• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da poco ritornato...costa magica oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Sara, hai parlato tu di esperti (come se qui non ce ne fossero) ;) ;) E poi perché nei diari di viaggio dovrebbero rimanere commenti, affermazioni, conclusioni non corrette? Se mi spieghi il motivo, ti posso anche dar ragione.

...perche come ho gia detto prima il termine "diario di viaggio" trae in inganno l'utente...; In un diario ci scrivo le mie impressioni, la mia esperienza al di là di quasiasi considerazione oggettiva... Io sinceramente Rodolfo sono estremamente confusa; non capisco piu cosa si può e non si può dire in questa sezione.... Dici una cosa sei contraddetto; ne dici un'altra non va bene....ma sono o non sono mie impressioni? E' la sezione giusta per fare questo?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Con voi è inuile cercare di trovare 1 confronto continuerò a leggere i diari e guardare le splendide foto senza più intervenire


Buona serata a tutti
In coscienza Aidina

Penso che piu' esaustivi, pazienti e ripetitivi nel spiegare la nostra linea di pensiero non potevamo essere. Forse il problema non siamo noi, come tu sottolinei.
 

sara467

New member
sicuramente una informazone corretta e ponderata non un concentrato di informazoni non vere e fuorvianti . Esmpio dei camerieri...si merita di sapere che non c'e' il cameriere con service luxury, ma nemmeno quello che ti manda affan......lavativo e maleducato

No, gli si spiega semplicemente che non e' così. Quello che tu hai definito come fastidioso.
Cambia la situazione invece quando diventano attacchi gratuiti alle compagnie basati su spirito di rivalsa, succede spesso, anche se questo non e' il caso.

...il non sapersi esprimere porta a narrare i fatti in questo modo....ma cosa facciamo gli tagliamo le gambe a gente del genere?
 

La76

New member
...perche come ho gia detto prima il termine "diario di viaggio" trae in inganno l'utente...; In un diario ci scrivo le mie impressioni, la mia esperienza al di là di quasiasi considerazione oggettiva... Io sinceramente Rodolfo sono estremamente confusa; non capisco piu cosa si può e non si può dire in questa sezione.... Dici una cosa sei contraddetto; ne dici un'altra non va bene....ma sono o non sono mie impressioni? E' la sezione giusta per fare questo?

Ma leggi quello che stiamo scrivendo?
Ti ho risposto nella pagina precedente...vai a leggere, per favore.
 
U

unochenavigaverament

Guest
...perche come ho gia detto prima il termine "diario di viaggio" trae in inganno l'utente...; In un diario ci scrivo le mie impressioni, la mia esperienza al di là di quasiasi considerazione oggettiva... Io sinceramente Rodolfo sono estremamente confusa; non capisco piu cosa si può e non si può dire in questa sezione.... Dici una cosa sei contraddetto; ne dici un'altra non va bene....ma sono o non sono mie impressioni? E' la sezione giusta per fare questo?

Gia' spiegato....le impressioni devono essere espresse come impressioni e non come verita', le verita' oggettive, invece, possono essere espresse come tali, se negative meglio documentandole (regola netiquette che non ho fatto io) . Nel caso queste impressioni o presunte verità non fossero corrette c'e' chi ti spiega perche' non e' cosi' come si crede. Non mi sembra un concetto complicato....scrivi quello che vuoi, e aspettati che qualcuno ti risponda, dando una sua opinione o una spiegazione oggettiva..... questo e' un forum.....

Se non si concepiscono questi "valori" il problema non e' Crocieristi.it ma internet in generale....
 

aidina

Member
Ultima cosa io non credo a tutta la pubblicità non sono scema ma allora perché non spiegano che quello che fan vedere è solo per alcune categorie ma lo danno scontato per tutte( nella pubblicità intendo) 1 vede la pubblicità è ha delle aspettative o no?
 
U

unochenavigaverament

Guest
...il non sapersi esprimere porta a narrare i fatti in questo modo....ma cosa facciamo gli tagliamo le gambe a gente del genere?

non mi risulta di amputazioni trascorse nel forum.....si fa quello che facciamo...si spiega e si smentisce. Cosa che tu hai apertamente definito come fastidiosa, e ricondotta a censura.
 
S

sciguetto

Guest
....e la gente che con entusiasmo si prepara a voler condividere la propria esperienza; merita invece cosa? Perdonami Sciguetto ma qui stiamo prendendo delle posizioni che non è mia intenzione tenere..se non capire bene cosa si puo fare; e in che modo ;in questo diario di viaggio. Teniamo in considerazione che non tutti sono in grado di esprimersi in maniera corretta; in maniera cioe che il soggettivo non diventi oggettivo..e allora che facciamo? Gli diamo addosso per una colpa che neanche hanno? Ok questo forum è conosciuto per correttezza ed esperienza ma allora miglioriamolo e diamo possibilità a tutti di esprimersi come meglio possono... sbaglio?

Ok, senza polemica... leggendo il tuo post io capisco che fai una "critica" ai moderatori perche' non sono esperti. ;)

Sempre senza polemica, per il resto io la vedo cosi': scrivo un diario, tanto o un po' meno dettagliato; se le ho e sono capace metto delle foto; descrivo quello che ho trovato di buono e non buono (oggettivo o soggettivo); per esperienza posso dirti che ne nascera' una discussione tranquilla e fattiva, dove si cerchera' di spiegare quanto c'e' di negativo e soggettivo. E dal quale si potra' tutti ricavare qualcosa, fosse pure negativo.

Ma quello di questo 3d NON e' un diario, e' una lista di cose negative buttate la' alla rinfusa tanto per sfogarsi di una delusione, dove per avvalorare le proprie tesi si scrive che si e' parlato con gente che lavora sulle navi da crociera...

Nessuno salta addosso a nessun'altro se si fanno le cose "a modo", nessuno mi ha maltrattato o peggio quando nell'ultimo diario ho scritto del balcone sporco o dell'impressione che parte del personale non fosse le altre volte, e questo malgrado io fossi solo alla terza crociera ;)
 

cartoon86

Member
Difficile vengano contraddette le impressioni negative; in genere vengono ribattute quelle completamente errate e che possono trasmettere informazioni non verosimili a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Non esiste alcuno che mi possa contraddire se il cibo su di una nave, secondo il mio giudizio, non è all'altezza delle aspettative.
Posso essere contraddetto se dico che il cibo è riciclato.
Se io sto male perché il mare è mosso, potrò ricevere la comprensione degli altri, nulla di più, ma se dico che sto male perché la nave non è "stabile" devo anche motivarlo. Il primo aspetto è del tutto normale, il secondo, se non suffragato da elementi validi e se non contraddetto, può lasciar passare un messaggio preoccupante per la sicurezza della navigazione di quella determinata nave.

Cerchiamo di distinguere le affermazioni e le relative repliche.

Poi che uno alla seconda crociera venga a dire che Costa è in "continuo declino", mi sembrano un po' pochini i termini di paragone per un giudizio così forte e inequivocabile.

Se al Forum vengono riconosciute certe caratteristiche di serietà, competenza ed indipendenza da qualsiasi Compagnia, credo dipenda anche da queste forme di discussioni e chiarimenti che compaiono di sovente sulle nostre pagine.

Poi, naturalmente, ciascuno libero di pensarla come meglio crede.

caro rodolfo,anche a te faccio presente che parole come declino o degrado della compagnia non sono uscite dalle mie mani!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Nessuno salta addosso a nessun'altro se si fanno le cose "a modo", nessuno mi ha maltrattato o peggio quando nell'ultimo diario ho scritto del balcone sporco o dell'impressione che parte del personale non fosse le altre volte, e questo malgrado io fossi solo alla terza crociera ;)

quei 100 euro che mi hai dato per farmi star zitto non durano in eterno..occhio che se continui a riporporre quese cose oggettivamente soggettive...mi scateno :p Ovvio solo se hai fatto la crociera su Costa...se con Msc ti elimino fisicamente direttamente :p (mi suggerivano con taglio di gambe)

OOOOO scherzo, sia chiaro...che nessuno si offenda :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Aidina, Sara, mi spiegate perché si può affermare di tutto passandolo per verità assoluta e, ove qualcuno, per correttezza d'informazione, fornisce debito chiarimento vi infastidisce?
Due pesi e due misure dunque?
O forse è sempre la solita convinzione di aver capito tutto, di sapere più di tutti, persino più di chi é "addetto ai lavori" che forse di crociere ne ha fatto un po' più di due.

E se magari avete voglia di "fare un giro" ... http://forum.crocieristi.it/showthr...olcezza-di-oscillazione?highlight=Stabilit%E0
 
S

sciguetto

Guest
ciao,mi permetto di dire che non usato parole come degrado o declino della compagnia,non sono mie parole

Hai ragione, infatti mi riferivo al forumista che e' intervenuto a sostegno...

Posso farti una proposta? Ripartiamo da zero e inizi davvero il diario? ;)
 

sara467

New member
si possono raccontare si, ma non dire cose oggettivamente non vere.!! E in ogni caso, resta comunque presente il diritto di replica. Nessuno censura niente e tutti possono dire la loro...piu' trasparente e libero di così.
Se ti da fastidio, che si spiegano le cose.....non e' un problema nostro...qua funziona così.

..."il qua funziona così" non mi sembra molto democratico. Però se le regole del forum permettono atteggiamenti di superiorità fra un utente ed un altro..touchè.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Buongiorno a tutti, sono rientrato il 24 anch'io.... itinerario splendido....organizzazione Costa in continuo declino, stanno tagliando e si vede !!!

Cartoon..e' stato detto qua....crociere all'attivo 2. Ovvio con 2 crociere non si puo' valutare un continuo declino in quanto mancano oggettivamente i termini di paragone, semmai puo' essere argomentato un peggiormaneto dalla crociera precedente.
 
S

sciguetto

Guest
quei 100 euro che mi hai dato per farmi star zitto non durano in eterno..occhio che se continui a riporporre quese cose oggettivamente soggettive...mi scateno :p Ovvio solo se hai fatto la crociera su Costa...se con Msc ti elimino fisicamente direttamente :p (mi suggerivano con taglio di gambe)

OOOOO scherzo, sia chiaro...che nessuno si offenda :)

O mamma, allora quanto mi costera' a settembre fare il diario della crociera sulla Lirica? Quasi quasi disdico....:D
 
U

unochenavigaverament

Guest
..."il qua funziona così" non mi sembra molto democratico. Però se le regole del forum permettono atteggiamenti di superiorità fra un utente ed un altro..touchè.

si si confermo...qua funziona che tutti possono dire la propria, e se qualcuno ne sa di piu' condivide il proprio sapere....confermo quoto e straquoto.
Cerca di strumentalizzare meno per aver ragione amica mia.....diventa scorretto e poco costruttivo


non gli interessa nulla...... ora l'intento e' cercare di arrampicarsi sugli specchi per denigrare il nostro operato, quando ormai e' stato ben spiegato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
caro rodolfo,anche a te faccio presente che parole come declino o degrado della compagnia non sono uscite dalle mie mani!!!

Quel caro mi sa di "compassionevole" ;) ;) Io no te l'ho attribuita quell'espressione, né a te né ad altri: chi l'ha scritta lo sa a chi mi son rivolto. Ciao.
 

sara467

New member
Aidina, Sara, mi spiegate perché si può affermare di tutto passandolo per verità assoluta e, ove qualcuno, per correttezza d'informazione, fornisce debito chiarimento vi infastidisce?
Due pesi e due misure dunque?
O forse è sempre la solita convinzione di aver capito tutto, di sapere più di tutti, persino più di chi é "addetto ai lavori" che forse di crociere ne ha fatto un po' più di due.

....ma perche non riesco a farmi capire? A me non da fastidio che la gente venga corretta quando si dicono corbellerie; dà fastidio che venga fatto in questa sezione dove il termine "diari di viaggio" puo trarre in inganno l'utente alle prime armi....!!!

si si confermo...qua funziona che tutti possono dire la propria, e se qualcuno ne sa di piu' condivide il proprio sapere....confermo quoto e straquoto.
Cerca di strumentalizzare meno per aver ragione amica mia.....diventa scorretto e poco costruttivo

...sì è vero la scrittura è una forma di strumentalizzazione ma sei tu che hai scritto le cose..non io!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

cartoon86

Member
allora voglio dire una cosa a tutti, non era mia intenzione scatenare l'inferno, per me volevo raccontare delle mie impressioni,del resto un diario è soggettivo non oggettivo,e poi non volevo dire : non andate sulla costa magica che ve ne pentirete!!!
riguardo all animazione gli episodi so molteplici,quello delle goccioline d'acqua e non pioggia è stato un episodio!!!
il personale scortese l'ho vissuto io e altri a bordo,e ci siamo lamentati, dalla mancanza di carta igienica, cuscini appoggiati a terra, acqua marrone, condizionatore d aria che sembravano i caraibi, che dire è capitato tutto a me, fa nulla , ma pure questi episodi fanno parte della vacanza , o no?
comunque chiedo scusa se ho offeso o meno qualcuno usando termini non proprio appropriati
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top