• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale dal 23 al 30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Complimenti Dani, diario meraviglioso!!!!
Che dire...... ai prossimi diari..... spero non ti stancherai di fare dirette.... e diari...... di lavoro ne avrai molto, nei prossimi mesi..... ah ah!
Ciao!
 

no_nov

New member
Dani, complimenti vivissimi per il tuo racconto, sempre ricco di particolari, super dettagliato. Ma soprattutto grazie per il video che ci ha fatto conoscere ancora meglio questa nave, a me piace moltissimo. Sicuramente lontana dallo stile Farcus, ma forse proprio per questo rispecchia i miei gusti. La proverò spero presto!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono riuscita a vedere il video . Molto bello e completo.

Aggiungo delle mie considerazioni su questa nave.

I ponti serali di passeggio sono il 6 e il 7 . Del 7 in particolare ho notato che vi sono ben 4 locali a pagamento che durante la mia crociera erano sempre e dico sempre vuoti e sincermente mi è sembrato uno spreco dedicare tutto quello spazio a locali a pagamento quando vengono sfruttati pochissimo . Sinceramente mi sono chiesta che senso ha andare in pizzeria a pagamento quando al buffet c'è tutta la pizza che desideri gratuitamente ? E poi un metro di birra non è istigazione all'alcolismo? Il ristorante italiano Eataly con un menù di 30 euro a persona escluse le bibite . Con tutto il ben di Dio di cibo presente sinceramente non ho sentito alcuna necessità di sperimentare questi locali e mi domando ma chi li utilizza ?

999495_4366055169273_145535291_n.jpg


580210_4366056249300_145996111_n.jpg


996527_4366056289301_557791289_n.jpg


1044647_4366062769463_475604452_n.jpg


1045043_4366065249525_704046002_n.jpg


971669_4366072209699_976704786_n.jpg
 
F

Felix73

Guest
Dani, grazie per questo bel diario.
E grazie anche a Marina per i suoi contributi.

Un salutone!
 

Dani64

New member
È stato un piacere, fatto così a caldo sembrava di prolungare la crociera :)
Marina è vero, i ristoranti a pagamento erano quasi sempre deserti. Eataly lo vedrei meglio su una nave americana, li avrebbe più chanches...
 

simotour

Active member
Complimenti per il diario Dani veramente interessante bravissima anche Marina, ora mi assento un pò vado a curiosare sul sito Msc e so già che tipologia di cabine consultare.......siete proprio delle diavolette tentatrici
 

sabbamadda

Active member
Ho letto tutto di un fiato questo splendido diario a 4 mani, non posso che concordare con voi sull' eleganza della nave e sui servizi proposti dall YC. Complimenti ancora e aspetto altre foto....
 

MOLLIE

New member
Bellissimo diario Dany sono appena tornata dalla stessa crociera,esperienza bellissima ma lo
YC è superlativo!!Chissa un giorno forse mi concederò anch'io tutto questo...:D
 

aiko72

New member
Bellissimo diario Dany sono appena tornata dalla stessa crociera,esperienza bellissima ma lo
YC è superlativo!!Chissa un giorno forse mi concederò anch'io tutto questo...:D

Saliro' su questa bellissima nave il 26 agosto.... Mollie Potresti raccontarci la tua esperienza ??!!!grazie mille
 

MOLLIE

New member
certo Aiko e che non ho avuto ancora il tempo e devo anche imparare a caricare le foto!!!nei prossimi giorni inizio ciaooo
 

shire

New member
Ciao Dani, ho una gran voglia di andare in yc anch'io e vorrei sapere se anche li è ( purtroppo) permesso fumare come nei ponti 6 e 7? In piscina c'è posto per tutti , anche negli idromassaggi? La sdraio è garantita o va a fortuna come giù di sotto ?
Ti ringrazio molto! Bel diario
 

Dani64

New member
Ciao Dani, ho una gran voglia di andare in yc anch'io e vorrei sapere se anche li è ( purtroppo) permesso fumare come nei ponti 6 e 7? In piscina c'è posto per tutti , anche negli idromassaggi? La sdraio è garantita o va a fortuna come giù di sotto ?
Ti ringrazio molto! Bel diario

Riguardo il fumo sai che non so risponderti con certezza... io comunque non fumo e mentre in certi ambienti il puzzo era insopportabile in zona yc non mi ha mai dato fastidio.
La zona solarium con piscine e idro è ampia a sufficienza per trovare sempre posto, anzi spesso ci sono proprio poche persone ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Dani, ho una gran voglia di andare in yc anch'io e vorrei sapere se anche li è ( purtroppo) permesso fumare come nei ponti 6 e 7? In piscina c'è posto per tutti , anche negli idromassaggi? La sdraio è garantita o va a fortuna come giù di sotto ?
Ti ringrazio molto! Bel diario

per il fumo posso risponderti io che mio marito è fumatore. Allora sulla msc è vietato fumare sui balconi ma in tutta la nave ci sono varie zone in cui è consentito fumare e nello specifico nella saletta Louge dello YC c'è una parte di tavolini dove è consentito fumare . Posso assicurarti che anche i fumatori più incalliti non subisco alcun disagio .

Per le sdraio nella parte di piscina dedicata allo yc c'è una abbondanza di sdraio e asciugmani che anche con lo yc a pieno carico hai tutta la scelta che vuoi , garantito
 

shire

New member
grazie delle risposte!
cokj: sul ponte piscine una sdraio la trovi solo se hai fortuna, o se ti sei alzato all'alba per occuparla con il telo (cosa tra l'altro proibita ma che tutti fanno , visto che nessuno controlla). E abbastanza stressante se si va in crociera perché si ha bisogno di relax e riposo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top