• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 - Costa Deliziosa - Oltre le colonne d'Ercole

AlbySy

New member
Ti consiglio di aspettare ancora un po'...
Normalmente si inizia a pensare alla propria crociera un mese prima della partenza
 

fiorga

Active member
eccomi......davo giusto uno sguardo in questa sezione per eventualmente aprire le sottoscrizioni dei partecipanti a questa magnifica crociera (nave + itinerario) e ho piacevolmente letto che mi hai preceduto!!! ;);)

e ti posso garantire che non siete soli perché ci siamo pure noi in 4 (due fanciulle 10 e 14 anni) partenza da Civitavecchia prenotata da circa un anno !!!!

un saluto !!!
 

DoctoRx

New member
Beh allora siamo già in 16 (un bimbo di 10 ed una di 6)!
...scherzi a parte credo che la nave sarà piena: sul sito rimaneva solo 1 cabina; certo, ci saranno opzioni non confermate delle agenzie ma prevedo il pienone.
Alessandro
 

fiorga

Active member
Beh allora siamo già in 16 (un bimbo di 10 ed una di 6)!
...scherzi a parte credo che la nave sarà piena: sul sito rimaneva solo 1 cabina; certo, ci saranno opzioni non confermate delle agenzie ma prevedo il pienone.
Alessandro

.......come ricordava un film......"benvenuti a bordo".........il bimbo di 10 anni farà sicuramente amicizia con la mia peste di pari età allo squok e insieme baderanno alla piccola !!!!:p
per quanto concerne la nave.....per quanto vedo io dal sito costa......è piena solo nelle cabine per famigliole come noi (4).....mentre se simuli una richiesta di cabina per 2 scopriresti tante opportunità di scelta.......resta il fatto che in genere questo itinerario.......magari con i last minute finali........ha sempre riempito le navi tant'è che il giro si ripete per mesi e mesi cambiando solo nave !!!;)

Ma quando ritornate mi raccontate tutto tutto....io vado in agosto, non vedo l'ora...[smilie=grazie[1].g:


scusa nadiuccia ma parti in agosto quando ???? noi partiamo il 24 ed è l'ultima partenza del mese.......niente niente ci racconti tutto tu se parti prima !!!
 

fiorga

Active member
Beh allora siamo già in 16 (un bimbo di 10 ed una di 6)!
...scherzi a parte credo che la nave sarà piena: sul sito rimaneva solo 1 cabina; certo, ci saranno opzioni non confermate delle agenzie ma prevedo il pienone.
Alessandro

.......come ricordava un film......"benvenuti a bordo".........il bimbo di 10 anni farà sicuramente amicizia con la mia peste di pari età allo squok e insieme baderanno alla piccola !!!!:p
per quanto concerne la nave.....per quanto vedo io dal sito costa......è piena solo nelle cabine per famigliole come noi (4).....mentre se simuli una richiesta di cabina per 2 scopriresti tante opportunità di scelta.......resta il fatto che in genere questo itinerario.......magari con i last minute finali........ha sempre riempito le navi tant'è che il giro si ripete per mesi e mesi cambiando solo nave !!!;)

Ma quando ritornate mi raccontate tutto tutto....io vado in agosto, non vedo l'ora...[smilie=grazie[1].g:


scusa nadiuccia ma parti in agosto quando ???? noi partiamo il 24 ed è l'ultima partenza del mese.......niente niente il racconto lo fai prima te !!
 

mina

Member
eccomi......davo giusto uno sguardo in questa sezione per eventualmente aprire le sottoscrizioni dei partecipanti a questa magnifica crociera (nave + itinerario) e ho piacevolmente letto che mi hai preceduto!!! ;);)

e ti posso garantire che non siete soli perché ci siamo pure noi in 4 (due fanciulle 10 e 14 anni) partenza da Civitavecchia prenotata da circa un anno !!!!

un saluto !!!
per le escursioni come vi state organizzando?
 

fiorga

Active member
ciao, non abbiamo ancora non abbiamo deciso.....sicuramente ti confermo che il "fai da te" è sacrosanto !!!! in questo periodo leggo i diari dei "colleghi" che stanno facendo lo stesso itinerario in particolare quello di Pmanlio (e del trio) che risulta essere molto dettagliato.

a grandi lineee il programma è molto semplice ... a noi piace anche molto vivere la nave ed alcune località le abbiamo già visitate in precedenti crociere e quindi.....
Savona- non si scende e si gode il primo giorno di vacanza
Barcellona - solita passeggiata e Sagrada (visita specifica richiesta dalla figlia)
Cadice - visita cittadina e lunga sosta in spiaggia per un bel bagnetto rinfrescante (speriamo)
Casablanca - già visitata e quindi da decidere se scendere o goderci la nave improvviseremo a bordo
Tangeri - per ora senza idee
Lisbona - assolutamente visita della città (taxi ? o autobus turistico?? )
Valencia - visita città delle arti e della scienza e evenuale museo oceanografico (taxi)

.......ma di garantisco che alla fine è ancora tutto da decidere.

Saluti
 

fiorga

Active member
Ciao a tutti, ci saremo anche noi con una ragazza di 14 anni.

benvenuti a bordo anche voi !!! ora comincio a perdere i conti.......mi riguarderò tutti i post per contare quanti saremo,,,,, ma c'è ancora un po' di tempo .....solo 135 giorni......per ora sono moooolto contento della presenza di ragazze dell'età delle mie !!!!!

ciao a presto per gli aggiornamenti.
 

Ronin72

Active member
benvenuti a bordo anche voi !!! ora comincio a perdere i conti.......mi riguarderò tutti i post per contare quanti saremo,,,,, ma c'è ancora un po' di tempo .....solo 135 giorni......per ora sono moooolto contento della presenza di ragazze dell'età delle mie !!!!!

ciao a presto per gli aggiornamenti.

Grazie.
Rimane giusto il tempo per organizzarsi per le gite :)
 

fiorga

Active member
Ci saremo anche noi, partiamo da Civitavecchia :)

.....e io ti aggiungo alla lista !!!:D:D

ho anche convinto un coppia di amici (con tanto di genitori anzianotti) che per ora hanno opzionato due cabine !!! speriamo che le confermino !!!

...........per ora sono concentrato sulle vicissitudini della Deliziosa che in questo istante è ferma a Valencia in avaria per un guasto elettrico che pare stia comportando qualche disagio per i passeggeri !:([smilie=triste_06[1:
 

Ronin72

Active member
Dalle notizie che arrivano la situazione è sotto controllo e mancano così tanti giorni che sarà tutto risolto. Deliziosa sarà come nuova.
 
Top