che belle le tue foto!! c'è un cielo blu che fa invidia!!!

Grazie!!!
:)

Vedo che vieni da Parma !!
Il suoceronzolo è originario di un paesino vicino allo Stirono, dove si divide la prov di Parma con quelal di Piacenza!
Siamo a neppure 20 minuti da Salsomaggiore!!!!
E conosciamo la zona benissimo!!

Io invece ho i nonni materni...avevo...del Modenese....tutto torna!
 

gio_tan

New member
Noi Istanbul l'abbiamo fatta totalmente in fai da te.
Luca era un pò preoccuapto perchè c'era stato il "solito" attentato poco prima...io sono molto più fatalista o lo sto diventando, c'è poco da fare...
Abbiamo preso un taxi appena fuori la stazione marittima ho cheisto ci portasse ad AGHIA SOFIA, spero di averlo scritto decentemente (!) perchè eral'unico nome pseudo pronunciabile (anche se poi scopri che loro sanno parlareogni tipo di lungua!).
Lì, abbiamo fatto il giro della Chiesa, delal famosa Moschea Blu, abbiamo pranzato prorpio fra le due strutture religiose e poi siamo andati alla Cisterna Bizantina.
Da lì, giretto e poi Suq.
Altro giretto in centro, preso un caffè in un locale "occidentale" (quasi insegnano a noi come fare un espresso! con cucchiano di cioccolata e cioccolatino e acqua in omaggio quando qui ancora non usava!) e poi dopo aver percorso breve,mente il ponte, di nuvo in taxi verso la nave.
Niente Galata perchè fuori tempo massimo.
(taxi 10 euro, tariffaforfait!!! ma il ponte che unisce i 2 continenti è davvero lungo: sconsigliato a piedi)

Grazie mille e scusa se ti ho fatto fare questa digressione ;-)
Ne terrò sicuramente conto nella scelta....

Continua così...
 

Alcia

New member
Ot

Ot

figurati, se posso essere utile...

anch'io ho deviato parlando di Parma e dintorni !!!!

Domani proseguo il diario.
notte a tutti
;-)
 

Yle81

New member
Grazie!!!
:)

Vedo che vieni da Parma !!
Il suoceronzolo è originario di un paesino vicino allo Stirono, dove si divide la prov di Parma con quelal di Piacenza!
Siamo a neppure 20 minuti da Salsomaggiore!!!!
E conosciamo la zona benissimo!!

Io invece ho i nonni materni...avevo...del Modenese....tutto torna!

Ciao sì io però abito in provincia a langhirano dove si fanno i prosciutti!! [smilie=mangiare_08:
 

Alcia

New member
Ciao sì io però abito in provincia a langhirano dove si fanno i prosciutti!! [smilie=mangiare_08:[/QUOTE]

LANGHIRANOOOOO?!?!??
Ma non ci credo: il ns "prosciutt" crudo di stasera era prorpio di lì.
Ci sono stata nel 1981, alla tenera (!) età di 12 anni al ritorno da una vacanza sulle DOlomiti perchè dei vacanzieri dell'albergo erano di lì: e ce ne siamo tornati a casa con un prosciutt quasi intero...
Che ricordi !!!

Ci siamo toranti con Luca, il maritino, anni fa...
Un Giro a Torrechiara e dintorni...
IO adoro la mia Genova ma anche le vostre colline, i Ducati sono davvero speciali !!

E ora il resto...
 

Alcia

New member
[b]17 settembre - navigazione [/b]

17 settembre - navigazione

Giornata di totale relax :p
Fez, nonostante tutto, è stata lunga e impegnativa !

Come ormai al solito un pasto leggero e un tentativo di prendere il sole, ma oggi era velato...
Ci siamo addormentati e svegliati solo “grazie” al fatto che ha bussato il cameriere
:-(

Ecco un altro piccolo neo:
hanno “ripreso” il vizio di bussare anche se c’è il cartellino rosso (per i soliti depliant today etc) e di comunicare all’altoparlante gli annunci per Bingo, escursioni e co.
Oddio, forse una volta il cartellino non c'era...le altre però sì... :|

Non va…
Sulle ultime crociere non ricordo un “disturbo” simile, forse su Atlantica e Victoria: sicuramente NON su neoRomantica…!
eh...non vedo l'ora di rilsalirci !
;-)

Alla fine, troppo tardi per prenotare massaggi e co. e fare i vari giochi ci siamo dedicati a cena e teatro...
:)

Posterò per benino i Today o cmq i nomi degli artisti:
perdonatemi ma non avendo partecipato molto agli spettacoli perché, come dicevo, già visti e rivisti, non ricordo esattamente i nomi…

Bis al Club Deliziosa SLURPPPP :p :p :p
Il menù è interessante e diverso dalle precedenti del 2012.

Avendo preso tutto pesce ho anche voluto strafare e mi sono concessa l’assaggio di caviale mi pare Servuga (non Beluga) con un costo aggiuntivo di 20€: però ne è valsa la pena.
E poi sono dell'idea che si debba provare tutto, anche a 20 euro in più !! ;-)

Il titolo di questa crociera poteva anche essere:
LUCI OMBRE SIGHTSEEING E RISTORANTI CLUB !!!

Via via vi inserisco le foto: ho pensato di fare un post – fine sezione – dedicato solo alle prelibatezze gastronomiche, tanto del ristorante classico NON abbiamo ricordo!
:(

Come di consueto, sosta caffettino alla cioccolateria, ritrovo fisso con i ns amici Mimmo e Agnese, Duo Smile; i signori del Piano bar Excite, mi pare Orient Express, il violinista del Vanilla-classic e il DJ della Disco !!!
:)

Ci vede Jacco - l’international Host olandese che era con noi come controllore Costa - si ferma e ci chiede come va…:ci si sente davvero come essere a casa! :p

Ci scambiamo opinioni al riguardo: confermato il ns 6 come indicheremo al Tour Office…spiace per la guida, ma per noi vale il solito principio: tanti elogi quante critiche ove occorra.

Studiamo Tenerife: nei vari, mitici raccoglitori dei viaggi trovo addirittura la cartina tenuta durante il giro con Costa Europa nel 2005 ;-)

L’idea è noleggiare un’auto e dirigerci verso il TEIDE
Fosse brutto o chiuso, come nel 2005 !, alternativa Orotava e altri paesini che abbiamo studiato e, se rimane tempo, altri giri :)

Per non lasciarvi proprio senza foto ecco il famigerato (poveracciO!) RISTORANTE ALBATROS:
.Così vi fate un'idea dei tavoli...detto sinceramente, mi scappa la voglia di salire su Luminosa
:-|
Poi, per carità, rimane tutto soggettivo...ma vederli mi mette ancora l'ansia !!










Grazie a tutti
notteeeeeee

;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top