• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dall'Msc Club?

Cosa vorreste in più dall'Msc Club?


  • Votatori totali
    85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
I sistemi di fidelizzazione dei clienti si sono evoluti negli ultimi anni ed anche Msc ha creato nuovi privilegi e nuove formule di scontistica. Ad oggi, cosa vorreste in più dall'Msc Club?
 

stefaniapaz

Active member
Ciao,
prima di tutto vorrei un po' più di serietà e coerenza quando si crea un Club di fidelizzazione. Msc nel giro di poco più di un anno ha modificato spesso i benefit concessi. Prima concedeva 10 capi da lavare, poi no. Sono passati allo sconto sulle escursioni, poi no. Cena nel ristorante a tema gratis? Certo....poi no. Cesto di frutta e chip omaggio ai soci Classic? Si, per poi toglierlo. Ma è mai possibile che non si decidano, prima di offrire un certo tipo di sconto dovrebbero pensarci bene, non come adesso che evidentemente dopo qualche mese i conti forse "non tornano", sembra loro di essere troppo generosi e ritirano l'offerta.
Comunque....a me sembrava una buona idea quella dello sconto sulle escursioni, mi piacerebbe che lo ripristinassero. Per essere in linea con Costa potrebbero offrirla anche ai Soci Gold la cena omaggio, non andrebbero certo in rovina. Un'iniziativa che hanno appena preso mi è piaciuta, e spero che diventi una regola (ma non credo): offrire il doppio dello sconto al Socio che "porta un amico" (ques'ultimo usufruirebbe dello sconto del 5%). Mi sembra un buon modo di far fare pubblicità ai propri clienti.
 

vacanziera79

New member
Anche io ho notato che rispetto al passato i benefit sono oggi diminuiti... :-( vorrei che la fidelizzazione avesse un peso maggiore per la compagnia!!
 

stefim12

New member
Io preferirei gli sconti, ma, almeno, mi piacerebbe che qualche vantaggio ci fosse, qualunque esso sia: sconto, cena, omaggi, promozioni... tutto è meglio di niente!
Quest'anno, l'unico beneficio che ho ricavato dall'avere la carta MSC Club è stato l'imbarco rapido, che comunque avevo avuto anche l'anno scorso senza carta, solo per aver fatto il check-in on-line.
 

Roby71

New member
Ciao,
prima di tutto vorrei un po' più di serietà e coerenza quando si crea un Club di fidelizzazione. Msc nel giro di poco più di un anno ha modificato spesso i benefit concessi. Prima concedeva 10 capi da lavare, poi no. Sono passati allo sconto sulle escursioni, poi no. Cena nel ristorante a tema gratis? Certo....poi no. Cesto di frutta e chip omaggio ai soci Classic? Si, per poi toglierlo. Ma è mai possibile che non si decidano, prima di offrire un certo tipo di sconto dovrebbero pensarci bene, non come adesso che evidentemente dopo qualche mese i conti forse "non tornano", sembra loro di essere troppo generosi e ritirano l'offerta.
Comunque....a me sembrava una buona idea quella dello sconto sulle escursioni, mi piacerebbe che lo ripristinassero. Per essere in linea con Costa potrebbero offrirla anche ai Soci Gold la cena omaggio, non andrebbero certo in rovina. Un'iniziativa che hanno appena preso mi è piaciuta, e spero che diventi una regola (ma non credo): offrire il doppio dello sconto al Socio che "porta un amico" (ques'ultimo usufruirebbe dello sconto del 5%). Mi sembra un buon modo di far fare pubblicità ai propri clienti.

Non sapevo di quest'altalena sui privileggi...

Mi bastarebbe avere quelli che da Costa crociere .
I privilegi di Msc sono quasi inesistenti ,
a meno che non si effettuano crociere esclusivamente con loro e si diventa soci "Gold o black"

Adesso siamo Pearl con Costa , ma prima qualche privilegio si aveva lo stesso ,
con Msc troppo poco:(

Quello che non comprendero' mai , perche' se pago una crociera e sbarco per diversi motivi prima ,

sia Msc che Costa non riconosce i punti per i giorni di navigazione non fatti ma pagati!
 

robg

New member
io mi accontenterei che mi mandassero la silver card, che aspetto da un anno e mezzo !!

roberto

Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa è segno, allora, una scrivania vuota?
 

Roby71

New member
Questa misera paginetta vuota a confronto dello stesso argomento su Costa Club ,

mi fa pensare che noi crocieristi italiani , battiamo bandiera Costa...
 

vacanziera79

New member
io mi accontenterei che mi mandassero la silver card, che aspetto da un anno e mezzo !!

roberto

Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa è segno, allora, una scrivania vuota?

Anche per quella di mio padre ho aspettato tanto... ma dopo 6 telefonate è arrivata, ho fatto tanti solleciti al num. delll'Msc Club!!
Prova anche tu...
 

pecorinoromano

New member
E' vero con il tempo i privileggi sono diminuiti. Bisognerebbe aumentare la scontistica sulle crociere e sulle escursioni . Personalmente allargherei alle card piu' basse lo sbarco privilegiato ( oggi esclusivo delle black card) ed infine si potrebbe copiare dal costa club.
 

Khloe

New member
anche io vorrei più sconti sulle escursioni, spa, parrucchiere eccetera
 
Ultima modifica:

foxan

Member
Io aspetto la tessera da 5 anni.Mi spiego meglio 2008 crociera Msc ( la prima ) compilo e consegno tutto per avere la tessera,mi dicono che arriverà direttamente a casa. Mai arrivata.2013 altra crociera Msc nessuno sconto, sulla nave ricompilo il questionario per la tessera e chiedo come mai l'altra non è mai arrivata e se i punti si sommassero.Mi hanno risposto che se non ho ricevuto niente quei punti vanno persi...posso provare a chiamare al numero verde quando mi arriverà la tessera ( questa volta se non arriva li bombardo di telefonate) e chiedere il conguaglio dei punti ma è difficile che me li riconoscano.Che colpa ne ho se la modulistica è andata persa? ( mia e di quanti altri?chi ne trae dei vantaggi?)
se non mi accontentano cambio compagnia....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

luni59

New member
Guarda io ho chiamato il numero del servizio clienti che compare sul sito: la prima volta niente, la seconda dopo un mese miè arrivata la silver card e la spilletta, secondo me dipende da chi ti risponde, anzi sono stati così gentili che mi hanno messo dentro dei punti che sapevo di aver accumulato in precedenza e che credevo fossero andati persi. Praticamente dal momento in cui ti sei registrato loro riescono a farlo a meno che non siano passati troppo tempo....
 

foxan

Member
Grazie,farò così ma devo aspettare che mi arrivi la tessera? In sede come fanno a sapere se mi sono registrata?
 

luni59

New member
Io ho comunicato telefonicamente il mio numero di tessera e tutti i dati ( cognomee nome, data di nascita ecc.) che mi avevano stampato a bordo in dicembre durante l'ultima crociera presso il punto MSC club presente tutti i giorni in diversi punti della nave
 

foxan

Member
Io ho comunicato telefonicamente il mio numero di tessera e tutti i dati ( cognomee nome, data di nascita ecc.) che mi avevano stampato a bordo in dicembre durante l'ultima crociera presso il punto MSC club presente tutti i giorni in diversi punti della nave

A me non hanno dato nulla,ho solo compilato un modulo con i miei dati e basta...non ho un numero di tessera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top