• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Ma stavi parlando di Breeze o di Favolosa? Se Breeze solo scalo e non c'entra nulla quel che ho detto io circa i bus.
 

Roby71

New member
Carnival fa' parte della stessa societa' di Costa ,
si potrebbe spiegare cosi' la paura di avere un secondo ...imprevisto in una settimana...

Ancora staranno tremando per lo scansato pericolo di Fantasia (saltare la tappa e sbarcare e imbarcare piu' di 4000 persone a bari (2000+2000)


modifica ore 20.00 errata corrige : leggere Costa favolosa

(grazie Rodolfo . Non capisco come mai mi ha allegato post che non aavevo allegato "adesso cancellati" . Oggi anche i msg privati fanno capricci )

Ma stavi parlando di Breeze o di Favolosa? Se Breeze solo scalo e non c'entra nulla quel che ho detto io circa i bus.

Il secondo imprevisto , era riferito a Carnival Breeze... (ho compreso bene Breeze ha annullato dopo favolosa o sbaglio)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho capito Loredana, serve che tu me lo ripeta due volte???? E va ben che son vecchio e lento di comprensione.......... :) :)

Non si sa mai ;-)

:)

Mi sa' che i capricci il sito non li faccia solo a me ;) (msg prvt in verticale , doppi post , post allegati senza avrli richiesti , ma richieste del giorno prima )

Può accadere talvolta, tuttavia puoi segnalare nell'apposita sezione particolari problematiche se le stesse dovessero insistentemente ripresentarsi.

http://forum.crocieristi.it/forumdi...-il-sito-e-o-il-forum-Registrazione-amp-Login

Fausto, sempre si puo' fare meglio, sempre c'e' qualche cosa in piu' che si poteva dare e fare ma la complessità di una situazione che ha creato disagi e danni reciprocamente per cause non controllate, va affrontata sempre con la costruttività serietà e voglia di capirsi reciprocamente , che tu esponi ammirabilmente in questo post. Piu' facile dirlo che farlo, facilissimo dirlo da fuori...... tu invce lo dici e lo fai. Complimenti.

Solo una valutazione..... non penso che Costa abbia voluto deliberatamente attendere rischiando un flop maggiore di quello avvenuto, probabilmente non aveva alternative. Non e' detto che sia esistita un alternativa per tutti..... non e' come parcheggiare una Panda al supermercato?!?! Anzi, vedendo i bollettini...e' andata proprio.... di sedere....

Io credo che sia stata operata la scelta migliore ed anche compatibile con le circostanze.
È sempre facile dal tepore di casa propria ritenere che si potesse far di più o di meglio.
Su Fausto non posso che quotarti.

..miiiiiinzica'! Ma la breeze dovra' imbarcare/sbarcare passeggeri? Pensavo che facesse solo escursioni .

Ho capito male .:(

A sto punto so pazzie !!!

No, credo sia una "tappa" e non anche un porto di imbarco/sbarco, però non ne son certa...
 

Gigi

New member
Fausto, sempre si puo' fare meglio, sempre c'e' qualche cosa in piu' che si poteva dare e fare ma la complessità di una situazione che ha creato disagi e danni reciprocamente per cause non controllate, va affrontata sempre con la costruttività serietà e voglia di capirsi reciprocamente , che tu esponi ammirabilmente in questo post. Piu' facile dirlo che farlo, facilissimo dirlo da fuori...... tu invce lo dici e lo fai. Complimenti.

Solo una valutazione..... non penso che Costa abbia voluto deliberatamente attendere rischiando un flop maggiore di quello avvenuto, probabilmente non aveva alternative. Non e' detto che sia esistita un alternativa per tutti..... non e' come parcheggiare una Panda al supermercato?!?! Anzi, vedendo i bollettini...e' andata proprio.... di sedere....
Meglio così, che il cambio di rotta di qualche mese fa su Trieste per nebbia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Visto che andava avanti ed indietro davanti all'imboccatura del porto, i movimenti si saranno alternati, e sovrapposti, a seconda della sua esposizione alle onde.
 

Gigi

New member
Fausto i miei complimenti per il tuo modo di porti e di affrontare le contrarietà. Certamente non avete trascorso delle ore piacevoli, sia voi a bordo che quelli a terra in attesa di informazioni e soluzioni. E' successo, ma succederà ancora, fra un mese fra un anno. A volte è molto difficile porre rimedio a delle situazioni che vengono a crearsi.

Tu dici che hanno sbagliato ad aspettare, ma, per un apporto alla questione solamente costruttivo, cosa altro avrebbero potuto fare?

Carnival Breeze proprio in queste ore ha cancellato Venezia dal suo itinerario; a mio modo di vedere una decisione che non trova una reale necessità a meno che io non veda la reale motivazione. Avrebbe dovuto entrare domani pomeriggio alle 14.00, e per quell'ora le previsioni danno la perturbazione come passata, 18 ore dall'inizio di questo pomeriggio.

Naturalmente le controindicazioni per i passeggeri di Breeze sono senza dubbio diverse da quelle di Favolosa, non essendo Venezia homeport, ma senza dubbio proteste, rivendicazioni, richieste di rimborsi da parte dei passeggeri si susseguiranno per lo scalo saltato.

Scelta sbagliata? Per me sì. Ciao.
saranno contenti i veneziani miei compaesani che non vogliono grandi navi in bacino....con questo "scherzetto, quanto ci ha rimesso l'economia veneziana?"...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una gran parte di guadagni senza dubbio se ne è andata in fumo; escursioni, visite in città, mezzi pubblici, acquisti vari, un'altra ne ha guadagnato o è rimasta inalterata.
 

Roby71

New member
Non si sa mai ;-)



Può accadere talvolta, tuttavia puoi segnalare nell'apposita sezione particolari problematiche se le stesse dovessero insistentemente ripresentarsi.

http://forum.crocieristi.it/forumdi...-il-sito-e-o-il-forum-Registrazione-amp-Login



Io credo che sia stata operata la scelta migliore ed anche compatibile con le circostanze.
È sempre facile dal tepore di casa propria ritenere che si potesse far di più o di meglio.
Su Fausto non posso che quotarti.



No, credo sia una "tappa" e non anche un porto di imbarco/sbarco, però non ne son certa...

Beccheggiava o rollava...

Gigi

meno male che ho fatto 2 anni sulle navi...:)

se passa qualche inesperto potrebbe interpretare in tante maniere...;)
 

Roby71

New member
Grazie alle foto di Tano , della sua crociera su Favolosa del mese di ottobre ,
mi sono spiegato tantisssime cose , sul fatto di Favolosa rimasta ad aspettare senza decisione di avvicinamento ad altri porti.

Noto dalle foto che il Comandante doveva essere il Grande Mario Moretta , che ha parecchi lati positivi.

Se fosse lui anche nella crociera di questa settimana , avrei un risposta con la mia ipotesi :

E' rimasto a lungo a prendere una decisione .

Penso di non essere stato ne negativo ne aggressivo e mi fermo qui . (per nostra esperienza ,se fosse lui , sarebbe quasi la 2a. decisione ritardata . La prima e' acclarata , questa ipotizzata )
 

Fede 93

Well-known member
Al posto suo avrei approfittato dell'acqua alta e avrei fatto una romantica sosta in rada in piazza San Marco. Chissà che bello.
 

Roby71

New member
Perché la decisione credi sia stata solo ed esclusivamente sua?

La decisone e' esclusivamente del comandante ,

non credo che non esisteva un porto oltre Ravenna che potesse dare accoglienza .

Credo che pagando si ottenga tutto .

Anche se e' la compagnia che paga e' il comandante che decide.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo tu sia molto distante da come funziona.

Arrivi un po' tardi sulla considerazione che non esistevano altri porti oltre a Ravenna.
 

Roby71

New member
Credo tu sia molto distante da come funziona.

Arrivi un po' tardi sulla considerazione che non esistevano altri porti oltre a Ravenna.



Arrivo tardi sicuramente ,

ma prima non conoscevo chi fosse alla ...guida . ;)

Buttare supposizioni a casaccio non mi piace ,

ma sapere di chi parlo , mi rende piu' sicuro della mia considerazione...:)

La Msc perche' ha "funzionato"?
 

Roby71

New member
Dimmelo tu. Immagino già la risposta.

Rodolfo , non sono mica un saggio o un esperto ,

la mia ipotesi nel primo post l'ho articolata , ed ho specificato che non ho voluto andare nei particolari ,
visto che per la Favolosa "ipotizzo" un indecisione .

Non posso piu' specificare altro perche' l'ipotesi e' dichiarabile e non e' un accusa a nessuno...

Mentre altre cose andrebbero OT .

A presto:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top