• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Tara

New member
salve a tutti, saremo a Venezia domenica 21 luglio con la FANTASIA di msc, abbiamo un bell'arco di tempo (8-17) per mostrare ai nostri bambini qualche scorcio di questa stupenda città: vorremmo fare da soli, senza usare le escursioni di bordo, cosa mi consigliate di fare? come è più agevole muoversi ad esempio per raggiungere P.zza San Marco?

e' vero che le grandi Navi attualmente non passano più "vicine vicine" ai Palazzi Veneziani?

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non è vero nulla. Dall'interno del Terminal servizio Alilaguna Linea Blu: parte davanti all'edificio color rosso, il 103.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un bus in Piazza San Marco? ;) ;) Nessuno dei due: un vaporetto. Biglietti a terra; 8 euro andata 15 euro andata e ritorno.
 
Ultima modifica:

Falisha

Member
ciao, anche io farò scalo a Venezia, però l'ho già vista più volte per cui preferisco optare per qualcosa di diverso... ad esempio una giornata al mare! ma non so dove poter trovare una bella spiaggetta con mare pulito.
Oppure se il tempo non è dei migliori, mi piacerebbe fare una escursione fuori Venezia... Murano ad esempio! oppure cosa mi consigliate?
se poi in 7 ore si riescono a conciliare sia mare che terra, sarebbe l'ideale!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Murano E' Venezia.

La spiaggia più vicina è al Lido di Venezia, località da diversi anni assegnataria della Bandiera Blu. Non credere di aver a che fare con l'acqua della Sardegna, per via del fondo sabbioso, anche se la limpidezza non è sintomo di acqua pulita. Non esistono spiaggette, ma spiagge attrezzate e per certi aspetti, credo difficilmente eguagliabili; esistono tratti di spiaggia liberi, ma, molto spesso, piuttosto frequentati.
 

Rita 57

Member
L'azienda turistica di Venezia mette a disposizione dei turisti con alilaguna linea verde,un tour delle isole,Murano,Burano,Torcello con partenze giornaliere da Zattere e da San Marco.Durata 4 ore e mezzo con guida multilingue a bordo.Il costo è di 20 euro a persona acquistando il biglietto in loco ,17 online.Consulta la tabella oraria.
 

Dario1964

New member
ciao, anche io farò scalo a Venezia, però l'ho già vista più volte per cui preferisco optare per qualcosa di diverso... ad esempio una giornata al mare! ma non so dove poter trovare una bella spiaggetta con mare pulito.
Oppure se il tempo non è dei migliori, mi piacerebbe fare una escursione fuori Venezia... Murano ad esempio! oppure cosa mi consigliate?
se poi in 7 ore si riescono a conciliare sia mare che terra, sarebbe l'ideale!

In 7 ore conciliare Lido di Venezia e Murano è abbastanza complicato, rischi di fare tutto di corsa e non goderti nessuno dei due posti.
Come ha detto Rodolfo, la spiaggia del Lido ha pochi tratti di spiaggia libera se vai il fine settimana non riesci neanche a muoverti e inoltre non è il massimo della pulizia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende da quel che hai visto e cosa ti interessa di più. Fare entrambe le cose è impossibile; di spiagge ce ne son molte....... ;) ;)
 

Dario1964

New member
grazie a tutti per le risposte! quindi, quale valida alternativa mi consigliate? mi affido a voi!! :)

Io non so se Venezia la hai veramente vista tutta, ci sono giri alternativi molto belli e poco frequentati.

Te ne cito due, il primo andare all'Arsenale, visitando il Museo Navale e proseguire fino ai Giardini e Sant'Elena.
Il secondo da Piazzale Roma andare alle Zattere e se hai abbastanza tempo prendere il traghetto per la Giudecca.

La bellezza di Venezia è quella di potersi perdere per calle e callette scoprendo angoli e posti nascosti e ogni volta poter ritrovare la strada maestra.
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un info.
Sbarcherò a Venezia al mattino, ma avrò il treno del ritorno nel pomeriggio.
Sapete se esiste un deposito bagagli al porto o in stazione per lasciare le valigie e farmi ancora un giretto mentre aspetto il treno?
Sapete i costi o dove reperire queste informazioni?
Lo so che forse è una domanda stupida, ma non ho mai usufruito di questo servizio.
grazie.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
domenica 29 settembre sarò in tappa a Venezia (wow che bello) con la MSC Fantasia.
Avendola già visitata in precedenti occasioni ma mai sperimentato il giro in gondola stavolta mi piacerebbe farlo. La domanda agli esperti è se economicamente mi convinene fare tutto in autonomia o meglio con escursione che mi propone msc e che allego qui di seguito ?

GIRO IN GONDOLA E PIAZZA SAN MARCO - circa 4 ore - Venezia, Italia
Non c’è niente di più caratteristico di un giro in gondola lungo i famosi canali veneziani, in compagnia di un gondoliere. Questa escursione vi offre l’opportunità di immergervi nel fascino e nella bellezza della città, con i suoi numerosi ponti, i palazzi splendidamente decorati e le strette e pittoresche calli, che potrete ammirare da una prospettiva davvero unica. L’escursione prevede anche del tempo libero in Piazza San Marco, il luogo ideale per osservare il viavai dei passanti sorseggiando un caffè, e dove rimarrete di stucco di fronte alla magnificenza della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale, entrambi affacciati sulla celebre Piazza. L’escursione si concluderà con il rientro al porto. Nota bene: il giro in gondola, della durata di 30 minuti, si svolge senza l’accompagnamento della guida. Questa escursione è prevista unicamente per gli ospiti in transito al porto di Venezia.

Prezzo per Persona a Partire da: € 49,00Adulti € 34,00Bambini
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un giro in gondola costa 80 euro, per 40 minuti, per 6 persone. Fai i dovuti calcoli, tenendo presente che raggiungere Piazza San Marco in vaporetto costa 15 euro a persona andata e ritorno. Non ho capito se nel tour a 49 euro è previsto anche il trasporto a San Marco.

Tu chiedi e avrai risposta. Ciao.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie Rodolfo . Allora io do per scontato che nelle 49 euro a persona della escursione sia compreso il trasporto .
Ma se noi volessimo fare a piedi dalla nave fino a piazza san marco è lunga ? dove si prende il vaporetto ? è facile arrivarci dalla nave ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Basta seguire le indicazioni "gialle e nere" sulle facciate dei palazzi. Da Piazzale Roma, che raggiungerai con il People Mover, e con il passo da "turista", impiegherai 35/40 minuti. Il vaporetto lo puoi prendere all'interno del terminal, Linea Blu, Alilaguna.
 
Top