• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica ad Ottobre inoltrato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seba73

New member
Salve a tutti, vorrei prenotare la mia quarta crociera in 3 anni e questa volta avevo pensato di cambiare compagnia passando alla MSC (le altre le ho fatte tutte benissimo con Costa). Tra le tante, mi è stata fatta una proposta interessante con la Lirica, ma avendo viaggiato con navi grandi (Deliziosa, Pacifica e Favolosa), temo di sentire troppo il mare con una nave così piccola, soprattutto dovendo partire verso il 20 di Ottobre e quindi con il rischio di trovare mal tempo.
Voi cosa mi consigliate? E chi può dirmi qualcosa di più specifico su questa nave?
Grazie, Sebastiano.
 

Seba73

New member
Volevo aggiungere anche che viaggiamo con una bambina di 4 anni e mezzo amante degli squock club (ci sono anche nelle MSC?), quindi mi piaceva sapere se le animazioni e il numero di bambini presenti su questa nave potrebbero essere in grado di renderle piacevole la vacanza (lo so che non è prevedibile quanti bambini possono essere a bordo, intendo dire se questo tipo di nave solitamente sia più impostata, viste le dimensioni, per persone di una certa età senza figli o è adatta, anche ai più piccoli, quindi di solito ne è frequentata).
Grazie ancora.
 

crovta

New member
Volevo aggiungere anche che viaggiamo con una bambina di 4 anni e mezzo amante degli squock club (ci sono anche nelle MSC?), quindi mi piaceva sapere se le animazioni e il numero di bambini presenti su questa nave potrebbero essere in grado di renderle piacevole la vacanza (lo so che non è prevedibile quanti bambini possono essere a bordo, intendo dire se questo tipo di nave solitamente sia più impostata, viste le dimensioni, per persone di una certa età senza figli o è adatta, anche ai più piccoli, quindi di solito ne è frequentata).
Grazie ancora.

Ciao!! Siamo stati sulla lirica a giugno! Per noi è stata la seconda crociera, la prima con Msc! È andato tutto benissimo se non fosse stato proprio per l'animazione dedicata ai bambini! Io mi sento di sconsigliarla per chi ha bambini sotto i 3 anni, c'erano orari estremamente ridotti per i più piccoli, tipo un paio d'ore la mattina e un'ora solo il pomeriggio (se consideri che di mattina si sta quasi sempre nei porti, in giro...praticamente resta una sola ora per tutta la giornata!). Cosa fare tutta la giornata con bambini così piccoli? Niente, restava la piscina (certamente non praticabile a ottobre) e i vari bar all'interno...capirai!! In tutti i modi, voi avete una bambina di 4 anni e mezzo quindi non dovreste avere i ns problemi!! Anche se...avendo portato il bambino all'interno della saletta in cui giocavano i bimbi più grandi, guardando le animatrici, parlando anche con altri genitori, abbiamo capito che le ragazze non erano molto preparate ed in particolare spiccava una bionda con l'accento napoletano che era il massimo dell'antipatia, qualcosa di assurdo!!! Giuro, era demenziale come si comportava con i bambini!! Ovviamente l'abbiamo segnalata sul questionario e ci siamo lamentati parecchio anche alla reception. Con questo che ti ho detto però devi tenere presente che ad ottobre magari ci sarà altro personale...quindi nn tenere molto in considerazione la ns esperienza negativa! ;) Animazione a parte, è stata una crociera bellissima ed è andato tutto bene!
 

crovta

New member
Ah! Per quanto riguarda il mal di mare non saprei dirti perché noi a giugno abbiamo trovato calma piatta quindi non abbiamo sentito niente...
 

ggdag87

Member
Salve a tutti, vorrei prenotare la mia quarta crociera in 3 anni e questa volta avevo pensato di cambiare compagnia passando alla MSC (le altre le ho fatte tutte benissimo con Costa). Tra le tante, mi è stata fatta una proposta interessante con la Lirica, ma avendo viaggiato con navi grandi (Deliziosa, Pacifica e Favolosa), temo di sentire troppo il mare con una nave così piccola, soprattutto dovendo partire verso il 20 di Ottobre e quindi con il rischio di trovare mal tempo.
Voi cosa mi consigliate? E chi può dirmi qualcosa di più specifico su questa nave?
Grazie, Sebastiano.

io sono partito il 9 settembre 2013 con Sinfonia , il giorno di ritorno da Salerno a Genova arrivati intorno al mar ligure era davvero mosso io che molto raramente sto male per il mal di mare l'ho sentito parecchio. se qualcuno era a bordo potrà confermarlo.
secondo me dipendeva dalla velocità perchè il resto della crociera sembrava praticamente ferma.
quest'anno partirò con anch'io con Lirica il 20 settembre
 

crovta

New member
Io viaggerò solo in estate per questa ragione...ho troppa paura di incontrare mare mosso! Almeno in estate è molto più difficile...
 

Seba73

New member
Grazie a tutti per la risposta, anche se alla fine, la mia agenzia me la sconsiglia, a suo dire, perchè abituato con le grandi navi, sicuramente non riuscirei a gustarmi questa troppo piccola.
Aspetto sue notizie per sapere dove andare, ottobre è un mese particolare e tutte le crociere in questo periodo, praticamente le ho già fatte.
Grazie, ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top