• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prime notizie sulla stagione estiva 2006 by Costa Crociere

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gironzolano alcune indiscrezioni sulla stagione estiva 2006 per la flotta Costa Crociere. Inserisco di seguito alcuni dati:

Home Port Mediterraneo: Savona, Civitavecchia, Bari, Napoli, Palermo, Catania, Ancona, Venezia, Trieste (nuovo).

La nuova ammiraglia della flotta, la Costa Concordia, si posizioner? (come previsto) nel Mediterraneo, assieme alla Costa Romantica, Costa Mediterranea, Costa Fortuna, Costa Victoria, Costa Europa (Sorprendente novit?), Costa Marina (altra novit?.. con probabile Home Port a Trieste).

Ma la grande novit? non sta nel mediterraneo, bens? in NORD EUROPA!!!! (per la mia gioia.. eheheh scusate ma ci vuole :lol: )

La novit? per il nord europa riguarda l'arrivo di COSTA MAGICA e COSTA CLASSICA che si affiancheranno alla Costa Atlantica. Niente Costa Europa (che per? secondo me era adattissima per la navigazione nel nord europa) e niente Costa Marina. Il mio dubbio ? il seguente: chi sostituir? il mercato tedesco in Nord Europa? La Costa Classica? oppure le navi AIDA? boh... staremo a vedere...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ancora novit? in arrivo.
Come forse vi avevo anticipato.. arriver? un catalogo per un intero anno (dic 2005 - dic 2006) subito dopo FERRAGOSTO.. quindi di corsa in agenzia di viaggio! (o su internet :p )

In nord europa le novit? son confermate.. la magica far? il tour di 7 giorni, l'atlantica sostituir? l'Europa e la classica? potrebbe anche essere che sar? solo per i tedeschi? mi sembra un po strano.

L'allegra sar? destinata ad altra nazionalit? (non italiana sicuramente) perch? non ? citata da nessuna parte (o far? qualche crociera nuova???? BOOOOH) mentre la marina non sar? pi? soltanto per i tedeschi bens? far? crociere per todos le nazionalit? con home port trieste. Ho le orecchie ben tese.. staremo a vedere le altre news..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
indiscrezioni sugli itinerari msc 2006

indiscrezioni sugli itinerari msc 2006

dalle ultime indiscrezioni pare che la MSC OPERA far? crociere di 7 notti con partenza da Genova, verso Monte Carlo, Valencia, Malta, Tunisi e Civitavecchia; LA MSC LIRICA posizionata nel Nord Europa per crociere verso i fiordi e le capitali baltiche con partenza da Kiel restano mi pare immutato l'itinerario per la MSC ARMONIA. Credo poi che la nuova MSC MUSICA venga posizionata nel pi? classico degli itinerari del mediterraneo occidentale. Voi cosa ne pensate?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dovrebbero iniziare a fare nuovi itinerari, tutte le navi nel mediterraneo toccano gli stessi porti.. Malta Tunisi Valencia Civitavecchia.. idem il nord europa.. cio? ? arrivata adesso la Lirica ? O c'era gi?? No perch? gi? la Costa ? arrivata in islanda.. dovrebbero darsi da fare, mi sa che sono un tantino indietro.

Comunque presto vi far? avere le informazioni nei dettagli riguardo la Costa versione 2006!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La stagione costa crociere per quanto riguarda il 2006 sar? la seguente

Da Civitavecchia (Roma)

Saranno 71 gli scali delle navi Costa:

Costa Concordia
Da questa data sino al 19 novembre 2006 Costa Concordia offrir? un totale di 18 crociere di 7 giorni, che comprendono scali a Civitavecchia (domenica), Savona (luned?), Barcellona (marted?), Palma (mercoled?), Tunisi (gioved?), Malta
(venerd?), Palermo (sabato).

Costa Romantica -
ll primo itinerario, chiamato ?Africa bianca?: Catania (marted?), Tunisi (mercoled?), Gabes (gioved?), Tripoli (venerd?), Malta (sabato), e passaggio nelle Isole Eolie la domenica.
Il secondo itinerario toccher? Catania (marted?), Patmos e Mykonos (gioved?), Izmir (venerd?), Santorini (sabato).


Costa Fortuna - Da aprile a fine ottobre 2006.
Tutte le domeniche, crociere di 7 giorni per Napoli (luned?), Palermo (marted?), Tunisi (mercoled?), Palma de Majorca (gioved? e venerd?), Barcellona (venerd?), Marsiglia (sabato).

Costa Europa - Dopo importanti lavori di ammodernamento (installazioni di grand suite con balcone ammodernamento sia hotel sia motori), da aprile a novembre 2006 salper? per crociere di 10 e 11 giorni in Egitto, Cipro, Grecia, Libia, Mar Nero, e Isole Canarie.


Costa Mediterranea ? Da maggio a novembre.
Tutte le domeniche, crociere di 7 giorni per Bari (luned?), Olimpia (marted?), Izmir (mercoled?), Istanbul (gioved?), Dubrovnik (sabato).

Costa Victoria - Da marzo a novembre 2006.
Tutti i luned? per crociere di 7 giorni che toccheranno Bari (marted?), Olimpia (mercoled?), Santorini e Mykonos (gioved?), Rodi (venerd?), Dubrovnik (domenica).

.
Dal 18 giugno al 24 settembre Costa Marina salper? tutte le domeniche per crociere di 7 giorni, che prevedono scali ad Ancona (luned?), Santorini e Mykonos (mercoled?), Atene (gioved?), Corf? (venerd?), Dubrovnik (sabato).

Costa Magica
Da Copenaghen Costa Magica partir?, per la prima volta dalla sua entrata in servizio, per crociere nei Mari del Nord: tutte le domeniche sino al 3 settembre itinerari di 7 giorni nei Fiordi Norvegesi o nelle Capitali Baltiche.

Costa Atlantica ? . crociere dai 10 ai 14 giorni nelle Capitali Baltiche o nei Fiordi Norvegesi, che toccheranno anche l?Islanda, le Isole Shetland, Capo Nord e le Isole Spitzbergen.

Costa Classica ? ); a maggio salper? da Kiel, in Germania, per crociere dai 6 ai 14 giorni nel Mar Baltico, Fiordi norvegesi, Isole Spitzbergen e Capo Nord.

L'unica che resta fuori e che non ho notizie ? la costa allegra DOVE FINIRA?

Fonte: http://www.costaclick.net
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Voci abbastanza persistenti dicono che sar? destinata al mercato FRANCESE. Mentre, in sostituzione della Costa Marina, la Costa Classica, salper? da Kiel appunto per agevolare il mercato Tedesco, anche se le prenotazioni potranno essere effettuate da ogni parte del mondo.

Ah, scusami ma.. mi permetto di citare la fonte dalla quale hai recuperato le info sulla stagione crocieristica Costa 2006! :wink: Meglio evitare eventuali problemi :p
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
SONO ANDATO SU SITO DI COSTACLICK IL SITO RISERVATO AGLI AGENTI DI VIAGGIO MA ACCESSIBILE A TUTTI!! :roll: :roll: :roll:
 
G

Guest

Guest
msc club

msc club

Scusate se rispondo su questa discussione In realt? volevo fare una precisazione su MSC Club che non ho potuto fare direttamente nella sezione Mediterraneo perch? da giorni mi dice che la registrazione non ? corretta.
Allora, come mi pare di avervi gi? detto io ho fatto tre crociere: una Festival e due MSC (l'ultima con la meravigliosa Lirica).
Non ho mai viaggiato con Costa ma mi bastano tutti i commenti negativi che ho sentito a bordo da croceristi navigati ed attendibili.
Inutile dire che io mi son trovata ultra bene, personale italiano, frutta in cabina sempre di giornata, ristoranti all'altezza della tradizione italiana, spettacoli di altissimo livello e 5 o 6 poli di attrazione musicale con ballo.
Quello su cui per? mi volevo soffermare era l' MSC Club. Non ? vero che non esiste. Il catalogo da settembre in poi prevede crociere scontate su tutte le navi del 30 e 40%, comprese le transoceaniche.
Per esattezza aggiungo che la card d? diritto al 5% di sconto sulle escursioni e sugli acquisti effettuati a bordo (non ? molto per?...), assicurazioni Europe assistance gratuito e annullamento viaggio.
Da non dimenticare Zelig in crociera, la crociera dell'eclisse solare. Scusate, un'ultima cosa: ho letto di qualcuno felice per essersi fatto la foto ricordo con il comandante. Forse ho capito male ma su MSC, la sera di gala, la foto la fanno praticamente tutti. Esclusione solo per chi non la vuole.
Ciao Lucya
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il problema riguardo il post sul mediterraneo arriva perch? l? (Credo.. eheh non ricordo benissimo) ? necessaria l'iscrizione al forum, cosa che controller? subito per mettere anche qui. Bisogna iscriversi per postare!!!

Riguardo MSC: punti di vista. Io ho iniziato con Costa, non amo il mediterraneo, visto che ci vivo sul mediterraneo in pratica. Mi piace il nord europa, dove la MSC dispone di un'offerta a dir poco scadente per quanto riguarda gli itinerari. La Costa almeno offre itinerari nuovi, a differenza di MSC (sempre per quanto riguarda il Nord Europa). Ti consiglio di "aggiornare" i tuoi pareri :wink: perch? molta, molta gente che torna da crociere con navi abbastanza grandi tipo Costa Atlantica (e proprio di queste navi, si lamenta la gente), ? molto, molto contenta. Forse (forse forse) stanno cambiando le cose in Costa, si saranno accorti di troppe lamentele.

Rispetto a MSC inoltre, la costa offre la Card CostaClub. Essa ? divisa in 3 livelli Aquamarine, Coral e Pearl, che si possono scalare in base alle crociere effettuate (conta molto la durata di esse) e la quantit? di spesa fatta a bordo. Oltre sconti a bordo che arrivano anche al 20% su alcune cose, c'? il 5% di sconto su qualsiasi crociera, ma, se la crociera che si intende fare, ? in promozione, allora il socio, avr? diritto ad uno sconto che pu? arrivare al 18% del prezzo della crociera. La cosa ancor pi? vantaggiosa ? che questa promo, ? cumulabile con tutte le altre, quindi, se si prende una promozione, tipo.. 50% di sconto sul secondo passeggero, e ragazzi gratis, allora si parte pagando poco e niente. Ma c'? dell'altro. Soci come me, al livello pi? alto, appena arrivati in porto salgono a bordo (niente attesa). Non esiste alcun tipo di fila. (Anche sul mediterraneo... ) Idem per lo sbarco. (ovviamente a inizio e fine crociera). Mi sono arrivate moltissime stampe molto belle a casa, che rappresentavano alcune vecchie navi Costa (sempre perch? sono socio CostaClub). Per il passaggio di categoria, mi aspetter? un piccolo regalo in cabina, alla mia prossima crociera (sar? una scemenza, ma c'?). Inoltre, tramite internet potr? richiedere qualsiasi catalogo/dvd/vhs voglio, e questo mi sar? recapitato a casa senza alcuna spesa (alcuna, neanche spedizione). Riguardo la foto col comandante, per i soci CostaClub la foto ? gratuita e consegnata direttamente al ristorante, in una delle serate di gala. Idem il cesto di frutta, sempre in cabina. Al livello pi? alto, verr? consegnato il men? in cabina, ancor prima dell'arrivo al ristorante, ogni sera. C'? un regalo di 10? per le Fiche al casin?. Inoltre, quasi ogni sera, i soci trovano in cabina dei cioccolatini (niente male :p ) . Insomma, se la Costa ? diventata leader in Europa e Sud America un motivo ci sar?, no ? :D

Stupenda, l'idea di Zelig in crociera, su questo non c'? proprio nulla da dire, anzi.. male alla Costa che non prende questo tipo di iniziative!!

Prendo le difese della Costa, perch? c'? gente che ne dice di grosse, davvero grosse su questa compagnia. Tra una settimana partir? anch'io, a bordo di Costa Allegra, se ci sar? da lamentarsi sar? il primo. Anzi.. non si sa mai, questo sito potrebbe arrivare fino a genova per essere visitato dal personale della societ? e prendere nota di queste "eventuali" lamentele! Bella idea, no ?

Lucya, aspetto una tua risposta ma ti ringrazio innanzitutto per aver partecipato al forum. Ti invito per? ad effettuare l'iscrizione, operazione davvero semplice!
 

silvanes

New member
DUBBI E DELUSIONE !

DUBBI E DELUSIONE !

Per quanto concerne i nuovi itinerari COSTA, nulla di particolarmente "eccitante", per un vecchio patito del mare. Buoni gli itinerari in partenza da Civitavecchia, anche se non comodissimi per che abita al nord; con un giorno di crociera in pi? si poteva aggiungere Savona. La situazione politica continua a peggiorare; ripeto quello che ho gi? espresso in altre occasioni, EGITTO e TURCHIA sono a alto rischio !
Vi sono localit? spagnole (es. VALENCIA) portoghesi (es. PORTO) francesi (es. TOLONE) che meriterebbero una sosta. Date uno sguardo agli itinerari della "SILVERSEA" e noterete che si potrebbero disegnare crociere di grande interesse culturale e balneare (per i giovani !). Ma i "COLOSSI DEL MARE", siamo al solito discorso, non possono attraccare. Poi vi ? il discorso "MONEY"; mi spiego meglio. Se si inseriscono mete come PATMOS, MILOS (isole greche bellissime e con anse atte a ospitare grosse navi !), oppure AZZORRE o CAPO VERDE, ovviamente non hanno la stessa attrattiva di siti come ALESSANDRIA D'EGITTO, CASABLANCA, BARCELLONA (meta obbligata perch? la COSTA possiede un "proprio terminal") e TUNISI. Ovvio che COSTA e MSC puntino su mete "sognate" dalla grande massa di nuovi probabili croceristi !
Non sono certo interessati a mantenere i vecchi clienti (pur avendo la carta "COSTA-PEARL" non ricevo nessun pubblicazione, forse perch? inviare prospetti in Svizzera costa troppo !). Per quanto concerne il CLUB della MSC sono sorpreso della sua esistenza. Ho guardato l'incarto ricevuto lo scorso anno e il sito internet e non ho trovato nulla.
Non ho parlato del NORD perch? non lo conosco e non mi attira.
In conclusione, essendo un fanatico di questo tipo di vacanza, mi preparo a rivedere siti visti e rivisti..............sempre meglio che rimanere a casa !

PATMOS e VALENCIA !
p1.jpg
Valencia.jpg


Silvanes

NB.; La carta "COSTA CLUB" vale solo per due anni, se non si viaggia una
terza volta consecutivamente, scade. Bel trucchetto.....il sottoscritto che di crociere COSTA ne ha fatto pi? di 25, viene preso per i fondelli, non vi pare ?
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Ancora novit? in arrivo.
Come forse vi avevo anticipato.. arriver? un catalogo per un intero anno (dic 2005 - dic 2006) subito dopo FERRAGOSTO.. quindi di corsa in agenzia di viaggio! (o su internet :p )

In nord europa le novit? son confermate.. la magica far? il tour di 7 giorni, l'atlantica sostituir? l'Europa e la classica? potrebbe anche essere che sar? solo per i tedeschi? mi sembra un po strano.

L'allegra sar? destinata ad altra nazionalit? (non italiana sicuramente) perch? non ? citata da nessuna parte (o far? qualche crociera nuova???? BOOOOH) mentre la marina non sar? pi? soltanto per i tedeschi bens? far? crociere per todos le nazionalit? con home port trieste. Ho le orecchie ben tese.. staremo a vedere le altre news..

La COSTA MARINA, come ben tu dici sar? posizionata a Trieste, nella speranza di attirare i croceristi dei paesi dell'est, specialmente i russi.
La COSTA CLASSICA, da Civitavecchia, far? le sue ultime crociere ? (vedi COSTA TROPICALE !). La COSTA ALLEGRA credo che sia in via di......liquidazione. Sono convinto che, entro breve, spariranno dalla circolazione: COSTA EUROPA, COSTA MARINA, COSTA ALLEGRA, COSTA CLASSICA e COSTA ROMANTICA !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Impossibile, a meno che non costruiscano e comprino altre navi, sar? impossibile che tolgano queste. Perch? rimarrebbero con meno posti, ne sono convinto. Gente recentemente salita a bordo dell'Allegra, che ha avuto modo di parlare con gente interna alla Costa, mi ha detto che la piccola Allegra sar? destinata al mercato francese, quindi almeno per quest'anno possiamo tirare un parziale respiro di sollievo.

Volevo aggiungere una cosa. Ottima l'idea del terminal a Barcellona per la Costa. Solo una cosa per? non ? positiva: il fatto che molte navi Costa (causa partenza da Savona) si fermano soltanto mezza giornata in questa bellissima citt? spagnola. Secondo me meriterebbe soste di 2 giorni interi, ha delle bellezze fantastiche che dovrebbero essere meritate anche durante il periodo serale, ottima sarebbe infatti la partenza dal porto all'1.00 di notte! Chiss?... (ma non credo proprio)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ah, dimenticavo.. sinceramente per quanto riguarda il CostaClub, osservo un trattamento quasi perfetto, anche da prima che raggiungessi il livello Pearl. Quest'anno infatti c'? stato un notevole risparmio sul costo complessivo della crociera (c.ca 1.500?). Inoltre, noto una disponibilit? assurda anche quando mando le mail o quando chiamo il numero verde. Quotidianamente ricevo a casa il giornale a cui sono abbonato, con tutte le novit? e le crociere scontate. Sinceramente credo che comunque sia, un risparmio del 18%, aggiunto ad altre ottime promozioni (che effettivamente la compagnia genovese f?) sia una cosa da prendere al volo.
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Impossibile, a meno che non costruiscano e comprino altre navi, sar? impossibile che tolgano queste. Perch? rimarrebbero con meno posti, ne sono convinto. Gente recentemente salita a bordo dell'Allegra, che ha avuto modo di parlare con gente interna alla Costa, mi ha detto che la piccola Allegra sar? destinata al mercato francese, quindi almeno per quest'anno possiamo tirare un parziale respiro di sollievo.

Volevo aggiungere una cosa. Ottima l'idea del terminal a Barcellona per la Costa. Solo una cosa per? non ? positiva: il fatto che molte navi Costa (causa partenza da Savona) si fermano soltanto mezza giornata in questa bellissima citt? spagnola. Secondo me meriterebbe soste di 2 giorni interi, ha delle bellezze fantastiche che dovrebbero essere meritate anche durante il periodo serale, ottima sarebbe infatti la partenza dal porto all'1.00 di notte! Chiss?... (ma non credo proprio)

Sei veramente in gamba !
Ecco perch?, ogni tanto, mi arrabbio con la COSTA !
Deci anni or sono l'ex societ? genovese si fermava, due giornate in citt? come: BARCELLONA, IL PIREO (ATENE), ISTANBUL
HAIFA (In Israele putroppo, solo voi giovani avete ancora la speranza di andarci !),LISBONA, ALESSANDRIA D'EGITTO,


Silvanes

NB.; per quanto riguarda la vendita delle navi, forse COSTA CLASSICA
e COSTA ROMANTICA non saranno vendute.....in ogni modo sono gi?
sulla lista d'attesa !!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eh purtroppo son cambiate le cose. Comunque credo che se la societ? genovese riceve tante lamentele tutte uguali, qualcosa potrebbe cambiare! Avrebbe dei clienti sicuri! sempre! Vedremo come fare...

Comunque neanche l'Europa sar? venduta. L'Allegra e la Marina sono navi adatte all'"esplorazione" di nuovi porti per nuovi itinerari.. dici che gli converr? mandarle via?
 

silvanes

New member
Il discorso relativo agli itinerari ? sempre il solito e corro il rischio di ripetermi. La COSTA con la CONCORDIA (2006) e la gemella (2007),
la MSC con la MUSICA (2006) e la ORCHESTRA (2007), non possono assolutamente permettersi di "toppare" !
Ecco perch? disegnano itinerari brevi e banalissimi. I nuovi mostri marini sono dotati di tutte le comodit? che un tempo nemmeno mi sognavo, ma
che senso ha dotare le imbarcazioni di queste "americanate" se i croceristi non hanno neppure il tempo di trovare la via che conduce alla propria cabina ?
Sto aggiornando il mio blog proprio in questo senso.

964.jpg


Voi giovani, che non avete avuto la possibilit? di viaggiare a bordo delle vecchie navi COSTA non potete, evidentemente, fare dei confronti.
Personalmente preferisco avere una cabina un poco meno comoda, ma
poter vedere con calma e serenit? posti nuovi !!

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bella l'immagine della Victoria in cantiere.

Comunque, non ? facile rispondere a ci? che affermi. Perch? da un lato ? vero. Cio?, a Dicembre, come gi? avevo detto, sono stato a bordo della Magica al porto di Messina. Ho raggiunto il colmo perch? non sono riuscito a trovare la zona fitness (che ? un sacco di spazio) ed ? terribilmente bella. Un casino, in effetti.

Ma non ? solo negativo ci?. Perch? hai molti svaghi su una nave di questo genere. Sulla Carnival Liberty c'? addirittura un mega schermo all'aperto, l'ideale per coloro che approfittano delle comodissime jacuzzi. Insomma.. ? proprio uno spettacolo. Sicuramente un tempo non c'eran neanche i campi da tennis, beh io non so giocarci, so solo che ? un sogno tenere in mano una racchetta e tirare una pallina mentre intorno a te c'? il mare infinito! Chiss? se un tempo sarei stato bene a bordo delle vecchie Costa..
 
Top