• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

La76

New member
Roby...senza vittimismi assurdi...vuoi fare una crociera a 35 euro al giorno a fronte di chi, la tua stessa crociera la paga il doppio?

bene, benissimo...ma avrai a bordo un servizio rapportato a quello che hai pagato...non ci trovo nulla di discriminatorio o classista...anzi!se hai la possibilità di poter scegliere sei tu padrone di decidere che tipo di servizio ti interessa...e non sei vittima dei last-minute che, in questo momento, sono 'subiti' da chi paga la crociera a prezzo pieno...se già sapessi che chi ha preso l'offerta ha comunque meno, ci sarebbe meno malcontento.

Vorrei vedere se saresti felice e contento se a bordo ti ritrovi qualcuno che ha pagato la metà di te e ha il tuo stesso servizio...le offerte vanno bene, ma sono una presa in giro per chi, dandoti la tua fiducia, alla fine si ritrova fregato!

Poi non è che qui si sta dicendo che chi paga meno deve essere messo ai remi...semplicemente si chiede qualche attenzione in più a bordo per chi ha prenotato prima...non mi sembra una cosa così assurda.

Ripeto, com'è che fino ad ora nessuno si è lamentato dello yacht club di msc?in fondo si chiede la stessa cosa...
 
T

tano

Guest
Solo che quotarti La !!!!
Almeno vedo che siamo in tanti.
Probabilmente quando uno fará un imbarco a 35 euro e ti diranno " portarsi gli ascuigamani da casa per piacere "!!!!!
Allora probabilmente le cose cambieranno.

Un salutone.
 

Roby71

New member
Roby...senza vittimismi assurdi...vuoi fare una crociera a 35 euro al giorno a fronte di chi, la tua stessa crociera la paga il doppio?

bene, benissimo...ma avrai a bordo un servizio rapportato a quello che hai pagato...non ci trovo nulla di discriminatorio o classista...anzi!se hai la possibilità di poter scegliere sei tu padrone di decidere che tipo di servizio ti interessa...e non sei vittima dei last-minute che, in questo momento, sono 'subiti' da chi paga la crociera a prezzo pieno...se già sapessi che chi ha preso l'offerta ha comunque meno, ci sarebbe meno malcontento.

Vorrei vedere se saresti felice e contento se a bordo ti ritrovi qualcuno che ha pagato la metà di te e ha il tuo stesso servizio...le offerte vanno bene, ma sono una presa in giro per chi, dandoti la tua fiducia, alla fine si ritrova fregato!

Poi non è che qui si sta dicendo che chi paga meno deve essere messo ai remi...semplicemente si chiede qualche attenzione in più a bordo per chi ha prenotato prima...non mi sembra una cosa così assurda.

Ripeto, com'è che fino ad ora nessuno si è lamentato dello yacht club di msc?in fondo si chiede la stessa cosa...


Cara Laura , no su Ncl io non ero arrabbiato che altri hanno pagato 240€ ed io 310€ , la colpa e' stata mia a non aver preso in considerazione l'offerta 1 mese prima , sotto la data di partenza il prezzo anche se in offerta e' salito .


In un altro commento ho gia' scritto che nel 2006 ho pagato quanto una famiglia di 4 persone in esterna con balcone , solo che io ho pèagato e preso l'interna, e non ho avuto nessun senso di ... m per nessuno ma ho cambiato modo di viaggiare

Siamo noi che "vi roviniamo la crociera" dicendo delle ns. offerte , o la Costa ed Msc che le pubblicizzano senza "preoccuparsi di "voi" ???

No qui si e' parlato anche di classi non solo dello Yacth club , che e' sempre esistito in altre forme...


Solo che quotarti La !!!!
Almeno vedo che siamo in tanti.
Probabilmente quando uno fará un imbarco a 35 euro e ti diranno " portarsi gli ascuigamani da casa per piacere "!!!!!
Allora probabilmente le cose cambieranno.

Un salutone.


Tano a maggio mi portero' le asciugamani da casa cosi' ti porto una foto ricordo e "soffrirete meno " ;) (anche quelle del bide perche ho pagato 15€ al di' :D )
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Si anche io credo che debba essere la Compagnia a decidere. Io se voglio andare in crociera mi informo del prezzo, di solito devo prenotare prima per esigenze sia di lavoro che famigliari, e se mi sta bene prenoto. Da quel momento non mi interesso più di nulla, i prezzi li lascio decidere a Costa. Io, da quello che sento devo essere stata super fortunata a trovarmi bene, se comunque capiterà anche a me di trovarmi male proverò altro ... come in tutte le cose.
 

La76

New member
Cara Laura , no su Ncl io non ero arrabbiato che altri hanno pagato 240€ ed io 310€ , la colpa e' stata mia a non aver preso in considerazione l'offerta 1 mese prima , sotto la data di partenza il prezzo anche se in offerta e' salito .


In un altro commento ho gia' scritto che nel 2006 ho pagato quanto una famiglia di 4 persone in esterna con balcone , solo che io ho pèagato e preso l'interna, e non ho avuto nessun senso di ... m per nessuno ma ho cambiato modo di viaggiare

Siamo noi che "vi roviniamo la crociera" dicendo delle ns. offerte , o la Costa ed Msc che le pubblicizzano senza "preoccuparsi di "voi" ???

No qui si e' parlato anche di classi non solo dello Yacth club , che e' sempre esistito in altre forme...

Beato te!Io sinceramente se a bordo sento che qualcuno ha pagato la metà di me la stessa crociera non sono contenta!

In che altre forme è mai esistito lo yacht club, scusa?

Si anche io credo che debba essere la Compagnia a decidere. Io se voglio andare in crociera mi informo del prezzo, di solito devo prenotare prima per esigenze sia di lavoro che famigliari, e se mi sta bene prenoto. Da quel momento non mi interesso più di nulla, i prezzi li lascio decidere a Costa. Io, da quello che sento devo essere stata super fortunata a trovarmi bene, se comunque capiterà anche a me di trovarmi male proverò altro ... come in tutte le cose.

Sicuramente sono le compagnie che devono decidere...ma prima di tutto si devono rendere conto che la loro politica ai clienti non è che piaccia più di tanto...
 

Roby71

New member
Si anche io credo che debba essere la Compagnia a decidere. Io se voglio andare in crociera mi informo del prezzo, di solito devo prenotare prima per esigenze sia di lavoro che famigliari, e se mi sta bene prenoto. Da quel momento non mi interesso più di nulla, i prezzi li lascio decidere a Costa. Io, da quello che sento devo essere stata super fortunata a trovarmi bene, se comunque capiterà anche a me di trovarmi male proverò altro ... come in tutte le cose.

Come abbiamo fatto noi dopo la Concordia , abbiamo detto pazienza non ci prenderete un soldo dalla prossima crociera in poi , ed aspetteremo potendocelo permettere le occasioni negli itinerari che ci interessano...



Non rivolto direttamente a Deliziosa :

Che mene devo fare una colpa se li ho trovati a Dubay - Oman - Israele - tutto l' Egitto - Canarie - tutta la Spagna - Francia - Turchia - Cipro - Malta - Baleari - tutta la Grecia e tutta l'Italia :D :p , si lo so non nelle americhe :( ...ma mi attraggono meno :p
 

La76

New member
Che mene devo fare una colpa se li ho trovati a Dubay - Oman - Israele - tutto l' Egitto - Canarie - tutta la Spagna - Francia - Turchia - Cipro - Malta - Baleari - tutta la Grecia e tutta l'Italia :D :p , si lo so non nelle americhe :( ...ma mi attraggono meno :p

Vedi Roby è proprio questo 'sentirsi furbi' (non per colpa tua, la colpa è ovvio che è della compagnia) che fa girare ....
perché anche a me piacerebbe tanto poter partire in qualsiasi momento dell'anno e sfruttare le offerte...ma non lo posso fare e quindi devo per forza, se voglio essere sicura di partire, prenotare in anticipo...ma se prenoto in anticipo pago di più di chi ha libertà di scelta.

E' giusto?per me no...

a scanso di equivoci...non è che qui siamo contro le offerte, è che in molti casi non sono per tutti...e non è colpa nostra!
Come cliente pretendo un trattamento adeguato da parte dela compagnia se permetti.
 

Roby71

New member
Vedi Roby è proprio questo 'sentirsi furbi' (non per colpa tua, la colpa è ovvio che è della compagnia) che fa girare ....
perché anche a me piacerebbe tanto poter partire in qualsiasi momento dell'anno e sfruttare le offerte...ma non lo posso fare e quindi devo per forza, se voglio essere sicura di partire, prenotare in anticipo...ma se prenoto in anticipo pago di più di chi ha libertà di scelta.

E' giusto?per me no...

a scanso di equivoci...non è che qui siamo contro le offerte, è che in molti casi non sono per tutti...e non è colpa nostra!
Come cliente pretendo un trattamento adeguato da parte dela compagnia se permetti.

Laura l'ultimA e poi vi auguro una buona notte (leggero' domani)

Io sono entrato qui per rispondere al 3d "punti o offerte" ,

al contrario di quello che sprigiona nel 99,99% di voi la mia persona , io non ho voluto ostentare ma rispondere alla domanda del 3d .

Mi ripetero' : quelli che stanno ostentando sono chi dall'inizio parlano di buttare i crocieristi in 3a. classe con maiale pangazio pane e salame ecc. ecc.
io ho accettato il gioco , ma comunque ho solo risposto con offerte che e' quello di cui parla il 3d .

Se nella domanda iniziale del 3d tra le righe parlava di classi non entravo ne a farne parte ne a "giocare" .
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Vedi Roby è proprio questo 'sentirsi furbi' (non per colpa tua, la colpa è ovvio che è della compagnia) che fa girare ....
perché anche a me piacerebbe tanto poter partire in qualsiasi momento dell'anno e sfruttare le offerte...ma non lo posso fare e quindi devo per forza, se voglio essere sicura di partire, prenotare in anticipo...ma se prenoto in anticipo pago di più di chi ha libertà di scelta.

E' giusto?per me no...

a scanso di equivoci...non è che qui siamo contro le offerte, è che in molti casi non sono per tutti...e non è colpa nostra!
Come cliente pretendo un trattamento adeguato da parte dela compagnia se permetti.

Ciao......esattamente quello che volevo dire........
Del resto la stessa cosa succede per gli aerei........si trovano prezzi scontatissimi e si viaggia in economy,
Nessuno si scandalizza se esistono business e prima con addirittura letti a disposizione.
Allo stesso tempo con le tariffe supereconomiche non si accumulano punti fedelta

Ps.ripeto che non e la questione di ostentare,ma anche sentirsi idioti non fa piacere.........
 

Cokj72

New member
Io la butto lì ...

Apro OT
Il signor Monti, ha fatto pochino, ha messo dei paletti ai pagamenti e prelievi in contanti. La maggior parte dei Crocieristi non sono operai, contadini, commessi. Certo ci sono molti impiegati, ma la maggior parte dei crocieristi Italiani sono liberi professionisti (gli stessi che riportano i 3000 benzina in concessionaria), cha hanno paura della GdF. Forse non lo sapete ma, come si dice a Roma "a chi gli tocca gli tocca" ,se fai una spesa alta fuori dal budget annuale dei tuoi introiti arrivano e vogliono sapere tutti quei bei soldini che hai sul cc come ci sono arrivati.
E, forse, non sarà per questo motivo che le navi "Italiane" non si riempiono più benissimo e si cerca di riempirle con sconti, senza punti etc. etc.?
Chiudo OT
 

La76

New member
Ciao......esattamente quello che volevo dire........
Del resto la stessa cosa succede per gli aerei........si trovano prezzi scontatissimi e si viaggia in economy,
Nessuno si scandalizza se esistono business e prima con addirittura letti a disposizione.
Allo stesso tempo con le tariffe supereconomiche non si accumulano punti fedelta

Ps.ripeto che non e la questione di ostentare,ma anche sentirsi idioti non fa piacere.........

Esatto!
Neanche io capisco perchè ci sia da scandalizzarsi se uno propone di "dividere" la nave...porterebbe benefici a tutti...hai il giusto rapportato a quanto hai pagato.

Io la butto lì ...

Apro OT
Il signor Monti, ha fatto pochino, ha messo dei paletti ai pagamenti e prelievi in contanti. La maggior parte dei Crocieristi non sono operai, contadini, commessi. Certo ci sono molti impiegati, ma la maggior parte dei crocieristi Italiani sono liberi professionisti (gli stessi che riportano i 3000 benzina in concessionaria), cha hanno paura della GdF. Forse non lo sapete ma, come si dice a Roma "a chi gli tocca gli tocca" ,se fai una spesa alta fuori dal budget annuale dei tuoi introiti arrivano e vogliono sapere tutti quei bei soldini che hai sul cc come ci sono arrivati.
E, forse, non sarà per questo motivo che le navi "Italiane" non si riempiono più benissimo e si cerca di riempirle con sconti, senza punti etc. etc.?
Chiudo OT

Cokj queste offerte dell'ultimo minuto ci sono però da ben prima di Monti...non sono una novità.
Il problema è che si fa fatica a riempire le navi, questo sì...però tu non puoi oggi dirmi che per fare una crociera ci vuole 1000 e tra 6 mesi, visto che a 1000 non l'hai venduta, dimezzare il prezzo...mi prendi in giro!
E non è come fare i "saldi" perchè poi della crociera ci si usufruisce tutti insieme nello stesso momento...come dice Mal di mare ci si sente idioti...
 

tamburino

Active member
Esatto!
Neanche io capisco perchè ci sia da scandalizzarsi se uno propone di "dividere" la nave...porterebbe benefici a tutti...hai il giusto rapportato a quanto hai pagato.

.

Laura la suddivisione delle cabine in Classic e Premium è già un inizio, ma vedi quante polemiche ha già creato.
Si scrive :
Tanto in cabina vado solo a dormire, e poi si vuol scegliere posizione e tipo;
Compro una garantita classic mai premium , e poi si ci lamenta che il turno al ristorante non è quello voluto;
I punti Club non servono a nulla, ma si tiene conto scrupolosamente del proprio punteggio e si protesta se non sono arrivate le stampe ,come omaggio per passaggio di categoria.
Ho prenotato un interna garantita spero in un upgrade, viene upgradato ad una suite però senza privilegi di decide di agire per vie legali per inosservanza di contratto


Queste solo alcune delle sparate da parte dei croceristi, provengono da post su questo forum...

Poi le Compagnie ci mettono del loro, e viaggiando io principalmente con Costa a questa faccio riferimento
Ti invogliano ad acquistare per tempo a prezzi pubblicizzati come i migliori , poi una volta riempita a mezzo la nave, attirano clienti pubblicando offerte ad un terzo di ciò che hai pagato tanto i costi sono già stati coperti dai fessi che hanno prenotato prima, ed infine ti ritrovi sbeffeggiato da chi è stato premiato da queste iniziative. da notare poi che i fessi sono quelli che non usano il fai da te per le escursioni,quelli che non acquistano l'all inclusive per due e poi offrono a tutta la compagnia, ma acquistano i pacchetti di vino e bevande.
Chi acquista cabine di un certo pregio non solo ha lo stesso servizio del last minute, ma viene privato della maggior parte dei privilegi offerti dalla sua appartenenza al Club dalla loro non cumulabilità, pensare di istituirne qualcuno ad hoc ..NOOOO.
L'ho già scritto altre volte se per attirare a bordo più passeggeri possibili, si abbassano i prezzi ,da qualche parte bisogna abbassare i costi, per ora Costa si limita a tagliare sulla qualità e quantità delle cibarie, sulla manodopera e non su sicurezza e prevenzione ,spero che questo non avvenga mai .
Se la politica commerciale di Costa Crociere sarà questa in futuro, alla direzione ci sono certamente persone capaci , ma a mio parere e non solo, così facendo il maiale e pangasio saranno sempre molto più utilizzati ..


Si dice se non ti va bene cambia compagnia , ma sono in molti che hanno già preso questa strada, la gran parte dei clienti Italiani di Celebrity, Y.C. di MSC, HAL, da dove credete siano emigrati?
 
T

tano

Guest
E qui é solo che quotare la nostra carissima La.

Cokj la politica Monti ha solo rimpicciolito il mercato in tutti i settori.
Le GDF italiane per fare il loro dovere come si deve devono anche loro cambiare la mentalitá, perche non so come si dice a Roma ma la storia é testimone, finche c´é corruzione, chi paga i patti sono i piccolini.
Finché si va avanti con l´amico dell´amico, con le amicizie, con gli intoccabili , non si cambia.
Quando vado in Italia e gli vedo per i negozi vestiti di gala a medigare i poveri comercianti dico come si dice nel dialetto veneto : poregrami !!!! È una vergogna !!!!
Sai in vent´anni di attivitá non mi é entrato un finanziere alla porta, l´unico controllo avuto sono stato avvisato e fatto tutto dal contabile, peró ogni operazione importante di un certo valore che ho fatto é sempre stata controllata dal nascere, ho dovuto subito giustificare la provenienza dei soldi, subito.
Questo non é un problema come dici tu, é come dice La !!!! Sto fenomeno lo vedi anche in Spagna, in Germania, in Francia, dapertutto.

Un saluto.
 

La76

New member
Quante verità Lino in quello che hai scritto...

Non posso fare altro che associarmi.

Lino il problema è che si vuole "la botte piena e la moglie ubriaca"...e a volte tante persone che scrivono qui nel forum neanche si accorgono di avanzare pretese assurde.

Per carità, è ovvio che le colpe sono della compagnia e non di chi usufruisce delle offerte...i primi che si dovrebbero rendere conto che stanno perdendo clienti sono loro.

Se a me piace viaggiare con Costa, ad esempio, non capisco perchè devo cambiare...lo so che sono libera di farlo, ma non lo voglio fare.

In questo momento i privilegi per i clienti fedeli sono veramente ridicoli...e i punti non servono proprio a niente, ci vorrebbe ben altro.
Io mi auguro che la suddivisione classic/premium venga presto estesa ad altre cose a bordo...e sia ben chiaro che non sto dicendo che prenoterei solo premium eh?Però la troverei una cosa molto più corretta per tutti.
 

Cokj72

New member
E qui é solo che quotare la nostra carissima La.

Cokj la politica Monti ha solo rimpicciolito il mercato in tutti i settori.
Le GDF italiane per fare il loro dovere come si deve devono anche loro cambiare la mentalitá, perche non so come si dice a Roma ma la storia é testimone, finche c´é corruzione, chi paga i patti sono i piccolini.
Finché si va avanti con l´amico dell´amico, con le amicizie, con gli intoccabili , non si cambia.
Quando vado in Italia e gli vedo per i negozi vestiti di gala a medigare i poveri comercianti dico come si dice nel dialetto veneto : poregrami !!!! È una vergogna !!!!
Sai in vent´anni di attivitá non mi é entrato un finanziere alla porta, l´unico controllo avuto sono stato avvisato e fatto tutto dal contabile, peró ogni operazione importante di un certo valore che ho fatto é sempre stata controllata dal nascere, ho dovuto subito giustificare la provenienza dei soldi, subito.
Questo non é un problema come dici tu, é come dice La !!!! Sto fenomeno lo vedi anche in Spagna, in Germania, in Francia, dapertutto.

Un saluto.
Non so in Germania, ma in Italia i controlli li stann ofacendo da poco tempo, è chi ha i soldi ha paura a spenderli, certo non tutti, ma molti si.
 

diver67

Active member
Laura ...
da dove credete siano emigrati?

Condivido tutto quello che hai scritto, e queste "lamentele" sono da me state già in questi giorni, fatte ad esponenti regionali e nazionali di Costa. li ho trovati per caso in agenzia e ne ho approfittato.
Il referente di Genova si è mostrato più attento a queste situazioni, e mi ha fatto capire che dovrebbero essere trattate nei prossimi mesi, il regionale invece con il fatto che prenotando prima, hai una serie di "precedenze", dai punti, alla scelta della cabina, ecc. mi ha fatto capire che per lui è normale. Naturalmente ho parlato con loro separatamente, e da come si nota, nella stessa azienda la si pensa in maniera diversa. Sopratutto noi del sud e isole, che per andare in vacanza, non la stessa che parte sotto casa, dobbiamo organizzare il trasferimento in aereo con anticipo, per ovvi motivi, siamo tra quelli che le offerte non le possiamo prendere, e ci ritroviamo in interna, pagata per intero, al tavolo con chi ha pagato la metà una interna garantita, e si trova in balcone. Mi è accaduto spesso, e il passare da "fesso" ogni volta mi ha dato fastidio. Mi sono promesso di fare una lamentela ufficiale a bordo della mia prossima crociera, al responsabile del costaclub, e al HD. Probabilmente servirà a poco, ma la mia la dico e la prossima se sarà con una compagnia diversa, informerò queste persone facendo notare gli effetti di questi comportamenti.
Dopo questo sfogo: "Fessi del forum uniamoci" , siamo Folli ma fessi basta.
Dino
 

tamburino

Active member
.........................


Se a me piace viaggiare con Costa, ad esempio, non capisco perchè devo cambiare...lo so che sono libera di farlo, ma non lo voglio fare...................

.

Stesso per me finché rimane cosi , ma se i tagli saranno su sicurezza e manutenzione , allora se vorrò navigare mi comprerò un canotto e farò le crociere al Brugneto [smilie=titanic[1].:
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi, pongo una domanda, perchè in un angolo della mia tartassata memoria, mi pare di ricordare che erano state introdotte delle clausole di salvaguardia per chi prenotava in anticipo. In sintesi: per chi prenota prima, viene comunque garantita la ri-quotazione della tariffa se nel frattempo questa ha subito una diminuzione....
Me lo sono sognato, ed è stato un bel sogno, oppure un'iniziativa di questo tipo esiste veramente in Costa?
 
Top