• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/16 - Costa Fascinosa - Panorami d'oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Fabio, dovresti evitare di postare più messaggi uno di seguito all'altro; è una raccomandazione inserita anche nella Netiquette. Esiste la funzione per citare più utenti in un unico post. Ciao e grazie.
 

ElenaSpike

New member
Se non hai in programma di venire in Puglia, Alberobello è certamente la più suggestiva delle escursioni che offre Costa. Penso che ne valga davvero la pena

Infatti è quello che mi è stato suggerito, grazie per la conferma :) Se poi ci incontreremo a bordo vi farò sapere :)
 

1ng3gn3r3

Member
Salve, anche noi (io, mia moglie e mia figlia di 7anni) il 16 saremo a Bari per l'imbarco. Siamo interessati anche noi a effettuare dove possibile le escursioni fai-da-te. Al momento stiamo studiando :D
 

fabio85Le

New member
Salve, anche noi (io, mia moglie e mia figlia di 7anni) il 16 saremo a Bari per l'imbarco. Siamo interessati anche noi a effettuare dove possibile le escursioni fai-da-te. Al momento stiamo studiando :D

Infatti è quello che mi è stato suggerito, grazie per la conferma :) Se poi ci incontreremo a bordo vi farò sapere :)

X Istanbul ed Efeso potremmo organizzare un bel gruppo ed effettuare escursione risparmiando un bel po...
X chi fosse interessato mi scriva a fabiocaragnulo chiocciola.gmail.com (chiocciola col simbolo) sono già in contatto con una guida x Istanbul magari se formiamo un gruppo ci fanno qualche sconto...
Teniamoci in contatto x mail...
 
Ultima modifica:

ElenaSpike

New member
X Istanbul ed Efeso potremmo organizzare un bel gruppo ed effettuare escursione risparmiando un bel po...
X chi fosse interessato mi scriva a fabiocaragnulo chiocciola.gmail.com (chiocciola col simbolo) sono già in contatto con una guida x Istanbul magari se formiamo un gruppo ci fanno qualche sconto...
Teniamoci in contatto x mail...

Perfetto!
 

ElenaSpike

New member
Ok allora noi volevamo visitare Alberobello con la Costa ma a quanto pare è già tutto prenotato e non ci sono posti liberi. L'unica soluzione a questo ounto credo sia prendere un taxi ma costa parecchio quindi la mia domanda ora è: C'è qualcuno che parte da Venezia e che eventualmente sarebbe interessato?
 

fabio85Le

New member
Ok allora noi volevamo visitare Alberobello con la Costa ma a quanto pare è già tutto prenotato e non ci sono posti liberi. L'unica soluzione a questo ounto credo sia prendere un taxi ma costa parecchio quindi la mia domanda ora è: C'è qualcuno che parte da Venezia e che eventualmente sarebbe interessato?


Salve, anche noi (io, mia moglie e mia figlia di 7anni) il 16 saremo a Bari per l'imbarco. Siamo interessati anche noi a effettuare dove possibile le escursioni fai-da-te. Al momento stiamo studiando :D

Se non hai in programma di venire in Puglia, Alberobello è certamente la più suggestiva delle escursioni che offre Costa. Penso che ne valga davvero la pena

Intanto vi anticipo che da Katakolon è sufficiente prendere un taxi ed andare ad Olimpia, io all'epoca divisi la spesa con un'altra coppia e la spesa non fu esagerata. In alternativa c'è la passeggiata per il paese, che dura esattamente un'oretta o una spiaggia non lontano dalla nave. A Smirne c'è il bus tipo City sightseen, però davvero non c'è molto da vedere, vale la pena andare ad Efeso ed alla Casa di Maria, o con Costa o con altre escursioni (il sito, se non lo trovate, richiedetemelo tramite mail a maxdeechiocciolalibero.it). Dubrovnik penso basti visitarla a piedi, per Instanbul a quanto pare vi state organizzando, noi penso che non faremo nulla in particolare ma tenetemi aggiornato. @Elena, Bari merita una visita della città vecchia, con la chiesa di San Nicola.

buonasera a tutti,
vi comunico che per Istanbul attualmente la migliore proposta è quella che ho trovato su ************** prezzo 60€/pers. + 5€ per visitare la basilica cisterna (ne vale la pena dicono);per chi volesse leggere o approfondire in merito visiti il sito.
Io non ho ancora prenotato,magari o prenotiamo ognuno per conto proprio oppure se formiano un piccolo gruppo possiamo prenotare i vari nominativi dei partecipanti.
Riguardo Efeso da Izmir ho trovato più di qualche possibilità con prezzi che variano dai 20 ai 32 € circa,ma a queste cifre bisgna aggiungere il costo dei ticket di ingresso dei luoghi da visitare ad Efeso raggiungendo così circa 50/60 € persona. A questo punto conviene farla con la compagnia Costa che per l' escursione ad Efeso chiede 59/62 € persona.
L'unica alternativa per poter risparmiare qualche decina di € potrebbe essere appena scesi ad Izmir,contrattare per un taxi circa 80/100 € andata e ritorno e dividere le spese (se ad esempio siamo un gruppo di 5,6,7,8 persone il prezzo che ci viene richiesto dal taxista e da dividere, e aggingendo i circa 15/20 dei ticket per gli ingressi ai monumenti si riesce a risparmiare);da alcune fonti Efeso dista da Izmir dai 50/60 minuti di auto ma chi è stato dice che ne vale la pena ;)
Resto a disposizione per eventuali proposte,suggerimenti o chiarimenti fabiocaragnulochiocciolagmail.com
 
Ultima modifica da un moderatore:

massimod

Member
2013/09/16 - Costa Fascinosa - Panorami d'oriente

@Elenaspike, se ci sono collegamenti con Alberobello, ti invio tutte le istruzioni, devo solo vedere gli orari della nave. Altrimenti ti consiglierò alternative, ci sono molti altro posti belli nelle vicinanze di Bari. In ogni caso, inviami una mail così ti scrivo l'indirizzo del sito dove puoi trovare altre escursioni
 
Ultima modifica:

giadatat

New member
Ciao a tutti ! anche io e il mio fidanzato saremo sulla fascinosa ( noi partiamo il 15 da Venezia )
anche noi ci stiamo informando per visitare Istanbul, considerati i prezzi salati di Costa, volevamo fare dei tour autonomamente. Le vostre proposto mi sembrano molto carine ! In particola modo il tour di Istanbul
In molti mi stanno consigliano la "Istanbul by night" dite che è fattibile farla autonomamente ???
 

ElenaSpike

New member
buonasera a tutti,
vi comunico che per Istanbul attualmente la migliore proposta è quella che ho trovato su ********** prezzo 60€/pers. + 5€ per visitare la basilica cisterna (ne vale la pena dicono);per chi volesse leggere o approfondire in merito visiti il sito.
Io non ho ancora prenotato,magari o prenotiamo ognuno per conto proprio oppure se formiano un piccolo gruppo possiamo prenotare i vari nominativi dei partecipanti.
Riguardo Efeso da Izmir ho trovato più di qualche possibilità con prezzi che variano dai 20 ai 32 € circa,ma a queste cifre bisgna aggiungere il costo dei ticket di ingresso dei luoghi da visitare ad Efeso raggiungendo così circa 50/60 € persona. A questo punto conviene farla con la compagnia Costa che per l' escursione ad Efeso chiede 59/62 € persona.
L'unica alternativa per poter risparmiare qualche decina di € potrebbe essere appena scesi ad Izmir,contrattare per un taxi circa 80/100 € andata e ritorno e dividere le spese (se ad esempio siamo un gruppo di 5,6,7,8 persone il prezzo che ci viene richiesto dal taxista e da dividere, e aggingendo i circa 15/20 dei ticket per gli ingressi ai monumenti si riesce a risparmiare);da alcune fonti Efeso dista da Izmir dai 50/60 minuti di auto ma chi è stato dice che ne vale la pena
Resto a disposizione per eventuali proposte,suggerimenti o chiarimenti fabiocaragnulochiocciolagmail.com
Per Istanbul concordo pienamente! Penso che il tour sia interessante e ad un prezzo contenuto. Io vorrei più o meno prenotare e vorrei quindi capire se altre persone hanno intenzione di fare il tour proposto qui. In tal caso potremmo assolutamente formare un gruppo come proposto appunto da fabio85Le.
Per Efeso noi abbiamo deciso di andare con la Costa perchè alla fine il prezzo è più o meno quello e mi han detto essere molto interessante.
Altro discorso invece per Olimpia perchè basterebbe davvero arrivarci e poi girarla da soli senza bisogno di guide speciali. Ho contattato un taxista e mi ha proposto un tour di circa 3,5 ore che tocca i luoghi principali tra cui il museo e il sito archeologico. Il tutto costerebbe 100 euro da dividere tra i partecipanti. A cui si aggiungerebbero 9 euro per i biglietti del muoseo e del sito archeologico. Ora, questo prezzo, se viene diviso solo per due persone è esattamente il costo dell'escursione Costa (59 euro) quindi non conveniente. Se invece viene diviso per 4 si risparmierebbero 50 euro a coppia. Ovviamente esiste la possibilità di formare un gruppo e richiedere non una semplice macchina per 5 persone ma un pulmino. L'importante è dicidere il da farsi e contattare. So potrebbe anche arrivare là e chiedere direttamente a taxisti ma mi han detto essere poco conveniente in quanto gonfiano i prezzi sapendo che comunque essendo lì le persone acconsentono anche a prezzi non proprio modici diciamo.
Quindi in sintesi dovremmo un po' decidere che fare :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

fabio85Le

New member
Ciao a tutti ! anche io e il mio fidanzato saremo sulla fascinosa ( noi partiamo il 15 da Venezia )
anche noi ci stiamo informando per visitare Istanbul, considerati i prezzi salati di Costa, volevamo fare dei tour autonomamente. Le vostre proposto mi sembrano molto carine ! In particola modo il tour di Istanbul
In molti mi stanno consigliano la "Istanbul by night" dite che è fattibile farla autonomamente ???

Per quanto riguarda Istanbul non è si può fare affatto di notte :-(
Dai un'occhiata su scoprireistanbul.com molti di noi,credo faranno l' escursione con loro;conviene di più.
Io personalmente,ma penso anche altri qui,la faranno con********** ;-)
Se hai bisogno scrivi sul loro sito ti daranno tutti i dettagli o scrivimi a fabiocaragnulo chiocciola gmail.com

Se hai bisogno
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
Per Efeso posso consigliarvi di mettervi insieme in 4 e di dividere le spese di un taxi. Si trovano fuori dal porto ed espongono un cartello con tariffa i 130€, ma si può contrattare noi siamo scesi fino a 90€ ed essendo a taxi abbiamo diviso in 4, pagando 22,50 a coppia. Aggiungi il costo dell ingresso ad Efeso e alla casa di Maria che sono altri 13€ , costo complessivo a persona 35,50€
 

fabio85Le

New member
Ciao a tutti ! anche io e il mio fidanzato saremo sulla fascinosa ( noi partiamo il 15 da Venezia )
anche noi ci stiamo informando per visitare Istanbul, considerati i prezzi salati di Costa, volevamo fare dei tour autonomamente. Le vostre proposto mi sembrano molto carine ! In particola modo il tour di Istanbul
In molti mi stanno consigliano la "Istanbul by night" dite che è fattibile farla autonomamente ???

Per Efeso posso consigliarvi di mettervi insieme in 4 e di dividere le spese di un taxi. Si trovano fuori dal porto ed espongono un cartello con tariffa i 130€, ma si può contrattare noi siamo scesi fino a 90€ ed essendo a taxi abbiamo diviso in 4, pagando 22,50 a coppia. Aggiungi il costo dell ingresso ad Efeso e alla casa di Maria che sono altri 13€ , costo complessivo a persona 35,50€

Per Istanbul concordo pienamente! Penso che il tour sia interessante e ad un prezzo contenuto. Io vorrei più o meno prenotare e vorrei quindi capire se altre persone hanno intenzione di fare il tour proposto qui. In tal caso potremmo assolutamente formare un gruppo come proposto appunto da fabio85Le.
Per Efeso noi abbiamo deciso di andare con la Costa perchè alla fine il prezzo è più o meno quello e mi han detto essere molto interessante.
Altro discorso invece per Olimpia perchè basterebbe davvero arrivarci e poi girarla da soli senza bisogno di guide speciali. Ho contattato un taxista e mi ha proposto un tour di circa 3,5 ore che tocca i luoghi principali tra cui il museo e il sito archeologico. Il tutto costerebbe 100 euro da dividere tra i partecipanti. A cui si aggiungerebbero 9 euro per i biglietti del muoseo e del sito archeologico. Ora, questo prezzo, se viene diviso solo per due persone è esattamente il costo dell'escursione Costa (59 euro) quindi non conveniente. Se invece viene diviso per 4 si risparmierebbero 50 euro a coppia. Ovviamente esiste la possibilità di formare un gruppo e richiedere non una semplice macchina per 5 persone ma un pulmino. L'importante è dicidere il da farsi e contattare. So potrebbe anche arrivare là e chiedere direttamente a taxisti ma mi han detto essere poco conveniente in quanto gonfiano i prezzi sapendo che comunque essendo lì le persone acconsentono anche a prezzi non proprio modici diciamo.
Quindi in sintesi dovremmo un po' decidere che fare :)

Grazie mille per il suggerimento :)
 

estate

New member
Ho letto della possibilità di un attacco alla Siria e non so come sia la situazione ad Instanbul. Mi hanno detto che la Costa lo comunicherà solo qualche giorno prima della partenza se ci porterà in Turchia o no e volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa. IO spero tanto di riuscire ad arrivarci. Grazie Ciao
 

fabio85Le

New member
Ho letto della possibilità di un attacco alla Siria e non so come sia la situazione ad Instanbul. Mi hanno detto che la Costa lo comunicherà solo qualche giorno prima della partenza se ci porterà in Turchia o no e volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa. IO spero tanto di riuscire ad arrivarci. Grazie Ciao
Spero proprio di no che non saltino Istanbul!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top