• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/11/10 Norwegian Jade, Mediterraneo e Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paola23

New member
Il prossimo 10 novembre partiremo con la Jade per il mediterraneo e terra Santa siamo io, mio marito e i nostri figli di 13 e 10 anni.... Ci sarà qualcuno con noi???
 
Ultima modifica da un moderatore:

crtcld

New member
Ciao Paola(?) piacere, claudia!
anche noi siamo felici che ci sia qualcuno con cui condividere l'aspettativa di una bella vacanza;) ...per noi è la prima crociera e siamo tutti molto entusiasti e curiosi...
abbiamo iniziato a guardare le escursioni proposte da ncl ma ...ahimé alcune nn sn alla nostra portata cn due bimbe piccole!
ci stiamo anche informando tramite l'agenzia cn cui abbiamo prenotato, x avere consigli se magari alcune possano essere fatte altrimenti.
Sicuramente faremo quella in terra Santa e alle piramidi anche se ancora nn sappiamo come ! voi cm pensavate di organizzarvi?
a presto
 

Sarettina

New member
Ciao! ci saremo anche noi, siamo una coppia di sposini novelli di 30 e 32 anni ;) piacere claudia e paola! Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo prenotato con un'agenzia che organizza escursioni per le crociere a dei prezzi interessanti.ed abbiamo prenotato sia quella in Terra Santa che alle Piramidi, ora dovremo vedere se si raggiunge il numero minimo dei partecipanti sennò non le realizzano. voi come vi state organizzando?
 

Paola23

New member
Ciao Claudia e Sara!!! Che bello sono felicissima!!! Anche per noi e' la prima crociera e io mi sto documentando moltissimo per renderla splendida al massimo!!!
Per le escursioni quelle di ncl sono davvero costose, ho fatto la preopzione in un'agenzia x escursioni online sia per le piramidi che per Gerusalemme e betlemme, ora mi faranno sapere se si raggiunge il numero sufficiente per farle!!!
Che bello ragazze mancano meno di 20 gg!!!
Paola.
 

crtcld

New member
Riciao!!! Piacere di conoscerti sara!
leggendo i vari post stavo pensando che forse potrebbe essere opportuno fare una valutazione collettiva soprattutto perchè il numero dei partecipanti mi sembra di capire sia determinante.Non essendo pratica di forum non so se ci é consentito scambiarci i link dei siti internet consultati, come potremmo risolvere questo inghippo? tra l'altro oggi stavamo valutando anche di visitare il mar morto,ci sono troppe cose da vedere in troppo poco tempo...uff:shock:....meno di 20 giorni e ancora un sacco di cose da decidere, ma se ci penso é....spettacolare[smilie=felice[1].g:...considerando anche il fatto che noi dovevamo in origine partire a dicembre....speriamo di fare in tempo con i passaporti...
intanto metto a nanna le pulci...
a presto
 

Paola23

New member
Ciao!!! Dunque per le escursioni e scambiarci link o altro forse sono meglio i mp ( messaggi privati) ... Il tempo stringe, io sono un po' in crisi con l'abbigliamento e se portarmi dietro un po' di dollari, perché avendo la carta di credito e sapendo che negli scali prendono anche gli euro penso che siano superflui...
Per i passaporti Claudia ci vogliono 15 gg e circa una novantina di euro a persona...
Anche io vorrei visitare il mar morto oltre che alle piramidi e Gerusalemme e betlemme, ma credo che quell'escursione sia da fare con ncl e avrà un bel costo... Vedremo
Ps ma voi i costumi da bagno li porterete???
 

crtcld

New member
Mumble mumble....
passaporti:richiesti...sxiamo arrivino in tempo!
dinero....carta di credito di sicuro!!! anche se x gli scali....in effetti ...quasi quasi...un po' di dollarini portarseli dietro nn sarebbe malaccio
fatta preopzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! piramidi e gerusalemme e betlemme....x il mar morto.....vediamo un po'....il tempo porterà consiglio...
Vestiti...grande dilemma....farà freddo?caldo?umido? costumi du sicuro...olimpionico che va ovunque!!!
ora nanna che nn connetto + tanto bene...si vede vero?si si vede, vado, notte
 

Paola23

New member
Bene! Speriamo che i passaporti arrivino in tempo, ma come ti dicevo servono 15 gg per il ritiro, quindi ce la dovresti fare!!! ;-)
I dollari avevo pensato di portarli, però a bordo si fa tutto con la carta di credito e a terra da quello che ho letto prendono gli euro, boh... Forse qualcosina di sicuro la porterò...
Il costume e' già pronto!!! Dicono che riusciremo a fare il bagno nel mar morto perché a ottobre l'acqua era bollente, a noi basterebbe anche tiepida!! È le temperature saranno sicuramente intorno ai 23 gradi... Le piscine della Jade so che sono riscaldate... Quindi... Faremo qualche bagnetto!!!

Per il resto il free stile fa proprio al caso nostro, avrei odiato le sarate di gala ;););):lol:
 

crtcld

New member
-16!!!!!!

-16!!!!!!

allora....premesso che manca ancora troooooooooppo tempo....mi sembra nn passi +...[smilie=camminare_0:
sto gironzolando un po' per capire alcune cose....tipo...se ad es a limassol resto in prossimità del porto....posso risalire a pranzo [smilie=mangiare_09:e poi ridiscendere?
poi le temperature....per star sul ponte durante la navigazione...piumino, o basta un antivento??? troppo difficile...dovrei portarmi l'armadio!!!!
e menomale che nn ci sn le serate di gala!!!!!!
ieri sn passata dalla questura ....per quelli di marito e figli...no problem...il mio deve arrivare la chiusuradelprecedente passaporto da un'altra prefettura...[smilie=torturatore:
stasera parlo cn la mia amica giramondo x farmi dare qualche dritta....ti aggiorno!
buon pomeriggio
clau

[QUOTE="Paola23, post: 0"]Bene! Speriamo che i passaporti arrivino in tempo, ma come ti dicevo servono 15 gg per il ritiro, quindi ce la dovresti fare!!! ;-)
I dollari avevo pensato di portarli, però a bordo si fa tutto con la carta di credito e a terra da quello che ho letto prendono gli euro, boh... Forse qualcosina di sicuro la porterò...
Il costume e' già pronto!!! Dicono che riusciremo a fare il bagno nel mar morto perché a ottobre l'acqua era bollente, a noi basterebbe anche tiepida!! È le temperature saranno sicuramente intorno ai 23 gradi... Le piscine della Jade so che sono riscaldate... Quindi... Faremo qualche bagnetto!!!

Per il resto il free stile fa proprio al caso nostro, avrei odiato le sarate di gala ;););):lol:[/QUOTE]
 

Paola23

New member
se vai nella sezioni degli scali nel mediterraneo ci sono tutte le città degli scali e le descrizioni di chi le ha visitate con consigli e suggerimenti ;) mi sto facendo una cultura!!!
io mi porterò dietro felpe e smanicato... speriamo che bastino!!! [smilie=spararsi[1]:
 

rosar

New member
-12 gg all'imbarco!!! Sono così emozionata!!!

ciao a tutte. Partiremo anche noi (io ed il mio compagno Salvatore) per questa crociera. E' la nostra prima crociera, speriamo bene! Ho letto che avete trovato delle agenzie che prenotano escursioni in italiano. Io ho cercato un pò ma non ho trovato nulla. Magari potreste inviarmi un sms con il nome del sito così vado a dare un occhiata e magari più siamo più è probabile riuscire a farle. Stavo leggendo che per Alanya e Limassol si può fare da soli ma certamente non per Gerusalemme o Nazareth dove ci sarà bisogno di una guida. Grazie in anticipo per le informazioni.
 

Paola23

New member
Ciao Rosar, ti ho mandato un messaggio privato con la mia email mandati anche tu la tua così potremo scambiarci tutti i link liberamente!!!
A presto!!!
Ti confermò che a Cipro e Turchia si può fare il fai da te mentre in Israele e' meno probabile... In Egitto piramidi e sfingi si faranno sicuramente con tour organizzato!
 

Paola23

New member
Sarettina e Rosar ... Siete ancora dei nostri??? Io è Claudia ci sentiamo anche per email per programmare un pochino la partenza... Fatevi sentire!!!
- 11 gg all'imbarco ..... Jade arriviamooooooooooooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top