• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

nautius

New member
ahh ecco.... mi sforzavo cmq di rispondere seriamente... in un thread che efettivamente dovremmo vederlo oramai come goliardico.. scusami ... alllora riformulo....

secondo me non hai torto... suggerirei di fotografare i menu' e proporli sul forum aggiungendo e togliendo gli asterischi a seconda intestando il tutto con il nome della nave....

Suggerirei anche dei gadget.. chesso' gilet cameriere con asterisco stampato su schiena.. da regalare a chi non ci da' le bottiglie d'acqua... ovviamente il primo della serie in omaggio a felix che avra' l'obbligo di indossarlo con documentazione fotografica comprovante ad ogni crociera.....

studierei anche una nuova forma di gradi.. stabiliti dal numero di asterischi!!! :D
 
F

Felix73

Guest
Ringrazio tutti per la solidarietà....ho iniziato delle sedute con un bravo analista che sta cercando di farmi uscire presto dal tunnel dell'*******, vi terrò aggiornati...:D
Ci vorrebbe una crociera per accelerare la guarigione....

Tornando seri, credo sia giusto ridare dignità a un TD importante come questo (concordo con te Nautius), importante perchè può dare un supporto informativo a chi si accinge ad andare in crociera e deve decidere se scegliere questo pacchetto o no.
In sintesi:

- Esiste una regola generale, non invariata sin dal debutto dell'AI nel 2012, che prevede consumazione illimitata di bibite alcoliche ed analcoliche al bicchiere (bar e ristorante). Le bibite al bicchiere escluse dall'AI sono chiaramente indicate nel listino a bordo tramite l'utilizzo di un asterisco (sigh..!), e sono visionabili anche dal sito Costa.

- Da Novembre 2012, sono state escluse alcune tipologie di bevande/prodotti inizialmente inseriti nell'AI, quali spremute, fruttini etc. Queste tipologie di prodotti, sono quindi ora chiaramente asteriscati (sigh..!) nei listini.

- Menzione particolare merita l'acqua in bottiglia. Trattandosi di bevanda analcolica, è chiaramente indicato che il suo consumo, solo al bicchiere, è illimitato. Tuttavia, abbiamo riscontrato una difformità di applicazione sia tra le varie navi, sia nella singola nave da periodo a periodo (ed aggiungo, anche tra bar e ristorante).
La compagnia ha lasciato, sin dal 2012 e fino ad oggi, facoltà e flessibilità ai singoli Hotel Director di inserire, periodicamente, l'acqua in bottiglia nell'AI applicato a bordo (e spesso con facoltà di applicazione diversificata sia se si tratti di acqua richiesta al ristorante, oppure al bar). Tale decisione, è possibile che sia legata all'andamento dei budget di spesa previsionali pro/capite associati alle singole navi.

E' di conseguenza evidente che nei casi in cui nelle navi in cui si è riscontrata (temporaneamente e periodicamente) l'esclusione della BOTTIGLIA d'acqua dall'AI, l'Hotel Director della nave ha solo dato piena applicazione alla regola della Compagnia valida anche ai fini "contrattuali" (per le bevande, quantità illimitata ma servite al BICCHIERE).
Ove l'Hotel Director abbia deciso, per varie ragioni o perché, presumibilmente, il budget legato alla nave lo consentiva, di inserire la bottiglia d'acqua nell'AI DI BORDO (solo al ristorante, o sia al bar che al ristorante, e non "PER SEMPRE"), questo è da considerarsi UN DI PIU' non contrattualmente dovuto dalla Compagnia.
Essendo un DI PIU' non contrattualmente dovuto dalla compagnia, e vista la sua flessibilità d'APPLICAZIONE da nave a nave e da periodo a periodo sin dal debutto dell'AI nel 2012 e fino ad oggi, non c'è in nessun caso la matematica certezza di beneficiarne a bordo.

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Quoto Felix.
L´argomento é importante che rimamga come un supporto informativo a chi va in crociera.

Un saluto.
 

nautius

New member
scusate.. vedo adesso dopo il marasma il discorso "fruttini" cosa si intende per fruttini??? quelli di cioccolato??? o piu' semplicemente i succhi di frutta che in alcune regioni sono chiamati appunto fruttini???

La mancanza della spremuta mi pare una bruttissima limitazione aggiunta.... alla fine per farla ci mettevano un secondo.. bastava infilare 2 arance nel binario... mi pare proprio una cattiveria.... per i "fruttini" se intendiamo quelli di cioccolato..personalmente puo' fregarmene di meno...e credo che in definitiva se uno ci tiene.. e visto che credo che se ne abusi oltre a stare male ed ingrassare ti nauseano.. puoi anche toglierti il prurito acquistandone uno o due... ma se hanno tolto anche i succhi di frutta.. le limitazioni diventano veramente esagerate....
 
F

Felix73

Guest
Ciao Nautius, io intendevo quelli al cioccolato...
E' vero, in alcune parti d'Italia i succhi di frutta sono chiamati fruttini, in altre "succhini" (da non confondere con i "succhiotti"..;) )...
Sui succhi, non posso esserti d'aiuto....io sono specializzato nelle bottiglie d'acqua senza ***** :D

Un salutone!!
 

nautius

New member
ahh perche' i succhiotti erano compresi e non asteriscati??? CHI!!!! CHI!!!! gli ha messo l'asterisco... INFAMI!!!!!!!

hahahhahahahahah eddai felix... non invitare la lepre a correre.......... :D

Tornando seri... (cosa che a me si addice poco.. ci tento pero' lo prometto).. i succhi di frutta sono ancora compresi... presumo..... io sulla prossima crociera sopperirei con quelli alla spremuta della colazione.... dite che portano la BOTTIGLIETTA di succo???? ok.. ok... NON LO FACCIO PIU'!!! mi e' scappata!!!
 
S

sciguetto

Guest
Scherzi a parte, e senza voler prendere il posto di nessuno, io continuo a chiedermi perche' non fare un AI con veramente TUTTO compreso e due pacchetti, uno analcolico e uno alcolico.

Sarebbe stato un pelino piu' caro (ma mi risulta che i ristoranti che applicano i prezzi "mangi quanto puoi" sul globale della clientela ci guadagnano), ma molto piu' facile da gestire.
 
F

Felix73

Guest
Mai dire mai Bruno...
Anche se non è per niente semplice trovare quel punto d'equilibrio tale per cui quel "pelino più caro" si tramuti in un vero e proprio TUTTO compreso (e l' ampiezza sia in termini di variabilità e scelta di prodotti...sia in termini di differenze di prezzo tra gli stessi...non gioca a favore...)...con reciproca soddisfazione di compagnia e cliente...
Forse, dopo questo anno di rodaggio...metteranno in pista altre soluzioni che vanno nella direzione da te auspicata...
Io vedo sicuramente molto bene due pacchetti distinti alcolico/analcolico.

Un saluto
 

nautius

New member
ma mi sembra che nelle nuove regole si stia andando in questa strada sciguetto... ditatti hanno fatto le 2 classi di A.I. una premium.. comprendente birra e altro fuori dai pasti e una "basic" che sostanzialmente si sfrutta solo ai pranzi.....

Il tuo sistema piu' distinto e radicale piacerebbe di piu' anche a me.. ma credo che abbiano fatto il calcolo che cosi' venderebbero molti piu' a.i. "analcolici" che "alcolici" e quello "alcoolico " lo potrebbero fare pagare molto di piu'.. ma con men successo.. da qui tentare degli ibridi.. per saggiare il polso della clientela...

certo non c'e nulla di etico e morale in tutto questo.. c'e' solo la rincorsa a gestire la cosa per guadagnare il piu' possibile... ma e' lo scopo di qualsiasi compagnia.. soprattutto se mass market come purtroppo e' diventata costa.......

L'arte di queste compagnie e' darti molto CREDENDO di spendere poco... dobbiamo rendercene conto... se no si va' su un'altra categoria.. tipo Silversea.. dove tutto e' veramente compreso.. anche un servizio inarrivabile per costa.. e sono convinto che se fai un po' di conti.. alla fine non e' che spendi poi tanto di piu'..... forse con qualche offerta anche meno... ma queste sono tutte considerazioni che esulano...

Personalmente mi adatto a costa.. primo perche' la amo in maniera sfegatata... secondo perche' tutte le volte che guardo gli itinerari di altre compagnie.. Silversea compresa non li trovo affascinanti e vari come quelli di costa.. ovviamente a mio fallace e sindacabile giudizio...
 
si ma si è sempre punto e accapo...in una unica prenotazione si potrebbero fare 1 alcolico e 2/3 analcolici?
non tutti bevono in una famglia..ma come gestirli?
i furbi creeranno problemi sempre..e sarà sempre difficile...
 
S

sciguetto

Guest
Mai dire mai Bruno...
Anche se non è per niente semplice trovare quel punto d'equilibrio tale per cui quel "pelino più caro" si tramuti in un vero e proprio TUTTO compreso (e l' ampiezza sia in termini di variabilità e scelta di prodotti...sia in termini di differenze di prezzo tra gli stessi...non gioca a favore...)...con reciproca soddisfazione di compagnia e cliente...
Forse, dopo questo anno di rodaggio...metteranno in pista altre soluzioni che vanno nella direzione da te auspicata...
Io vedo sicuramente molto bene due pacchetti distinti alcolico/analcolico.

Un saluto

ma mi sembra che nelle nuove regole si stia andando in questa strada sciguetto... ditatti hanno fatto le 2 classi di A.I. una premium.. comprendente birra e altro fuori dai pasti e una "basic" che sostanzialmente si sfrutta solo ai pranzi.....

Il tuo sistema piu' distinto e radicale piacerebbe di piu' anche a me.. ma credo che abbiano fatto il calcolo che cosi' venderebbero molti piu' a.i. "analcolici" che "alcolici" e quello "alcoolico " lo potrebbero fare pagare molto di piu'.. ma con men successo.. da qui tentare degli ibridi.. per saggiare il polso della clientela...

certo non c'e nulla di etico e morale in tutto questo.. c'e' solo la rincorsa a gestire la cosa per guadagnare il piu' possibile... ma e' lo scopo di qualsiasi compagnia.. soprattutto se mass market come purtroppo e' diventata costa.......

L'arte di queste compagnie e' darti molto CREDENDO di spendere poco... dobbiamo rendercene conto... se no si va' su un'altra categoria.. tipo Silversea.. dove tutto e' veramente compreso.. anche un servizio inarrivabile per costa.. e sono convinto che se fai un po' di conti.. alla fine non e' che spendi poi tanto di piu'..... forse con qualche offerta anche meno... ma queste sono tutte considerazioni che esulano...

Personalmente mi adatto a costa.. primo perche' la amo in maniera sfegatata... secondo perche' tutte le volte che guardo gli itinerari di altre compagnie.. Silversea compresa non li trovo affascinanti e vari come quelli di costa.. ovviamente a mio fallace e sindacabile giudizio...

Certo che se si considera che un AI per due adulti costa +/- una quarantina di € al giorno, che se vuoi avere tutta l' acqua che vuoi in bottiglia col pacchetto acqua spendi ancora 4/5 € al giorno.... ah, i caffe' normali sono compresi nell'AI?

Resta comunque il fatto che personalmente l'AI non mi convince....:D

si ma si è sempre punto e accapo...in una unica prenotazione si potrebbero fare 1 alcolico e 2/3 analcolici?
non tutti bevono in una famglia..ma come gestirli?
i furbi creeranno problemi sempre..e sarà sempre difficile...

Ecco, il VERO problema sono i furbetti / quelli che siccome pago.....
 

kas339

Member
Felix io continuo a chiedermi tu il termine "solo" accanto a bevande al bicchiere dove lo abbia mai letto.....non esisteva prima di novembre e non esiste neanche adesso.....ed è per questo che quella descrizione è da considerarsi generica con tutte le interpretazioni che ne derivano......

che a novembre ci sia stato una modifica sull'all inclusive siamo tutti d'accordo? perchè credo che moltissime persone abbiano consumato con questo pacchetto prima di questa data spremute fresche e i buonissimi fruttini dalla fontana di cioccolato (che tra l'altro faccio notare di nuovo mai citati nella descrizione dell'AI per ribadirne la genericità)......

rimane da chiarire solo il discorso dell'acqua.......

Felix Sciguetto e Nautius dite che l'acqua in bottiglia non era compresa prima di novembre e lo dite con certezza assoluta basandovi su 3 righe che dicono tutto e niente......e lo sapete anche voi.......

Nautius la tua spiegazione per l'AI seppur l'unica ragionevole che ho letto fin ora non è valida e ti spiego perchè.......i baristi e i camerieri non avevano e non hanno nessuna necessità di fare lo scontrino per scaricare le bottiglie ne qualsiasi altra cosa compresa nellAI....lo fanno con una biro su un modulo con delle crocette.....io ci avevo già fatto caso ad ottobre e l'ho rivisto 10gg fa....e chiunque abbia fatto l'all inclusive potrà dirti che gli scontrini sui prodotti AI a volte vengono fatti a volte no.....spessissimo (a colazione nel mio caso sempre) basta mostrare la scritta extra e la carta neanche la devi dare......quindi nessuna necessità per il software di scaricare il dato per la giacenza.........il pacchetto d'acqua va in conflitto con l'AI perchè compreso nello stesso.....è la spiegazione piu' ovvia e logica e il fatto che lo neghiate è solo perchè non vi va di dirmi che ho ragione.....è piu' facile fare branco....quando poi si esce dal discorso per fare ironia è perchè gli argomenti seri iniziano a vacillare ed indebolirsi....

@sciguetto sul discorso totalmente off topic del sofisma e dei sofisti provo a spiegarmi meglio......hai detto una cavolata associando sofisti e sofisma....... l'unica connessione che hanno è di tipo etimologico (origine del termine appunto)...... in soldoni i sofisti non scrivevano sofismi come invece hai scritto tu.....mia sorella nello spiegarmelo mi ha fatto l'esempio di Machiavelli che non ha mai detto o scritto "il fine giustifica i mezzi" o dei Qualunquisti che mai hanno detto "si stava bene quando si stava peggio".......... sono associazioni fatte erroneamente da altri nei decenni successivi......insomma Sciguetto la morale è...se vuoi fare battute colte e pungenti dovresti sapere di cosa parli......
 

mal di mare

New member
ciao.....ho letto in parte questa discussione.......ne ho ricavato un senso di grande confusione...............

avrei due domande........se ho ben capito io che non farò all inclusive non potrò sedermi al tavolo
per cena se non con persone che,come me,non hanno aderito,anche se siamo amici.............

seconda domanda......le bevande gasate al bicchiere?non ho capito ......ti aprono una lattina ogni volta,
oppure ti danno una bevanda da una lattina già aperta o....come funziona se sono al bicchiere?

grazie a chi risponderà.............
 
S

sciguetto

Guest
ciao.....ho letto in parte questa discussione.......ne ho ricavato un senso di grande confusione...............

avrei due domande........se ho ben capito io che non farò all inclusive non potrò sedermi al tavolo
per cena se non con persone che,come me,non hanno aderito,anche se siamo amici.............

seconda domanda......le bevande gasate al bicchiere?non ho capito ......ti aprono una lattina ogni volta,
oppure ti danno una bevanda da una lattina già aperta o....come funziona se sono al bicchiere?

grazie a chi risponderà.............

Nella sua prima di crociera di un paio di settimane fa il cugino di mia moglie, su Pacifica, era al tavolo con quattro che persone che avevano l'AI, mentre lui non l'aveva fatta.
 

La76

New member
ciao.....ho letto in parte questa discussione.......ne ho ricavato un senso di grande confusione...............

avrei due domande........se ho ben capito io che non farò all inclusive non potrò sedermi al tavolo
per cena se non con persone che,come me,non hanno aderito,anche se siamo amici.............

seconda domanda......le bevande gasate al bicchiere?non ho capito ......ti aprono una lattina ogni volta,
oppure ti danno una bevanda da una lattina già aperta o....come funziona se sono al bicchiere?

grazie a chi risponderà.............

Posso parlarti della mia esperienza personale (novembre su classica)...perché come già detto "nave che vai, regole che trovi":)

Per quanto riguarda il tavolo io non ho avuto alcun problema a stare con chi volevo io ed ero la sola ad avere l'all inclusive.
Avendo tutti prenotato in modi diversi non eravamo insieme, ma è bastato recarsi il primo giorno dal maitre e farsi cambiare di tavolo...ci ha accontentato senza chiedere se qualcuno avesse o meno l' AI.

Al buffet, per questioni di tempo, ho sempre visto che preparavano i vassoi con le bevande già nei bicchieri...ma non facevano in tempo a riempirli che si esaurivano.
Per le altre ore della giornata non so risponderti, sinceramente non ho preso bevande in lattina.
 
S

sciguetto

Guest
Felix io continuo a chiedermi tu il termine "solo" accanto a bevande al bicchiere dove lo abbia mai letto.....non esisteva prima di novembre e non esiste neanche adesso.....ed è per questo che quella descrizione è da considerarsi generica con tutte le interpretazioni che ne derivano......

che a novembre ci sia stato una modifica sull'all inclusive siamo tutti d'accordo? perchè credo che moltissime persone abbiano consumato con questo pacchetto prima di questa data spremute fresche e i buonissimi fruttini dalla fontana di cioccolato (che tra l'altro faccio notare di nuovo mai citati nella descrizione dell'AI per ribadirne la genericità)......

rimane da chiarire solo il discorso dell'acqua.......

Felix Sciguetto e Nautius dite che l'acqua in bottiglia non era compresa prima di novembre e lo dite con certezza assoluta basandovi su 3 righe che dicono tutto e niente......e lo sapete anche voi.......

Nautius la tua spiegazione per l'AI seppur l'unica ragionevole che ho letto fin ora non è valida e ti spiego perchè.......i baristi e i camerieri non avevano e non hanno nessuna necessità di fare lo scontrino per scaricare le bottiglie ne qualsiasi altra cosa compresa nellAI....lo fanno con una biro su un modulo con delle crocette.....io ci avevo già fatto caso ad ottobre e l'ho rivisto 10gg fa....e chiunque abbia fatto l'all inclusive potrà dirti che gli scontrini sui prodotti AI a volte vengono fatti a volte no.....spessissimo (a colazione nel mio caso sempre) basta mostrare la scritta extra e la carta neanche la devi dare......quindi nessuna necessità per il software di scaricare il dato per la giacenza.........il pacchetto d'acqua va in conflitto con l'AI perchè compreso nello stesso.....è la spiegazione piu' ovvia e logica

Guarda io mi baso su un ragionamento semplice semplice: che bisogno ha Costa di specificare acqua al BICCHIERE, se non quello di creare una distinzione tra acqua al BICCHIERE (tra l'altro non venduta in questa forma) ed acqua in BOTTIGLIA?

E perchè vuole fare questa distinzione, se non per indicare che uno è compreso nell'AI e l'altro no?




il fatto che lo neghiate è solo perchè non vi va di dirmi che ho ragione.....è piu' facile fare branco....

Kas, a parte il "branco", non mi pare che tu ti comporti diversamente....:D

E, a parte tutto il resto, ma non ti pare di prendertela un pochino troppo? ;)


@sciguetto sul discorso totalmente off topic del sofisma e dei sofisti provo a spiegarmi meglio......hai detto una cavolata associando sofisti e sofisma....... l'unica connessione che hanno è di tipo etimologico (origine del termine appunto)...... in soldoni i sofisti non scrivevano sofismi come invece hai scritto tu.....mia sorella nello spiegarmelo mi ha fatto l'esempio di Machiavelli che non ha mai detto o scritto "il fine giustifica i mezzi" o dei Qualunquisti che mai hanno detto "si stava bene quando si stava peggio".......... sono associazioni fatte erroneamente da altri nei decenni successivi......insomma Sciguetto la morale è...se vuoi fare battute colte e pungenti dovresti sapere di cosa parli......

Ti basta questo?

SOFISTICA

Etimologia [modifica]

La Sofistica è una corrente filosofica sviluppatasi in Grecia, e ad Atene in particolare, a partire dalla seconda metà del V secolo a.C., la quale, in polemica con la filosofia della scuola eleatica e avvalendosi del metodo dialettico di Zenone di Elea,[1] pone al centro della sua riflessione l'uomo e le problematiche relative alla morale e alla vita sociale e politica. Non si trattò di una scuola filosofica né di un movimento omogeneo, bensì fu estremamente variegata al suo interno: i suoi esponenti (detti appunto sofisti), seppur accomunati dalla professione di «maestro di virtù», si interessarono di vari ambiti del sapere, giungendo ognuno a conclusioni differenti e a volte tra loro contrastanti.[2] Tra questi emerse, distaccandosene, la figura di Socrate.

Anticamente il termine σοφιστής (sophistés, sapiente) era sinonimo di σοφός (sophòs, saggio) e si riferiva ad un uomo esperto conoscitore di tecniche particolari e dotato di un'ampia cultura. A partire dal V secolo, invece, si chiamarono «sofisti» quegli intellettuali che facevano professione di sapienza e la insegnavano dietro compenso:[3] quest'ultimo fatto, che alla mentalità del tempo appariva scandaloso, portò a giudicare negativamente questa corrente. I sofisti vennero così bollati come falsi sapienti, interessati al successo e ai soldi, più che alla verità.[4] Attualmente, il termine mantiene anche nel linguaggio corrente un carattere negativo: con "sofismi" si intendono discorsi ingannevoli basati sulla semplice forza retorica delle argomentazioni. Solo a partire dal XIX secolo la Sofistica è stata rivalutata, e oggi è riconosciuta come un momento fondamentale della filosofia antica.[5]
 
F

Felix73

Guest
Posto per l'ennesima volta per gli utenti "normali" (per normali intendo banalmente chi conosce l'italiano e chi non ha dubbi che l'acqua sia una bevanda, nonchè chi conosce la differenza tra un bicchiere ed una bottiglia) la definizione di All Inclusive bevande premium presente nel sito Costa, ove è CHIARAMENTE scritto in Italiano cosa si intende.
A voi:
All Inclusive Bevande Premium

adulti (da 18 anni) - Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar. Sono esclusi i consumi del Mini Bar e marche di prestigio.

Kas, la mia pazienza ha un limite. Sei due mesi che scrivi cose senza senso in questo TD, rovinandolo, e facendo figure barbine a ripetizione.
Chi ha mai negato che la frutta alla cioccolata era compresa e poi tolta dall'AI? Chi ha mai detto che sulle singole navi, per decisione dell'Hotel Director, l'acqua in bottiglia non fosse compresa nell'AI? Lo era come DI PIU', lo era in maniera flessibile.
Ed infine, banalmente, se tu avessi ragione, e cioè che da novembre l'acqua in bottiglia è uscita dall'AI, allora tutte le volte che Costa ha servito l'acqua solo in bicchiere al bar o anche solo al ristorante (vedi testimonianze, Kilo, Laura, Dipi) prima di Novembre per chi aveva l'AI, sarebbe stata INADEMPIENTE da un punto di vista contrattuale verso il cliente. Cosa estremamente grave. Guarda che non è difficile capirlo, è proprio una cosa semplice semplice....
Ora Kas, questo è un forum autorevole, tu stai rovinando per tuo gusto e diletto, e lo fai da tempo, una discussione che invece dovrebbe avere un elevato contenuto informativo per chi è interessato a stipulare un pacchetto del genere. Ed inoltre, stai accusando Costa Crociere di INADEMPIENZA CONTRATTUALE. Quando invece ha solo applicato (peraltro in pochi casi, perchè sono preponderanti le volte in cui quel DI PIU' l'ha concesso) una regola chiara, presente sul sito e sul catalogo. Quando ha concesso la bottiglia, ERA UN DI PIU', lo era prima di novembre, come continua ad esserlo ora (vedi testimonianze). Chiaro?
Da membro di questo forum, mi sono veramente stancato di utenti alla "Masmaxi" come te (ve lo ricordate? non mi pare che ne sentiamo la mancanza..) che ingaggiano duelli "uno contro tutti" e vanno contro qualsiasi logica, contro qualsiasi possibilità di confronto, mettendo in discussione anche le cose più banali.
Ne và dell'autorevolezza e dell'utilità di questo forum.
Certo, poi io ho le mie colpe, mi sono armato di santa pazienza ed ho dato corda ad una discussione fuorviante e totalmente inutile per i nobili fini di questo sito.
Ma ora mi sono veramente stancato, non se ne può più, ritengo che si sia superato ogni ragionevole limite.

Un saluto
 
Ultima modifica:

La76

New member
Condivido ogni singola parola di Felix...la descrizione non è affatto generica, ed è quello che fa fede ai fini contrattuali.
In estrema sintesi le lamentele potrebbero esserci dove un prodotto che viene indicato come compreso non viene in realtà servito...ma se te lo danno in più (vedi fruttini al cioccolato) anche se non è specificato possono sempre togliertelo e nessuno può sporgere lamentela alcuna.

Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere

l'acqua è innegabilmente una bevanda analcolica, come formato a contratto è previsto il bicchiere...se per un certo periodo, se solo su certe navi, è stata data/ continua ad essere data la bottiglia è solo un di più...nel momento in cui la tolgono non ci si può lamentare di nulla...perché nella descrizione del prodotto che vende la compagnia è ben specificato.

punto...e basta.

Questa discussione ormai è surreale...
 
F

Felix73

Guest
Questa discussione ormai è surreale...

Surreale è a dir poco...

Condivido ogni singola parola di Felix...la descrizione non è affatto generica, ed è quello che fa fede ai fini contrattuali.
In estrema sintesi le lamentele potrebbero esserci dove un prodotto che viene indicato come compreso non viene in realtà servitol'acqua è innegabilmente una bevanda analcolica, come formato a contratto è previsto il bicchiere...se per un certo periodo, se solo su certe navi, è stata data/ continua ad essere data la bottiglia è solo un di più...nel momento in cui la tolgono non ci si può lamentare di nulla...perché nella descrizione del prodotto che vende la compagnia è ben specificato.
...


Tant'è vero che la regola "contrattuale" sulle bevande, e quindi sulle bottiglie d'acqua, non è stata cambiata dal 2012....sono solo stati aggiunti degli asterischi a dei prodotti specifici...(e non sulle bottiglie ovviamente...come da più di un mese stiamo sostenendo...a differenza di Kas..)...
Se fosse vero ciò che sostiene Kas, si arriverebbe a sostenere l'assurdo che Costa, senza modificare la regola generale di contratto (quella che ho postato) e senza darne pubblicità al cliente , con la stessa regola avrebbe disciplinato due fattispecie contrattuali estremamente differenti, una con la bottiglia dentro l'AI prima di novembre, ed una con la bottiglia fuori dall'AI dopo novembre (e tralasciando dal discorso un'altra evidenza...e cioè che proprio le singole navi continuano a fare ciò che vogliono...e meno male che la regola sulle bottiglie d'acqua è cambiata da novembre secondo Kas...cambiata in tutta la flotta...!!)

Un evidente assurdo "giuridico".....
 
Ultima modifica:
Top