Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Abu Dhabi

  1. #1
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Abu Dhabi

    C'è qualcuno che ha fatto il giro in jeep nel deserto , è vero che qui ci sono le dune più alte del mondo ? Grazie.
    Se no , cosa avete visitato voi in questo scalo ?
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  2. #2

    Re: Abu Dhabi

    Dal porto allo shoppin center da sceicchi Marina mall,il taxi costa 5 $ . il palazzo deli emirati è li vicino lo potete vedere, ma per andarci ,ingresso libero, dovrete prendere un 'altro taxi. Merita veramente e poi un consiglio, andate in bagno al piano reception, mi saprete dire. Se poi vorrete prendere proprio il tè, non avete che da ordinarlo ad un prezzo standar di un mega hotel.Il resto della città sono tutti grattacieli e larghe vie che potrete vedere lungo questo tragitto. Questo è quello che abbiamo fatto noi con una minima spesa. Spero di esserti stata utile.
    Rosalba Scarrone

  3. #3

    Re: Abu Dhabi

    Naturalmente non so rispondere in modo preciso a questa domanda, ma entrando nell'albergo ho avuto l'impressione che fossero ben accetti i visitatori, ma che vi fosse altrettanta attenzione, nel fare in modo che non oltrepassassero i limiti delle aree comuni del piano della hall.
    Solitamente chi non è ospite dell'albergo non ha la possibilità di utilizzare le piscine o le attrezzature della spiaggia, nel caso di questo albergo, data l'esclusività di esso, credo sia ancora piu' difficile ottenere questo privilegio.
    Comunque, trovo che durante la visita della città il tempo a disposizione sia decisamente esiguo, per aver il tempo di godersi il mare , il sole e le piscine.
    Un saluto Ro.
    Rosalba Scarrone

  4. #4
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    Sono tornata dalla crociera da Savona a Dubai con la Victoria da pocche ore , scriverò quello che ho fatto io in ogni scalo e quello che hanno fatto i nostri amici , cosi potete scegliere se fare le escursioni Costa o fare da soli .

    Anche in questo porto non si puo uscire a piedi , o si ha un escurssione Costa e si sale sotto nave in un pullman , o si compra un ticket Costa per 6 euro (io consiglio questa soluzione) , o si prende il shuttle ship che porta fuori porto dove ci sono dei taxi .
    Chi ha fatto l'escursione Costa con il giro città di mezza giornata e rimasto molto deluso : un giro nella parte comerciale della città , la visita alla "Cultural Fondation" che è un piccolo museo e la visita a "Heritage Village" che è una recostruzione di un villaggio fatto aposta per i turisti con i negozzi di souvenir , poi tempo libero alla Marina Mall.
    Chi ha pagato 199 euro per l'escursione di una giornata intera , ha visto in più la moschea , ma è rimasto deluso del pranzo al "Emirates Palace".
    Io ho preso il ticket Costa con 6 euro , il primo shuttle parte da sotto nave alle 8,30 e porta a Marina Mall seguendo la Corniche , un bel tour di 20 minuti con la vista verso le belle spiagge e i grattacieli , di là ho preso un taxi verso la moschea . Ho contrattato con il tassista il prezzo per tutto il giro che volevo fare più il tempo di attesa . Sono andata alla moschea dello Sultano , bella da mozzare il fiato , molto più decorata di quella di Muscat , aperta al pubblico non musulmano dalle 9 alle 11 , eccezione il venerdì .
    Ho visitato poi "Cultural Fondation" e il "Heritage Village" e alla fine mi sono fatto portare a "Emirates Palace" , avevo prenottato online il pranzo a "Le Vendome Restaurant", la conferma della prenotazione è stata il lascia passare per entrare con il taxi dal cancello principale . Ho passato un oretta visitando la mostra della storia di Abu Dhabi , girando i lunghi corridoi della Hall centrale con le vetrine dei negozzi di antiquariato , ascoltando la musica del piano bar. Alle 13 sono entrata al ristorante , ho scelto un tavolo dentro , sul terazzo c'era un pò di vento ,anche se la vista è spettacolare.
    Il pranzzo è al buffet (niente a che fare con il buffet di Costa) , posate d'argento , bichieri di fine cristallo , camerieri sempre presenti ed il mangiare divino , un reparto solo sushi e insalate , uno per i primi , altro per i secondi , ma lo spettacolo è il buffet dei dolci con 2 fontane di ciocolato , pasticini , ciocolatini , frutta bellissima , datteri enormi freschi o tiratti in ciocolato , ripieni di mandorle , creme e budini , etc.
    Prezzo del pranzo è fisso compresso di acqua in bottiglia , il vino e un buon caffè espresso alla fine , in tutto ho pagato 135 euro per 2 persone .
    Ambiente è molto raffinato , non accettano gruppi ne i bambini molto piccoli , non ho visto nessuno servirsi due volte al buffet , nessuno che ha avanzzato del cibo nel piatto , nessuno che parlava a voce alta .
    Finito il pranzo sono uscita sul terazzo per fotografare la bellissima spiaggia e le piscine , poi nei giardini per fotografare le fontane.
    Verso le 15,30 sono uscita a piedi dal cancello pricipale , ho fatto una bellissima passeggiata lungo il mare fino a Marina Mall dove ho fatto qualche buon aquisto al reparto cosmetici (prodotti delle più grandi firme internazionali costano 30 % meno che in Italia).
    Alle 17 ho preso il shuttle Costa verso la nave .
    I crocieristi che hanno fatto l'escursione Costa con il pranzo all "Emirates Palace" sono stati invitati in una alla lontana dalla Hall centrale , un ristorante iraniano , serviti a tavolo con un primo , un secondo ed il dolce , hanno dovuto aspettare fuori per mezz'ora e togliersi lo stick con il numero dell'escursioni Costa , mandati via in fretta , sono rimasti delusi .
    Se si parla almeno un pò l'inglese , conviene prenottare individualmente il pranzo via internet e scegliere bene il ristorante.
    Ultima modifica di bibilica; 05-September-2010 alle 21:16
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  5. #5
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    I taxi hanno i tassametri e non costano molto se fai solo una corsa , però se non vuoi rischiare di lasciarlo libero e poi aspettare un altro davanti alla moschea o al museo a lungo , ti conviene farli sapere subito tutte le tappe che vuoi fare , deciderà lui se paghi la cifra del tassametro più la sua attesa , o ti dirà al inizio una cifra , a me ha chiesto 50 dollari all'ora .
    Se vuoi risparmiare , prendi lo shuttle con 6 €uro dalla nave a Marina Mall , fai una passeggiata lungo il mare fino al Heritagge (vedrai una bandiera altissima sventolare ) , poi un'altra lunga passeggiata verso "Emirates Palace" , lo vedrai da fuori cancellata . Puoi prendere un taxi per un ora per la Moschea dello Sultano e, andata e ritorno a Marina Mall !

    Porta poca roba per la nave , al aeroporto di Dubai al check in di ritorno chi ha superato il peso permeso ha pagato anche 300 €uro di tasse per il sovrapeso !!! Qualche souvenir lo comprerai di sicuro a Muscat , o nello suq di Dubai !
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  6. #6
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    Ti dico una cosa : ho letto sul Today di fare il ticket per lo shuttle con 6 euro a persona , autisti avrebbero controlato se in possesso , al mattino vado al ufficcio escursioni che era ancora chiuso , ho fatto i ticket al distributore automatico e sono corsa giù . Sono salita sullo shuttle e dietro di me sono saliti tanti senza biglietti , nessuno che controllava !!!

    Il prezzo di 6 euro è per andata e ritorno dalla nave a Marina Mall e indietro !
    Primo shuttle alle 8,30 sotto nave , l'ultimo shuttle da Marina Mall alle 17 , la partenza della nave alle 18 .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  7. #7
    Utente livello Silver
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    995
    Città
    London
    Crociere effettuate
    16

    Re: Abu Dhabi

    Ciao
    Ecco un breve riassunto di quanto fatto durante la crociera di Natale con la Costa Victoria. In tutti gli scali (tranne Fujairah) abbiamo optato per il fai date con ottimo riscontro, risparmiando tantissimo rispetto alle escursioni organizzate e con tempi flessibili concentrando quello che con le escursioni costa puoi visitare facendone, talvolta, 2 o 3.

    Come per Muscat, subito a terra e taxi per la splendida Moschea: 50dollari per andare alla Moschea e ritorno all'Emirates Palace. La moschea è meravigliosa ed anche quì arrivando presto abbiamo potuto godercela (anche in una giornata nebbiosa che la resa ancora più mistica come visione) prima che arrivasse il flusso abnorme di turisti. All'ingresso le donne ricevono l'abito nero tradizionale per coprirsi. La Moschea è meravigliosa.
    Poi con taxi all'Emirates Palace dove avevamo prenotato un thè via web e ci siamo goduti tutto il palazzo per oltre due ore con thè assieme a piattini di stuzzichini di contorno di gran classe (un pranzo di fatto): il tutto per 90 dollari per tutto il tempo che abbiamo voluto senza le corse che abbiamo visto fare a chi ha prenotato con Costa.
    Poi in taxi (10 dollari) al Marina Mall....niente di chè sinceramente quindi a piedi siamo andati all'Heritage Village (gratis e carino)..poi a piedi verso il Marina Mall e via shuttle Costa alla nave.
    Nessuna escursione ti permetteva di integrare tutte queste cose..e con questi costi ma anche e soprattutto con tempi a nostro piacimento..tutta la giornata splendidamente vissuta in questo splendido rituale che è Abu Dhabi.
    La Moschea e l'Emirates Palace non possono essere mancati.
    --------------------
    Massimo & Silvia
    --------------------

  8. #8
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    Bello vedere che hai gli stessi miei gusti e che abbiamo fatto le stesse cose , noi il pranzo al Emirates 135 €uro in 2 al buffet , poi ritorno a Marina Mall a piedi lungo la Corniche , in più il museo che non era gran che .
    Splendida la moschea , stupendo Emirates Palace , molto piacevole la passeggiata lungo la Corniche con la vista verso la città.
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  9. #9

  10. #10
    Utente livello Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    23

    Re: Abu Dhabi

    Ciao, non aggiungo altro a tutte le cose dette fin qui perchè è descritto tutto molto bene. Voglio solo aggiungere che ho cercato di spostarmi dal porto alla moschea e da qui all'Eritage e poi al porto utilizzando solo taxi con tassametro. Sappiate che la spesa si aggira all'incirca sui 3-4 euro a tratta. Con la mancia siamo arrivati a calcolare circa 5 euro a tratta, quindi in totale il giro porto-moschea-museo eritage-porto ci è costato 15 euro. Il trucco sta nel chiedere a + tassisti e di fermarli per strada perchè quelli vicino alla fermata del bus di costa sono stracari. In strada è pieno di taxi e non avrete difficoltà a trovarne uno..
    http://cordeliasphotos.fotopic.net/
    Derubata al ParkinGo di Malpensa

  11. #11
    Co-Fondatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    5,845
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

    Re: Abu Dhabi

    Ciao a tutti
    Io ad Abu Dhabi , con Costa Crociere, ho fatto questa escursione di mezza giornata nel febbraio 2008
    --------------------------------------------------------------------------------
    ESCURSIONE A ABU DHABI

    Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è situata su una piccola penisola circondata da un minuscolo arcipelago. Fondata nel 1761, deve il suo nome (scelto da uno sceicco della tribù dei Bani Yas) a una razza di gazzelle. Questa escursione è l'ideale per conoscere la città. Dopo aver lasciato il molo, la prima sosta fotografica è prevista a piazza Ittihad ("ittihad" significa "unione"). Ci attende quindi una visita alla Fondazione Culturale di Abu Dhabi, un incantevole edificio moderno in stile islamico con colonnati bianchi ad arco, cortili ombreggiati e tranquilli giardini. Considerata il centro culturale della città, la Fondazione è adibita a biblioteca, teatro e sala convegni e ogni settimana ospita mostre d'arte. A pochi passi si trova il Qasr Al Hosn, un palazzo fortificato risalente al 1793, palazzo reale e sede del governo per 170 anni. Mentre ci spostiamo in direzione dell'Heritage Village, passeremo davanti al Palazzo Presidenziale dopo una sosta fotografica per immortalare l'eccezionale skyline dal Marina Cafè.L'Heritage Village ospita un piccolo museo e delle abitazioni che illustrano le attività quotidiane della comunità locale prima della scoperta del petrolio. Successivamente percorreremo la spettacolare Corniche passando davanti ai numerosi grattacieli ultramoderni in vetro, alle sfavillanti moschee bianche e agli eleganti complessi residenziali che sono valsi ad Abu Dhabi l'appellativo di "Manhattan del Golfo Persico". Raggiungeremo infine l'estremità della barriera frangiflutti, da dove godremo di un superbo panorama dello straordinario profilo cittadino
    --------------------------------------------------------------------------------

    Al termine dell'escursione non sono tornato in nave ma mi sono fatto lasciare dal pullman davanti al centro commerciale Marina Mall dove ho passato il pomeriggio
    Il "fotoracconto" della giornata è qui:
    1: Escursione: "Escursione ad Abu Dhabi"
    ( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1888.entry )
    2: Escursione: "Escursione ad Abu Dhabi", visita al centro commerciale Marina Mall e partenza al tramonto
    ( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1887.entry )
    [B]"Nella nave piccola c'è la crociera buona"[URL="http://drpianale.wordpress.com/1994/07/28/le-mie-crociere/"][COLOR=deepskyblue]
    Le mie Crociere[/COLOR][/URL] - [/B][B][URL="http://drpianale.wordpress.com/1993/09/24/le-mie-navi/"][COLOR=darkorange]Le mie Navi (da Crociera e non)[/COLOR][/URL] - [/B][B][URL="http://drpianale.wordpress.com/1994/07/28/le-mie-escursioni-e-visite-libere-in-crociera"][COLOR=lime]Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera[/COLOR][/URL][/B]
    [COLOR=red][B][URL="http://www.DrPianale.it"]Cristian aka Dr. Pianale[/URL] [B][COLOR=#ff0000]### Amministratore di Crocieristi.it ###[/COLOR][/B][/B][/COLOR]

  12. #12
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    La Moschea

    interno della moschea
    Emirates Palace

    portone d'ingresso

    al ristorante
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

  13. #13

    Re: Abu Dhabi

    Ho appena ricevuto conferma per la prenotazione del pranzo all emirates palace però mi chiedevo dobbiamo andarci proprio elegantissimi ? perchè se poi poi vogliamo scarpinare come facciamo? ..a meno che non ci portiamo ua borsa con un cambio scarpe strategico
    Costa Serena -Panorami D' Oriente settembre 2008
    Costa Luminosa- Le Mille E Una Notte Dicembre 2009
    Costa Fortuna - Le Mille E Una Notte Dicembre 2013

  14. #14
    maumor
    Guest

    Re: Abu Dhabi

    io ero molto casual nell'abbigliamento, pantaloni lunghi e scarpe chiuse e lacoste,e chi era a pranzo li escludendo un gruppo di autoctoni erano vestiti come me. certo pantaloncini corti infradito e canottiera non credo sia molto adatto

  15. #15
    Utente livello Platinum
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6,097

    Re: Abu Dhabi

    Io avevo una gonna longuette di lino leggero e sopra un top con una camicia con maniche lunghe che poi nella passeggiata sulla Corniche ho aperto e risvolto le maniche . Dentro c'è l'aria condizionata e non fa caldo !
    Vai un pò prima dell'ora prenotata e fai un giro nella hall , entra nei bagni , gira sui lunghi corridoi con con oggetti d'arte originali e visita la mostra "La nascita di Abu Dhabi" .
    Dopo pranzo scendi nei giardini con le fontane e dientro verso il mare , si puo fare una bellissima passeggiata prima di uscire dal cancello verso la Corniche .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

 

 
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •