• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/02/27 Costa Celebration...grandi città del mediterraneo.

Ciao Nanni Elisa ben trovata in questo forum noi siamo in 3 donne non piu giovanissime a fare questa crociera con partenza il 27 febbraio il porto dove imbarchiamo è da Savona.
 
ciao DONAMODENA...anche noi partiamo da Savona....viaggio con il marito...mia sorella e mia madre..

Ciao Elisa ke bello sapere ke ci imbarchiamo nello stesso porto io ko gia fatto una altra partenza a Savona con neoromantica. noi essendo 3 donne bensi' con la patente ma timorose ad arrivare Savona in macchina poi ci si aggiunge i problemi di parcheggio , abbiamo optato per il treno con 1 cambio a Genova poi all'uscita della stazione c'e' la navetta per il porto
 

nanni elisa

New member
Noi veniamo in macchina...di solito prendevamo il transfer in pullman della Costa...da Mestre...ma in questa crociera...non c'è
 
Ciao Nanni Elisa, vedo che ci siamo solo noi iscritte a questa partenza anche se mancano poco piu' di tre mesi e sicuramente ci si aggiunge altri. Dopo varie ricerche son riuscita a vedere questo nuovo acquisto di Costa e i vari commenti.... un po negativi ma a me poco importa perche' piace spendere poco e poter fare piu crociere per arricchirmi Mi sono letta tra questi forum i vari porti che ferma Celebration alcuni gia' visti tipo Barcellona,Smirne e Istambul e su queste vorremo allargare le visite sempre con il fai da te .[smilie=titanic[1].:
 

nanni elisa

New member
Ciao Nanni Elisa, vedo che ci siamo solo noi iscritte a questa partenza anche se mancano poco piu' di tre mesi e sicuramente ci si aggiunge altri. Dopo varie ricerche son riuscita a vedere questo nuovo acquisto di Costa e i vari commenti.... un po negativi ma a me poco importa perche' piace spendere poco e poter fare piu crociere per arricchirmi Mi sono letta tra questi forum i vari porti che ferma Celebration alcuni gia' visti tipo Barcellona,Smirne e Istambul e su queste vorremo allargare le visite sempre con il fai da te .[smilie=titanic[1].:

A parte Tunisi Istanbul e Reggio Calabria...negli altri porti siamo già stati...ma è anche vero...che ci sono tante cose da vedere...che nelle fermate precedenti non abbiamo visto...noi per le escursioni a volte facciamo quelle con Costa...e altre con il fai da te...
 

nanni elisa

New member
Avete saputo che la Celebration è stata venduta e la nostra crociera annullata? La mia agenzia stamattina non sapeva niente...ma è cosa sicura!
 
Avete saputo che la Celebration è stata venduta e la nostra crociera annullata? La mia agenzia stamattina non sapeva niente...ma è cosa sicura!

Ciao Elisa pure io oggi ho letto che costa Celebration è stata venduta e non si capisce a chi. l'agenzia dovrebbe interpellare tutti gli acquirenti e a sua volta con l'annullamento della pratica gratuitamente e sicuramente con qualche bonus per nuove prenotazioni dislocate in una qualsiasi delle 15 navi costa ma non e specificato il motivo. In un link c'era un trafiletto di un giornale Preference.com non scritto in italiano e non traducibile io proprio di lingue straniere sono una frana ora provo a metterlo sperando che non lo tolgono e se tu riesci a tradurre .
 
E
Cruceros | El buque tenía prevista su siguiente salida este mismo sábado
Costa se deshace del Celebration y deja en el aire cientos de reservas

Temas relacionados:Agencias de viajes, Costa Celebration, Costa Cruceros, Iberocruceros

Actualizado 19 noviembre, 2014 || Por C. H.
8 Comentarios
A solo cuatro días de su siguiente salida -prevista para este sábado 22 de noviembre- Costa Cruceros ha decidido deshacerse del Celebration, uno de los barcos que antes operaba bajo la marca Iberocruceros, dejando en el aire cientos de reservas. Una decisión que ha pillado totalmente por sorpresa a las agencias de viajes.

La naviera confirma a preferente.com que el Costa Celebration ya no formará parte de su flota desde este invierno aunque asegura que “todos los pasajeros que hayan reservado un crucero de invierno con salida a partir del 22 de noviembre serán recolocados en alguno de los otros 15 barcos de Costa”. Para ello, dice la naviera, se está contactando -en colaboración con las agencias- con “todos los pasajeros con reservas para formalizar las ofertas vacacionales alternativas”.

Pese a deshacerse del Celebration, Costa Cruceros asegura que mantendrá el programa que realizaba el barco el próximo verano si bien no ha aclarado aún cuál de sus otros buques será el encargado de cubrir dichos itinerarios.

El Celebration era uno de los cuatro barcos que formaban parte de la flota de Iberocruceros, marca que finalmente fue absorbida en mayo por Costa después de que ambas navieras se fusionaran en diciembre de 2012. Curiosamente el buque había sido sometido a una profunda remodelación recientemente cuyo coste rondó los 4,5 millones de euros.' scritto in spagnolo
 
Si immagina che Costa abbia ricevuto una proposta molto allettate e conveniente alla quale non si poteva dire di no.

Questa decisione scontenterà sicuramente alcuni clienti che avevano acquistato in anticipo le crociere proposte , ma nulla si può fare se non valutare la proposta alternativa della Compagnia.

Pare che la nave sia stata acquistata dalla società cinese che a suo tempo aveva acquistato anche Costa Voyager la Bohai Ferry Company.

Attenderemo dunque nuove mosse da Costa e magari l’annuncio ufficiale di una nuova grande nave.
 

nanni elisa

New member
Mah da quello che ho capito...sembra quello che hai detto tu...io so che a quelli che devono partire nei prossimi giorni...hanno proposto una crociera sulla Diadema e 150 euro da spendere sulla nave...o il 20% di sconto su un'altra prenotazione...per le nostre partenze..non so...la mia agenzia mi farà sapere appena possibile!
 

nanni elisa

New member
Ho ricevuto dalla Costa in sostituzione di questa crociera..la proposta della NeoRomantica Le Meteore con partenza il 23 febbraio da Savona...12 giorni..
 
Ho ricevuto dalla Costa in sostituzione di questa crociera..la proposta della NeoRomantica Le Meteore con partenza il 23 febbraio da Savona...12 giorni..
Stessa proposta anche a noi è arrivata...... stesso trattamento...... dove ai postato nel forum della costa celebration, tempo di valutare con le mie compagne il da farsi se accettare anche se una crociera con costa neoromantica noi l'abbiamo gia fatta con intinerari fungal e altre direzioni che non ricordo ed essendo in litorale atlantico con mare molto mosso siamo state in camera per ben 2 giorni con il mal di mare e e lo scricchiolio.....ke pauraaa!!! per noi come nave ci da da pensare
 

nanni elisa

New member
Noi siamo stati sulla Neoromantica il marzo scorso....e ci siamo trovati benissimo...il giro con le Meteore è molto interessante..cmq...l'anno prima con la Magica abbiamo fatto Oltre le Colonne d'Ercole...e nonostante sia più grande della NeoRomantica...il mare mosso si sentiva benissimo....
 

Michele_68

New member
Stessa proposta anche a noi è arrivata...... stesso trattamento...... dove ai postato nel forum della costa celebration, tempo di valutare con le mie compagne il da farsi se accettare anche se una crociera con costa neoromantica noi l'abbiamo gia fatta con intinerari fungal e altre direzioni che non ricordo ed essendo in litorale atlantico con mare molto mosso siamo state in camera per ben 2 giorni con il mal di mare e e lo scricchiolio.....ke pauraaa!!! per noi come nave ci da da pensare

Salve a tutti anche io e mia moglie dovevamo partire per la medesima crociera!!!!!!! e al contrario di Voi nn abbiamo ricevuto nessuna comunicazione che la crociera è stata soppressa!!!!!!! credete l'unica alternativa sia la crociera con la Neoromantica??
 
Salve a tutti anche io e mia moglie dovevamo partire per la medesima crociera!!!!!!! e al contrario di Voi nn abbiamo ricevuto nessuna comunicazione che la crociera è stata soppressa!!!!!!! credete l'unica alternativa sia la crociera con la Neoromantica??

Benvenuto Michele_68.... sicuramente verrai interpellato io ho comprato il viaggio in online e ho ricevuto e-meil da loro .....e mi è stata offerta a pari prezzo per grecia antica meteore piu il 20% dell'acconto versato a camera..o altra alternativa ti rendono il 20% l'acconto e l'acconto da consumarsi con costa entro il 2015 proposta buona poi valutando le tappe ke sono piu' lunghe come orari a mio parere non è da scartare.
Deciso!!!!.....riprendiamo neoromantica con scorta di pastiglie per il mal di mare .....partenza 23 febbraio grecia antica meteore !!
 

nanni elisa

New member
DONAMODENA sono contenta che hai deciso anche tu per la NeoRomantica...dovremo cambiare riscrivere una nuova partenza...martedì ho l'appuntamento in agenzia per confermare la nuova prenotazione..
 
Top